Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th May 2020, 18:09   #61
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by OniEikichi View Post
Levami una curiosità
Già, come dice Rorschach, sono d'accordo che puoi non riconoscerlo in prima battuta (ma spesso si, almeno in tutti i simulatori recenti che ho provato. Certo che se prendi una pista che non conosco, e me la spacci per laserscan, la riempi di buche virtuali e cordoli inventati, io in prima battuta ci credo, ma poi si scopre la magagna dopo)
Il resto lo metto sotto spoiler perchè credo sia un pò OT, così non ingombro il topic.

Spoiler:

E' appunto che se un simulatore vuole essere paragonato ai sim con la fisica più studiata e la fedeltà più alta alla realtà, tutto quello che esce da questo criterio è un difetto. Non significa poi che il gioco faccia schifo (evito sempre di osannare o disprezzare in toto un titolo) ma che per definizione non è così 'fedele alla realtà' come un altro. Se non ti interessa la cosa, uno vale l'altro, a me piace sapere che se corro su monza, i cordoli e la larghezza e l'asfalto sono 'molto molto simili' a quelli che troverei dal vero...anche se non guiderò magari mai in vita mia un'auto da corsa.

Il nuovo flight simulator vanta come super-feature la riproduzione satellitare del paesaggio....serve a qualcosa come gameplay puro? no, è solo bello e a tanti piace sapere che se vola sopra new york vede esattamente le cose come sono a new york 'reale'.

Project cars ha la grafica, gli effetti, l'interfaccia del gioco molto più figa e appetibile di Assetto Corsa, però se vuoi un grafica più vicina al vero in pista, i colori sono più smorti, come in AC, e non vividi e sbrilluccicosi come in Project Cars. Divertiti con quello che ti piace di più, ma quanto a realismo tra quei due è AC quello che lo rispetta meglio, anche se a te/me soggettivamente "sembrano più veri gli alberi di Project Cars" per esempio.

L'audio di un Assetto Corsa è ripreso fedelmente da fuori e dentro le auto reali, l'audio di project cars no. Senti la differenza? Io ti dico di sì e tanto....allora l'audio di project cars fa schifo? No, assolutamente, ma è di certo meno fedele.

E così via su tutto il resto.
Comunque, per i simulatori 'puri' ora lo standard è avere le scansioni laser delle piste, così come lo è avere la grafica HD o meglio 4k, supporto per triplo schermo, etc etc. Anche se quella caratteristica un utente medio può faticare a riconoscerla, sapere che c'è o no fa la differenza nel valutare globalmente il titolo.

Ripeto che, se poi, a me piace un sacco giocare a un GRID o WRECKFEST o altri simcade o arcade, ho pari dignità di chi gioca a un simulativo puro, ma dico che sono cose diverse
illupi is offline   Reply With Quote
Old 17th May 2020, 18:16   #62
geps
Registered User

geps's Avatar

con l'ultimo aggiornamento uscito l'altro ieri mi sa che se usate i freni male come faccio io che sono un cane a guidare, poi vi si spiattellano le ruote e poi le sentite sulle braccia fino a quando non cambiate le gomme

credo anche di aver trovato la mia vettura preferita: F1 Classic Gen 2 Model 3, 700 cavalli di potenza su poco più di 600 kg di peso e cambio ad H a 6 marce
geps is offline   Reply With Quote
Old 18th May 2020, 22:16   #63
geps
Registered User

geps's Avatar

ora che inizio a prenderci gusto e a spararmi gare più lunghe, è spuntato un bug molto antipatico nella pista di Suzuka (Mirai nel gioco): quando ti fermi ai box non ti segna il giro e ti ritrovi automaticamente doppiato

più tardi cambio tracciato e vediamo se è colpa della pista o il bug riguarda tutto il sistema con cui vengono calcolati i giri.

dev'essere un cazzo di incubo sviluppare un gioco, non li invidio assolutamente
Old 19th May 2020, 14:19   #64
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Provato l'ultima patch e fatto dei giri su Brand's Hatch e Monaco.

Decisamente hanno migliorato qualcosa sulla fisica perche` e` molto piu` guidabile e le frenate hanno piu` senso. Non so se hanno anche migliorato i setup base ma non li trovo cosi` inguidabili come prima.

In ogni caso offre ottime sensazioni alla guida soprattutto nelle monoposto, mi piace sto gioco devo dire.
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 22nd May 2020, 10:29   #65
geps
Registered User

geps's Avatar

Fortunatamente il bug che non segna il giro se ti fermi ai box riguarda solo la pista di suzuka, ieri sera ho fatto una gara lunga a interlagos con 2 pitstop ed è filato tutto liscio

Per curiosità ieri ho provato anche i kart e confermo quello che ha detto Ufo: sono fatti benissimo
in particolare mi sono piaciuti tantissimo quelli a noleggio con i paraurti tipo autoscontro perché sono uguali a quelli che aveva la pista d'oro (il kartodromo di roma) negli anni '90.
complice il caschetto vr e il rumore di motore di kart pompato/ingolfato pressoché perfetto, è stato come un viaggio indietro nel tempo
Old 31st May 2020, 23:33   #66
geps
Registered User

geps's Avatar

uppo il thread perché ci sono novità.

innanzitutto si vedono i primi timidi accenni di mod, per ora sono solo delle skin per le F1 V10 (epoca Schumacher) e per le F1 Classic (epoca prost/senna) che però rendono esageratamente più belle le gare
funzionano anche online nel senso che gli altri continueranno a vedere le skin di fantasia by reiza, mentre tu vedi le nuove skin che ricordano quelle reali.

come versione ora siamo arrivati alla 0.9.5.1, con correzioni di bug e affinamenti lato AI, ffb e fisica di alcune auto.

hanno quasi completato le animazioni delle varie auto (tergicristalli, sospensioni ecc.) e ora si concentrano sull'AI.
se tutto andrà come previsto, a metà giugno uscirà la versione 1.0 e una versione beta del server, con tool dedicati per chi vuole organizzare campionati online.
per avere un sistema di multiplayer e di ranking online come ACC bisognerà invece aspettare un altro po', però ci stanno lavorando ma vogliono fare le cose per bene perché sanno che è un'aspetto importante.

sul lato contenuti, nella versione finale ci saranno anche altre macchine e piste prese direttamente da AMS1 e aggiornate agli standard di AMS2.
confermata anche la classe Classic Grand Prix Cars, con auto tipo Brabham BT44, Lotus 72E e McLaren M23

poi c'è la questione delle licenze ufficiali di auto e circuiti, che è collegata all'uscita di alcuni dlc. spiegano che purtroppo è tutto in ritardissimo a causa shutdown da coronavirus di tutto il mondo delle corse, che ha limitato la possibilità di reiza di viaggiare e concludere accordi o persino di fare un'ultima ricognizione su circuiti o auto di cui avevano già acquisito le licenze.
risultato: avevano in programma di rilasciare un primo dlc con auto GT3/GT4 ufficiali a fine giugno, ma sono talmente indietro che potrebbero essere costretti a cambiare i piani e uscire con dlc incentrati sui singoli marchi piuttosto che su classi di veicoli, decideranno in base all'evolversi della situazione nelle prossime settimane.
Old 31st May 2020, 23:39   #67
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Cioè quindi mi stai dicendo che questi da programma dovevano rilasciare il gioco a metà giugno e già a fine giugno il primo dlc?
Old 1st June 2020, 00:41   #68
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Cioè quindi mi stai dicendo che questi da programma dovevano rilasciare il gioco a metà giugno e già a fine giugno il primo dlc?
no, da programma dovevano rilasciare il gioco a marzo e il primo expansion pack a fine giugno. sarebbero seguiti un altro expansion pack, un "Dirt pack" e 5 "legendary race tracks" nei successivi 24 mesi.

poi per vari motivi è slittato tutto, compreso l'avvio della fase early access su steam e anche questa fase ha a sua volta accumulato ritardi, per cui adesso il nuovo obiettivo è rilasciare il gioco intorno alla metà giugno.
il dlc che nei piani originali era programmato a fine giugno ovviamente non poteva essere pronto, la notizia è che a questo punto nemmeno si sa se verrà mai rilasciato per come era stato pensato o se saranno costretti a rivedere i piani.
Old 1st June 2020, 00:58   #69
geps
Registered User

geps's Avatar

altra cosa sulle licenze, dimenticavo.
svariate auto di vari marchi ed epoche sarebbero già pronte ma mancano le licenze causa covid, mano a mano che arriveranno le licenze questi nuovi contenuti saranno aggiunti nel gioco sotto forma di aggiornamenti gratuiti. si parla di vintage touring cars anni '60 e '70, gruppo C anni '80, german e british touring cars anni '90, supercar moderne, ecc.
Old 1st June 2020, 10:35   #70
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Mi sembra presto per far uscire DLC, magari prima preoccuparsi di avere qualche server giocabile...
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 1st June 2020, 18:29   #71
geps
Registered User

geps's Avatar

infatti è presto per i dlc, però chi ha comprato il season pass da 89 dollari per i prossimi 2 anni vuole qualche notizia su cosa si deve aspettare e quando (stiamo sempre parlando di un gioco che al lancio costerà solo 39 dollari + 89 di season pass, che suona un po' strano).

l'uscita del primo dlc è ora posticipata a dicembre 2020, covid permettendo, mentre un po' prima (settembre/ottobre) uscirà una legendary track.
Old 5th June 2020, 15:31   #72
-Amon-
Premium Netgamers

-Amon-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by geps View Post
Per quanto ne so io, il Grandis è sparito dalla scena del simracing più o meno con la fine del CIGPL.
Greger Huttu e altri alieni autori di record del mondo dell'epoca sono ancora attivi su iRacing dopo 20 anni, il buon Calestani che era l'unico italiano che poteva forse dare del filo da torcere al Grandis è ancora attivo su iRacing con la sua postazione rinnovata e il suo bel visore vr, del Gradis invece si sono perse completamente le tracce e devo dire che un po' ci sono rimasto male perché io sono pur sempre quello che ha ricevuto per email e quindi ha avuto l'onore di visionare e "approvare" per primo il suo record del mondo a Spa

Ogni tanto penso che potrebbe anche essere morto (in fondo sono passati tanti anni, anche io ho rischiato seriamente di morire almeno un paio di volte dai tempi del CIGPL), poi però penso che il Grandis a ben vedere era anche l'unico che correva con il joystick e in terza persona e allora penso che è normale che sia sparito dalla circolazione, già con Nascar 4 era possibile escludere quelli che giocavano in 3a persona, con iRacing se non ricordo male è proprio obbligatorio guidare con la visuale in-car.

Però si, mi piacerebbe sapere che fine ha fatto, me lo ricordo come un toscanaccio simpatico e forse l'ho pure incontrato una volta di persona ad un motor show di bologna insieme ad altri simracers, ma magari mi confondo con qualcun altro. E' passato così tanto tempo che mi fa impressione solo a ripensarci
Grazie per la risposta. Per quando riguarda Leonardo passò al volante e alla visuale interna già durante le ultime edizioni del Cigpl. Poi passò a correre nel Ctstar che ai tempi organizzavo io ( nascar 2003 con trans am mod e circuiti stradali ) e lo vinse pure, andava sempre come un treno. Dopo quella edizione del Ctstar spari’ dalle piste. Postava ogni tanto sul nostro e sugli altri forum simracing del tempo, ma si vedeva da lontano um miglio che era scazzato. Dal 2008 ne ho perse le tracce completamente.
Old 10th June 2020, 00:45   #73
geps
Registered User

geps's Avatar

Fase 1: chiedersi cosa minchia è mai successo nel circuito di Jacarepaguà nel lontano 1988, visto che è l'unico circuito presente solo in versione storica.
Fase 2: andare su youtube e cercare F1 Jacarepaguà e fomentarsi per bene con Senna che ti spiega il circuito curva per curva
Fase 3: salire a bordo di una F1 come quelle che pilotava Senna e girare come un matto fino a quando sul rettilineo principale non si riesce a raggiungere i 316 km/h esattamente come diceva Senna.
Fase 4: entrare in modalità Time Trial e segnare il 6° tempo in assoluto

Old 10th June 2020, 13:31   #74
geps
Registered User

geps's Avatar

sono attualmente il detentore del world record a Jacarepaguà con le F1 Vintage Gen 2, cose che possono accadere solo in early access
Old 1st July 2020, 07:23   #75
geps
Registered User

geps's Avatar

Early Access terminato stanotte.
E' appena uscita la versione 1.0
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread: