Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd August 2019, 09:37   #46
ViPeRiS
Le ChaT NoiR

ViPeRiS's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
no, ho ragione, i televisori sono quello che dici tu, ma non c'entrano nulla con gli eletti del passato,

lui dice che Neo è esistito già 5 volte, invece no, Neo come essere umano esiste solo come 6esto eletto, prima ci sono stati altri 5 eletti, che avevano la stessa funzione, ma non erano Neo, erano Tizio l'eletto, Caio l'eletto, Sempronio l'eletto, Asdrubale l'eletto, Ciccio l'eletto e poi è arrivato Neo l'eletto, ognuno di essi ha fatto il "reset" di matrix, l'unico che spezza il ciclo è Neo perchè Smith diventa una minaccia inarrestabile che solo lui può fermare, cosa mai successa prima.

lui invece diceva che c'erano stati praticamente 4 cloni di Neo prima, cosa che non corrisponde a quanto fatto capire dall'architetto nel discorso che fa, e nel come Neo sia particolare perchè spezza un ciclo che era già avvenuto per 5 volte.

Quindi si potrebbe dire che ad essere speciale non è Neo, bensì l'agente Smith?
ViPeRiS is offline   Reply With Quote
Old 22nd August 2019, 09:45   #47
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by ViPeRiS View Post
Quindi si potrebbe dire che ad essere speciale non è Neo, bensì l'agente Smith?
No, lo dice Smith primo scontro che hanno in Matrix Reloaded che è "merito" di Neo.

Quote:
Smith: Io l'ho uccisa, signor Anderson, l'ho vista agonizzare. Con una certa soddisfazione, non lo posso negare. C'è stato un imprevisto poi, un evento che io davo per impossibile, ma che comunque si è verificato: lei ha distrutto me, signor Anderson. In seguito, conoscendo le regole, io sapevo bene quello che avrei dovuto fare, ma non l'ho fatto. Non ci sono riuscito, mi sono sentito obbligato a restare, obbligato a disobbedire. E adesso, come vede, mi trovo qui per colpa sua, signor Anderson. Per colpa sua, non sono più neanche un agente di questo sistema. Per colpa sua, sono scollegato, sono cambiato, un uomo nuovo, potremmo dire, uguale a lei, apparentemente, libero.
Neo: Congratulazioni.
Smith: Grazie. Ma, come lei ben sa, le apparenze possono ingannare, il che riporta la nostra conversazione alla ragione per cui siamo qui. Noi non siamo qui perché siamo liberi; siamo qui perché non siamo liberi. Di sottrarsi a questo dato di fatto, non c'è ragione. Nel negarlo non c'è scopo, perché sappiamo entrambi che, senza scopo, noi non esisteremmo. È lo scopo ad averci creati. È lo scopo che ci connette. Lo scopo che ci motiva, che ci guida, che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Lo scopo che ci vincola. Noi siamo qui per colpa sua, signor Anderson. Siamo qui per togliere a lei quello che lei ha cercato di togliere a noi: lo scopo.
e poi se non sbaglio viene ribadito anche in un altro momento, è come se una parte di Neo si fosse sovrascritta al codice di Smith rendendolo il "virus" che poi vediamo.
Old 22nd August 2019, 21:38   #48
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

La mia teoria indica come la distruzione di uno o piu' dei programmi agenti da parte di colui che poi si rivelera' essere l'Eletto sia prevista ed anzi elemento imprescindibile dell'elevazione di quest'ultimo al proprio ruolo, il momento cui si rende evidente la possibilita' di alterare le funzioni di Matrix piegandone le regole che determinano il funzionamento.

Iterazione dopo iterazione la sovrascrittura data dall'interazione di un umano uploadato con l'agente di controllo penso abbia appunto danneggiato la programmazione originaria di Agente Smith portandolo ad una deriva comportamentale; in effetti anche prima della sua prima distruzione mostrava comportamenti ed ossessioni che lasciavano perplessi anche gli altri agenti, ho idea quindi che fosse gia' in qualche misura danneggiato.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 23rd August 2019, 10:08   #49
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
La mia teoria indica come la distruzione di uno o piu' dei programmi agenti da parte di colui che poi si rivelera' essere l'Eletto sia prevista ed anzi elemento imprescindibile dell'elevazione di quest'ultimo al proprio ruolo, il momento cui si rende evidente la possibilita' di alterare le funzioni di Matrix piegandone le regole che determinano il funzionamento.

Iterazione dopo iterazione la sovrascrittura data dall'interazione di un umano uploadato con l'agente di controllo penso abbia appunto danneggiato la programmazione originaria di Agente Smith portandolo ad una deriva comportamentale; in effetti anche prima della sua prima distruzione mostrava comportamenti ed ossessioni che lasciavano perplessi anche gli altri agenti, ho idea quindi che fosse gia' in qualche misura danneggiato.
dietro ci deve essere anche lo zampino dell'Oracolo, in più occasioni si fa capire che lei ci ha messo lo zampino per far arrivare la situazione a quel punto.

Quote:
Neo: A sentire l'Architetto se io non tornassi alla sorgente Zion stanotte verrebbe distrutta!
Oracolo: Per favore... Sicuramente tu e io non vediamo al di la delle nostre scelte ma quell'uomo non vede al di la di nessuna scelta.
Neo: Perché no?
Oracolo: Perché non è in grado di comprenderle, gli sono estranee. Per lui sono soltanto variabili di un'equazione. Una alla volta ciascuna variabile va calcolata, quindi riconteggiata. Questo è il suo scopo: bilanciare l'equazione!
Neo: E il tuo scopo qual è?
Oracolo: Io la devo sbilanciare!
Neo: Perché? Che cosa vuoi?
Oracolo: Io voglio la stessa cosa che vuoi tu, Neo! E per ottenerla sono pronta a qualsiasi sacrificio.

Neo: La fine della guerra... Un giorno allora finirà?
Oracolo: In un modo o nell'altro avrà termine!
anche questo:
Quote:
Oracle: What did you do with Sati?
Smith: Cookies need love like everything does. [laughs]
Oracle: You are a bastard.
Smith: You would know, Mom.

Last edited by Feror; 23rd August 2019 at 10:11.
Feror is offline   Reply With Quote
Old 23rd August 2019, 10:55   #50
Grimusam
Pisciatore di Bidet

Grimusam's Avatar

Non vedo Matrix da un eone e ho ricordi nebulosi, non so perché non l'ho mai più riguardato, eppure mi era anche piaciuto

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
dietro ci deve essere anche lo zampino dell'Oracolo, in più occasioni si fa capire che lei ci ha messo lo zampino per far arrivare la situazione a quel punto.

anche questo:

Sono d'accordo sullo zampino messo dall'Oracolo per attuare il cambiamento della matrice, che poi mi pare non sia nemmeno così teoria da fan, è lei comunque il punto di riferimento di Morpheus e di
Neo poi all'interno del programmma. Possibile anche che in qualche modo abbia fatto in modo che si creasse o mutasse Smith. Però stavo riguardando la scena dell'incontro tra Smith e l'Oracolo, e non solo esordisce con un "finalmente ci incontriamo" o roba simile, ma mi pare che più che Mom dica Ma'am, tipo una roba formale.

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Comunque, in questo setting fantascientifico, modi di riportare in vita la gente ne trovano a iosa

Malanic, ho dovuto leggerti un paio di volte per capire, scrivi troppo complesso per me che sono tonto

Last edited by Grimusam; 23rd August 2019 at 11:03.
Grimusam is offline   Reply With Quote
Old 23rd August 2019, 11:08   #51
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Si è probabile, Oracolo è un programma di alto livello e quanto Agente Smith assimila il livello di corruzione sistemica di Matrix peggiora sensibilmente, rimanendo all'interno della metafora informatica direi che attraverso Oracolo è Agente Smith che assume, diciamo, i permessi di amministratore ed è in quel momento in cui le macchine perdono definitivamente il controllo.

Oracolo per sua ammissione determina costantemente uno sbilanciamento, che poi è anche l'unico modo che le macchine hanno trovato per mantenere la simulazione stabile, e si, probabilmente hai ragione, e la vulnerabilità alle successive sovrascritture di Agente Smith da parte di un umano è un elemento utilizzato per condurre alla conclusione della simulazione quale forma di cattività collettiva. Nella stessa scena appunto quando Agente Smith cita Sati "Cookies need love like everything does" è anche il momento in cui evidentemente viene mostrato come il processo di infezione usato da Agente Smith abbia delle conseguenze e la successiva assimilazione di Oracolo porta al passaggio successivo, ovvero, durante il combattimento finale, quando inavvertitamente Agente Smith pronuncia la frase "Everything has a beginning, and an end" implica un messaggio di Oracolo nei confronti di Neo, che l'accesso al mainframe è adesso lo stesso Agente Smith e per cui per concludere la sua missione deve lasciarsi assimilare e implicitamente tornare alla sorgente.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 23rd August 2019, 11:27   #52
bustok
Out of depths of sorrow

bustok's Avatar

Spero sinceramente che abbandonino quella trama di merda dei film successivi.
Perché non parlare invece della genesi di matrix o di come le macchine hanno conquistato il mondo..
Old 23rd August 2019, 11:30   #53
Kaldais
yes?

Kaldais's Avatar

Quote:
Originally Posted by bustok View Post
Perché non parlare invece della genesi di matrix o di come le macchine hanno conquistato il mondo..
> animatrix
Old 23rd August 2019, 11:31   #54
Kaldais
yes?

Kaldais's Avatar

Che tra l'altro son fatti benissimo e sono bellissimi
Old 23rd August 2019, 11:35   #55
Andrewthelord
Tenore drammatico

Andrewthelord's Avatar

vorrei scrivere "uh che merda" ma la realtà è che sono parzialmente interessato.

Nonostante i sequel fossero mediocri rispetto al primo Matrix, qualcosa di positivo dietro c'era, tipo l'idea che Neo non fosse l'unico eletto e che Matrix reboottasse ogni volta.
Old 23rd August 2019, 13:40   #56
ViPeRiS
Le ChaT NoiR

ViPeRiS's Avatar

Vi voglio confessare una cosa, anche se so già che verrò insultato pesantemente, ma pazienza:

MATRIX RELOADED É IL MIO PREFERITO DELLA TRILOGIA

Lapidatemi ora
ViPeRiS is offline   Reply With Quote
Old 23rd August 2019, 15:19   #57
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by bustok View Post
C'è già, si chiama Animatrix

Quote:
Vi voglio confessare una cosa, anche se so già che verrò insultato pesantemente, ma pazienza:

Lapidatemi ora
Ho già capito perché

Old 23rd August 2019, 15:34   #58
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wygga View Post
Bello che a distanza di 20 anni qualcuno non abbia capito la trama
Sul primo te lo potrei passare, ma gli altri due li avrò visti una volta e mezza 15 anni fa, ho sempre precisato "magari ricordo male"
Mannaroth is offline   Reply With Quote
Old 23rd August 2019, 17:49   #59
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Quote:

Lapidatemi ora
Ma pure a me non dispiace, se si mette da parte la trama e lo si considera un lungo videoclip...ci sta
Old 17th February 2020, 07:45   #60
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Ah ma quindi lo stanno facendo davvero

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

https://www.badtaste.it/2020/02/16/m...al-set/417175/

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is offline   Reply With Quote