Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > MMORPG > EvE Online

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th April 2019, 00:22   #76
Hans Win
Registered User

Hans Win's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenso View Post
nop
https://youtu.be/wFoom23Jtv4
Hans Win is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2019, 14:05   #77
KitanisNS
Registered User

Mi sa il pallone era sgonfio ancor prima di fare il post.
KitanisNS is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2019, 19:52   #78
Lolloking
Registered User

Quote:
Originally Posted by KitanisNS View Post
Mi sa il pallone era sgonfio ancor prima di fare il post.
Chiiunque tu sia, non ci sono i giocatori... e come voler fare una partita a calcetto in tre!
La fiacca che c'è in questo thread la dice lunga su tutto e risponde perfettamente alla domanda iniziale: "Livello 0?"... In questo momento, mi pare proprio di sì!
Amen.

Lollo
Lolloking is offline   Reply With Quote
Old 9th April 2019, 21:12   #79
Hans Win
Registered User

Hans Win's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lolloking View Post
Chiiunque tu sia, non ci sono i giocatori... e come voler fare una partita a calcetto in tre!
La fiacca che c'è in questo thread la dice lunga su tutto e risponde perfettamente alla domanda iniziale: "Livello 0?"... In questo momento, mi pare proprio di sì!
Amen.

Lollo
In ordine di apparizione su questo thread:

1 Zoff Lolloking
2 Gentile aNNNNNgST
3 Cabrini Hans Win
4 Oriali Tremendoj
5 Collovati DerBaron
6 Scirea ustag
7 Conti fornost
8 Tardelli Lorenzo.ns
9 Rossi Frag!
10 Antognoni suburra
11 Graziani KitanisNS
12 Bearzot Lorenso

https://www.youtube.com/watch?v=DIso_kDe-uY
Old 9th April 2019, 22:09   #80
Hans Win
Registered User

Hans Win's Avatar

Affrontiamo l'argomento, così ci togliamo il dente:

https://mmo-population.com/r/eve/

Secondo l'algoritmo del sito (quindi una stima), pare si sia verificato un calo di active players vistoso in 4 mesi:

https://mmo-population.com/r/eve/graph

Su reddit la cosa pare abbastanza statica:
https://mmo-population.com/r/eve/table

Gli ultimi 2 grafici danno secondo me il sunto della faccenda:

LAST YEAR GAME HEALT: - GOOD - The popularity is increasing. In the last 365 days it has increased in size by 14.527%. 1 Year Ago 94,649 subs. Today 108,747 subs (14,098)

LAST YEAR GAME ACTIVITY: - BAD - The activity is decreasing. In the last 365 days it has decreased by 65.428%. 1 Year Ago 2,638 active. Today 2,335 active (-303)

Ergo, la popolarità aumenta, l'attività di gioco decresce. Sembra una barzelletta. Come quando si parla tanto di una troia, ma non se la scopa nessuno.

Se è vero che ci stanno 200mila attivi in game e la regola del 10% di loggati in prime time in assenza di eventi in gioco di grande richiamo vige sempre, dovremmo avere circa 20mila loggati sul server di media la sera al giorno e se di questi 20mila la % di italiani è sempre quella che anni fa CCP rese pubblica, dovrebbero in teoria esserci circa 500 account attivi con una cinquantina scarsi di loggati la sera distribuiti per il server.

Su steam la situazione è la seguente: (al momento in cui scrivo dice 118 membri di cui 4 in gioco e 34 online a fare altro).

https://steamcommunity.com/groups/eveonlineitalia#

L'ultimo che ha scritto risale al 2 marzo, che riporto di seguito:

Johnny Il Coccodrillo 2 mar, ore 12:54 Ciao a tutti! Google mi ha condotto qui :P. Ho da poco scaricato Eve, sentendone molto parlare. L'ho trovato abbastanza complicato ma allo stesso tempo affascinante. C'è qualche corporazione che accetta newbie? Mi sto "specializzando" nella carriera del Mining. Spero di trovare qualcuno! Grazie!

Bello il passaggio "Complicato ma affascinante". Il problema è che il fascino dopo anni a fare le stesse cose diventa fegato spappolato. Poi ci metti il cinismo che c'e' in gioco e tutto quello che sappiamo, e abbiamo gli ingredienti perfetti per far scappare la gente.

Al netto di validissimi esponenti che hanno smesso per tutte le rogne che sappiamo, è anche vero che chi è in gioco oggi è il risultato di anni di selezione naturale da cui ne deriverebbe anche un altro discorso da approfondire: come catalizzare gli aspetti migliori di ognuno di voi in un unico messaggio costante nel tempo al fine di attirare nuovi players.

Ai posteri l'ardua sentenza.
Old 10th April 2019, 11:57   #81
Lolloking
Registered User

Quote:
Originally Posted by Hans Win View Post
come catalizzare gli aspetti migliori di ognuno di voi in un unico messaggio costante nel tempo al fine di attirare nuovi players.

Ai posteri l'ardua sentenza.
Hans ti rispondo per "sadico" piacere intellettuale... perchè visto che "non ci cagano" vuol dire che non frega molto la cosa.

Allora... immagina che quei 4 sfigati Italiani che siamo siano tutti in un posto (a), una grande Ally X che domina una regione e che fa tante attività di Ally.
Diciamo che una 20/30 (voglio essere ottimista) di giocatori italiani si ritrovano (b) dalle 21.00 alle 23.00 in game con una certa assiduità.
Tra questi: vasai, samurai e tutto quello che c'è in mezzo. Anche qualche Fc.
Analizziamo le dinamiche:
1) nessuno costringe nessuno a far niente... se vuoi andare a fare pvp con l'Fc italiano ci vai, se ti sta sulle palle no e magari vai in fleet di Ally;
2) se sei vasaio e nn ti frega una beata minchia del pvp... vai a minare con 10 rorquals magari con qualche italiano così ti fai due chiacchiare e non ti smonti i coglioni;
3) il "malato" di ded si fa quelli, chi fa exploration lo fa, chi fa gli abyssal idem e via dicendo.

Magari capita che essendoci nemici in loco qualcuno dica: "Andiamo a scoppiare sti stronzi" e dato che si è tutti li la gente si aggrega... si fa home defence... qualcuno magari incomincia a capire che fare pvp "forse" e meglio che minare, si arrapa ecc ecc.

4) Qualche Fc italiano incomincia a fare fleet aperte anche all'Ally, si tiene magari, se fa small gang, nei ruoli chiave degli italiani mette tt gli altri a fare dps e intanto anche lui si prende qualche soddisfazione che riesce a scoppiare di più e a fare ingaggi più grossi.

Tutto quello che sto dicendo non è scienza e nemmeno fantascienza basta riuscire nei punti (a) e (b).

Purtroppo ci sono dei SE e di MA grossi come una CASA per gli Italiani... me ne vengono in mente tanti ma così per ridere te ne butto giù un paio...
Fc (bravo o scarsissimo) non può costringere la gente a far fleet con lui... o è molto simpatico o è molto bravo... ma cmq si deve impegnare in tt e due i campi.
Director ex Ceo e compagnia bella... non contano più un cazzo sono piloti come tutti gli altri.
Ci serve il COMANDANTE, il LEADER... mi dirai tu. STRONZATE, ci serve solo gente a cui piace stare insieme agli altri (c).

Ecco mi ero scordato di (c)... ci serve (a) (b) e anche (c).

I vantaggi di una cosa del genere sono soprattutto che:
1) se un Fc o qualcuno che crea content sparisce di colpo... non muore nulla, la gente comunque c'ha tante cose da fare.
2) se c'è qualcuno che ha iniziativa, ha la possibilità di creare qualcosa, partendo dagli italiani ma poi se può ed è capace si può allargare agli stranieri.
3) i player "maturano" perchè devo essere un minimo autonomi per sopravvivere, sicuramente i nabbi si possono aiutare all'inizio ma poi, devono imparare a camminare da soli.
4) Isk: se non sei capace a farli in una grossa Ally... allora smetti di giocare è meglio!

Comunque è come scoprire l'acqua calda... se tante Ally grandi funzionano e prosperano così ci sarà un motivo! No?

Lollo
Old 10th April 2019, 12:19   #82
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

amen

Il problema amici, è che la gente non vuole cambiare lo status quo, perchè agli italiani viene duro avere una corp di 12 persone con 9 director, vedi gli avalon di qualche tempo fa per esempio, che avevano più director di NCDOT

il post di lollo non fa una piega, ma vaglielo a spiegare alla gente che non vuole perdere il suo frikkoso personale [Cit]
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 10th April 2019, 15:06   #83
DerBaron
Faye,oh,Faye

DerBaron's Avatar

Realisticamente l unica cosa che si può fare è creare una corp che tenga tutti gli italiani ed entrare in una top alleanza da zirou zirou. Con un ceo e 3 director Seri.
Ma non verrà mai attuata a causa Dell e-ego dei singoli.

Sopratutto da chi non ha mai contato un cazzo

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
DerBaron is offline   Reply With Quote
Old 10th April 2019, 18:28   #84
Lolloking
Registered User

Quote:
Originally Posted by DerBaron View Post
Realisticamente l unica cosa che si può fare è creare una corp che tenga tutti gli italiani ed entrare in una top alleanza da zirou zirou. Con un ceo e 3 director Seri.
Ci sono già stati parecchi tentativi e sono tutti finiti male!

Se entri come corp in una grossa Ally hai parecchi doveri a cui devi sottostare e Ceo e Director si devono fare un culo così! Eve diventa un "secondo lavoro" e non un "dopo lavoro", se fossimo in tanti si potrebbe ovviare con un "civile" turnover ma da noi non c'è mai stato: risultato... dopo un po' la gente sclera e smette di giocare.

Deja vu.

Lollo
Old 10th April 2019, 19:43   #85
ustag
Registered User

ustag's Avatar

Mah.
Noi a Providence tutti sti doveri mica li vediamo.. beh tranne l'nrds.. ma rossi non mancano.. praticamente tutto eve.

Gli Horizon in Legacy hanno obbligo di partecipare a 3 ore di stratop al mese.. anche li non è na cosa catartica..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Old 10th April 2019, 23:15   #86
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Providence
Old 11th April 2019, 19:01   #87
Wildcat
Registered User

Wildcat's Avatar

Posso dire che providence è una merda?!
è proprio il male: ogni corp (ita) che ci va si accascia su quei quattro sistemi merdosi e dopo un pò ovviamente muore, perchè providence è una merda, come ho già detto.
Sapete cos'è quella roba che sta per strada, è marrone, ci si appoggiano le mosche verdi e se la calpesti smadonni? è providence.
Questo è un po il sunto della mia esperienza in merda.
Old 11th April 2019, 22:49   #88
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Wildcat View Post
Posso dire che providence è una merda?!
è proprio il male: ogni corp (ita) che ci va si accascia su quei quattro sistemi merdosi e dopo un pò ovviamente muore, perchè providence è una merda, come ho già detto.
Sapete cos'è quella roba che sta per strada, è marrone, ci si appoggiano le mosche verdi e se la calpesti smadonni? è providence.
Questo è un po il sunto della mia esperienza in merda.
*

This

Providence è il Lazzaretto del ritardo mentale
Old 12th April 2019, 09:36   #89
Lolloking
Registered User

Quote:
Originally Posted by ustag View Post
Mah.
Noi a Providence tutti sti doveri mica li vediamo.. beh tranne l'nrds.. ma rossi non mancano.. praticamente tutto eve.

Gli Horizon in Legacy hanno obbligo di partecipare a 3 ore di stratop al mese.. anche li non è na cosa catartica..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
In Providence ci sono stato a lungo con gli Ossim, per molti che non ci sono stati è il "Male assoluto" soprattutto per via dell'nrds. A me non piaceva molto quel gioco prettamente di home defence aiutato moltissimo da una buona intel e a suo tempo da jb dappertutto senza "fatique", poi li nerfarono e cambiò qualcosa, ora più o meno è tornata come allora.
Ammetto però che è un gioco molto comodo: logghi, spari e stacchi quando vuoi, soprattutto in EU time dalle 20.00 alle 22.00, quindi comodissimo per gli italiani.
Ma essendo un gioco facile e comodo non ti spinge ad andare oltre, e in questo senso sono perfettametne d'accordo con chi dice che ci si può rimanere intrappolati e morire li.
Il problema è che i CVA non sono i Goons o gli NC o i PL... quindi le flotte di Ally sono solo strat ops in genere, e quindi quando manca il content interno (di corp) non c'è qualcosa che lo possa sostituire di Ally.
Per quello (ritorno al mio discorso di prima) molti italiani sono in Ally più grandi.

Lollo

Last edited by Lolloking; 12th April 2019 at 09:48.
Old 16th April 2019, 14:20   #90
Wildcat
Registered User

Wildcat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lolloking View Post
In Providence ci sono stato a lungo con gli Ossim, per molti che non ci sono stati è il "Male assoluto" soprattutto per via dell'nrds. A me non piaceva molto quel gioco prettamente di home defence aiutato moltissimo da una buona intel e a suo tempo da jb dappertutto senza "fatique", poi li nerfarono e cambiò qualcosa, ora più o meno è tornata come allora.
Ammetto però che è un gioco molto comodo: logghi, spari e stacchi quando vuoi, soprattutto in EU time dalle 20.00 alle 22.00, quindi comodissimo per gli italiani.
Ma essendo un gioco facile e comodo non ti spinge ad andare oltre, e in questo senso sono perfettametne d'accordo con chi dice che ci si può rimanere intrappolati e morire li.
Il problema è che i CVA non sono i Goons o gli NC o i PL... quindi le flotte di Ally sono solo strat ops in genere, e quindi quando manca il content interno (di corp) non c'è qualcosa che lo possa sostituire di Ally.
Per quello (ritorno al mio discorso di prima) molti italiani sono in Ally più grandi.

Lollo
ci sono stato nella mia carriera di eve player (dal 2008) ben 3 volte. la primacon gli hikage, la seconda con fenix (ridicoli), l'ultima con Ossim, che era una corp meravigliosa con gente divertente. Ho fatto il giro chupa (anche più divertente di ossim)- poi toxic per pochissimo e poi ossim (che ha inglobato toxic).
Purtroppo proprio lo 0.0 di providence è deleterio per le persone con cui mi trovo a giocare a eve abituate a small gang e non al pvp di massa e al farm.
Ossim si è poi sfasciata (non so perchè, al tempo non giocavo perchè mi ero annoiato a morte di providence).
A mio modo di vedere nel momento che inserisci in un ambiente una componente di farming, (siano esse kill che ratti) e lo 0.0 di providence è così ammazzi il gioco e crei i presupposti per tutto il letame di rmt, multibox e apatia.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules