Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 5 votes, 5.00 average.
Old 24th November 2009, 10:29   #46
acct-eliminato.73
Premium Netgamers

Quote:
Originally Posted by Metal CRAPFLOOD View Post
colgo una dotta citazione
acct-eliminato.73 is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2009, 10:54   #47
tef
Premium Netgamers

tef's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
a me continua a piacere la cara e vecchia carta stampata.
l'hai mai provato?

il problema di questi dispositivi è appunto la compatibilità dei formati,
la lettura di quotidiani (spesso sono pdf grossi scomodi da zoomare)
l'aggiornamento.. :il mio sogno è poterlo collegare alla rete di casa e lui si scarica tutto il dovuto dal mio pc e da internet.. i software per ora fanno cagare.

Libri se ne trovano..
Old 24th November 2009, 10:58   #48
tef
Premium Netgamers

tef's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fallout View Post
Dimenticate alcuni aspetti pratici che non coinvolgono il semplice privato.
Pensate che un ebook può tenere comodamente tutti i manuali tecnici necessari a un operaio specializzato.
Voi direte che lo fa anche un notebook, ma ho provato uno di quei lettori e la differenza è enorme: la qualità non sarà ancora quella della carta stampata ma ci va abbastanza vicino (anzi la sensazione è che supera la qualità di alcuni quotidiani).

Io sono molto tentato, ma il prezzo, la tecnologia in piena fase di sviluppo e l'apparente mancanza di uno standard per ora mi bloccano.
E quell'articolo su quella mossa di Amazon non aiuta di certo.
Spero che gli e-book subiscano presto una evoluzione simile a quella degli mp3
frena.
manuali tecnici ti serve minimo un 8 o 9 pollici.
spesso i pdf sono grossi e la ricerca è lenta.
prendere appunti li sopra è scomodo

questi sono miei pareri ma pare condivisi da molti

concordo su quanto detto di amazon..
Old 24th November 2009, 14:31   #49
kiSSmy
just another user

il kindle ha di brutto che usa formati proprietari per gli ebooks, cioè niente pdf niente xps etc

il sony prs mi pare meglio... ti ci leggi tutti i pdf che vuoi, non si connette a niente se non al pc via usb e gg
kiSSmy is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2009, 15:06   #50
·Jigen·
Den lægen

·Jigen·'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Muzzune View Post
Io spero che i pronipoti di questi cosi rimpiazzino la carta stampata. L'ho detto.
Mai. Niente superarà la carta stampata. Ditemi voi come puoi superare una meraviglia come questa:

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

MyFacebook
·Jigen· is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2009, 15:17   #51
chrean
cavallogolosodiritorno

chrean's Avatar

Quote:
Originally Posted by GnR! View Post
400€ preferisco spenderli in libri, la risoluzione di quel coso a guardare dalle foto è scabrosa, non capisco come facciate a leggerci più di due pagine senza mal di testa.
Asterisco.
Old 24th November 2009, 15:33   #52
tef
Premium Netgamers

tef's Avatar

sono cose diverse.
va provato e van provati modelli diversi.

A parer mio sostituire libri di studio, manuali tecnici è ora come ora impossibile.
Sostituire libri di testo normale, si
Lettura di manga scan , si con software adatti
Giornali rss e altro , si con software adatti

per ora mancano sti software
Old 24th November 2009, 16:52   #53
[email protected]
BANNED

Ph@5's Avatar

Ma per piacere 400 euro sono almeno 50 libri

Ora, assumendo che uno legga molto, puo' anche farsi fuori 50 libri in un anno, ma dopo un anno di uso giornaliero la batteria di quel coso ha fatto una brutta fine. Inoltre non contiamo il costo degli ebook che mica son gratis.

Alla fine della questione in un caso hai dei libri, che puoi prestare, rileggere, vendere, "fanno arredamento", far leggere un giorno ai tuoi figli etc... nell'altro caso non hai niente, hai uno scatolotto pieno di bit che un giorno si rompera' (anche se immagino che tu possa recuperare gli ebook che hai gia' comprato) e che, non essendoci uno standard ISO (o comunque serio) per gli ebook, un giorno sara' pure incompatibile con il resto del mondo.

Inoltre un libro in se e' un oggetti vagamente inexpensive, quindi puoi cacciarlo nel fondo della borsa e lasciarlo li ovunque vai in modo da pescarlo dal fondo della borsa quando hai da aspettare un treno, un autobus etc. Faresti la stessa cosa con un oggetto da 400 euro?

E' chiaro che in futuro oggetti simili inizieranno a svolgere sempre piu' funzioni, assieme a netbook e palmari e cose simili, ma la carta stampata continua a essere solida come la roccia e non si vede nei prossimi anni IMHO una tecnologia che possa avere veramente possibilita' di sostituirla in toto.
Ph@5 is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2009, 17:00   #54
MacK
(|((|0 Level Supporter 💰

MacK's Avatar

* sul fatto che non avere uno standard stia veramente chiudendo ogni tipo di sbocco di questa tecnologia, ma non mi potete dire la cagata che son meglio dei libri stampati, è palesemente il futuro, oramai si tenta di rimpiazzare la carta in ogni metodo avvicinando la tecnologia alla facilità d'utilizzo della carta e della penna

io spero tantissimo che mio figlio possa domani andare a scuola con un tablet da dove leggera i suoi libri scolastici e su dove potrà prendere appunti e fare compiti in classe anche se si dovesse spendere 400 euro (che poi col passare del tempo scenderanno parecchio), è un investimento che a lungo termine ci rientri parecchio.

Last edited by MacK; 24th November 2009 at 17:01.
MacK is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2009, 17:04   #55
[email protected]
BANNED

Ph@5's Avatar

Quote:
Originally Posted by MacK View Post
* sul fatto che non avere uno standard stia veramente chiudendo ogni tipo di sbocco di questa tecnologia, ma non mi potete dire la cagata che son meglio dei libri stampati, è palesemente il futuro, oramai si tenta di rimpiazzare la carta in ogni metodo avvicinando la tecnologia alla facilità d'utilizzo della carta e della penna

io spero tantissimo che mio figlio possa domani andare a scuola con un tablet da dove leggera i suoi libri scolastici e su dove potrà prendere appunti e fare compiti in classe.
Io vedo benissimo le nuove tecnologie nello studio e nella professione.* In 6 anni di informatica ho comprato tipo due manuali all'inizio e poi mi sono reso conto che erano inutili. Perche' studiando o lavorando ti organizzi, sai di cosa hai bisogno, tratti i tuoi strumenti con la cura necessaria e valuti bene le convenienze dei costi.

Ma non mi puoi dire che un affare del genere puo' sostituire il libro di narrativa. Non puoi cacciarlo in borsa e lasciarlo li come fai con un libro, ha un'autonomia limitata, prima o poi si rompe... dai e' senza senso. c'e' un motivo se i libri non sono mai stati sostituiti da migliaia di anni.
Old 24th November 2009, 17:05   #56
MacK
(|((|0 Level Supporter 💰

MacK's Avatar

perchè non avevamo ancora raggiunto la tecnologia necessaria?
MacK is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2009, 17:08   #57
[email protected]
BANNED

Ph@5's Avatar

Quote:
Originally Posted by MacK View Post
perchè non avevamo ancora raggiunto la tecnologia necessaria?
sono anni che esistono le tecnologie per fare una cosa del genere e sono anni che esistono gli ebook. ora con wifi, UMTS/HSDPA e interneto ovunque cercano di dargli piu' appeal per cercare di scalzare la carta stampata... secondo me non funziona.

Il problema e' che qua' cercano di sostituire il libro "in toto", mentre probabilmente sarebbe piu' sensato cercare di sostituire o manuali o libri di studio o comunque varie applicazioni settoriali dove effettivamente ci sono condizioni piu' favorevoli.
Old 24th November 2009, 17:18   #58
Fallout
Crocodile

Fallout's Avatar

Quote:
Originally Posted by [email protected] View Post
sono anni che esistono le tecnologie per fare una cosa del genere
Ma insomma, mi pare che il primo ebook che usa la tecnologia e-ink (l'unica per ora ragionevole sia per consumi che per qualità) sia del 2006.
3 anni sono pochi in questo settore mi sa.
Old 24th November 2009, 17:19   #59
Teocrazia
Armata Baccanale

Teocrazia's Avatar

concordo in pieno col phas.
soprattutto sulla questione "sicurezza"
il libro me lo porto in spiaggia lo sbatto in borrsa etc, non lo farei mai con sto coso.

Diciamo che non lo userei per sostituire i libri ma, parlo per me, ci leggerei i cbr
Old 24th November 2009, 17:21   #60
Fallout
Crocodile

Fallout's Avatar

Quote:
Originally Posted by Teocrazia View Post
concordo in pieno col phas.
soprattutto sulla questione "sicurezza"
il libro me lo porto in spiaggia lo sbatto in borrsa etc, non lo farei mai con sto coso.

Diciamo che non lo userei per sostituire i libri ma, parlo per me, ci leggerei i cbr
Continuo a pensare che sia un problema di percezione: basta trattarlo come un notebook.
Io poi in genere i libri non li "sbatto" a prescindere.

Se solo penso a quanto spazio risparmierei a casa mia digitalizzando metà del cartaceo...
Mi rimarrebbero solo le opere illustrate che potrei tenere in una sola libreria.
Reply

Tags
atl e-giornalista, la bibia su wualla, tablet di sta fava, tablet vs ereader, vangelo elettronico ftw

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules