Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 7th April 2021, 13:27   #61
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
me la rivendo, stupenda
@predy sì guarda non ho capito i dettagli, ho aperto il 3d sperando qualcuno ne sapesse di più (non personalmente, per motivi vari) e mi spiegasse meglio lo scam in questione.
vabbè che comunque qualsiasi cosa io possa dire al mio amico comunque non sentirebbe ragioni, la logica funziona poco a un certo punto
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 13:47   #62
licher
* Toc Toc Toc * Wardas!

licher's Avatar

Tecnicamente non si potrebbe parlare né di scam (se il corso "esperenziale" lo tengono, il prodotto che propongono te lo danno) né di schema Ponzi (non mi pare parlino, almeno apertamente, di possibilità di guadagno entrando a far parte dell'azienda, quanto piuttosto che guadagnerai grazie al prodotto che loro ti vendono, cioè semplice pubblicità).

Poi che con tutta obiettività con quei corsi tu ti ci possa pulire il didietro è un'altra questione
licher is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 13:49   #63
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
vabbè che comunque qualsiasi cosa io possa dire al mio amico comunque non sentirebbe ragioni, la logica funziona poco a un certo punto

guarda io ci sono passato con 2 miei amici ma ti parlo di tipo 20 anni fa.

Erano corsi di memo-training all'epoca ma era tutto calato in sta roba motivazionale al limite della setta, tutto basato su passaparola, tira-in-mezzo-tutti, con l'unico scopo di inculare piu' soldi possibili e farti sentire parte di qualcosa di importante.

Persone per niente stupide, che proprio perchè non stupide a un certo punto abbastaza presto hanno aperto gli occhi e mollato il colpo.

Se il tuo amico non è stupido capisce presto l'inculata e ci avrà solo smenato dei soldi. Se è stupido se lo pettinano per bene e solo allora magari ascolterà gli altri.
proverò a crescere.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 13:58   #64
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by licher View Post
Tecnicamente non si potrebbe parlare né di scam (se il corso "esperenziale" lo tengono, il prodotto che propongono te lo danno) né di schema Ponzi (non mi pare parlino, almeno apertamente, di possibilità di guadagno entrando a far parte dell'azienda, quanto piuttosto che guadagnerai grazie al prodotto che loro ti vendono, cioè semplice pubblicità).

Poi che con tutta obiettività con quei corsi tu ti ci possa pulire il didietro è un'altra questione
This.

Loro un prodotto lo vendono.

Ma diciamo che stanno vendendo una macchina utilitaria facendola passare per un aereo.
E quando torni a dirgli "non vola!" loro rispondono "hai capito male tu"
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 14:03   #65
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
e farti sentire parte di qualcosa di importante.
ecco questo è un punto trascurato ma cruciale, questo tipo di cialtronate si basa molto su questo, sul crearti un gruppo e un senso d'appartenenza, oltre che un obiettivo comune attorno cui unirsi.

non a caso spesso pescano da contesti di disagio, da persone che sono state ampiamente "dimenticate" ed emarginate dalla società a cui viene data l'occasione di sentirsi parte di qualcosa, di sentirsi accettate e "capite" in un contesto di socializzazione specifica.

per questo ridurre tutto a "chi ci casca è siemo" (non che non sia vero in molti casi, ma è un altro discorso) è stupido, perchè oltre che sciocco è semplicistico in quanto non tiene considerazione una serie di fattori ben più importanti e stratificati, e non permette di capire appieno il fenomeno. se si riduce il tutto a "chi ci entra è stupido" si sta di fatto ignorando il campanello d'allarme sociale che queste situazioni comportano, e si ignora in sostanza il problema

Last edited by CrazyWildhog; 7th April 2021 at 14:27.
Old 7th April 2021, 14:04   #66
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
guarda io ci sono passato con 2 miei amici ma ti parlo di tipo 20 anni fa.

Erano corsi di memo-training all'epoca ma era tutto calato in sta roba motivazionale al limite della setta, tutto basato su passaparola, tira-in-mezzo-tutti, con l'unico scopo di inculare piu' soldi possibili e farti sentire parte di qualcosa di importante.

Persone per niente stupide, che proprio perchè non stupide a un certo punto abbastaza presto hanno aperto gli occhi e mollato il colpo.

Se il tuo amico non è stupido capisce presto l'inculata e ci avrà solo smenato dei soldi. Se è stupido se lo pettinano per bene e solo allora magari ascolterà gli altri.
seems like metodo universitario
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 14:20   #67
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Larios View Post
io non ho acnora capito cosa vendono
non sogni, ma solide realtà cit.
Old 7th April 2021, 14:24   #68
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
This.

Loro un prodotto lo vendono.

Ma diciamo che stanno vendendo una macchina utilitaria facendola passare per un aereo.
E quando torni a dirgli "non vola!" loro rispondono "hai capito male tu"
si ma "loro un prodotto lo vendono" non giustifica una bega, anche vanna marchi "un prodotto lo vendeva" e pure quelli del "tubo tracker"

con questo concetto praticamente non esisterebbe la truffa, se ti prometto un boing e ti trovi una panda non è "eh ma io ti ho venduto un prodotto" è truffa
Old 7th April 2021, 14:32   #69
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
si ma "loro un prodotto lo vendono" non giustifica una bega, anche vanna marchi "un prodotto lo vendeva" e pure quelli del "tubo tracker"

con questo concetto praticamente non esisterebbe la truffa, se ti prometto un boing e ti trovi una panda non è "eh ma io ti ho venduto un prodotto" è truffa

*

Giocano tutto sul fatto che è indimostrabile il fatto che ti abbiano venduto fuffa, possono sempre dire sostenere che hai applicato male il metodo, non si può dimostrare che il metodo sia merda fumante.

Però chi lo sa, magari uno riesce a dimostrare che anche applicando alla lettera il loro metodo non hai ottenuto un cazzo...ed eccolo lo scam.

Ovviamente nel mondo degli unicorni.
proverò a crescere.

Last edited by LiquidSnake; 7th April 2021 at 14:34.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 14:34   #70
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

Related blast from the past

https://bagniproeliator.it/cerca-una...rdati-mentali/
Hasky is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 14:39   #71
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:

Sisi ma ci mancherebbe altro.

Era per dire che questi paraculi si muovono sempre su quella odiosa borderline sulla quale è tosta acchiapparli per truffa finché non esagerano come la marchi.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 14:41   #72
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Sisi ma ci mancherebbe altro.

Era per dire che questi paraculi si muovono sempre su quella odiosa borderline sulla quale è tosta acchiapparli per truffa finché non esagerano come la marchi.
esatto, anche perchè già nelle premesse non è chiarissimo cosa vendano se non "esperienze"
Old 7th April 2021, 14:41   #73
GnR!

GnR!'s Avatar

Quote:
Giocano tutto sul fatto che è indimostrabile il fatto che ti abbiano venduto fuffa, possono sempre dire sostenere che hai applicato male il metodo, non che il metodo sia merda fumante.
vabbè non vedo alcuna differenza con la facoltà di architettura e design del politecnico di milano
GnR! is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 14:43   #74
Derppo
Zrui Intensify

Derppo's Avatar

Quote:
Originally Posted by GnR! View Post
vabbè non vedo alcuna differenza con la facoltà di architettura e design del politecnico di milano
Grazie GNR mi stavo proprio annoiando

Tu stai argomentando giocando sui significati. Come quelli che dicono che BLM vuol dire BLM. In realtà non vuol dire BLM, in realtà è double speech, e quello che BLM vuol dire è: vi bastoneremo le nostre idee marxiste sulla testa finchè o non le accetterete o non vi avremo ridotto a una polpa di sangue e budelli.
cit. BodyKnight
Derppo is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 14:43   #75
licher
* Toc Toc Toc * Wardas!

licher's Avatar

Quote:

No, Wanna Marchi fu processata non perché vendeva i tarocchi ma perché circuiva parte dei suoi clienti più deboli psicologicamente con minacce. Quelli del tubo tracker sostanzialmente perché vendevano qualcosa di non conforme prestazionalmente con quanto recensito, e ti credo violando le leggi della termodinamica , più eventualmente ma non ricordo né sono sicuro probabili magagni fiscali.
Con questa logica non dovrebbero essere legali i cartomanti, ma lo sono perché appunto un prodotto (metafisico) loro te lo vendono. Quelli che finiscono nei guai è perché cadono nella circonvenzione d'incapace, minacce o si sostituiscono ai medici con consigli terapeutici ai malati.

Per proseguire con il tuo esempio se tu dici di vendermi un aereo e poi mi dai una panda è truffa. Se mi dai un aereo ovviamente no. Discorso diverso è se poi quell'aereo mi serva davvero o è il risultato di un bisogno che tu venditore stesso hai contribuito a creare. Si chiama pubblicità e fa parte della mia libera scelta di cliente
Poi attenzione, non è che condivida al 100% questa visione, ma seguendo questa logica dovremmo ritirare dal mercato i tre quarti dei prodotti venduti nelle farmacie, tra integratori alimentari e altro, oltre che tutti quei prodotti acquistati per un bisogno irrazionale del cliente, praticamente la maggior parte dei beni venduti
licher is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
gnr! ot umano, ponzi ponzi popopo

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules