Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th May 2020, 01:04   #31
illupi
Registered User

Un bel gioco di corse in più è sempre una buona cosa.

Io ho giocato molto sia project cars che project cars 2, e mi ispirava l'idea di 'con un gioco solo, gioco a tanti giochi'. Però, la carriera single player era un pò un 'saltare di palo in frasca' molto veloce, con gli eventi intermedi dove cambiavi macchina e pista, sembrava un open world quasi.

In multiplayer, le gare andavano da 'solo gt3' 'solo f1' 'gara con tutte le classi' fino alle rare 'famolo strano' (tipo solo ariel atom o solo fiat uno). Ma col gruppetto che ci eravamo formati tendevamo a fare più che altro le gare con la classe tipo fiat Punto che perdonava gli errori e consentiva qualche sportellata, pareggiando un pò le disparità tra di noi. il resto, non le toccavamo quasi mai. E' quello il problema per me dei giochi multiclasse....rischi che, lato multiplayer, tu possa trovare solo gare di un certa classe o di un paio.

Su ACC succede uguale eh, fanno tutti gare su Monza per esempio, però almeno son tutti GT3
illupi is offline   Reply With Quote
Old 13th May 2020, 12:28   #32
geps
Registered User

geps's Avatar

riguardo il ffb il tizio dice cose esatte, confermo tutto pur non avendo un volante fico come il suo

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

geps is offline   Reply With Quote
Old 13th May 2020, 13:02   #33
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Voglio opinioni di uno che gira in pista per davvero, perche` ho pure riprovato LFS ieri sera e se davvero la gente pensa che sul volante si senta tutto il trasferimento dei carichi come nel gioco stanno freschi

Comunque se stesse sui 20 neuri lo prenderei anche. Che volante hai?
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 13th May 2020, 13:07   #34
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

WAIT c'e` pure il season pass da 90 euro??? Cioe` gioco early access gia` con season pass ho capito bene?

Esiste un multiplayer?

Last edited by Ufo13; 13th May 2020 at 13:09.
Old 13th May 2020, 13:20   #35
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Non mi fido mai di tutti questi wooow wow unbelievable.

"This is the next level" e poi la simulazione delle gomme è ferma a troppo calde o troppo fredde.

Last edited by Ɍorschach; 13th May 2020 at 13:23.
Ɍorschach is online now   Reply With Quote
Old 13th May 2020, 14:36   #36
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

LFS compie 17 anni e gia` aveva roba tipo questa:

https://www.lfsworld.net/

Possibile nel 2020 debba essere rocket science?
Old 13th May 2020, 14:40   #37
geps
Registered User

geps's Avatar

Ufo, dimenticati LFS che non c'entra davvero nulla con questo Automobilista, se non alla lontana la filosofia dietro una parte del lavoro che hanno fatto sul ffb, che comunque è diversissimo da quello di LFS perché questo è molto più ricco e dettagliato (altrimenti non se ne parlerebbe così bene).

Il titolo giusto con cui devi confrontare AMS2 è Assetto Corsa, perché è esattamente allo stesso pubblico che si rivolge.

Ecco, per quello che sto vedendo fino ad ora, le potenzialità per spodestare Assetto Corsa dalla posizione che attualmente (e con merito) occupa nel mondo delle sim ci sono tutte, ma dipenderà molto come AMS2 sarà supportato da reiza nei prossimi mesi e che tipo di dlc usciranno.

Per ora, contando anche che è pur sempre un early access, quello che ho visto in genere mi è piaciuto molto, con le F1 Classic dell'epoca di Senna come punta d'eccellenza.
La pecca più grave fino ad ora è invece la F1 Vintage del 1967, che allo stato attuale è così tanto una porcheria immonda che disinstallo il gioco piuttosto che guidare quella roba
Old 13th May 2020, 14:48   #38
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Ma LFS viene tutt'oggi osannato per il FFB, lo uso come esempio perche` ripeto per l'ennesima vola che non necessariamente feeling significa realismo. Quindi bisogna anche vedere cosa si cerca da un sim, perche` la gente puo` dirmi che Warzone ha un feeling migliore rispetto ad ARMA: Battle Royale, ma il realismo direi di no

Comunque LFS per me rimane il benchmark per quanto riguarda l'online, porco cazzo se cerco il mio pilota tiene ancora tutte le stats delle mie vittorie fatte nel lontano periodo 2007-2009
Old 15th May 2020, 02:18   #39
geps
Registered User

geps's Avatar

Ho appena finito l'ennesima gara a Suzuka con il tempo variabile e sono arrivato alla conclusione che finalmente abbiamo una sim con una pioggia credibile e soprattutto divertente da guidare.
Sicuramente perfettibile, ma la direzione finalmente è quella giusta

Ovviamente non sto parlando di grafica, dato che fino a quando non mi arriva il pc nuovo sono costretto a giocare con i dettagli al minimo, sto parlando di sensazioni sulle braccia mentre si guida e di comportamento credibile dell'auto.

Quando si crea una gara si può scegliere meteo casuale oppure si possono impostare fino a 4 eventi meteo diversi per ogni gara e qui le cose si fanno interessanti perché il passaggio da pista asciutta a pista bagnata e viceversa avviene in modo graduale e proprio in queste fasi viene fuori tutta la cura e la passione che ci hanno messo nel ricreare le varie condizioni della pista. Ci sono le pozzanghere che si formano negli avvallamenti della pista, la pista che piano piano si asciuga nella parte dove passano tutti, insomma mi azzardo a dire che Automobilista 2 avrà la pioggia migliore che si sia mai vista su un pc

posto un video che forse rende un po' l'idea, non state a guardare quanto guida male il tizio quanto piuttosto come cambiano le condizioni della pista giro dopo giro.

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 15th May 2020, 14:59   #40
illupi
Registered User

Geps, scusa la provocazione.....ma ti pagano?

Perchè incuriosire ci hai incuriosito, ma senza aver il gioco sottomano conpleto, sono molto cauto a immaginarlo come il migliore simulatore sul mercato. Fai conto che se poi non è cosi supermeglio è peggio.

Pozzanghere e pista che si asciuga si è già visto su project cars (1 o 2 non ricordo) e Assetto Corsa Competizione. Vedere.in un video che le condizioni cambiano senza sentire il feedback sul volante a me dice poco, perchè visivamente non le vedo diverse dai giochi già presenti.
Se è fatta molto molto molto meglio si vedrà, ma come.diceva Rorscach già vedere l'HUD con solo la temperatura delle gomme sdubbia un pò, sentendo i dev di ACC che parlanon con squadre e piloti e riferiscono che in fondo è molto piú importante la pressione della temperatura in sè.

Comunque come avevo già detto se è un gioco bello tanto meglio, se sarà il migliore di tutti meglio ancora,.ma a dirlo cosi a scatola chiusa io andrei cauto.

(Lo stanno facendo per cyberpunk, e da essere hypato per quel gioco ormai mi è diventato quasi antipatico a forza di pubblicità esagerata)

Last edited by illupi; 15th May 2020 at 15:00.
Old 15th May 2020, 17:02   #41
Ciccius81
Registered User

A me dai video da sempre una sensazione strana, come se le macchine galleggiassero sull'asfalto. Mi ispira, soprattutto per il discorso VR, ma resto un po' dubbioso.
Ciccius81 is offline   Reply With Quote
Old 15th May 2020, 17:16   #42
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Come ha detto illupi quelle feature della pioggia esistono da un bel po', parte di quelle pure dai vecchi f1 codemasters.

La pioggia è un problema grosso da gestire, tanto che ci sono sim di tutto rispetto che non ce l'hanno (vedi iracing), e avendo seguito ACC so che pure loro ci andavano cauti con tanto di Devblog dove ne parlavano, perché volevano si implementare la pioggia ma senza renderla la pioggia che si vede praticamente in quasi tutti i giochi, ovvero una monnezza artificiosa e quasi ingestibile.

Con acc per quanto mi riguarda ci sono riusciti benone tralasciando il monsone che è veramente troppo un dito al culo (e non dubito che pure nella realtà un quantitativo di pioggia del genere non renda le gare quasi da stoppare) le gare su pioggia sono fighe. Ne ho fatte diverse, tutto guidabile se non scazzi gli assetti e per me molto divertenti, ovviamente devi cambiare stile di guida.

Con un pc1-pc2-f1 erano decisamente meh e artificiose.

Con questo si vedrà quando forse un giorno lo proverò, ma comunque non è roba che si sono inventati ora, ne le pozzanghere, ne l'aquaplaning, ne la pista che si asciuga etc. Quella è roba che gira da un po'.

Last edited by Ɍorschach; 15th May 2020 at 17:19.
Ɍorschach is online now   Reply With Quote
Old 15th May 2020, 17:44   #43
geps
Registered User

geps's Avatar

illupi scusa la provocazione ma se c'è uno che parla bene di un gioco sul forum, tu la prima cosa che pensi è che probabilmente lo pagano?
non ti viene in mente che magari è solo uno che è andato talmente in fissa con un gioco al punto di aprirci un thread nella speranza di scambiare qualche parola con altri altrettanto in fissa?
Old 15th May 2020, 18:27   #44
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by geps View Post
illupi scusa la provocazione ma se c'è uno che parla bene di un gioco sul forum, tu la prima cosa che pensi è che probabilmente lo pagano?
non ti viene in mente che magari è solo uno che è andato talmente in fissa con un gioco al punto di aprirci un thread nella speranza di scambiare qualche parola con altri altrettanto in fissa?
Infatti ho detto è una provocazione
Volevo solo farti notare che se tessi lodi sperticate di un gioco che ancora non è uscito, rischi di farci la figuretta se poi non è proprio meraviglioso come dici... e a me personalmente appare fastidioso e te lo faccio notare (poi non devi fare come voglio io, figuriamoci). Già tutti i siti di news videoludiche (chi più chi meno) esagerano a dismisura content e feature di ogni gioco che pare ogni volta scenda il Messia.. Comunque ce l'hai fatto mettere sul radar e di quello infatti ti dico grazie

Last edited by illupi; 15th May 2020 at 18:30.
Old 15th May 2020, 18:37   #45
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Come ha detto illupi quelle feature della pioggia esistono da un bel po', parte di quelle pure dai vecchi f1 codemasters.

La pioggia è un problema grosso da gestire, tanto che ci sono sim di tutto rispetto che non ce l'hanno (vedi iracing), e avendo seguito ACC so che pure loro ci andavano cauti con tanto di Devblog dove ne parlavano, perché volevano si implementare la pioggia ma senza renderla la pioggia che si vede praticamente in quasi tutti i giochi, ovvero una monnezza artificiosa e quasi ingestibile.

Con acc per quanto mi riguarda ci sono riusciti benone tralasciando il monsone che è veramente troppo un dito al culo (e non dubito che pure nella realtà un quantitativo di pioggia del genere non renda le gare quasi da stoppare) le gare su pioggia sono fighe. Ne ho fatte diverse, tutto guidabile se non scazzi gli assetti e per me molto divertenti, ovviamente devi cambiare stile di guida.

Con un pc1-pc2-f1 erano decisamente meh e artificiose.

Con questo si vedrà quando forse un giorno lo proverò, ma comunque non è roba che si sono inventati ora, ne le pozzanghere, ne l'aquaplaning, ne la pista che si asciuga etc. Quella è roba che gira da un po'.
ma lo so che è tutta roba che gira da un po', ma so anche che era tutta roba fatta male (come dici anche tu)

la pioggia di ACC in effetti era la cosa più credibile che avevo visto fino ad ora, ma questa di AMS2 è ancora più credibile probabilmente anche grazie a un ffb superiore o forse perché il bagnato sulla pista viene gestito in modo completamente differente, in realtà non lo so e devo ancora capire bene l'esatto motivo, però avendo provato tutte e due le sim non ho dubbi che la pioggia che mi piace di più è quella di AMS2.

p.s. ho ACC da quando era in early access, proprio come questo AMS2. bello per carità, ma non ho mai digerito la scelta (imho scellerata) di abbandonare il progetto Assetto Corsa e di voler andare ad occupare la nicchia lasciata libera 10 anni fa dai GTR della Simbin.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules