Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th May 2020, 16:52   #16
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Quote:
Originally Posted by geps View Post
seconda cosa e più importante: non è una total conversion di project cars 2, l'unica cosa che ams2 condivide con project cars 2 è l'engine grafico esattamente come acc lo condivide con moto racer 4 (se non sai cos'è moto racer 4, meglio così )

E` un po' un paragone del cazzo ma vabe`
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 12th May 2020, 17:14   #17
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

.
Old 12th May 2020, 17:20   #18
geps
Registered User

geps's Avatar

dai è un paragone volutamente forzato, ma c'è anche un altro motivo per cui ho scelto proprio moto racer 4: è letteralmente il primo gioco classificato racing che sono riuscito a scovare nell'infinita lista di titoli sviluppati con questo motore
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...nreal_Engine_4

cmq era per dire che ams2 e project cars 2 hanno in comune solo la bellezza grafica e il discorso della gestione giorno/notte e tempo variabile, stop.
la pioggia ad esempio già posso dire che è gestita in modo completamente diverso da project cars 2, sono 2 cose completamente diverse.
geps is online now   Reply With Quote
Old 12th May 2020, 17:23   #19
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

La pioggia su pc2 era un po' una zozzeria imho. Spero sia meglio su automobilista, e soprattutto che sia guidabile, non una roba difficile in modo artificioso perché si.
Old 12th May 2020, 17:55   #20
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Sono laser scanned le piste su questo Automobilista 2?
Old 12th May 2020, 17:59   #21
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Dubito fortemente siano tutte laser scan, forse alcune.
Old 12th May 2020, 18:15   #22
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
La pioggia su pc2 era un po' una zozzeria imho. Spero sia meglio su automobilista, e soprattutto che sia guidabile, non una roba difficile in modo artificioso perché si.
ti dico le mie prime impressioni con la pioggia.

intrigato da questo video, decido che voglio rifare la stessa cosa ma per fare una roba del genere come minimo prima devo prendere confidenza con la macchina e rinfrescare la pista, per cui mi preparo una bella gara di 35 giri con solo 5 avversari (di più il mio pc non ce la fa) con tempo casuale scegliendo la stessa macchina e ovviamente la stessa pista del tizio. metto le qualifiche 10 min, 20 min di pratica e lancio la gara.
dopo aver guidato ogni singolo minuto dei 30 totali a disposizione delle prove, inizio la gara in terza posizione. partiamo e faccio il botto alla prima curva. premo esc, scelgo riavvia sessione e mi ritrovo sulla griglia di partenza ma questa volta piove a dirotto e ho le gomme da bagnato.
si era ricreata prima del previsto la situazione del video, decido di provarci lo stesso per cui parto pianissimo e lascio sfilare l'AI, cercando di stargli dietro a distanza per qualche giro.
man mano che si scaldano le gomme, sento che prendo confidenza e dopo è stato puro divertimento. sono riuscito a star dietro all'AI tutta la gara e anche a fare quel magico sorpasso che mi serviva per non arrivare ultimo.

bagnato fatto veramente bene, anche le pozzanghere hanno rifatto
Old 12th May 2020, 18:39   #23
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Sto video l'ho visto ieri.

Ma la gente non si rende conto che se streammi o fai video con il vr chi guarda poi il video non capisce un cazzo perché la telecamera è roba da vomito?

Ma poi non ti sei rifatto il pc nuovo? O deve ancora arrivare?
Old 12th May 2020, 18:47   #24
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ufo13 View Post
Sono laser scanned le piste su questo Automobilista 2?
no laser scanned e la maggior parte delle piste hanno addirittura nomi di fantasia, così come non c'è quasi nessuna auto con marchio ufficiale. arriveranno forse con futuri dlc, sicuramente con futuri mod.

le piste però sono fatte bene, se mi dicevano laser scanned ci avrei creduto senza problemi
Old 12th May 2020, 18:49   #25
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ma se non hanno neanche la licenza per le auto mi dici dove prendono tutti i dati che servono per simulare le auto?
Old 12th May 2020, 18:52   #26
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Ma poi non ti sei rifatto il pc nuovo? O deve ancora arrivare?
il pc nuovo deve ancora arrivare, per ora gioco ams2 in vr con dettagli tutti al minimo tranne un po' di antialiasing oppure in modalità flat e il track ir attivo con dettagli medio/alti.
Old 12th May 2020, 19:01   #27
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Non laser scanned di solito si traduce in tarmac piatto e noioso, poi come si fa a chiamare simulazione un gioco dove e` tutto fictional... Ovvio che poi puoi ottimizzare la fisica per il "feeling", mah resto dubbioso, quando vedo un pilota real life dire che ha la fisica definitiva ci credo.
Old 12th May 2020, 19:28   #28
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Ma se non hanno neanche la licenza per le auto mi dici dove prendono tutti i dati che servono per simulare le auto?
sono auto di fantasia divise per classi anch'esse di fantasia, che però si ispirano chiaramente alle varie categorie e auto con nomi reali.

poi ci sono cose strane, c'è ad esempio una macchina che fa categoria a sè chiamata "Copa Uno" dalla sagoma inconfondibile: è senza ombra di dubbio una Fiat Uno anni '80 uguale spiccicata identica, però tutta moddata e preparata da un folle che gli ha raddoppiato i cavalli. il risultato è una macchina a trazione anteriore incredibilmente divertente da guidare ma soprattutto credibile, ti sembra davvero di guidare una vecchia Uno acchittata da uno bravo

cmq nel mentre che chiacchieriamo, il prezzo dell'early access è già aumentato a 36,99 euri, poi non dite che non vi avevo avvisato
Old 12th May 2020, 19:39   #29
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Era a quel prezzo già ieri.

Comunque no, aspetto che esca e vedo come evolve, non ho furia al momento. Mi son cagato il cazzo degli early access.
Old 12th May 2020, 20:20   #30
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ufo13 View Post
Non laser scanned di solito si traduce in tarmac piatto e noioso, poi come si fa a chiamare simulazione un gioco dove e` tutto fictional... Ovvio che poi puoi ottimizzare la fisica per il "feeling", mah resto dubbioso, quando vedo un pilota real life dire che ha la fisica definitiva ci credo.
per quello che ho già visto, posso dirti che interlagos, monaco e imola, con le varie versioni a seconda delle annate di F1, sono riprodotte molto bene e non riesco a notare differenze con le piste ufficiali che vantano il laser scanning.
poi penso che siamo nel 2020 e che ormai le piste sono state scannerizzate e digitalizzate tutte quante più e più volte da un sacco di persone diverse, per cui mi viene da pensare che reiza i dati reali che veramente servono ce li ha eccome e che se non li ha potuti usare per rifare la pista uguale a quella ufficiale, allora li avrà usati per assicurarsi che la loro sia un po' diversa (capisciamme)
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules