Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 49 votes, 2.31 average.
Old 8th April 2021, 12:29   #88606
hackboyz
Sir Lionel Luckhoo

hackboyz's Avatar

Anticipata ad oggi la prenotazione fascia 70-79 in Lombardia.

I miei sono riusciti a prenotarlo per il 29 aprile.

Restiamo in attesa della fregatura occulta
Old 8th April 2021, 12:34   #88607
Desilus
Ilkahn Osis

Desilus's Avatar

Anche io ho prenotato per mia madre il 23, mi aspettavo gironi dell'inferno invece è andato tutto liscio.
Desilus is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 12:41   #88608
Jarrot
Covid Order

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Cos'è il GENIOH?

Seregno, 25enne positivo al Covid organizza grigliata con amici: rischia accusa di epidemia colposa
Il ragazzo avrebbe dovuto stare in isolamento domiciliare, ma a Pasquetta ha invitato 17 coetanei: la festa è finita con la denuncia penale, e se qualcuno dovesse ammalarsi le conseguenze sarebbero gravi

https://milano.corriere.it/notizie/c...1c5755ff.shtml

Chissà quanti hanno fatto così.
si prende i nomi se si sentono male sticazzi si lasciano per strada
Old 8th April 2021, 12:48   #88609
Lello9
Contabile della pandemia

Lello9's Avatar

Superate le 2.900.000 vittime ufficiali nel mondo:

• 939.000 in Europa
• 830.000 in Nord e Centro America
• 578.000 in Sudamerica
• 441.000 in Asia
• 115.000 in Africa
• 1151 in Oceania.

Quelle reali sono almeno 800.000 in più.

Ieri record assoluto di contagi giornalieri da inizio pandemia in India (126.000), Turchia (54.000), Argentina (22.000) ed Iraq (8331); record di decessi giornalieri in Ungheria (311) e Turchia (276). Oggi record di contagi in Iran (22.600) e di decessi in Polonia (954).

Superate le duemila vittime per milione di abitanti anche in Belgio. Le 340.000 (370.000 reali) in Brasile.

In Pakistan contagi giornalieri ai massimi dallo scorso giugno, da qualche giorno sono tornati sopra i cento decessi giornalieri. In Colombia contagi risaliti ai massimi da gennaio; in Francia qualche giorno fa 60.000 contagi giornalieri, il massimo da cinque mesi.
Old 8th April 2021, 13:12   #88610
Paranoid30
Space is the place

Paranoid30's Avatar

Quote:
Originally Posted by hackboyz View Post

Quote:
Originally Posted by Desilus View Post
Anche io ho prenotato per mia madre il 23, mi aspettavo gironi dell'inferno invece è andato tutto liscio.
Grazie dell'avviso!
Prenotato anche mio padre, 28 aprile. Tutto liscio anche qua, menu semplicissimi e sms di conferma. Ci sono volute le poste, cazzo.

Bandcamp Spotify
Paranoid30 is online now   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 13:19   #88611
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

Quote:
Originally Posted by hackboyz View Post

Quote:
Originally Posted by Desilus View Post
Anche i miei si sono prenotati: fra 2 settimane per la prima dose.

74 e 75 anni.
Old 8th April 2021, 13:32   #88612
JB
ՂB

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by Paranoid30 View Post
Ci sono volute le poste, cazzo.
Si assurdo, ma la cosa buffa è che ora anche gli SPID e i ritiri delle giacenze/raccomandate sono gestite su prenotazione e funzionano benissimo.
Qua a Milano prima andare in posta voleva dire bruciarti mattine/pomeriggi. Ora prenoti, vai, fai, esci.
PI, chi l'avrebbe mai detto.

Last edited by JB; 8th April 2021 at 13:33.
JB is online now   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 17:33   #88613
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

Fauci: allarme crescita Covid negli Usa

"Il numero dei nuovi casi di Covid negli Stati Uniti ha raggiunto negli ultimi giorni un livello inquietante e allarmante e il paese rischia seriamente una nuova ondata di contagi". Queste le parole del virologo Anthony Fauci in un'intervista alla CNN.
"Si tratta di una corsa fra vaccinare più gente possibile e un nuovo balzo nei contagi peggiore del previsto dagli esperti", ha detto Fauci che ha aggiunto: "Non è il momento di cantare prematuramente vittoria".
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 17:59   #88614
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

• Totale casi: +17.221 (T.M. 16.106 / T.R. 1.103)
• Casi attuali: 544.330 (-3.507)
• Decessi: +487
• Guariti: +20.229

Ricoveri: 28.851 (-465) (43.1%)
T.I.: 3.663 (-20) (40.2%)
T.I.: in/out: 259/279

Tamponi: +362.162
Testati: +107.968
Molecolari: +208.856
Rapidi: +153.306

Tamponi: 4.8% (+0.8)
Testati: 16% (+1.1)
Molecolari: 7.7% (+0.6)
Rapidi: 0.7% (-0.3)

Vaccini: +216.302
1ª dose: +155.859
2ª dose: +60.443
Over 80: 92.91%

Lombardia 2.537
Puglia 1.974
Campania 1.933
Piemonte 1.661
Toscana 1.153
Sicilia 1.287
Veneto 1.241
Lazio 1.240
Emilia-Romagna 1.075

Sardegna 305
Frappr is dead

Last edited by [NiGhTmArE]; 8th April 2021 at 18:00.
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 18:02   #88615
Aldo_Raine
Registered User

Aldo_Raine's Avatar

Ieri 382k di vaccini e oggi 216k?
Le motivazioni di sto andamento altalenante non le capisco
giocherellare a palla, con il proprio cervello.
Aldo_Raine is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 18:04   #88616
shikky
Registered User

Quote:
Originally Posted by Aldo_Raine View Post
Ieri 382k di vaccini e oggi 216k?
Le motivazioni di sto andamento altalenante non le capisco
Dopo la conferenza di ieri sera la gente appena sente nominare astrazeneca fugge via che nemmeno il ragionier Fantozzi con Ivan il terribile 32°
Old 8th April 2021, 19:01   #88617
sbera
Registered User

sbera's Avatar

mi permetto di riportare l'analisi giornaliera de ilsole24ore

Quote:
Originally Posted by ilsole24ore
Rispondiamo oggi alle molte domande ricevute sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca, dopo il via libera dell’Ema e la decisione italiana di somministrarlo in modo preferenziale (non esclusivo) ai soggetti sopra i 60 anni di età. Possiamo riassumere i messaggi in una sola domanda: “il vaccino è davvero sicuro?”. La risposta è “assolutamente sì”: ma vediamo come possiamo arrivare a dimostrarlo usando, come facciamo spesso, i numeri. L’Ema ha valutato le informazioni contenute nel database EudraVigilance, che raccoglie le segnalazioni relative a sospette reazioni avverse a farmaci: in particolare, in relazione al vaccino AstraZeneca, alla data del 22 marzo si trovavano 62 casi di trombosi cerebrale e 24 di trombosi venosa, per un totale di 86 segnalazioni sospette. Tra questi 86 casi si sono verificati 18 decessi. Dobbiamo a questo punto considerare il numero totale dei soggetti vaccinati: circa 25 milioni sommando i dati della popolazione dell’Unione europea a quella di Uk (fonte: Ema). Se valutiamo il rischio relativo a un possibile decesso arriviamo allo 0,000072%: in altri termini abbiamo 7 decessi ogni 10 milioni di vaccinati (72 ogni 100 milioni) potenzialmente collegabili alla somministrazione del vaccino. Iniziamo un confronto con la malattia che cerchiamo di combattere usando (anche, non solo) il vaccino in questione. La Covid-19, in Italia, ha una letalità “ufficiale” del 3,0%. Diciamo ufficiale perché più volte, eseguendo il calcolo inverso a partire dalle terapie intensive, abbiamo visto come sia possibile ipotizzare che il numero degli italiani venuti effettivamente a contatto con il Sars-CoV-2 sia “almeno” il doppio rispetto ai 3.700.393 individuati con test tampone alla sera del 7 aprile: abbattiamo quindi il tasso di letalità, dimezzandolo, e portiamolo all’1,5%. Se proiettiamo questo valore su 25 milioni di soggetti contagiati il numero dei decessi arriva a 375.000 (contro i 18 che sono stati segnalati): pari a 15.000 morti per milione di infettati “reali”. Possiamo tentare un’altra spiegazione utilizzando il “micromort”: una unità di misura, se così vogliamo chiamarla, anche se è più corretto definirla unità di rischio, introdotta nel 1979 da Ronald Arthur Howard della School of Enginnering (Stanford University), considerato uno dei padri della moderna analisi decisionale. Con questo criterio Howard puntava a definire in modo scientifico il rischio connesso allo svolgimento delle attività quotidiane, rappresentandolo in “una probabilità di morte su un milione”. Con 18 decessi su 25 milioni di vaccinazioni, si ottiene un valore di 0,7 micromort per quanto riguarda la possibilità di morire per un evento trombotico causato dal vaccino. Un livello di rischio identico (0,7) a quello legato a un’attività che facciamo senza nessuna preoccupazione: sciare. Abbiamo poi un rischio di 1 micromort ogni volta che guidiamo un’auto per 370 chilometri, magari per andare in vacanza, oppure ogni volta che percorriamo in moto (o scooter) una distanza assai più breve: 10 chilometri. Oppure ogni 27 chilometri percorsi camminando. E anche se può sembrare incredibile è stato calcolato il rischio (1,3 micromort) legato a un’attività banalissima, che magari da oggi guarderemo con sospetto: sedersi su una sedia, per la letalità legata alle cadute. Incorporiamo inoltre il rischio di 1 micromort ogni 1,4 sigarette fumate, oppure vivendo per 2 mesi con un fumatore. Correndo una maratona il livello sale a quota 7, per arrivare fino a 37.932 tentando la scalata dell’Everest. A pesare sulla nostra percezione di rischio, molto più dei numeri, è un meccanismo psicologico che ci porta a fare collegamenti immediati con eventi direttamente vissuti o conosciuti, oppure dei quali sentiamo parlare spesso. Da questo meccanismo dipende per esempio la sensazione (errata) di un rischio maggiore dell’areo rispetto alla macchina: ogni incidente aereo viene ripreso dai media, mentre non accade per quelli automobilistici. La ripetuta segnalazione degli eventi avversi legati al vaccino distorce la nostra percezione, portandoci a considerare un rischio molto maggiore di quanto sia nella realtà.
sedersi su una sedia
sbera is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 19:05   #88618
Vampir3z
Registered User

Vampir3z's Avatar

Quote:
Originally Posted by sbera View Post
mi permetto di riportare l'analisi giornaliera de ilsole24ore

sedersi su una sedia

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Vampir3z is online now   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 19:12   #88619
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

Sinceramente quella del sedersi mi pare chiaramente una stronzata, il giornalista deve aver capito male la spiegazione.
Old 8th April 2021, 19:15   #88620
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Barlume View Post
https://www.nrk.no/nyheter/vurderer-...egi-1.15446437

ZeroCovid strategy in Norway.
Devo decidere se andare lì o in Australia adesso.
ho amici in australia e ogni volta che vedo su instagram stories di loro che ballano nei club penso "what year is this?" e poi ricordo che è l'australia
Void is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules