Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 24th January 2021, 18:27   #1
Aru10
CHOOKITY POK!

Aru10's Avatar

Godzilla vs. Kong

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

hype?
arudonar#2315
last.fm
vinyl collection
Aru10 is offline   Reply With Quote
Old 24th January 2021, 18:34   #2
°o°o°Ave°o°o°
The Ripper

°o°o°Ave°o°o°'s Avatar

lasciate ogne speranza, voi ch'intrate."
°o°o°Ave°o°o° is online now   Reply With Quote
Old 24th January 2021, 18:35   #3
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Madonna che tamarrata

Ma godzilla non dovrebbe essere n volte più grande di kong?
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 24th January 2021, 18:39   #4
Ellim
BANNED

Quote:
Originally Posted by Aru10 View Post
hype?
No

Sinceramente, dopo aver visto il Godzilla di anno e il terribile sequel del (buon) Godzilla 2014, non vorrei più vedere in mano queste cose ad autori occidentali con registi random.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 24th January 2021, 18:56   #5
Kaldais
yes?

Kaldais's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
No

Sinceramente, dopo aver visto il Godzilla di anno e il terribile sequel del (buon) Godzilla 2014, non vorrei più vedere in mano queste cose ad autori occidentali con registi random.
Madonna veramente, leave Gojira alone

Per paragone lascio il trailer di Shin Godzilla

YT Thumbnail

e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Kaldais is offline   Reply With Quote
Old 24th January 2021, 19:06   #6
Ellim
BANNED

Che poi comunque il Godzilla del 2014 a me era piaciuto anche, ma con l'andazzo che han preso col sequel anche no grazie.

E comunque è stupida appropriazione culturale: per fare un buon Godzilla devi avere la cultura di chi si è preso due bombe atomiche in testa, non la cultura di chi le ha lanciate.

PS - ma un sequel di Shin Godzilla lo faranno? Ho ancora in testa l'ultima inquadratura: che potenza

PPS - Un King Kong scritto e diretto da spike lee, quello si che vorrei vedere invece.

Last edited by Ellim; 24th January 2021 at 19:09.
Old 24th January 2021, 20:09   #7
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Trovo vagamente offensivo abbiano ritenuto valida l'opzione di utilizzare, nuovamente, la colonna sonora di 2001: Odissea nello spazio per circa 8 secondi prima di avvicendarla con, beh, il trailer lo avrete visto pure voi. Vedremo, ma ho l'impressione rappresenti cinematograficamente l'equivalente dell'avere Trump alla Casa Bianca in termini di pathos.

Un dispendioso giocattolone ad alto numero di ottani, attendo con impazienza l'opinione di Amon, locale luminare in materia.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 24th January 2021, 20:18   #8
Ellim
BANNED

Beh considerato che "la scimmia" è uno degli elementi archetipo ricorrenti del cinema, il pezzo di Ligeti che c'è in 2001 potrebbe starci anche bene in sto caso

Perchè non so se avevi visto il trailer di godzilla 2014, dove nemmeno c'era la scimmia
(li però c'è da dire che l'effetto finale era veramente magnifico)

YT Thumbnail

Old 24th January 2021, 20:38   #9
Crius
Idle

Crius's Avatar

Ma è parte della continuity? Non finiva l'ultimo con Godzilla che alla fine era tipo "vabbè io dell'umanità frega cazzi, mi basta essere il più sborone"?

perché vanno a tirare fuori Kong per stuzzicarlo? Che senso ha la scena alla Thor nel trailer WTF?? Sarà una stronzata epica, non vedo l'ora

Sent from my China Spyware using Tapatalk
Crius is offline   Reply With Quote
Old 24th January 2021, 20:50   #10
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Beh considerato che "la scimmia" è uno degli elementi archetipo ricorrenti del cinema, il pezzo di Ligeti che c'è in 2001 potrebbe starci anche bene in sto caso

Perchè non so se avevi visto il trailer di godzilla 2014, dove nemmeno c'era la scimmia
(li però c'è da dire che l'effetto finale era veramente magnifico)

YT Thumbnail

Esattamente cio' a cui mi riferivo, nel trailer del 2014 furono in grado di creare un'atmosfera di apocalittica disperazione, di terrificata magnificenza ed una cupezza del fronteggiare un ignoto ostile creata dalla presenza suggerita di creature semi-divine che si fronteggiano incuranti delle civilta' umane. In tali contesto la scelta di quel pezzo quale colonna sonora fu giustificato ed azzeccatissimo. Quel trailer per quanto mi pote' riguardare fu un biglietto venduto, ed il film nel complesso non mi deluse affatto, rispettando le premesse.

In questo caso vi leggo solamente un'abbozzata e pigra autoreferenzialita'.
Old 24th January 2021, 22:15   #11
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Un dispendioso giocattolone ad alto numero di ottani, attendo con impazienza l'opinione di Amon, locale luminare in materia.
Old 24th January 2021, 23:34   #12
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Ehi, non volevo essere sarcastico, ma deferente. Mi pare a suo tempo abbia apprezzato molto Godzilla: King of Monsters ed abbia una vera passione, ed una conoscenza approfondita, di questo genere di produzioni.
Old 25th January 2021, 11:03   #13
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

come prevedibile mi pare che abbiano dovuto ridimensionare godzilla
Old 25th January 2021, 11:21   #14
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Ehi, non volevo essere sarcastico, ma deferente. Mi pare a suo tempo abbia apprezzato molto Godzilla: King of Monsters ed abbia una vera passione, ed una conoscenza approfondita, di questo genere di produzioni.
avoja, kaiju e mecha sono il suo pane, c'ha lo shrine di pacific rim a casa
Old 25th January 2021, 11:42   #15
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Inizio con l'affermare che mi dissocio da questo film. Non andrò al cinema a vederlo e per sfregio lo scaricherò in versione cam con la gente che si alza e passa davanti alla telecamera ed il perchè è abbastanza semplice.

Come già detto nei due precedenti due film, la scelta di caratterizzare il RE discostandosi dagli elementi canonici nipponici, è stata da me apprezzata dato che ho giudicato il tutto come una palese manifestazione di rispetto per quanto Godzilla rappresenta nella cultura giapponese. Il vedere Godzilla possente, cattivo, radioattivo e mai domo mi ha provato svariate erezioni nei due film ed anche con il cambio di regia le sensazioni sono rimaste pressochè identiche.

Tra i due film è arrivato Kong Skull Island e l'ho trovato piacevole ma quando alla fine vengono trovate le pitture rupestri su una misteriosa battaglia tra kaiju, qualcosa ha iniziato a girarmi male in testa. Vabbè dico "cazzo vuoi che succeda, kong c'entra poco o nulla con queste divinità kaiju".

Poi arriviamo a King of the Monsters, battaglie epiche tra kaiju ed alla fine di nuovo salta fuori l'ombra della cazzo di scimmia che combatte contro il RE ed i kaiju che convergono verso skull island. Poi c'è la questione dell'uovo di Mothra e la testa di Ghidorah, vedremo.

Qual'è il punto? Il punto è che se tu mi fai un'evoluzione FANTASTICA di Godzilla che dopo lo scontro con Ghidorah, grazie al potenziamento di Mothra, è diventato un qualcosa che "boh chi cazzo lo ammazza", e nel trailer me lo fai combattere praticamente alla pari contro una cazzo di scimmia, mi vai a smontare tutto quanto.

Cioè ragioniamo in termini kaiju, se kong si fosse trovato ad affrontare king Ghidorah, probabilmente adesso Ghidorah si porterebbe una pelliccia di scimmia sulla schiena quindi ora abbiamo Godzilla che ha dilaniano la più grande minaccia per la sopravvivenza della razza umana e tu cosa FAI? Mi fai combattere la cazzo di scimmia contro Godzilla? Ma VERAMENTE?

Ora si, era scontato che uno scontro si poteva verificare ma bisogna vedere in che termini ed i termini erano che la cazzo di scimmia più che confrontarsi alla pari ed a tratti in vantaggio, le prendeva secche e si salvava per il rotto della cuffia magari grazie alla Monarch che si domanda "Ma come mai IL RE ci vuole ammazzare tutti? Cazzo succede? Salviamo la cazzo di scimmia che magari ci serve da punchball". Sicuramente i due poi faranno team o MEGLIO, il RE concederà alla cazzo di scimmia di fargli da gregario per eliminare la madre di tutti i pericoli ma non si può letteralmente vedere questo sbilanciamento di forze tra IL RE e la cazzo di scimmia.

NO.

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.

Alanesh, senza di te il forum è più povero.
Amon is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules