Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th April 2021, 13:04   #556
Losk23
Registered User

Losk23's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Ps ma anche a te su soundcloud continuano ad arrivarti sti bot ?

Si guarda oramai è tutto così, ricevo più messaggi dai bot che da mia madre.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Losk23 is offline   Reply With Quote
Old 6th April 2021, 13:07   #557
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Dope track dude!!11!
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 6th April 2021, 14:43   #558
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Tornando allo scopo originale del topic, se qualcuno qui è alla prime armi col sound design, RDR ha appena pubblicato un tutorial interessante usando Arturia Pigment (Che è uno dei Vsynth più visivi che c'è)

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Void is online now   Reply With Quote
Old 6th April 2021, 23:10   #559
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Losk23 View Post
L'ho ascoltata almeno tre volte, come mix penso che ci siamo perchè in auto non perde nulla.

Non è di facile ascolto ti dico la verità, però a me piace, questa da suonare con una band ha potenziale.
Nikita mi ha detto che la parte centrale è troppo piena e mixata male e fa cacare e manca di dinamiche e la sto rifacendo tutta sono tipo alla 20esima automation lane che tocco nelle ultime due ore

Last edited by Void; 6th April 2021 at 23:32.
Old 7th April 2021, 02:49   #560
Losk23
Registered User

Losk23's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Nikita mi ha detto che la parte centrale è troppo piena e mixata male e fa cacare e manca di dinamiche e la sto rifacendo tutta sono tipo alla 20esima automation lane che tocco nelle ultime due ore
Non capisco il troppo piena, sarà che a me garba molto lo shoegaze quindi quando si sfora con la roba sovrapposta non mi infastidisce.
Cioè c'è il momento dove si lavora sulle dinamiche ed il momento dove si costruisce la texture anche esagerando, dipende dalla narrazione che vuoi dare al pezzo.
Poi io parlo da amatore, probabilmente ha ragione lui, non è che mi sappia molto spiegare a parole su queste cose.
Probabilmente davanti al progetto se ne potrebbe discutere e capire se ci sono errori come sistemare etc.
Per esempio a me suonano strane le parti ritmiche che hai usato perché non sento la loro "stanza", però se è voluto o meno non lo so quindi non mi azzardo a parlare di errore.

Losk23 is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 11:43   #561
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Non capisco il troppo piena, sarà che a me garba molto lo shoegaze quindi quando si sfora con la roba sovrapposta non mi infastidisce.
Cioè c'è il momento dove si lavora sulle dinamiche ed il momento dove si costruisce la texture anche esagerando, dipende dalla narrazione che vuoi dare al pezzo.
Poi io parlo da amatore, probabilmente ha ragione lui, non è che mi sappia molto spiegare a parole su queste cose.
Probabilmente davanti al progetto se ne potrebbe discutere e capire se ci sono errori come sistemare etc.
Per esempio a me suonano strane le parti ritmiche che hai usato perché non sento la loro "stanza", però se è voluto o meno non lo so quindi non mi azzardo a parlare di errore.

anche a me piace, ma io sono ancora più amatore di te quindi il mio parere va preso con le pinze
Old 7th April 2021, 14:22   #562
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:

sulle parti ritmiche è voluto
anche se in realtà tutta la prima parte (cioè fino a che non inizia il delirio) l'ho data in mano al mio batterista perchè vorrei rimpiazzarla con una batteria suonata naturale. vediamo cosa tira fuori

cmq ho rifatto tutto il mix centrale per renderlo un pò più dinamico (ora c'è un botto di roba che entra ed esce )
però a sto punto aspetto a ricaricare una versione definitiva se il mio batterista si muove
Old 8th April 2021, 09:32   #563
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

e nel mentre Nikita mi ha suggerito questa chicca

Quote:
si va bene, poi se vuoi fare il figo prendi del campionato di parlato per la strada gli metti noise a palla e lo butti dentro… e il pezzo lo intitoli Old times [...]ma si che poi il tuo pezzo ha questo senso di roba angosciante di pensieri passati che ti ritornano su e poi apri gli occhi e vedi tutti chiusi in casa… angoscia, panico di quando tornerai a uscire la prima volta che vedrai qualcuno e gli stringerai la mano, ti ricorderai quando prima ci si baciava e adesso hai paura a tendere la mano
quindi ho tagliato PESANTEMENTE il finale (il pezzo dura quasi un minuto in meno ora) ed è diventato cosi
(vi carico solo il finale, il pezzo intero remixato per non tediarvi lo metterò quando avrò la batteria definitiva)

https://soundcloud.com/roberto-void-.../s-L6rQ0B0Edvj

p.s. se non lo conoscete, vi segnalo questo sito meraviglioso

https://freesound.org/

è pieno di bellissimi campioni di ogni genere. da gente registrata a parlare per strada a gente che ha campionato intere sessioni fatte con modulari e che si possono usare in vari modi, p.e. per sintesi granulare
qui un esempio

https://youtu.be/t_Y6ry8JJKg?t=871

Last edited by Void; 8th April 2021 at 09:36.
Old 8th April 2021, 10:24   #564
vine
baccanale = brotherhood

vine's Avatar

freesound mi ha salvato diverse volte il culo quando ho dovuto fare foley per dei video
Old 8th April 2021, 14:02   #565
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

La BBC ha un mega sito online di campioni ma sono non commercial use (a meno di pagare quelli che si può) o devi ogni volta citarli. Freesound é stupendo. Tra l’altro il sistema di classificazione funziona molto bene
Old 8th April 2021, 16:51   #566
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

non ho ancora capito il titolo della traccia, visto il mood gliene darei uno più "sci-fi/alieno" tipo boh, xenodreams (pacchianissimo ma se lo usi pagami i diritti x l'idea)
Old 8th April 2021, 16:53   #567
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
non ho ancora capito il titolo della traccia, visto il mood gliene darei uno più "sci-fi/alieno" tipo boh, xenodreams (pacchianissimo ma se lo usi pagami i diritti x l'idea)
ho registrato la JAM da cui è nata il giorno del compleanno di mio fratello (27 novembre)

Nikita con quello storytelling sul fatto che esprime angoscia del lockdown (verissimo) e le voci alla fine dice di chiamare OLD TIMES (o aggiungerei OLD TIMES GONE )

cmq sta traccia (che poi è una mini piece) semiprog che ho in lavorazione per me è una bomba nel senso che me la sto ascoltando a manetta e mi piace da ascoltatore. ho fatto un lavoro sul basso elettronico da paura, sia come suoni (cazzo se è difficile lavorare bene a livello di mix sui bassi) ma anche come sviluppo del pezzo (che era appunto solo improvvisazione di mano destra. quindi il basso tutti scritto ex post da il vero mood armonico al pezzo)

Spero che il batterista si muova . adesso è con una batteria da me programmata di placeholder ma domenica sono andato in sala e ha provato a improvvisarci al volo con la batteria e già sboravo

Last edited by Void; 8th April 2021 at 16:56.
Old 8th April 2021, 16:56   #568
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

boh, ci può stare perchè abbastanza generico come titolo ma non mi dice niente.
te l'ho detto, a me in certi pezzi da quel vibe alla film scifi anche un pò retrò per cui darei un titolo che richiami l'ambito, ma prob è una cosa soggettiva
Old 8th April 2021, 16:57   #569
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
boh, ci può stare perchè abbastanza generico come titolo ma non mi dice niente.
te l'ho detto, a me in certi pezzi da quel vibe alla film scifi anche un pò retrò per cui darei un titolo che richiami l'ambito, ma prob è una cosa soggettiva

nono ma tutti i miei pezzi sono un pò da OST di un film sci-fi. se senti quelli in lavorazione ancora di più
infatti uno dei miei sogni è trovare un amatore come me che registra cortometraggi con cui lavorare, dato che la maggiorparte della gente non addetta ai lavori che sente la mia musica me la descrive sempre dicendo "ah me la immaginerei in un film mentre succede questo e quell'altro"
Old 8th April 2021, 16:58   #570
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

sì, film ma anche vg, comunque il genere scifi.
a propò l'hai ascoltato l'ultimo album dei chemical?
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules