Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 7th April 2021, 12:23   #16
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by isid0 View Post
ma infatti la vera colazione italiana è salata,
pane salame e formaggio
Ma anche per quello in Francia c'e' il croissant caldo con dentro il formaggio e tipicamente il prosciutto cotto, burrosissimo che quando ti entra in circolo inizi a trasudare sugna
Old 7th April 2021, 12:23   #17
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Io non riesco piu' a mangiare i cornetti in Italia. Dopo anni in Francia/Svizzera dove il croissant medio contiene dai due ai tre panetti di burro ed ha una qualita' infinitamente superiore al cornetto medio, nei bar qui da noi mi sembra di mangiare un pezzo di plastica.
io non ho mangiato croissant francesi, ma son d'accordo che qua la qualità media ora è oscena, si salvano solo le pasticcerie conclamate della città dove ti trovi in quel momento

SE parliamo di attività tipo bar e basta, allora è sicuro facciano cagare, ma ricordo cristallinamente che quando ero piccolo io non è sempre stato così, diciamo che da quando hanno iniziato ad abbassare la qualità tenendo gli stessi prezzi, molto pochi se ne sono accorti e quindi è partita la moda
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:24   #18
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Anche io ci ho lavorato un'estate e mi han fatto fare delle cose che piuttosto che mangiare in un bar raccolgo gli avanzi dal bidone della spazzatura
Di varie schifezze se ne fanno ovunque, dai bar ai ristoranti, forse giusto quelli di un certo livello sono "sicuri" sotto quel punto di vista (relativamente). Chiunque abbia lavorato in bar/ristoranti ne ha viste di tutti i colori mi sa, me compreso.

Comunuque tutti i proprietari di bar che conosco mi hanno sempre confermato che il caffè è la base di tutto insomma, sì. Poi alcuni si "specializzano" in qualcosa di diverso a seconda del luogo, clientela ecc. ma il caffè è sempre o quasi sempre essenziale e più ne fai più vale l'attività.

Per cornetti e paste sì, ormai fanno quasi sempre cagare e sono rari i bar che le fanno/hanno decenti. La maggior parte è veramente robaccia che evito direttamente di mangiare perché la digerisco in 72 ore.

Last edited by Tummarellox; 7th April 2021 at 12:25.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:24   #19
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
Anche io ci ho lavorato un'estate e mi han fatto fare delle cose che piuttosto che mangiare in un bar raccolgo gli avanzi dal bidone della spazzatura
Però io ero convinto che il bar italiano fosse il massimo dello schifo fino a che l'estate dei 18 anni non sono andato a lavorare in uno di quei posti dove ti fanno il breakfast in Inghilterra

madonna
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:24   #20
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
ah beh ma quello anche le brioche, tantissimi bar le spacciano per "la brioche della pasticceria qua vicino mammamia nun poi capì al gusto fragola vergine, mille pipponi sulla qualità dei prodotti locale" e poi sono surgelate, classico, a livello di costi ci speculano abbastanza
Le brioche surgelate sono buone,
dipende dagli ingredienti che usano per farle,
ci sono quelle di bassa di media e di alta qualità

certo che se volete fare colazione con cornetto + cappuccino ad 1,50€*non cercate la qualità
Old 7th April 2021, 12:25   #21
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

poi vabbeh, se vogliamo aprire il vaso di pandora c'e' da dire che anche il caffe' espresso al bar da noi non e' un granche' mediamente, hai quella squirtata di caffe' che manco ti da un po' di soddisfazione, devi berne 150 per provare una qualche emozione
Old 7th April 2021, 12:25   #22
KaiserSouser
Feel Good.

KaiserSouser's Avatar

Se guadagnassero bene solo dai caffè non ci sarebbe la tendenza ormai stra diffusa dei pranzi al bar.

Fra l'altro questo è diventato anche un problema per i ristoranti che hanno perso molta clientela in quella fascia di orario.

Fra i bar ci sono differenze enormi in base alla posizione, alcuni riescono a lavorare bene anche solo con le colazioni e i caffè ma sono veramente pochi.
Old 7th April 2021, 12:25   #23
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by ^Chuck^ View Post
Però io ero convinto che il bar italiano fosse il massimo dello schifo fino a che l'estate dei 18 anni non sono andato a lavorare in uno di quei posti dove ti fanno il breakfast in Inghilterra

madonna
vabbè, inglesi
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:25   #24
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
Io non riesco piu' a mangiare i cornetti in Italia. Dopo anni in Francia/Svizzera dove il croissant medio contiene dai due ai tre panetti di burro ed ha una qualita' infinitamente superiore al cornetto medio, nei bar qui da noi mi sembra di mangiare un pezzo di plastica.
tutto vero ma poi bevi il loro caffé e sbocchi la brioche
Una volta a 16 anni ero giovane e ingenuo e presi un café au lait alla macchinetta di un autogrill lungo l'autostrada Francese, esperienza indimenticabile
Old 7th April 2021, 12:26   #25
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Anche questo è verissimo. Ce ne sono alcune congelate effettivamente ottime soprattutto per il prezzo con cui le paghi. Ne parlavo proprio con un bar qui, che mi ha confermato che le loro sono congelate (vi assicuro non si direbbe) ma sono quelle migliori che possono reperire e le pagano care anche loro, a dispetto di tutti gli altri bar della zona che hanno quelle anche congelate ma di merda, che fanno schifo e basta.
Old 7th April 2021, 12:27   #26
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by ^Chuck^ View Post

madonna
Ho anche lavorato in un pub inglese un'estate dell'uni, l'unica scena che raccontero' e' quella del proprietario che pulisce il rigagnolo di vomito per terra di quello che stava uscendo per sboccare fuori con lo straccio con cui puliva in giro i tavoli, gli da una sciaquatina sotto l'acqua, e torna a pulire (?) i tavoli
Old 7th April 2021, 12:27   #27
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:

certo che se volete fare colazione con cornetto + cappuccino ad 1,50€*non cercate la qualità
ho in mente anche alcune marche (forno d'asolo etc).
ma in realtà sì, non dico facciano schifo a priori e non sono neanche un cultore del mastro pasticciere che mette l'anima in ogni brioche che sforna, semplicemente spacciatele per quello che sono e adeguate i prezzi
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:27   #28
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
poi vabbeh, se vogliamo aprire il vaso di pandora c'e' da dire che anche il caffe' espresso al bar da noi non e' un granche' mediamente, hai quella squirtata di caffe' che manco ti da un po' di soddisfazione, devi berne 150 per provare una qualche emozione
perché vai nei bar fighetti, l'espresso migliore sta nei bar sporchi o meglio negli sporchi bar.
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:28   #29
kat
Plague Accountant2

kat's Avatar

Quote:

Ovviamente il cliente vuole pagare poco per avere qualità ottima e se alzano il caffè ad 1,10 sei ladro.

Tra l'altro penso che le brioche surgelate eliminino il problema di eventuali sprechi visto che le fai man mano e non devi ordinarle prima al forno.
Old 7th April 2021, 12:28   #30
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Ho anche lavorato in un pub inglese un'estate dell'uni, l'unica scena che raccontero' e' quella del proprietario che pulisce il rigagnolo di vomito per terra di quello che stava uscendo per sboccare fuori con lo straccio con cui puliva in giro i tavoli, gli da una sciaquatina sotto l'acqua, e torna a pulire (?) i tavoli
Mi ha ricordato una scena anche se OT di mio fratello in Giordania: doveva fare il test HIV per risultare studente "resident" in Giordania, il medico prende il batuffolo di ovatta, ci spruzza sopra l'alcol, poi ci spolvera la scrivania e poi glielo passa sul braccio
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules