Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th July 2020, 21:55   #61
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Ma con i poveracci sul pianeta iniziale, quelli con cui parli durante il "tutorial" prima del lancio, posso evitare di tornare a parlare ogni volta o rischio di perdermi qualcosa? Ho visto che coi vari astronauti sui pianeti posso andare a dire se scopro qualcosa ma spero che i vari npc generici sul pianeta natale se ne stiano per i cazzi loro

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 9th July 2020, 20:56   #62
MastroLindo
profumazione al limone

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
L'unica cosa che mi ruga è che quando respawni e puoi parlare col tipo di fianco potevano mettere un'opzione di dialogo che prendesse atto della cosa, perché mi sono accorto di cosa stava succedendo davvero per caso grazie alla serie di sfighe raccontate lì sopra, se no avrei continuato a pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato io
la prima volta che "ci torni" sicuramente ci son opzioni a riguardo, forse quelle dopo no (non ricordo)

Quote:
Ma con i poveracci sul pianeta iniziale, quelli con cui parli durante il "tutorial" prima del lancio, posso evitare di tornare a parlare ogni volta o rischio di perdermi qualcosa? Ho visto che coi vari astronauti sui pianeti posso andare a dire se scopro qualcosa ma spero che i vari npc generici sul pianeta natale se ne stiano per i cazzi loro
non c'e rischio di perdersi nulla che non puoi in caso ritrovare dopo

Grazie tribes.
MastroLindo is offline   Reply With Quote
Old 9th July 2020, 21:47   #63
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

No ma intendo, non è che ci sono omini sul pianeta natale con cui devo parlare per proseguire delle investigazioni / scoprire robe? Non ho provato ad andare a parlarci ogni volta (e non ho nessun indizio che mi dica apertamente di parlare con qualcuno)

www.gamemag.it
Old 9th July 2020, 22:04   #64
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Vabbè rehn il bello del gioco è scoprire le cose, oramai dovresti aver capito come funziona
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 9th July 2020, 23:14   #65
MastroLindo
profumazione al limone

Quote:
No ma intendo, non è che ci sono omini sul pianeta natale con cui devo parlare per proseguire delle investigazioni / scoprire robe? Non ho provato ad andare a parlarci ogni volta (e non ho nessun indizio che mi dica apertamente di parlare con qualcuno)
diciamo che non c'e nulla nel gioco che ti soft locka finche non fai una determinata cosa. Volendo puoi finire il gioco immediatamente se sai cosa fare.
Quindi dovunque vai e qualunque cosa fai, se scopri roba nuova, stai facendo progressi (e lo ship log ti puo dare una mano a fare un po di riassunto).

Piccolo spoiler:
Spoiler:
Visto che sei l'unico che "respawna" di solito lo stato degli incontri con gli NPC non cambia con l'avanzare del gioco visto che loro non ne sono consapevoli. il 99% degli indizi lo trovi in giro

Grazie tribes.
Old 11th July 2020, 11:48   #66
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Ok son riuscito a finirlo

Bel gioco sicuramente a parte come detto un paio di meccaniche che boh... chissa come gli è venuta la terribile idea in mezzo ad una miriade di altre ottime idee.
Il finale sinceramente mi ha deluso.

Uno di quei giochi che è più bello all'inizio e cala nella parte finale.
Sicuramente è un gioco che tutti dovrebbero giocare per capire come in realtà viviamo in un mondo di gaming per la maggiorparte stagnante.

Last edited by Ellim; 11th July 2020 at 11:50.
Old 11th July 2020, 20:07   #67
MastroLindo
profumazione al limone

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Ok son riuscito a finirlo

Bel gioco sicuramente a parte come detto un paio di meccaniche che boh... chissa come gli è venuta la terribile idea in mezzo ad una miriade di altre ottime idee.
Il finale sinceramente mi ha deluso.

Uno di quei giochi che è più bello all'inizio e cala nella parte finale.
Sicuramente è un gioco che tutti dovrebbero giocare per capire come in realtà viviamo in un mondo di gaming per la maggiorparte stagnante.
a me il finale e' piaciuto un botto invece, sicuro che non ti fai condizionare dall'esserti bloccato per giorni su un punto rognoso ?
comunque condivido il fatto che e' uno dei pochi giochi che riesce a uscire da degli schemi che son davvero ovunque

Grazie tribes.
Old 11th July 2020, 20:08   #68
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

L'ho preso pure io ed è molto intrigante, ci ho fatto un paio di orette.
Old 12th July 2020, 14:35   #69
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by MastroLindo View Post
che non ti fai condizionare dall'esserti bloccato per giorni su un punto rognoso ?
no no, mi è sembrato proprio banale, era come mi aspettavo che lo facessero finire, non ho avuto nessuna sorpresa. A parte che mi aspettavo un finale
Spoiler:
che comprendesse più elementi che hanno inserito nel gioco, e magari un finale che fosse meno su larga scala ma più piccolo.

Ed esempio l'intruso o le torri di cenere alla fine non servono ad un cazzo per risolvere la questione.
Mi sarei aspettato un finale in cui usi le varie torri per teleportarti velocemente da un posto all'altro per svolgere una sequenza di eventi finali... invece alla fine devi solo prendere il core funzionante e saltare col vascello fino all'occhio.
Se fosse stato per me avrei fatto che
A - usi le torri su cenere come shortcut per una sequenza di azioni sui vari pianeti in modo da fermare l'intruso che si schianta nel sole e provoca la supernova... e così fermi il timer.
B - entri nella singolarità e torni indietro per scatenare un evento che faccia si che i nomai non siano mai arrivati e non vi sia traccia della loro esistenza... quindi fermi il loop temporale.
C - ritorni al punto di partenza al tuo primo lancio pronto ad esplorare lo spazio, sali sulla nave che esplode subito e muori... titoli di coda

Invece boh, fai due cose, entri nell'occhio, una serie di piccoli puzzle che sembrano avanzati e non sapevano dove mettere, e assieme ai tuoi compagni (o meglio la tua immaginazione) riduci tutte le infinite possibilità a zero e crei un nuovo big bang...Sembra un roba woah... ma in realtà è proprio banale

Last edited by Ellim; 12th July 2020 at 14:39.
Old 13th July 2020, 13:15   #70
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Premetto non è forse il mio tipo di gioco, ma sono partito ben disposto. Non voglio diminuirne i pregi: è affascinante l'atmosfera, il comparto sonoro è raffinato, e pure la modalità con cui si scoprono i vari pezzi del disegno complessivo scorre bene, ma....

mi sono un po' rotto il cazzo di morire a nastro, del girare pressochè a caso, di dover ripetere all'infinito certe parti del gioco, e anche il movimento è abbastanza brutto, non arriva ad essere frustrante, ma quasi.

Non ci vedo le caratteristiche di un capolavoro francamente, e non credo nemmeno che arriverò alla fine, perchè pure la storia si vede che è molto curata in certi dettagli, però non la trovo così coinvolgente.

Last edited by RisVIII; 13th July 2020 at 13:18.
RisVIII is online now   Reply With Quote
Old 13th July 2020, 23:37   #71
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Sì pure a me ha rotto il cazzo continuare a morire per una cazzata e dover ripartire anche perché certe robe tipo i due pianeti con la sabbia che si sposta e puoi esplorare solo al momento giusto sono veramente una rottura di minchia

www.gamemag.it
Old 15th July 2020, 00:25   #72
Crius
Idle

Crius's Avatar

"non spoilerare il gioconeeeeehhhhhhh"

E poi e' una roba mediocre
Si, sono stronzo
Old 15th July 2020, 00:36   #73
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Nah, semplicemente vuoi provare a discutere di giochi che non hai nemmeno giocato (che è un classico qui dentro)
Old 15th July 2020, 14:14   #74
MastroLindo
profumazione al limone

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
no no, mi è sembrato proprio banale, era come mi aspettavo che lo facessero finire, non ho avuto nessuna sorpresa. A parte che mi aspettavo un finale
Spoiler:
che comprendesse più elementi che hanno inserito nel gioco, e magari un finale che fosse meno su larga scala ma più piccolo.

Ed esempio l'intruso o le torri di cenere alla fine non servono ad un cazzo per risolvere la questione.
Mi sarei aspettato un finale in cui usi le varie torri per teleportarti velocemente da un posto all'altro per svolgere una sequenza di eventi finali... invece alla fine devi solo prendere il core funzionante e saltare col vascello fino all'occhio.
Se fosse stato per me avrei fatto che
A - usi le torri su cenere come shortcut per una sequenza di azioni sui vari pianeti in modo da fermare l'intruso che si schianta nel sole e provoca la supernova... e così fermi il timer.
B - entri nella singolarità e torni indietro per scatenare un evento che faccia si che i nomai non siano mai arrivati e non vi sia traccia della loro esistenza... quindi fermi il loop temporale.
C - ritorni al punto di partenza al tuo primo lancio pronto ad esplorare lo spazio, sali sulla nave che esplode subito e muori... titoli di coda

Invece boh, fai due cose, entri nell'occhio, una serie di piccoli puzzle che sembrano avanzati e non sapevano dove mettere, e assieme ai tuoi compagni (o meglio la tua immaginazione) riduci tutte le infinite possibilità a zero e crei un nuovo big bang...Sembra un roba woah... ma in realtà è proprio banale
Beh hai sicuramente diritto alla tue sensazioni sul finale, a me pero' e' piaciuto e ti spiego perche'
Spoiler:
sinceramente quello che avrei trovato banale e' il classico finale da videogioco dove l'eroe risolve il problema e salva tutti. Durante tutto il gioco mi aspettavo alla fine che fosse quello lo scopo, vedi la supernova, te continui a rinascere, ci son dei hint che ti portano a pensare che sia una cosa artificiale che puoi evitare che accada, etc.
E invece poi scopri che invece l'universo sta morendo, che qualunque cosa fai tutti i tuoi amici, il tuo villaggio e tutto il resto moriranno comunque, e puoi solo far rinascere un nuovo universo. Boh a me non e' sembrato banale, pero' vabbeh, andra' a gusti. Pero' puo' piacere o meno ma non credo sia un finale brutto/insulso, anzi

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Premetto non è forse il mio tipo di gioco, ma sono partito ben disposto. Non voglio diminuirne i pregi: è affascinante l'atmosfera, il comparto sonoro è raffinato, e pure la modalità con cui si scoprono i vari pezzi del disegno complessivo scorre bene, ma....

mi sono un po' rotto il cazzo di morire a nastro, del girare pressochè a caso, di dover ripetere all'infinito certe parti del gioco, e anche il movimento è abbastanza brutto, non arriva ad essere frustrante, ma quasi.

Non ci vedo le caratteristiche di un capolavoro francamente, e non credo nemmeno che arriverò alla fine, perchè pure la storia si vede che è molto curata in certi dettagli, però non la trovo così coinvolgente.
Quote:
Sì pure a me ha rotto il cazzo continuare a morire per una cazzata e dover ripartire anche perché certe robe tipo i due pianeti con la sabbia che si sposta e puoi esplorare solo al momento giusto sono veramente una rottura di minchia
Sicuramente son d'accordo che non e' per tutti. Io sinceramente a parte in un paio di punti precisi (appunto legati al pianeta della sabbia) non ho sentito particolarmente il problema delle morti continue, alla fine quasi ogni run scoprivo qualcosa di nuovo e se trovavo un punto frustrante andavo ad esplorare altro (alla fine il fatto che il gioco ti lasci completa liberta sull'ordine di dove esplorare l'ho trovato magnifico). Per dire a livello personale trovo molto piu ripetitivo e noioso il design di certi giochi progettati per essere ripetitivi di partenza (tipo chesso i roguelike) piuttosto che questo.. pero sicuramente e' una cosa soggettiva, ci sta se non vi ha preso

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
"non spoilerare il gioconeeeeehhhhhhh"

E poi e' una roba mediocre
Si, sono stronzo
non sei stronzo, sei semplicemente infantile.
Entri nel thread giusto per noia, tiri fuori sentenze come se ne fossi un gran conoscitore del gioco e manco l'hai installato, te la prendi come un bambino perche ti viene detto che certe cose possono essere considerate spoiler e ora rientri come uno sciacallo solo per cavalcare l'onda di ben DUE post non entusiasti, come se poi volesse per forza dire che e' un gioco mediocre.
Ripigliati che non sei piu' un bambino

Grazie tribes.
Old 15th July 2020, 20:20   #75
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by MastroLindo View Post
non sei stronzo, sei semplicemente infantile.
Entri nel thread giusto per noia, tiri fuori sentenze come se ne fossi un gran conoscitore del gioco e manco l'hai installato, te la prendi come un bambino perche ti viene detto che certe cose possono essere considerate spoiler e ora rientri come uno sciacallo solo per cavalcare l'onda di ben DUE post non entusiasti, come se poi volesse per forza dire che e' un gioco mediocre.
Ripigliati che non sei piu' un bambino

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules