Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 38 votes, 2.37 average.
Old 18th October 2020, 10:00   #67696
La Fayette
Registered User

Quote:
Originally Posted by shikky View Post
È stata la mascherina abbassata a farmi incazzare, non i fiori.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
E allora, per quanto risulti patetico, urlagli ”alza la mascherina coglione”, che razza di stronzata è dargli dello sciacallo?
La Fayette is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 10:06   #67697
Derppo
Zrui Intensify

Derppo's Avatar

Lavora al cimitero
Ma poi che cazzo stai scrivendo, fermati
Tu stai argomentando giocando sui significati. Come quelli che dicono che BLM vuol dire BLM. In realtà non vuol dire BLM, in realtà è double speech, e quello che BLM vuol dire è: vi bastoneremo le nostre idee marxiste sulla testa finchè o non le accetterete o non vi avremo ridotto a una polpa di sangue e budelli.
cit. BodyKnight
Derppo is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 10:12   #67698
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Fayette ma fatti i cazzi tua
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 10:44   #67699
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by GnR! View Post
Si però sta cosa che i bambini DEVONO recarsi a scuola lascia il tempo che trova.
Qualsiasi ragazzo sopra gli 11-12 anni è perfettamente in grado di mettere una schiscetta nel microonde. Capisco sia alienante ma c’è da tener duro fino alla prossima estate, ma non possiamo nemmeno crescere coi contagi del 10% al giorno.
Io metterei la soglia alle superiori, ma in generale si
Old 18th October 2020, 10:56   #67700
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

https://www.corriere.it/politica/20_...bb782bca.shtml

conte rallenta
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 10:56   #67701
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Il problema della didattica a distanza per le superiori è che il ministero dell'istruzione non ha fatto praticamente nulla per preparare i professori a tale pratica, non ci si inventa le lezioni online da un momento all'altro senza adeguata preparazione, è inutile prendersela coi professori quando il governo non investe soldi sulla formazione professionale.

Lato studenti un altro grosso problema è il digital divide e la mancanza di PC per i ragazzi di famiglie di ceto basso, sarebbe stata un'idea sensata comprare un po' di portatili e lasciare che le scuole le distruibuissero a chi ne aveva bisogno in comodato d'uso, ma ancora una volta su questo punto si è lasciato il tutto alle iniziative dei singoli presidi

Comunque Azzolina e amici (tra cui associazione presidi e insegnanti) ci devono spiegare perché sembra impossibile spostare gli orari delle lezioni alle superiori di 3 ore rispetto al normale ciclo di 8.30 -13.30
L'impressione che ho è che lato docenti non si voglia fare un gesto di flessibilità per cercare di salvare la baracca, almeno dalle interviste che ho letto, ma se avete qualche spiegazione razionale sono qui ad ascoltare e a leggere con attenzione.

Per concludere nota di colore per chi fosse preoccupato del nostro eroe Zangrillo: stasera verrà intervistato dal futuro sindaco di Roma Gilletti, sarà un imperdibile intermezzo comico in mezzo a questa tragedia
elindur is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 10:58   #67702
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

https://www.dagospia.com/rubrica-39/...amo-250121.htm

“IL SISTEMA ANDAVA POTENZIATO, COSÌ NON ARRIVIAMO A MARZO” – PURE MATTEO BASSETTI, INFETTIVOLOGO DEL S. MARTINO DI GENOVA, PERDE L’OTTIMISMO DAVANTI AI NUMERI DEL CONTAGIO IN AUMENTO: “QUANDO VEDO UNA PERSONA FARE OTTO ORE DI CODA PER UN TAMPONE, PENSO CHE CHIARAMENTE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO. BISOGNAVA APPROFITTARE DELL'ESTATE PER PREPARARSI, MOLTE REGIONI NON L'HANNO FATTO. LA BUROCRAZIA È NEMICA DELLA LOTTA AL COVID….”

questo faccia come il culo
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 11:01   #67703
shuzzz
von shuz

shuzzz's Avatar

Se questa merdaglia di persone non paga un cazzo a storia finita, siamo veramente un branco di imbecilli.
shuzzz is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 11:01   #67704
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Al momento il quadro piu' preoccupante ho idea possa essere la disponibilita' corrente e futura di personale qualificato per i reparti di Terapia Intensiva. Mai veramente abbondante con la necessita' di ampliare la capacita' di risposta del sistema sanitario la proporzione e' passata da 2,5 operatori per paziente ad 1,6, considerando che, da quanto ho capito, la sorveglianza dei degenti in Terapia Intensiva debba essere continua, questo implicherebbe turni alternati di 18 ore o situazioni in cui un operatore debba monitorare piu' pazienti simultaneamente. Ed in caso 2 emergenze si verificassero simultaneamente l'ubiquita' non e' un'opzione praticable, man mano l'incidenza dell'epidemia si fara' piu' intensa piu' difficoltoso risultera' intervenire ad ogni necesdita' che in altro contesto sarebbe risultato risolvibile. Ci saranno errori. Ed avremo perdite.

Posso immaginare lo stress questa consapevolezza possa comportare, e la stanchezza complessiva rispetto alle prospettive.

https://www.google.com/amp/s/amp.tod...intensive.html
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 11:10   #67705
JB
ՂB

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by shuzzz View Post

Se questa merdaglia di persone non paga un cazzo a storia finita, siamo veramente un branco di imbecilli.
In Italia funziona che questa gente, a fine di tutto, verrà promossa o investita di cariche ancora più importanti.
JB is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 11:18   #67706
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by michi View Post
nessuno sostiene il contrario, ma ammetterai che milioni di ragazzini che si recano a scuola alle fottutissime 8 di mattina tutti assieme rappresenta un fenomeno con un’incidenza colossale. e a proposito dei protocolli forse non hai dato un’occhiata a quelle corriere, a me passano davanti l’ufficio e le volte che mi capita di vederle resto agghiacciato.
*

Sono 8 milioni di studenti tra statali e paritarie, più tutto il corpo docente, amministrativo e che si occupa della scuola.

https://www.miur.gov.it/documents/20...f9?version=1.0

Per me quelli delle superiori dovrebbero mandarli a far didattica da casa, dando incentivi per gli acquisti o fornendo la possibilità agli istituti di fornire il materiale necessario.
Al posto di dare 500 milioni per i monopattini di merda, potevano darlo alle scuole per prepararsi all'inverno in didattica a distanza.
Old 18th October 2020, 11:23   #67707
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Io metterei la soglia alle superiori, ma in generale si
ma perché? in prima media imho sei già perfettamente in grado di cavartela da solo, eccheccazzo.

io al termine della prima media sono stato spedito 2 mesi a dublino da solo per imparare la lingua. ovviamente ero inserito in una famiglia irlandese con 2 figli più o meno della mia età e al mattino frequentavo una scuola di lingue, ma il viaggio me lo sono dovuto fare completamente da solo e all'epoca negli aeroporti non esisteva la figura degli accompagnatori per i minorenni, per andare in irlanda ci voleva il passaporto, non c'erano ovviamente i cellulari e era la prima volta in vita mia che vedevo un aeroporto e prendevo un aereo.
i miei dopo il check in mi hanno semplicemente spiegato cosa sarebbe successo dopo i controlli ai raggi x: avrei dovuto cercare il tabellone con le indicazioni di tutti i voli e seguire i cartelli fino al gate.

se tratti i ragazzini da ritardati, diventano ritardati.
geps is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 11:37   #67708
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
https://www.dagospia.com/rubrica-39/...amo-250121.htm

“IL SISTEMA ANDAVA POTENZIATO, COSÌ NON ARRIVIAMO A MARZO” – PURE MATTEO BASSETTI, INFETTIVOLOGO DEL S. MARTINO DI GENOVA, PERDE L’OTTIMISMO DAVANTI AI NUMERI DEL CONTAGIO IN AUMENTO: “QUANDO VEDO UNA PERSONA FARE OTTO ORE DI CODA PER UN TAMPONE, PENSO CHE CHIARAMENTE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO. BISOGNAVA APPROFITTARE DELL'ESTATE PER PREPARARSI, MOLTE REGIONI NON L'HANNO FATTO. LA BUROCRAZIA È NEMICA DELLA LOTTA AL COVID….”

questo faccia come il culo

Porca puttana Bassetti
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 11:42   #67709
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
Originally Posted by shuzzz View Post

Questo a storia finita diventa assessore alla sanità, mi sembra abbastanza ovvio.
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 11:50   #67710
Plosion
sucks ASS.

Plosion's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Il problema della didattica a distanza per le superiori è che il ministero dell'istruzione non ha fatto praticamente nulla per preparare i professori a tale pratica, non ci si inventa le lezioni online da un momento all'altro senza adeguata preparazione, è inutile prendersela coi professori quando il governo non investe soldi sulla formazione professionale.

Lato studenti un altro grosso problema è il digital divide e la mancanza di PC per i ragazzi di famiglie di ceto basso, sarebbe stata un'idea sensata comprare un po' di portatili e lasciare che le scuole le distruibuissero a chi ne aveva bisogno in comodato d'uso, ma ancora una volta su questo punto si è lasciato il tutto alle iniziative dei singoli presidi

Comunque Azzolina e amici (tra cui associazione presidi e insegnanti) ci devono spiegare perché sembra impossibile spostare gli orari delle lezioni alle superiori di 3 ore rispetto al normale ciclo di 8.30 -13.30
L'impressione che ho è che lato docenti non si voglia fare un gesto di flessibilità per cercare di salvare la baracca, almeno dalle interviste che ho letto, ma se avete qualche spiegazione razionale sono qui ad ascoltare e a leggere con attenzione.

Per concludere nota di colore per chi fosse preoccupato del nostro eroe Zangrillo: stasera verrà intervistato dal futuro sindaco di Roma Gilletti, sarà un imperdibile intermezzo comico in mezzo a questa tragedia
Mah a me ha sempre fatto storcere il naso questa idea che per fare la DAD serva per forza un portatile. Basta anche uno smartphone, alla fine è come vedere un video su yt, e se proprio devi fare qualcosa in excel si può fare lo stesso, con più difficoltà certo, ma si può.

Probabilmente hai ragione, l'inerzia a spostare l'inizio delle lezioni viene dal corpo docenti, la stessa inerzia che rende difficile tramutare le lezioni dal vivo in lezioni da remoto.
Anche per questioni di famiglia, ho potuto conoscere molti docenti tra elementari, medie e superiori, e moltissimi han scelto questo lavoro solo ed esclusivamente perchè è percepito come un lavoro quasi-part time, con paga da full time, e 2 mesi e mezzo di ferie .
Plosion is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules