Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th June 2020, 23:53   #31
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by MastroLindo View Post
parlavo piu del fatto che sono gli unici 2 giochi degli ultimi tempi che mi hanno dato un senso di meraviglia e curiosita , la voglia di esplorarli solo per il loro mondo affascinante piuttosto che qualche feature over hypata o una produzione AAA.
Allora se sei affascinato come me dai giochi in cui conta tanto il lore e l'esplorazione ti consiglio vivamente rain world.
E' un gioco molto ostico, ma il bello è proprio capire come funziona.
E' un altro di quei giochi in cui non è il personaggio che controlli che diventa migliore livellando con stats o roba del genere, ma sei tu come giocatore attraverso le conoscenze che ottieni.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2020, 03:38   #32
elendil_
Registered User

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Si ma niente craft, niente di niente? Solo camminare?
"camminare" non è banale, perché capire come arrivare in certi posti e arrivarci è una bella sfida. E' un sistema solare che è un enorme puzzle ambientale fatto di pianeti ognuno dei quali è un grosso puzzle ambientale, fatti di location ognuna delle quali è un notevole puzzle ambientale. E per risolverli spesso ti servono conoscenze che ottieni in altri luoghi, esplorando e trovando le strade.

Il bello di questo gioco è che IN TEORIA potresti finirlo in meno di 20 minuti, ma in pratica ci starai su una ventina di ore o più perché per finirlo in 20 minuti ti servono conoscenze che acquisirai tentativo dopo tentativo. E' un game design di livello eccelso, unico al mondo.
elendil_ is offline   Reply With Quote
Old 3rd July 2020, 16:16   #33
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Riuppo per dirvi che sono quasi alla fine (credo) ed è veramente un capolavoro.

Dall'altra parte invece dovrebbero andare a casa del tizio che ha creato i controlli per le palline luminose e riempirlo di manganellate e olio di ricino.
Che suppongo sia lo stesso che ha inventato il gameplay di certe creature.
Old 3rd July 2020, 16:48   #34
Crius
Idle

Crius's Avatar

Visto che dal 2019 nessuno ha messo uno straccio di video, tie': https://www.youtube.com/watch?v=huL_TawYrMs

Disclaimer: Devs dicono che non spoilera niente, NGI users dicono che e' spoiler comunque.

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Last edited by Crius; 4th July 2020 at 13:51.
Crius is online now   Reply With Quote
Old 3rd July 2020, 17:32   #35
MastroLindo
profumazione al limone

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Visto che dal 2019 nessuno ha messo uno straccio di video, tie':
io lo toglierei, nel gioco la scoperta e' tutto, un video di 10min di gameplay e' quasi certo che peggiori l'esperienza. se si ha intenzione di giocarlo vi consiglio caldamente di nn aprirlo

Grazie tribes.

Last edited by MastroLindo; 3rd July 2020 at 17:34.
MastroLindo is offline   Reply With Quote
Old 3rd July 2020, 17:57   #36
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Già in realtà dal 2019 si voleva proprio evitare spoilers
Old 3rd July 2020, 18:29   #37
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
io lo toglierei, nel gioco la scoperta e' tutto, un video di 10min di gameplay e' quasi certo che peggiori l'esperienza. se si ha intenzione di giocarlo vi consiglio caldamente di nn aprirlo
Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Già in realtà dal 2019 si voleva proprio evitare spoilers
Si, e' il 2020 ed e' un video dei dev che inizia proprio "questo dovrebbe essere abbastanza spoiler free". E infatti dopo averlo visto non so un cazzo della storia quanto prima ma capisco che meccaniche e potenziali abbia il gioco.
Old 3rd July 2020, 21:14   #38
MastroLindo
profumazione al limone

io ho visto i primi 3-4min e per me rimane comunque spoileroso. Su un gioco normale forse non lo sarebbe, ma in outer wilds vedere/scoprire cosa c'e' nel gioco e' praticamente IL gameplay del gioco.

potrebbe essere pure il 2025, cosa cambia? E' un gioco che conosco in pochi perche uscito in sordina per colpa dell epic fucking store, se qualcuno ha l'occasione di notarlo adesso senza averlo conosciuto in precedenza tanto meglio, ed e'un gioco che meno sai e leggi, meglio e'.

Per dire, per me pure la sua descrizione sulla steam page e' spoilerosa. Io l'ho giocato senza sapere proprio nulla e mi e' piaciuto molto scoprire quella cosa da me invece di leggerla o vederla
Spoiler:
per chi vuole leggerla qua senza andare su steam: ", Outer Wilds is a critically-acclaimed and award-winning open world mystery about a solar system trapped in an endless time loop."

Grazie tribes.
Old 4th July 2020, 13:52   #39
Crius
Idle

Crius's Avatar

Aggiunto disclaimer prima del link al video, fatela finita ora santa pazienza.

Spoiler:
"ti spoilera che sei in un time loop" ma per favore
Old 4th July 2020, 18:08   #40
MastroLindo
profumazione al limone

Quote:
Aggiunto disclaimer prima del link al video, fatela finita ora santa pazienza.

Spoiler:
"ti spoilera che sei in un time loop" ma per favore
considerando che tutto e proprio tutto il gameplay di sto gioco sta nel piacere della scoperta, si e' uno spoiler. Il fatto che non lo sia per te non vuol dire che non lo sia per altri, il concetto stesso di spoiler e' completamente soggettivo gia su serie tv, libri e giochi, tanto di piu su un gioco dove tolta la scoperta non rimane poi molto.

cosa e' e cosa non e' spoiler lo deve giudicare chi legge, non chi scrive

Grazie tribes.

Last edited by MastroLindo; 4th July 2020 at 18:09.
Old 5th July 2020, 19:45   #41
Mirks
...

Preso, vi farò sapere.
Mirks is offline   Reply With Quote
Old 5th July 2020, 21:37   #42
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
considerando che tutto e proprio tutto il gameplay di sto gioco sta nel piacere della scoperta, si e' uno spoiler. Il fatto che non lo sia per te non vuol dire che non lo sia per altri, il concetto stesso di spoiler e' completamente soggettivo gia su serie tv, libri e giochi, tanto di piu su un gioco dove tolta la scoperta non rimane poi molto.

cosa e' e cosa non e' spoiler lo deve giudicare chi legge, non chi scrive
Grazie della lezione su "cosa e' spoiler".
Il punto e' che quella cosa te la dice pure l'npc su cui inciampi nella prima run, esplicitamente.
E' parte della "base" del gioco e mi pare ovvio non ci sia niente di strano a menzionarlo altrimenti neanche il video del dev stessi lo menzionerebbe senza farne tanti squilli di tromba ma anzi buttandolo li come come su cui il gioco gira attorno.

E infine, ho postato un link a un video. Non ho scritto a chiare lettere "OH SUCCEDE QUESTO ZOMG!" ci vuole che chi di dovere se lo vada a cliccare e anche dopo quello non e' che ti spara in faccia chissa' che roba sconvolgente, ma ti spiega la meccanica di base del gioco e la premessa su cui si basa.

Che mi sembra comunque una cosa assolutamente normale o pensate che gente prende e perche' qualcuno scrive su un topic "oooooooh giocone della madonna!!!111!neoneoneon!" tutti comprarsi il giochino senza minimamente informarsi? Ma per favore.
Old 5th July 2020, 22:42   #43
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Che pesantezza
Old 6th July 2020, 09:31   #44
MastroLindo
profumazione al limone

Quote:
ma per favore
ma per favore... ma per favore... ma anche ma sticazzi

Ennesima discussione che poteva finire 4 post fa con un semplice "ok lo metto sotto spoiler" e no, deve per forza durare pagine perche' si ha talmente poca autostima che ci si sente offesi pure da uno che ti dice che secondo lui una cosa e' spoiler. Madonna che tristezza.

Quote:
Grazie della lezione su "cosa e' spoiler".
Il punto e' che quella cosa te la dice pure l'npc su cui inciampi nella prima run, esplicitamente.
E' parte della "base" del gioco e mi pare ovvio non ci sia niente di strano a menzionarlo altrimenti neanche il video del dev stessi lo menzionerebbe senza farne tanti squilli di tromba ma anzi buttandolo li come come su cui il gioco gira attorno.
Continui ad ignorare il fatto (che ho ripetuto ormai 200 volte) che questo non e' un gioco normale dove conta il gameplay per acquistarlo o meno, non e' un fps, un action, un platform o qualunque altro genere dove vedere il gameplay e' fondamentale per capire se vale o meno.
E' un gioco TUTTO basato su scoperta ed esplorazione. Il gameplay e' tutto li.
Inoltre spudoratamente menti visto che non c'e' "una prima run", non sei obbligato a parlare o fare nulla che non vuoi, e non c'e nulla che ti garantisce che nei primi minuti un incontri un NPC che ti spiega un bel niente.
Ovviamente lo si capisce comunque velocemente, ma scoprirselo da soli e' molto piu figo di non leggerlo da qualche parte.
Non per niente meta' delle review su steam sono una parafrasi di "GO BLIND" "DONT LOOK AT ANYTHING AND JUST TRY IT" and so on.
Sono sicuro che per cento giocatori che davvero giocano e finiscono outer wilds (cosa che ho l'impressione te non hai manco fatto eppure continui a parlare) almeno la meta' considerino quel video spoiler. Se per te non lo e' ripeto, sti gran cazzi, non sta a te decidere.

Quote:
E infine, ho postato un link a un video. Non ho scritto a chiare lettere "OH SUCCEDE QUESTO ZOMG!" ci vuole che chi di dovere se lo vada a cliccare e anche dopo quello non e' che ti spara in faccia chissa' che roba sconvolgente, ma ti spiega la meccanica di base del gioco e la premessa su cui si basa.
se sei in una discussione spoiler-free e posti un video con spoilers e' spoiler, punto. Da sempre. Lo e' su cinema, lo e' qua.

Quote:
Che mi sembra comunque una cosa assolutamente normale o pensate che gente prende e perche' qualcuno scrive su un topic "oooooooh giocone della madonna!!!111!neoneoneon!" tutti comprarsi il giochino senza minimamente informarsi? Ma per favore.
Sticazzi siamo su un forum, siam qui per le opinioni. Il video dista giusto il tempo di scrivere "outer wilds video" sulla search bar in alto se proprio vuoi vederne uno. Per quanto me ne frega puoi pure guardarti direttamente il finale su youtube.
Ognuno e' libero di informarsi come cazzo vuole, chi lo vieta.
Ma di certo tra chi occupa il tempo a scrivere impressioni e chi vuole fare il gran cavaliere distaminchia che pensa di salvare postando un video, preferisco i primi.

Per te sara' un giochino (di cui ripeto son sicuro che e' gia tanto se l'hai provato mezzora) e te ne sbatti le palle, per me e' uno dei pochissimi titoli che riesce a dare qualcosa di nuovo al mondo dei videogiochi. Se ne contano sulle dita di una mano mozza titoli che riescono ad uscire da quasi tutti i paradigmi normali fatti di combattimenti, barre della vita, XP, crafting, quest e quant'altro e che riescano comunque ad essere appaganti ed interessanti.
Per te non lo e'? Nessuno ti obbliga di postare su sto thread, ce ne stanno tanti altri.

Grazie tribes.

Last edited by MastroLindo; 6th July 2020 at 09:32.
Old 6th July 2020, 09:36   #45
Galaahd
La Salute è in voi!

Galaahd's Avatar

Spoiler:
Io mi sono accorto subito che c'era un timeloop perché dopo 30 secondi dopo aver iniziato il primo viaggio spaziale mi son schiantato subito nel sole
Galaahd is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules