Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th September 2021, 16:06   #331
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
"Che merda, che merda" e giu' ventordici post di speculazione.

A me reloaded è piaciuto moltissimo, come azione e storia.

Revolution a suo tempo mi lasciò insoddisfatto ma devo dire che ora ha preso nella mia testa molti più punti rispetto al passato.
NeliaM is online now   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 18:27   #332
xEnd3r
Registered User

xEnd3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by mbiu View Post
e stai al cinema DUE mesi nascosto in bagno??? non esce a gennaio in italia? e a dicembre in ammerega
Opporcaeva
xEnd3r is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 18:43   #333
Matricola 107
Il fake di mestesso

Niente sono arrivato alla conclusione che :

E' pazzo davvero e tutto quello che è accaduto è frutto della sua immaginazione
E in Matrix 5 finisce come I soliti Sospetti

Lui viene internato
Trinity in realtà è la sorella
Morpheus è il giornalaro dell'angolo
Matricola 107 is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 18:59   #334
gilthas
... a spasso nel tempo...

gilthas's Avatar

Quote:
Originally Posted by NeliaM View Post
A me reloaded è piaciuto moltissimo, come azione e storia.

Revolution a suo tempo mi lasciò insoddisfatto ma devo dire che ora ha preso nella mia testa molti più punti rispetto al passato.
reloaded ha la scena della corsa in autostrada oppure il combattimento di neo con i tirapiedi del francese che sono una figata apocalittica...... per me quello che si perde un po è il 3 film per come hanno gestito alcune cose.....
gilthas is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 19:14   #335
Van
Helter Skelter

Van's Avatar

le scene di azione sono ancora oggi una bomba, merito principalmente del training a cui tutti gli attori si erano sottoposti: ha reso possibili inquadrature ampie con scene sempre comprensibili, a differenza di molte cagate piene di shaky cam odierne

It wasn't I who was at fault! It was the world!
Van is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 20:10   #336
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Quote:
Originally Posted by gilthas View Post
reloaded ha la scena della corsa in autostrada oppure il combattimento di neo con i tirapiedi del francese che sono una figata apocalittica...... per me quello che si perde un po è il 3 film per come hanno gestito alcune cose.....
Nel 3 la scena di combattimento finale nella parte centrale l'ho sempre trovata un po' troppo esagerata. Il combattimento volante non mi è piaciuto anche se il momento in cui neo e smith volteggiano nella pioggia imprimento nella scia il disegno della doppia elica di dna regala una fotografia non da poco
Old 13th September 2021, 20:19   #337
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Indipendentemente se hai ragione o no la tua teoria mi piace moltissimo , sarebbe da capire perché c'è ancora Neo, perché è sempre parte di un sistema in cui detiene dentro di se il prime program. Ad ogni modo sarebbe uno sviluppo veramente interessante.
Trovo l'ipotesi nel del tutto probabile, ma concordo sarebbe uno sviluppo curioso.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 21:07   #338
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Quote:
Originally Posted by ViPeRiS View Post
Il che mi fa pensare anche un'altra cosa. Lo scopo dell'Eletto è il riavvio di Matrix quando questo è troppo buggato, ma se questo Matrix funziona bene, lui non solo non serve, ma anzi, sarebbe pure dannoso. Forse è per questo che Neo nel trailer va in terapia ed è tenuto sotto controllo con le pillole blu, per evitare che compia il suo destino e causi un riavvio non voluto. Quindi forse, in questo film, Neo è l'inconsapevole "cattivo".
Immaginiamo fosse vero...

Neo è vecchio, Trinity è vecchia, Morpheus è giovane . Perché Morpheus è giovane?
Old 13th September 2021, 21:53   #339
ViPeRiS
Le ChaT NoiR

ViPeRiS's Avatar

Quote:
Immaginiamo fosse vero...

Neo è vecchio, Trinity è vecchia, Morpheus è giovane . Perché Morpheus è giovane?
Perchè non è il vero Morpheus, ma un programma che ha deciso di far riavviare Matrix perchè pensa che gli umani debbano essere tenuti in schiavitù.
ViPeRiS is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 22:05   #340
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
"Che merda, che merda" e giu' ventordici post di speculazione.

and the count goes on

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is online now   Reply With Quote
Old 15th September 2021, 13:27   #341
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Quote:
Perchè non è il vero Morpheus, ma un programma che ha deciso di far riavviare Matrix perchè pensa che gli umani debbano essere tenuti in schiavitù.
Perché adesso nn sono schiavi?
Chiaro che il twist evil Morpheus è possibilissimo, ma non mi sento proprio di dire che umani e macchine ora convivano alla pari, sempre schiavi sono

Io credo che il motivo per cui neo sia in terapia e imbottito di pasticche sia solo per tenerlo a bada, probabilmente ci sarà un ragionamento del tipo: "se lo uccidiamo rischiamo che rinasca e ricombini un macello, tanto vale tenercelo noi".
O addirittura se lo tengono come arma in caso di uno Smith 2.0.
Mannaroth is online now   Reply With Quote
Old 15th September 2021, 15:19   #342
Van
Helter Skelter

Van's Avatar

Ipotesi random dopo aver rivisto il trailer con un po' di attenzione, sicuro non ci prenderò

Matrix è stata riavviata, Neo e Trinity sono stati preservati/curati dalle macchine e vi sono connessi, probabilmente all'insaputa degli umani. Per tenerlo a bada, a Neo vengono prescritte le pillole blu. I flashback che vede vengono giustificati come deliri, per i quali è in terapia. Quando incontra Trinity i suoi ricordi inizano a riaffiorare più prepotentemente. Trinity forse è stata preservata in quanto "trigger" per Neo.

La scena in cui lui corre nel corridoio con la scritta "deus ex machina" e quella con il libro di Alice mi hanno strappato una ghignata mentre quella di "Morpheus" allo specchio la vedo come un suo flashback prima di prendere coscienza di Matrix.

It wasn't I who was at fault! It was the world!
Van is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2021, 16:08   #343
ViPeRiS
Le ChaT NoiR

ViPeRiS's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mannaroth View Post
Perché adesso nn sono schiavi?
Chiaro che il twist evil Morpheus è possibilissimo, ma non mi sento proprio di dire che umani e macchine ora convivano alla pari, sempre schiavi sono

Io credo che il motivo per cui neo sia in terapia e imbottito di pasticche sia solo per tenerlo a bada, probabilmente ci sarà un ragionamento del tipo: "se lo uccidiamo rischiamo che rinasca e ricombini un macello, tanto vale tenercelo noi".
O addirittura se lo tengono come arma in caso di uno Smith 2.0.
Se facciamo fede al finale di Revolution, nella settima Matrix gli umani hanno la possibilità di scegliere se restare in Matrix o essere liberati, quindi tecnicamente non sono schiavi. E riguardo a Neo sono d'accordo, secondo me lui è fondamentale per riavviare Matrix, quindi se lo tengono buono perchè non si sa mai quando potrebbe tornare utile. E a proposito di questo: lo scopo dell'Eletto è quello di riavviare Matrix, ma se il riavvio non serve, lui non serve. Quindi forse è per questo che è depresso e stressato, perchè è senza scopo, proprio come Smith. E un'altra ipotesi che mi è venuta in mente su Morpheus è forse che non esiste; è una proiezione mentale di Neo, una sua allucinazione che in qualche modo riesce a interagire con Matrix grazie ai poteri dell'eletto. Questo Morpheus rappresenta il suo subconscio, il suo desiderio di realizzare il suo scopo, di riavviare Matrix. Questo spiegherebbe anche perchè è giovane: perchè è così che Neo lo ricorda.
ViPeRiS is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2021, 16:27   #344
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Oppure le sequenze mostrate nel trailer sono montate in ordine temporalmente inverso e l'inserimento di Neo avviene come una sessione di debugging di Matrix consapevole.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2021, 01:59   #345
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Quote:
Se facciamo fede al finale di Revolution, nella settima Matrix gli umani hanno la possibilità di scegliere se restare in Matrix o essere liberati, quindi tecnicamente non sono schiavi. E riguardo a Neo sono d'accordo, secondo me lui è fondamentale per riavviare Matrix, quindi se lo tengono buono perchè non si sa mai quando potrebbe tornare utile. E a proposito di questo: lo scopo dell'Eletto è quello di riavviare Matrix, ma se il riavvio non serve, lui non serve. Quindi forse è per questo che è depresso e stressato, perchè è senza scopo, proprio come Smith. E un'altra ipotesi che mi è venuta in mente su Morpheus è forse che non esiste; è una proiezione mentale di Neo, una sua allucinazione che in qualche modo riesce a interagire con Matrix grazie ai poteri dell'eletto. Questo Morpheus rappresenta il suo subconscio, il suo desiderio di realizzare il suo scopo, di riavviare Matrix. Questo spiegherebbe anche perchè è giovane: perchè è così che Neo lo ricorda.
Questa ipotesi su Morpheus è interessante. Cmq in pieno denying di Matrix 2 e 3 (sui quali oltretutto non sono ferratissimo) continuo a sperare che neo riesca a sconfiggere le macchine, il suo essere funzionale a Matrix mi risulta quasi inconcepibile
Mannaroth is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules