Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 3rd April 2021, 22:57   #346
geps
Registered User

geps's Avatar

sappiate che ho appena caricato su racedepartment 2 livree per la Lotus 79 tutte belline con la pubblicità delle sigarette come si faceva una volta, mi manca solo di fare la n. 6 di Peterson e poi il team è al completo

https://www.racedepartment.com/downl...-livery.41320/
geps is online now   Reply With Quote
Old 6th April 2021, 22:32   #347
geps
Registered User

geps's Avatar

Allora ho una richiesta un po' particolare, mi sono accorto che la nuova Formula Retro Gen 2 "generica" non è una vettura di fantasia ma è una replica esatta della Shadow DN9b, macchina che ha corso le ultime gare della stagione 1978 e metà campionato 79, quindi mi sono messo in testa di completare il pacchetto della Lotus 79 con le livree delle Shadow di Elio de Angelis e di Lammers e per fare un lavoro fatto bene mi servono immagini originali tratte dai gran premi iniziali della stagione 79.
google immagini non aiuta molto in questo caso perché il web è pieno di foto di DN9 ridipinte per partecipare a manifestazioni successive e le immagini di formula 1 dell'epoca non si trovano così facilmente.

vanno bene anche in bianco e nero o fotografate da libri/riviste, mi servono solo per avere un'idea precisa di come erano fatte le 2 macchine e delle proporzioni dei loghi.

per quella scura di de angelis con lo sponsor villiger ho già qualcosa (anche se altro materiale servirebbe), per quella di lammers con lo sponsor samson non ho quasi niente di originale dell'epoca.

edit: http://www.eliodeangelis.info/tribut.../photogallery/
ecco, mi servirebbero altre foto soprattutto della macchina di Lammers, che era blu/arancione perché lui era olandese e aveva lo sponsor samson, quello del tabacco.

Last edited by geps; 7th April 2021 at 07:00.
Old 7th April 2021, 11:48   #348
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by geps View Post
Allora ho una richiesta un po' particolare, mi sono accorto che la nuova Formula Retro Gen 2 "generica" non è una vettura di fantasia ma è una replica esatta della Shadow DN9b, macchina che ha corso le ultime gare della stagione 1978 e metà campionato 79, quindi mi sono messo in testa di completare il pacchetto della Lotus 79 con le livree delle Shadow di Elio de Angelis e di Lammers e per fare un lavoro fatto bene mi servono immagini originali tratte dai gran premi iniziali della stagione 79.
google immagini non aiuta molto in questo caso perché il web è pieno di foto di DN9 ridipinte per partecipare a manifestazioni successive e le immagini di formula 1 dell'epoca non si trovano così facilmente.

vanno bene anche in bianco e nero o fotografate da libri/riviste, mi servono solo per avere un'idea precisa di come erano fatte le 2 macchine e delle proporzioni dei loghi.

per quella scura di de angelis con lo sponsor villiger ho già qualcosa (anche se altro materiale servirebbe), per quella di lammers con lo sponsor samson non ho quasi niente di originale dell'epoca.

edit: http://www.eliodeangelis.info/tribut.../photogallery/
ecco, mi servirebbero altre foto soprattutto della macchina di Lammers, che era blu/arancione perché lui era olandese e aveva lo sponsor samson, quello del tabacco.

questa è originale, Lammers, Zaandvort '79. ti va bene? Cosa cerchi di preciso? Una angolazione precisa, tutte le possibili?

https://lastflag.com/nuvolari/jan-la...lands-1979-f1/

ci sono un sacco di foto (random però) d'epoca. forse se scrivi direttamente un messaggio nella sezione apposita qualcosa ti ritrovano.

Last edited by illupi; 7th April 2021 at 11:50.
illupi is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 14:38   #349
geps
Registered User

geps's Avatar

Si perfetto, già questa foto è ottima perché mi toglie un grosso dubbio, ossia se quella livrea sgargiante con le fiamme fosse proprio dell'epoca o realizzata in tempi più moderni.

Io per ora ho beccato queste qui (la terza è un modellino ma è ben fatto)

Last edited by geps; 8th April 2021 at 08:43.
Old 8th April 2021, 09:07   #350
geps
Registered User

geps's Avatar

E insomma ieri sera tardi ho finito anche la seconda livrea shadow, non è ancora su racedepartment solo perché era veramente troppo tardi, per ora online c'è solo la n. 18 di elio de angelis.
https://www.racedepartment.com/downl...-livery.41320/

Ovviamente non sono perfette e ci sono alcun piccoli dettagli che vorrei riuscire a sistemare per una maggiore accuratezza storica, ma già così mi sembra un piccolo miracolo visto che ho imparato a usare (male) gimp solo un paio di mesi fa guardando una mezz'oretta di tutorial su youtube

Old 8th April 2021, 09:50   #351
InSAnE84
§:v

InSAnE84's Avatar

Figata

InSAnE84 is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 14:05   #352
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Approved. Bravo.

Blas fa le livree su ACC, magari se hai bisogno può darti qualche consiglio, anche se non so se le livree funzionano allo stesso modo con il motore di ams2 e l'unreal di ACC.
Old 8th April 2021, 14:27   #353
oblivionGohma
ESDF player

oblivionGohma's Avatar

azz ti scriverei che sarei disposto a darti una mano con Gimp ma vedo che te la cavi già benissimo.
Forse da talebano cercherei di ridimensionare meglio la scritta Samsong Shag e il numero di gara, dalla foto sembrano leggermente più alti

(questo è il motivo per il quale il mio tempo medio per realizzare una skin è sui 6, 8 mesi)
oblivionGohma is online now   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 15:46   #354
-Amon-
Premium Netgamers

-Amon-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by argent View Post
Conosco qualche alieno primo nessuno rompe culi aoe a meno che non corra in campionati secondari e va bè allora non è alieno , due credimi il massimo del divertimento arriva dal DD non da rompere il culo con un volante che è morto , per questo nessuno torna da DD a normale .

P.s linkami sto campionato che do una occhiatina .
Diofa', ma sei tu ? Ex Ctstar, Apex Motorsport ?

Last edited by -Amon-; 8th April 2021 at 15:57.
-Amon- is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 16:15   #355
-Amon-
Premium Netgamers

-Amon-'s Avatar

Si è lui
Old 8th April 2021, 19:50   #356
geps
Registered User

geps's Avatar

ho impacchettato il tutto di fretta, spero di non aver fatto errori

https://www.racedepartment.com/downl...iveries.41320/

nel prossimo update provo a fare le linee rosso/oro sull'alettone e sui serbatoi e ingrandisco sicuramente il logo laterale della macchina di sammers, come giustamente suggerisce oblivionGohma.

sono indeciso se provare a fare anche la livrea bianco/rossa 1978 della DN9/A di regazzoni, alla fine è la stessa identica macchina ad eccezione dell'alettone anteriore che nella versione B è montato ancora più avanti, non sarà accuratissimo ma in-game imho nemmeno si nota

Last edited by geps; 8th April 2021 at 20:11.
Old 10th April 2021, 15:33   #357
geps
Registered User

geps's Avatar

La Shadow di Lammers fatta un po' troppo di fretta aveva proprio bisogno di un'altra ripassata su gimp

Direi che è pronta per la 4fun di domani

Per chi vuole provarla il link è questo:
https://www.racedepartment.com/downl...iveries.41320/

Edit: reiza ieri ha twittato questa bella immagine suggestiva e tutto. Però guardate bene le macchine in secondo piano

Last edited by geps; 10th April 2021 at 15:50.
Old 11th April 2021, 17:47   #358
geps
Registered User

geps's Avatar

Ho aggiornato il pacchetto su racedepartment con la lotus n 6 di peterson, il "6" laterale purtroppo è diverso dagli altri ma quello c'avevo e per ora meglio quello di niente, appena capisco come "girarlo" con gimp lo correggo.
Per quanto riguarda le lotus mi manca di fare le versioni verdi con lo sponsor martini e poi posso dire di essere soddisfatto.
Ho messo mano anche alla shadow di de angelis, che ora ha l'alettone anteriore grigio come da foto d'epoca piùaltri piccoli dettagli che si notano di meno.

Old 13th April 2021, 21:54   #359
geps
Registered User

geps's Avatar

allora, mi sono spulciato meticolosamente tutte le macchine dell'era turbo e sono sicuro che la macchina "generica" F-Classic Gen 1 Model 2 è in realtà la Arrows A9.

ho deciso che provo a rifarla nel gioco anche perché stavolta non devo diventare matto a trovare foto originali visto che è attualmente in cerca di proprietario per cui è in esposizione online
https://www.officinacaira.com/inventory/arrows-a9-01

a proposito, guardatevi l'inventario di questo negozietto
https://www.officinacaira.com/inventory
Old 14th April 2021, 11:30   #360
InSAnE84
§:v

InSAnE84's Avatar

Chissà quanto costa una f1 anni 80

InSAnE84 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools