Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 9th February 2019, 12:30   #1
T3mp
Registered User

T3mp's Avatar

trattazione prezzo acquisto casa

La situazione e' presto detta:

ho trovato una bella casetta in vendita e mi sono deciso a comprare la mia prima casa.

Trovo la casa su immobilaire.it. Il prezzo da agenzia e' 235.000, io da stalker quale sono grazie a google maps sono riuscito a scovare dove si trova e sono andato a vederla senza l'intermediazione dell'agenzia immobiliare, quindi non ho firmato nessun foglio di visita e sono LIBERO da eventuali ricatti.

Insomma vedo la casa, bella, rifatta nel 2010, la coppia che ha fatto i lavori ha divorziato e la rivendono. La ragazza mi fa fare il giro della casa, e' perfetta.
Ci torno la settimana successiva col mio geometra, anche lui mi da l'ok.

La ragazza mi dice: 235 trattabili, e (purtroppo) l'ho data in esclusiva all'agenzia immobiliare fino a giugno. l'agenzia chiede il 3% di commissioni da entrambi i contraenti. dice anche che si rende conto di avere fatto una cazzata e sta cercando il modo di levarsela dai coglioni pagando una eventuale penale di 1000 euro e annullare l'esclusiva.

Non mi dilungo in particolari ma a conti fatti la mia cifra ideale sarebbe 200.000 € max 205 perche' alla fin fine mi lascia la cucina che non e' il top della scavolini ma cmq e' sufficiente.

Da che cifra mi conviene partire la trattativa? io avevo pensato 190.000 perche' se per caso non riesce a scidnere dall'agenzia devo considerare il 3% che sono 5.700 euro...

Penso anche che cmq lei non venda a meno di 200.000 perche' poi deve fare 50 e 50 con l'ex e sono dell'idea che vogliono finire la vendita e dirsi addio con 100.000 a testa.
Farle quindi il discorsetto: cara Laura io ti offrirei 190.000 a causa della commissione folle dell'agenzia immobiliare, ma se riesci a disdire il contratto di esclusiva posso arrivare a 200.000.

voi che consigliate??

Last edited by T3mp; 9th February 2019 at 12:33.
T3mp is offline   Reply With Quote
Old 9th February 2019, 12:54   #2
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Fai come i cammellieri arabi.

Comincia a trovare difetti e che questo lo devi rifare, per quello ci devi mettere dei soldi per sistemare etc poi digli che a 190 chiudi subito. Poi da li a salire, te la giochi
Old 9th February 2019, 12:56   #3
geps
Registered User

geps's Avatar

io dico solo che la commissione chiesta dall'agenzia non è folle e penso che sarebbe giusto pagarli visto che tu hai trovato la casa che ti piace proprio grazie al loro annuncio (poi si vabbè hai fatto il furbo e sei riuscito a trovare la casa e contattare direttamente i proprietari, ma senza il servizio dell'agenzia tu non saresto mai entrato in contatto con il proprietario della casa).

se tutti ragionassero come te, le agenzie immobiliari chiuderebbero instant e la compravendita di immobili sarebbe molto più complicata.

p.s. anche a me ha roduto il culo pagare l'agente immobiliare e il notaio qualche anno fa.
geps is offline   Reply With Quote
Old 9th February 2019, 13:03   #4
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

pics di laura per ragionare sui prossimi step di questo ingarbugliato enigma
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 9th February 2019, 13:26   #5
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

Quote:
Originally Posted by geps View Post
io dico solo che la commissione chiesta dall'agenzia non è folle
Sì?

Mi hanno sucato 5000 euro per non aver fatto un cazzo e anzi, con il loro geometra che ha fatto casini col frazionamento, ho pure fatto l'atto 4 mesi dopo...

Ad ogni modo, mai buttati come i 4000 del notaio...
Old 9th February 2019, 13:45   #6
spacchio
Registered User

spacchio's Avatar

200k e l'agenzia sono cazzi di Laura è già stato detto??
Ce la fai vedere su Maps ?
Old 9th February 2019, 13:47   #7
spacchio
Registered User

spacchio's Avatar

poi trattativa suonava meglio
Old 9th February 2019, 13:49   #8
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by spacchio View Post
200k e l'agenzia sono cazzi di Laura è già stato detto??
Ce la fai vedere su Maps ?
in b 4 qualcuno sul forum gli incula la casa
meschio94 is offline   Reply With Quote
Old 9th February 2019, 14:03   #9
T3mp
Registered User

T3mp's Avatar

Quote:
Originally Posted by geps View Post
io dico solo che la commissione chiesta dall'agenzia non è folle e penso che sarebbe giusto pagarli visto che tu hai trovato la casa che ti piace proprio grazie al loro annuncio (poi si vabbè hai fatto il furbo e sei riuscito a trovare la casa e contattare direttamente i proprietari, ma senza il servizio dell'agenzia tu non saresto mai entrato in contatto con il proprietario della casa).

se tutti ragionassero come te, le agenzie immobiliari chiuderebbero instant e la compravendita di immobili sarebbe molto più complicata.

p.s. anche a me ha roduto il culo pagare l'agente immobiliare e il notaio qualche anno fa.
6000 da me e 6000 da lei per 5 foto online? not_bad.jpg
Old 9th February 2019, 14:20   #10
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by ziophemt View Post
Sì?

Mi hanno sucato 5000 euro per non aver fatto un cazzo e anzi, con il loro geometra che ha fatto casini col frazionamento, ho pure fatto l'atto 4 mesi dopo...

Ad ogni modo, mai buttati come i 4000 del notaio...
i 4k di notaio includono un tot di tasse che non vanno al notaio.
Vedo sinceramente molto meglio spesi quei soldi rispetto a quelli dell'agenzia visto che ti garantiscono la regolarità dell'acquisto.

Per quanto riguarda il thread starter le cifre chieste dall'agenzia sono fuori di testa ma qua sei in torto marcio visto che hai trovato casa grazie a loro e quindi la provvigione è dovuta.
Il tuo post iniziale è l'equivalente di "il gioco è bello ma costava troppo e l'ho piratato", solo che invece di risparmiare 60 euro ne hai risparmiati 6k.

Last edited by Fungo; 9th February 2019 at 14:32.
Fungo is offline   Reply With Quote
Old 9th February 2019, 14:21   #11
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fungo View Post
ma qua sei in torto marcio visto che hai trovato casa grazie a loro e quindi la provvigione è dovuta.
Ma neanche per il cazzo

Non ha firmato NIENTE (e quando vai a vedere casa con l'agenzia ti fanno firmare proprio per questo motivo) e non deve niente a nessuno, ma che scherziamo?
Old 9th February 2019, 14:29   #12
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by ziophemt View Post
Ma neanche per il cazzo

Non ha firmato NIENTE (e quando vai a vedere casa con l'agenzia ti fanno firmare proprio per questo motivo) e non deve niente a nessuno, ma che scherziamo?
Non vuol dire niente, se hai trovato casa grazie a loro la provvigione è dovuta (se la vendita si conclude ovviamente). C'è una montagna di sentenze su queste situazioni.
Old 9th February 2019, 14:30   #13
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Fungo View Post
Non vuol dire niente, se hai trovato casa grazie a loro la provvigione è dovuta (se la vendita si conclude ovviamente). C'è una montagna di sentenze su queste situazioni.
*

edit: ovviamente sta all'agenzia dimostrarlo
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 9th February 2019, 14:44   #14
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

Quote:
Originally Posted by T3mp View Post
6000 da me e 6000 da lei per 5 foto online? not_bad.jpg
Qui ogni persona tendenzialmente potrebbe essere soggetta allo stesso principio ri riduzione del proprio lavoro a macchietta da zelig.

Tu che lavoro fai? L'architetto che tira due righe al computer o il dentista che cava due denti?

He loved Big Brother.

Last edited by Ximenes Uzeda; 9th February 2019 at 14:50.
Ximenes Uzeda is offline   Reply With Quote
Old 9th February 2019, 14:49   #15
T3mp
Registered User

T3mp's Avatar

sistemista/dba

cmq da 5 foto su un portale a 3% + 3% ce ne passa eccome, se prendeva il 3% totale gliele davo senza problemi.

testuali parole della padrona: "da settembre c'ha portato 3 persone, il piu' interessato sei stato te che sei venuto per i fatti tuoi."
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules