Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 1st February 2011, 22:47   #16
Graf Schmidt
Scazzato Leggendario

Graf Schmidt's Avatar

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Postabile solo alle 21 e quarantasette naturalmente .
Frank Lloyd Wright
Graf Schmidt is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2011, 22:48   #17
Teocrazia
Armata Baccanale

Teocrazia's Avatar

la miniserie mi era piaciuta un botto

Il progetto editoriale di Sport: www.contropartita.com
Teocrazia is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2011, 22:50   #18
Graf Schmidt
Scazzato Leggendario

Graf Schmidt's Avatar

Quote:
Originally Posted by Clive View Post
Ma neanche per idea Schidzo.
Per quel che ricordo io, L'Ombra dello Scorpione era proprio una di quelle opere "fresche". Si percepiva proprio, nella scorrevolezza della narrazione, nel patrimonio di conoscenza in termini di luoghi e tempi usati da Stephen King per articolare una storia che per quasi metà racconto attraversa mezza America del Nord, che era letteralmente ispirato.
Solo un altro libro, mi costrinse ad una lettura altrettanto accanita e fu Congo di Crichton.
Sì, come no.

Un libro in cui ci sono una vecchia ultracentenaria che vuole bene a "tuti e salva tuto perkè rula" e naturalmente Il Vero Signore Del Male Naturalmente Nazifascista (Randall Flagg).

Mi potrebbe anche stare bene il fatto che un ubba virus possa sterminare la maggior parte della popolazione umana (meno idioti con cui parlare ). Ma che finisca come al solito in due opposti schieramenti e da quanto mi ricordo, visto che l'ho letto, dopo l'esplosione di testicoli con boato di 347 decibell a pagina 300 o giù di lì, con il fastforward, con "il male" che si "reincarna" altrove, è come dire ... avrei voluto fare come Stevie quando investe Ken Follett.
Frank Lloyd Wright
Old 1st February 2011, 22:52   #19
Uomo del monte
Posto ergo sum cit.

Uomo del monte's Avatar

Quote:
Originally Posted by Clive View Post
Sono d'accordo con te, però il finale no perchè deluso?
Spoiler:
Nella miniserie il Diavolo in sostanza era sconfitto con la detonazione della testata nucleare a Las Vegas portata dal mattoide ma nel libro ricordo che pur essendoci sempre la soluzione per mezzo di arma atomica, in realà il raccnoto si conclude con Randall che si rimaterializza in un'altra parte del Mondo lasciando intuire che tutto si sarebbe potuto ripetere nuovamente

e non era male, come soluzione.
innanzitutto mi ha deluso perchè dopo 800 pagine tipo te lo risolve in 5 righe e pare una presa per il culo
e la fine di randall boh messa così senza altro sembra una toppa giusto giusto per poter sfruttare flagg altrove
[Dawce] If I drive for you, you get your money. You tell me where we start, where we're going, where we're going afterwards. I give you five minutes when we get there. Anything happens in that five minutes and I'm yours. No matter what. Anything a minute on either side of that and you're on your own. I don't sit in while you're running it down. I don't carry a gun. I drive.
Uomo del monte is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2011, 22:54   #20
Graf Schmidt
Scazzato Leggendario

Graf Schmidt's Avatar

Quote:
Originally Posted by Uomo del monte View Post
innanzitutto mi ha deluso perchè dopo 800 pagine tipo te lo risolve in 5 righe e pare una presa per il culo
e la fine di randall boh messa così senza altro sembra una toppa giusto giusto per poter sfruttare flagg altrove
Dio, è King, è come un paio di mutande. Tutti ne hanno almeno un paio e una decina nel cassetto.

Ma che ci sia una logica dietro quello che scrive, o un chiudere il cerchio con qualche speranza di senso nelle sue storie...

Senza contare che la maggior parte dei suoi presunti scritti migliori li ha scritti sotto i fumi dell'alcol.
Frank Lloyd Wright
Old 1st February 2011, 22:58   #21
Uomo del monte
Posto ergo sum cit.

Uomo del monte's Avatar

boh di king ho letto più che altro racconti, l' unica cosa lunga è stata l' ombra e, finale a parte, mi è piaciuto nonostante condivido che potesse essere lungo 1/10 ma non penso fosse lo scopo del libro... insomma ha fatto 30 anni fa quello che the walking dead sta facendo ora coi fumetti ( e in effetti mi ha rotto il cazzo tipo al sesto volume )
[Dawce] If I drive for you, you get your money. You tell me where we start, where we're going, where we're going afterwards. I give you five minutes when we get there. Anything happens in that five minutes and I'm yours. No matter what. Anything a minute on either side of that and you're on your own. I don't sit in while you're running it down. I don't carry a gun. I drive.
Old 1st February 2011, 23:04   #22
Graf Schmidt
Scazzato Leggendario

Graf Schmidt's Avatar

Eh, io me li sto leggendo tutti, cominciando dal lontano 1974 con Carrie (grande libro, il meno zeppo di puttanate di tutta la serie e già così era pesantino da leggere, per noia) e finora a parte, per l'appunto Carrie, Salem's Lot (un esperimento veramente riuscito di narrativa di "massa" - ossia più personaggi narrati come un insieme unico, su questo bisogna rendere omaggio al Re Idiota - nonché di trasposizione in chiave moderna del mito del vampiro), Gli occhi del drago (un racconto fantastico che riesce ad appassionarti), e l'Incendiaria per quanto difetti di un finale di merda protratto troppo a lungo e veramente rovinato.

Il resto sono "uhm non ho un cazzo da fare oggi, quindi mi masturbo e poi scrivo" e alcuni esercizi di stile, ma per la maggior parte sono fotocopie di altre strutture peggio di Ken Il Folletto del Bosco. Vedi Cose Preziose, che sto leggendo, ma finora è un Salem's Lot senza i vampiri, oppure un Tommyknockers senza gli aGLieni.
Frank Lloyd Wright
Old 1st February 2011, 23:07   #23
Uomo del monte
Posto ergo sum cit.

Uomo del monte's Avatar

bè comunque è abbastanza noto che i suoi migliori lavori risalgono a qualche decennio fa oramai... anche se mi pare si sia parlato bene di the dome
Old 1st February 2011, 23:08   #24
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:
Originally Posted by Schidzo View Post
Sì, come no.

Un libro in cui ci sono una vecchia ultracentenaria che vuole bene a "tuti e salva tuto perkè rula" e naturalmente Il Vero Signore Del Male Naturalmente Nazifascista (Randall Flagg).

Mi potrebbe anche stare bene il fatto che un ubba virus possa sterminare la maggior parte della popolazione umana (meno idioti con cui parlare ). Ma che finisca come al solito in due opposti schieramenti e da quanto mi ricordo, visto che l'ho letto, dopo l'esplosione di testicoli con boato di 347 decibell a pagina 300 o giù di lì, con il fastforward, con "il male" che si "reincarna" altrove, è come dire ... avrei voluto fare come Stevie quando investe Ken Follett.
cristo se concordo! E io che mi aspettavo un libro post-apocalittico.

slave of my brain™
Heaven - Lord is online now   Reply With Quote
Old 1st February 2011, 23:11   #25
Graf Schmidt
Scazzato Leggendario

Graf Schmidt's Avatar

Quote:
Originally Posted by Uomo del monte View Post
bè comunque è abbastanza noto che i suoi migliori lavori risalgono a qualche decennio fa oramai... anche se mi pare si sia parlato bene di the dome
Ah questo non lo so . Quando la comunità aNobiiana si assembrerà in folle inferocite con fiaccole e forconi per venirmi a cercare, perché ho commentato tutte e le 59 schifezze che ho qui a casa, potrai giudicare se i suoi lavori fanno cagare .
Frank Lloyd Wright
Old 1st February 2011, 23:17   #26
Ciucc
Non temo la Microsoft!!

Ciucc's Avatar

ma solo io mi ricordo che la miniserie era una cosa che rasentava l'inguardabile?
se non sbaglio avevo pure le cassette registrate dalla tv..
e il libro mi era piaciuto veramente un botto.
che sia il caso che la riguardi?
Ciucc is offline   Reply With Quote
Old 2nd February 2011, 08:38   #27
almost
Registered User

queste notizie alliietano anche le mie di giornate
ho adorato il libro, divorandolo in pochi giorni ( non avevo ancora l'autocontrollo di adesso dove se un libro mi piace lo centellino in modo molto masochista ).
Vabbè, c'è da dire che sono una fan di king ( prima che cominciasse a scrivere cose bruttine, anche se l'ultimissimo, notte buia niente stelle, non mi è dispiaciuto affatto ).
In tutto ciò voglio che la protagonista di questo film sia Molly Ringwald come nella miniserie!!!!
almost is offline   Reply With Quote
Old 2nd February 2011, 08:44   #28
- ClM -
Lurker

- ClM -'s Avatar

La miniserie non eccelleva granchè ma il libro era una figata, specialmente l'edizione senza tagli che è iniziata a girare anni dopo la sua uscita ufficiale

Se fanno una buona trasposizione son contento, continuando a sperare facciano una serie di film sulla torre nera da bravo fanboy di SK

(btw non è tutto così piatto come dicono alcuni di voi in l'ombra dello scorpione. c'è tutta la storia del conflitto tra ordine e libertà individuale, le rivalità per il potere e le scelte che i protagonisti compiono nel loro cammino, vedi Harold Lauder )
Old 2nd February 2011, 09:49   #29
Jaissa
Registered User

Jaissa's Avatar

the dome a me è piaciuto.
Deliri di persone costrette a vivere a stretto contatto e ignare di quello che succede intorno, manie di onnipotenza delle forze locali, carenza d'aria e un "eroe" improbabile.

Vabbè io sono un'appassionata del genere, penso di averli letti tutti o quasi.
(mi è piaciuto anche the myst quindi forse non faccio testo)
Old 2nd February 2011, 10:17   #30
palka

palka's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ciucc View Post
ma solo io mi ricordo che la miniserie era una cosa che rasentava l'inguardabile?
se non sbaglio avevo pure le cassette registrate dalla tv..
e il libro mi era piaciuto veramente un botto.
che sia il caso che la riguardi?
oh finalmente!! ho un ricordo pessimo della miniserie, una cosa veramente dozzinale e con una regia da telefilm di serie B

mentre il libro è uno dei miei preferiti (di King)
come già detto le prime cose di Stephen sono le migliori: più fresche, leggere, come è giusto che sia.
Per me King tiene botto fino al Gioco di Gerald (che è una figata imho ), poi si perde...

speriamo che il film sia in due parti, e che non esca una schifezza

Tags
idiotic king, l'ombra dei fanboy

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules