Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd November 2020, 16:18   #3586
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Scusate perchè nessuno ha detto Fire Emblem?
Old 22nd November 2020, 16:34   #3587
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
Originally Posted by Krudar View Post
Scusate perchè nessuno ha detto Fire Emblem?
perchè non è detto che gli piaccia il genere... e nonostante l'abbia personalmente adorato, trovi diversi tattici a turni validi per le altre piattaforme.
lui ha chiesto giochi must have, a mio avvio come già scritto l'unico è botw il resto va a gusti. sennò gli elenchiamo i soliti top 20 e bon
Old 22nd November 2020, 16:44   #3588
duck
Registered User

duck's Avatar

Imo tutte le esclusive nintendo valgono la pena di essere giocate a meno che non tu non sappia già che il genere "x" ti fa cagare.
duck is online now   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 19:37   #3589
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
perchè non è detto che gli piaccia il genere... e nonostante l'abbia personalmente adorato, trovi diversi tattici a turni validi per le altre piattaforme.
lui ha chiesto giochi must have, a mio avvio come già scritto l'unico è botw il resto va a gusti. sennò gli elenchiamo i soliti top 20 e bon
Boh BotW è un gran gioco eh, ma abbastanza sopravvalutato secondo me.

Il mondo di gioco è desolazione pura imho.
Old 22nd November 2020, 19:41   #3590
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

*prende appunti per il prossimo permaban*
Steveholt @ Pozzo dell'Eternità

Niymiae is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 19:57   #3591
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
*prende appunti per il prossimo permaban*

Dai su si può dire che sia un open world un pò spoglio no?

La colpa sicuramente è da imputare alla console che se ci mettevi mezzo mob in più esplodeva, ma purtroppo è il risultato che conta.

Come al solito il limite più grande della Nintendo sono le console della Nintendo stessa.

Last edited by Krudar; 22nd November 2020 at 19:58.
Krudar is online now   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 21:09   #3592
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Secondo me no, nel senso, è spazioso, è ampio, ci sono tante zone che stan lì solo per comporre la geografia, ma è anche pieno di cose interessanti da scoprire ed esplorare, semplicemente non sono una accanto all'altra.
Dare spazio e respiro per me è importante, e personalmente l'ho apprezzato, specialmente quando la norma è un insieme di potato world dove hai un punto di interesse ogni 3 metri, ma per riempirli in quel modo li devi fare tutti uguali / sfruttare elementi procedurali, etc.

Credo non c'entri granché la performance e sia una scelta di design pura, in realtà, ma potrei sbagliarmi.
Steveholt @ Pozzo dell'Eternità

Last edited by Niymiae; 22nd November 2020 at 21:11.
Niymiae is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 21:39   #3593
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Secondo me no, nel senso, è spazioso, è ampio, ci sono tante zone che stan lì solo per comporre la geografia, ma è anche pieno di cose interessanti da scoprire ed esplorare, semplicemente non sono una accanto all'altra.
Dare spazio e respiro per me è importante, e personalmente l'ho apprezzato, specialmente quando la norma è un insieme di potato world dove hai un punto di interesse ogni 3 metri, ma per riempirli in quel modo li devi fare tutti uguali / sfruttare elementi procedurali, etc.

Credo non c'entri granché la performance e sia una scelta di design pura, in realtà, ma potrei sbagliarmi.
concordo. penso sia l'unico open world che ho veramente apprezzato, perchè le distanze tra i punti di interesse sono "realistiche". il vuoto è riempito con cose da fare, ma non hai mai la sensazione alla the witcher dove ne hai troppe e non sai da dove iniziare. la main è una, ti viene data dopo poche ore di gioco e non ti schiodi più da quella. anche in questo aspetto, puoi girare liberamente e in tranquillità sapendo che la main è lì che aspetta. e la "musica" di sottofondo è allineata con questa filosofia. scelta azzeccata imho.

oltretutto, parlando di lore, è il primo open world dove andare a farti i cazzacci tuoi non è nemmeno un controsenso dato che ganon è lì da 100 anni. Si, ci provano a dirti che oddio Zelda non ce la fa più, ma non è che ci sia chissà quale sensazione di urgenza nel seguire la trama. sempre per restare nel tema del gioco in relax

l'unica critica che posso fare è che di contro ho trovato le città un po' "povere" di cose da fare, ma forse non ho esplorato io abbastanza...

edit: questo non vuol dire che botw debba piacere a tutti, ma solo che è un open world mooolto diverso da quello che trovi nelle altre piattaforme, oltre che essere un gran gioco. da qui il mio must have sopra qualsiasi altro gioco per switch. è un'esperienza che va provata, se hai la consolle

Last edited by Alcor; 22nd November 2020 at 21:45.
Alcor is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 13:09   #3594
Dark 1.0
Stable version?

Dark 1.0's Avatar

Io paradossalmente trovo che in BOTW sia proprio la Main quest ad essere un po' spoglia e "attacata lì", per non parlare del boss finale ridicolo, ma ci ho fatto 120 ore e sono contento di averle spese.

CUORE BIANCOROSSONERO
Dark 1.0 is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 13:11   #3595
AlexRnR
Good boah

AlexRnR's Avatar

Bon, stasera ritiro da un tizio del paese affianco al mio BOTW e Mario Odyssey per 75€... altro che BF
Old Yesterday, 13:56   #3596
duck
Registered User

duck's Avatar

Su Milano qualunque esclusiva switch, pure queste più blasonate le trovi anche 25/30 se hai pazienza.
Old Yesterday, 16:30   #3597
AlexRnR
Good boah

AlexRnR's Avatar

Ho spulciato un botto di annunci su Subito, prezzi altissimi ai quali spesso attaccare 7-10€ di spedizione... e di fare sconti manco a parlarne.
Ho scritto a non so quante persone, avrò ricevuto forse 1/4 delle risposte, annunci che appaiono e scompaiono... bah...
Old Yesterday, 18:18   #3598
duck
Registered User

duck's Avatar

Saranno cambiati i prezzi visto che siamo di nuovo in lockdown, tra giugno e settembre mi son giocato tutte le esclusive e i prezzi erano 35 di media ma si riusciva anche a meno qui a milano.
Reply

Tags
xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules