Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd November 2019, 21:08   #1
gigawat
wawawawaaaaaaaaaaaaaaaaat

gigawat's Avatar

Consiglio dissipatore e alimentatore per pc datato (e upgrade gpu)

Siore scusate il thread di basso tenore ma non metto le mani dentro un pc da quindici anni.
Mi è stato passato un computer così configurato:

cpu intel i5-4690k
mobo asus z87-pro
gpu asus gtx 760
ram 2x kingston hyperx 8gb dd3
hard disk 2x crucial M500 120gb
Case grosso e nero

A questo computer mancano il dissipatore per la cpu e l'alimentatore per il tutto.
Essendo vecchio vorrei comprarci componenti economici (no overclock e smanettamenti) per farci girare un po' di giochi dal 2010 al 2017/8
Come mi devo contenere? Non solo non so che dissipatore montarci (possibilmente già con la pasta) ma non so neanche di quanti watt necessita il pc.

Inoltre, su questa configurazione, si può pensare di fare qualche upgrade per giocare su un normale schermo giochi recenti decentemente?
A voi la parola.
gigawat is offline   Reply With Quote
Old 2nd November 2019, 21:47   #2
Matricola 107
Il fake di mestesso

Datato...

E' pià nuovo del mio , pensa come sto messo.
(la cpu e mobo)

Per i pezzi che ti mancano non dovresti avere grossi problemi, anche io non monto più PC da... questo, però leggevo che tipo la Zalman che avevo sull' E6800 adava anche su questo soket qui , quindi se trovi uno che butta un PC per giocare a qualche euro magari con pochi € ti prendi tutto, anche se io l'ali lo prenderei nuovo perchè forse è il pezzo più delicato.

Tieni presente che anch'io come detto sono rimasto indietro come il culo sull'argomento

Last edited by Matricola 107; 2nd November 2019 at 21:52.
Matricola 107 is offline   Reply With Quote
Old 2nd November 2019, 21:59   #3
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by gigawat View Post
Siore scusate il thread di basso tenore ma non metto le mani dentro un pc da quindici anni.

cpu intel i5-4690k
mobo asus z87-pro
gpu asus gtx 760
Case grosso e nero

A questo computer mancano il dissipatore per la cpu e l'alimentatore per il tutto.
Essendo vecchio vorrei comprarci componenti economici (no overclock e smanettamenti) per farci girare un po' di giochi dal 2010 al 2017/8
Come mi devo contenere? Non solo non so che dissipatore montarci (possibilmente già con la pasta) ma non so neanche di quanti watt necessita il pc.

Inoltre, su questa configurazione, si può pensare di fare qualche upgrade per giocare su un normale schermo giochi recenti decentemente?
A voi la parola.
ARCTIC Freezer 33 eSports ONE
Cooler Master MWE GOLD 550 Fully modular

Quote:
Case grosso e nero
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 2nd November 2019, 22:17   #4
Matricola 107
Il fake di mestesso

Ti volevo regalare la ram, ma quando devi pagarti la spedizione per 12€ trovi altri 8gb a 1600, quella che ho in casa è 1333

La spesa più grande è l' Ali insomma, con altri 8gb di ram e un hd decente qualcosa combini, la scheda video è quello che è... ma li fai poco.
Old 3rd November 2019, 11:49   #5
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

datato un cazzo, è più veloce del mio fisso

compra un alimentatore buono e non ci pensi più
Old 3rd November 2019, 15:25   #6
Drest
Registered User

prendi un ssd pure.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2019, 15:43   #7
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
prendi un ssd pure.
ma se ne ha già due
anche la ram dice 2x 8gb, sono già 16?
Old 3rd November 2019, 15:46   #8
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post
ma se ne ha già due
anche la ram dice 2x 8gb, sono già 16?
*

un sdd da 1tb o al massimo 500gb non guasterebbe però
Old 3rd November 2019, 15:56   #9
cremastere
Registered User

cremastere's Avatar

Quote:

cpu intel i5-4690k
mobo asus z87-pro
gpu asus gtx 760
Case grosso e nero

A voi la parola.
Ciao, non so se ti può interessare ma la butto lì. Ho una PNY GTX 780 3gb ddr5 in perfette condizioni e la venderei a poco, qui ho pochi messaggi ma ho molti feedback su hwupgrade . Se ti interessa PM. Altrimenti, scusate lo spam
Old 3rd November 2019, 16:55   #10
gigawat

gigawat's Avatar

Attualmente la cosa primaria da fare è mettere dentro un alimentatore e un dissipatore, così ci giochi ai titoli vecchi (tipo the witcher 3 che non l'ho finito sulla play)
Ram son già 16gb, gli ssd sono due identici da 120gb (lo uso solo per giocarci a qualcosa, quindi per ora non sono necessari upgrade in tal senso)
Non so se per farli andare più veloce li devo mettere in raid 0 (!?)
Però mi sembra un po' tanto spendere quasi 100 euri di dissipatore e alimentatore per un pc di anni fa.
Io ero direzionato verso i più cheap disponibili su amazon, tipo 12 euro di dissipatore e 20 di alimentatore

edit
avrei un dissipatore nuovo di un ryzen salcazzo nuovo, ma non so se è adattabile a quessta modo.

riedit
dissipatore di un ryzen 7 3700 x

Last edited by gigawat; 3rd November 2019 at 17:01.
Old 3rd November 2019, 17:13   #11
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Per il dissipatore non ti so dire, ma sono quasi certo che se scegli il più economico compatibile di una marca conosciuta vai sereno. Per l'alimentatore ti direi che se ne prendi uno di qualità è una di quelle cose che puoi tenere nel tempo e aggiornare tutto il resto. Se già prendi un 550 o 650 sei a cavallo per 10 anni.
Old 3rd November 2019, 17:21   #12
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Attualmente la cosa primaria da fare è mettere dentro un alimentatore e un dissipatore, così ci giochi ai titoli vecchi (tipo the witcher 3 che non l'ho finito sulla play)
Ram son già 16gb, gli ssd sono due identici da 120gb (lo uso solo per giocarci a qualcosa, quindi per ora non sono necessari upgrade in tal senso)
Però mi sembra un po' tanto spendere quasi 100 euri di dissipatore e alimentatore per un pc di anni fa.
Io ero direzionato verso i più cheap disponibili su amazon, tipo 12 euro di dissipatore e 20 di alimentatore

edit
avrei un dissipatore nuovo di un ryzen salcazzo nuovo, ma non so se è adattabile a quessta modo.

riedit

Figa ma allora scrivi da cazzo perggio di me

Se hai già 2 hd da 120 e 16gb di ram (come scritto non si capiva se avevi 2 HD da 60 cioè i primi Crucial e 8 gb )
io un ali nuovo e una scheda video decente (magari che poi ricicli su un nuovo pc in futuro) ce li butterei eh

Io sto sotto di CPU e tengo su il tutto con una RX 580 8 gb
(ed ho un ali da 750 che molti mi ci prendono per il culo ma altri invece mi dicono che ho fatto bene perchè son più resistenti )

Last edited by Matricola 107; 3rd November 2019 at 17:28.
Old 3rd November 2019, 18:23   #13
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:

edit

riedit
il dissipatore che ti ho citato sta a 25 euro tipo, sono troppi?

per l'alimentatore vale sempre la regola d'oro, ovvero che non ci si deve risparmiare mai, e cmq sta un 70, mica tanto per un gold

Poi vai tranquillo, prendi un 20 euro di psu cinese che ti brucia tutto, e se già ti stai facendo le paranoie per 100 euro, figuriamoci quando devi cambiare mobo procio ram e gpu perchè hai preso la psu della ching chong corporation
Old 3rd November 2019, 18:29   #14
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

ARCTIC Alpine 12 - 11.61€

Xilence Performance C - 31.50€

Se hai bisogno vieni a casa che ti offro un pasto caldo
Old 3rd November 2019, 18:33   #15
gigawat

gigawat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Frag! View Post

Se hai bisogno vieni a casa che ti offro un pasto caldo

Beh oh i componenti che hai messo vengono in totale meno della metà eh, mica cazzi. Se sono affidabili vado con quelli
Reply

Tags
agorà > techzone

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules