Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th August 2021, 00:55   #16
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
l'idea che mi sono fatto dal trailer è che i primi episodi introdurranno i vari eroi "diversi" per poi "assemblarli" per fare qualcosa nel multiverso, in questa caso per esempio era la storia di Cap ma con la Carter al suo posto, è comprensibile che siano andati un po' di "skip".
Ma gli skip vanno anche bene, però se tutto quello che metti è uno showcase della carter gonfia che flexa in faccia alla gente dicendo "guarda come sono brava" e chiudi con una porzione di polpo di dubbia freschezza, ecco io il tuo piatto lo rimando in cucina.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 13th August 2021, 01:08   #17
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ireneo View Post
C'è una differenza sostanziale tra Carter e Rogers: Rogers dal momento in cui diventa grosso non cambia di una virgola rispetto a com'era quando era smilzo, non è più bullo, non fa il ganzino, non è "guardatemi, faccio cose pazzeschissime", che è uno dei motivi per cui Erskine lo sceglie. La Carter sarà pure una donna ma già di base è forte e a dispetto di quanto ripetono tutti ad oltranza ( che è una donna ) ha autorità. Steve fin quando non entra nella macchina non è un cazzo di nessuno, non se lo incula nessuno e lo picchia anche il gatto. E' zero in tutto tranne che nel cuore. Il supersiero gli permette di portare tutto allo stesso livello di ciò che ha dentro. La Carter è giusto un gradino sotto a Teschio Rosso.
Da qui metto spoiler.
Prendi solo la frase con cui si conclude l'episodio "Abbiamo vinto la guerra" e quella con cui si conclude il primo Cap "Avevo un appuntamento..."

Se poi esuliamo dai personaggi la scelta di quello che esce dal Tesseract è proprio la pochezza. Cos'è, un flerken? Shuma-Gorath? Il mostro iniziale dei guardiani 2? Cthulhu ? Che senso ha ? Teschio lo chiama il campione dell'Hydra ancora prima di prendere il cubo ma è veramente tutta campata in aria. Per un istante ho pensato, ora esce Nazi-Thor ( e li sarebbe stato la svolta di una puntata fiacchissima ) e invece se la son cavata con due inutili tentacoli. E manco ha senso il finale, il tesseract ti manda nello spazio non nel tempo, Rogers lo giustificano con passaggio nel ghiaccio, lei è lì perchè sì.

Lo so eh, sembro un gran rompicazzo ma da gente che ha fatto roba molto più pensata non mi aspetto queste soluzioni alla sceneggiatori di Occhi del Cuore.
Iperasteriscone su tutto.

Comunque non si reggono le battutine a cazzo mese li ogni 30 secondi.
Cioè andiamo proprio oltre la battutine alla Marvel, ci sono proprio degli sfondoni da cartone animato anni 80 messi li non si sa perché.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 13th August 2021, 02:51   #18
Crius
Idle

Crius's Avatar

E' esattamente quello che mi aspettavo e va benissimo com'e'.

Fa rosicare solo che siano brevi.
Sperando che osservino i trend sui social per, magari, sviluppare alcuni con delle serie animate dedicate.

Animazione assolutamente fantastica comunque.
Crius is offline   Reply With Quote
Old 13th August 2021, 11:46   #19
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

comunque trovo lolloso che si facciano le pulci sul fatto che il tesseract non possa avere questo effetto, adducendo cose tipo "ehhh ma non è la time stone", intanto la time stone CONTROLLA il tempo, l'effetto qui è più una cosa random dettata dal fatto che bhe, viaggiare nello spazio è anche viaggiare nel tempo essendo lo "spazio-tempo" una cosa unica, soprattutto in questo caso dove non era "controllata" la cosa.
se vogliamo è più "realistico" di uno che rimane frozzato 70 anni nel giaccio

Last edited by Feror; 13th August 2021 at 11:47.
Feror is offline   Reply With Quote
Old 13th August 2021, 17:34   #20
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Bisogna capire come sia finita proprio là e perché la stavano aspettando. Penso si capirà in futuro.

Invece mi domando: ma haward stark in terra 616 non ha creato un ironman per l'esercito durante la WWII perché gli mancava una fonte di energia?
Old 13th August 2021, 17:42   #21
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
Bisogna capire come sia finita proprio là e perché la stavano aspettando. Penso si capirà in futuro.

Invece mi domando: ma haward stark in terra 616 non ha creato un ironman per l'esercito durante la WWII perché gli mancava una fonte di energia?
più che altro mi sembra una conseguenza del fatto che Steeve non è diventato Capitan Ammurica, quindi Stark grazie anche al tesseract in che questa realtà riescono a rubare, si inventa una specie di MK1 "Ante litteram" per dare appunto un qualcosa agli americani, visto che Carter è UK.
Old 13th August 2021, 17:44   #22
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
comunque trovo lolloso che si facciano le pulci sul fatto che il tesseract non possa avere questo effetto, adducendo cose tipo "ehhh ma non è la time stone", intanto la time stone CONTROLLA il tempo, l'effetto qui è più una cosa random dettata dal fatto che bhe, viaggiare nello spazio è anche viaggiare nel tempo essendo lo "spazio-tempo" una cosa unica, soprattutto in questo caso dove non era "controllata" la cosa.
se vogliamo è più "realistico" di uno che rimane frozzato 70 anni nel giaccio
Un gran bel bait per essere bannati, te lo riconosco, tanto di cappello ma non ci casco

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2021, 06:39   #23
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Anche a me una cazzabubbola sul tesseract che l'ha spostata in un posto dove il tempo scorre diverso pare mille volte più giustificabile di un cubetto di ghiaccio che ti fa il timestop.
Bello il concetto della carter, stupende le animazioni, ma mi ha lasciato veramente poco, per ora sembra un interdimensional cable fatto male, e sinceramente non credo sia per mancanza di scrittori, sembra il punto sia concentrarsi sugli asset già sviluppati che sul fare i pazzerelli con gli stessi... O almeno stan tenendo le cose grotze per i prossimi.
Comunque anche a me cap sta in culo, soprattutto perché amerdicano...
bollo is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2021, 20:23   #24
SYRUS
Incarto la cioccolata

SYRUS's Avatar

A me il primo episodio è piacito molto.
Per la trama penso che un po' più di coraggio per scombinare davvero le carte sarebbe stato preferibile, ma è palese che lo show serve per fare fanservice.
L'animazione però è magnifica, la regia e le coreografie ottime (Cater che ammazza i Nazi in cielo è spettacolare ). Sul fatto che Cater sia un gradino sotto al Teschio rosso , insomma dai.... non si possono leggere te cose.

Che Steve sia Steve e nessuno lo batte come tempra morale siamo d'accordo, ma Cater è comunque un'eroina positiva nella concezione classica Marvel e lo era pure come "Angent Carter".

Essendo what if di 30 min devono pure saltare eventi rapidamente, per questo ci sono soluzioni narrative facili per rendere più svelto.

Infatti l'unica cosa che mi fa fastidio è che vorrei davvero che gli episodi fossero più lunghi.

Attendo con molta ansia l'episodio con Tiny che diventa amico di Killmonger , anche se è assolutamente palese che quest'ultimo diventerà Black Panther al posto di T'challa.

Si insomma spero che almeno qualche episodio riesca a sorprendermi, ma anche se non ci spero molto rimane il fatto che esteticamente si preannuncia una serie davvero bella se mantiene questo livello visivo.

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
Infatti. Hydra Stomper viene creato nell'universo di Carter grazie al Tesseract recuperato. Nel film First Avenger si vede che Stark è già perfettamente in grado di creare macchine volanti, ma non ha nessuna fonte di energia adeguata per alimentarle.

Last edited by SYRUS; 14th August 2021 at 21:08.
SYRUS is offline   Reply With Quote
Old 16th August 2021, 03:56   #25
hica
the Magnificent Whiner

hica's Avatar

l' ho visto per curiosità, brutto forte. Fantasia 0, noioso, non interessante. Per veri nerd inoltre, bisognerebbe conoscere le storie originali per filo e per segno con memoria fotografica per apprezzarne le differenze (immagino). Quando si dice brutto con stile, qua neanche quello.
hica is offline   Reply With Quote
Old 18th August 2021, 10:07   #26
Blacknocturno
Thrash 'Till Death...

Blacknocturno's Avatar

Questo secondo episodio è stato davvero ottimo, molto più del primo. Con tante piccole sorprese e uno starlord molto diverso da quello di Peter.

Last edited by Blacknocturno; 18th August 2021 at 12:29.
Blacknocturno is offline   Reply With Quote
Old 18th August 2021, 12:04   #27
SYRUS
Incarto la cioccolata

SYRUS's Avatar

AAarghhh non lo so.

Sicuramente questo episodio è diverso rispetto alla storia originale e questo è un bene, però... però...

ARGHH....

al 90% dell'episodio mi è sembrata una lunga serie di cringate e di leccate al culo del T'challa di Chadwick Boseman ( pace all'anima sua).

Troppo , troppo....
Mi era piaciuto molto di più il primo episodio ( per quanto banalissimo) , questo invece mi ha fatto effetto unghie sulla lavagna.

Magari sono solo io.
Old 18th August 2021, 12:37   #28
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by hica View Post
l' ho visto per curiosità, brutto forte. Fantasia 0, noioso, non interessante. Per veri nerd inoltre, bisognerebbe conoscere le storie originali per filo e per segno con memoria fotografica per apprezzarne le differenze (immagino). Quando si dice brutto con stile, qua neanche quello.
Io non conosco niente al di fuori dell'MCU e ne ho comunque notato "difetti" come comunque gradito nel complesso.

In compenso commenti come questi sono utili come un buco di culo su un gomito visto che arrivano da un tizio random che sputa solo "schifo merda" senza nessuna argomentazione, ma ok
Old 18th August 2021, 13:17   #29
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by SYRUS View Post
AAarghhh non lo so.

Sicuramente questo episodio è diverso rispetto alla storia originale e questo è un bene, però... però...

ARGHH....

al 90% dell'episodio mi è sembrata una lunga serie di cringate e di leccate al culo del T'challa di Chadwick Boseman ( pace all'anima sua).

Troppo , troppo....
Mi era piaciuto molto di più il primo episodio ( per quanto banalissimo) , questo invece mi ha fatto effetto unghie sulla lavagna.

Magari sono solo io.
C'e' chiaramente tutto un sottotono di omaggio a Chadwick Boseman ma imho non impatta in maniera negativa sull'episodio.

Anche se devo dire tutto il "siamo buoni e il bene trionfa sempre" era un po' stucchevole. Thanos non me lo aspettavo
Old 18th August 2021, 13:35   #30
SYRUS
Incarto la cioccolata

SYRUS's Avatar

uest

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
C'e' chiaramente tutto un sottotono di omaggio a Chadwick Boseman ma imho non impatta in maniera negativa sull'episodio.

Anche se devo dire tutto il "siamo buoni e il bene trionfa sempre" era un po' stucchevole. Thanos non me lo aspettavo

Un paio di dettagli interessanti:

Spoiler:
Nebula ha il suo corpo completo, perchè nell'universo canonico Thanos le toglieva un pezzo ogni volta che veniva sconfitta da Gamora ( se ricordo bene)
Qui Gamora non sappiamo che fine ha fatto.

"L'assenza di Thanos" ha creato un vuoto di potere raccolto dal collezionista. E il black order lavorano per lui.

Il collezionista ha lo scudo di CAP e il Martello di Thor?

Mi chiedo se questo è lo stesso universo di Captain Carter o un'altro visto che ad un certo punto alcuni personaggi dovrebber incontrarsi.

Visivamente continua a piacermi davvero molto.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules