Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st September 2020, 14:07   #91
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Le parti dove si muore a ripetizione nei vari tentativi ho guardato le soluzioni, non avevo voglia di perdere 5 minuti per arrivare a destinazione ad ogni tentativo
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 21st September 2020, 14:21   #92
Mirks
...

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Le parti dove si muore a ripetizione nei vari tentativi ho guardato le soluzioni, non avevo voglia di perdere 5 minuti per arrivare a destinazione ad ogni tentativo
Si anche io in alcuni punti mi sono affidato a YT.
Per esempio, alla fine avevo capito che serviva alimentare il core su rovo oscuro ma anche se dalle trascrizioni si intuiva che il pianeta chiave era gemello cenere, non sapevo dove andare a prenderlo. In realtà poi mi sono accorto che in quel posto ci ero già entrato per caso.
Mirks is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 01:48   #93
_MaDNeSS_
Registered User

_MaDNeSS_'s Avatar

Comprato a fine luglio e finito solo adesso, un po' per poco tempo e un po' per momenti davvero frustranti che me lo hanno fatto accantonare, oltre alla meccanica dei 22 minuti che spesso mi faceva fermare ad 1-2 viaggi per mancanza di voglia di ripartire da capo.

Avete detto già quasi tutto, e secondo me il gioco sposta in là l'asticella del gaming per estetica, meccanica di esplorazione e narrativa, e per questo è stato tempo ben investito nel giocarlo. Ho apprezzato tantissimo le rappresentazioni grafiche dei pianeti (alcuni sono a metà tra il WTF e bocca aperta, Brittle Hollow su tutti, mentre altri ti ammazzano di ansia, come Giant's Deep e i sotterranei di Ember Twin), la colonna sonora è azzeccatissima e il comparto sonoro crea dinamiche di gioco interessanti.

Mi sono incartato in diversi punti e ho guardato le soluzioni: 1) arrivare al core di Ember Twin, 2) il fossile di Anglerfish, 3) la Black hole forge, e qualche altro piccolo dettaglio . Tutte cose che avrei fatto da solo se non avessi avuto l'ansia del time loop

Come voi ho trovato estremamente frustrante la sequenza finale per trasportare il warp core da Ember Twin al Vessel, ho dovuto provare almeno 5-6 volte: quando riuscivo a non farmi spottare dagli Anglerfish, il loop finiva prima che potessi attivare il Core, eccheccazzo .

In generale ho faticato un po' a seguire la trama, dato che l'esplorazione non lineare tende a frammentare la storia. Sicuramente non ha aiutato averlo giocato a spezzoni in 2 mesi. Per il resto ho trovato la journey epica e il finale coerente con gli indizi che qua e là il gioco fornisce. Sicuramente un titolo consigliato a chi ha un po' più di pazienza di me
_MaDNeSS_ is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 02:23   #94
CrisM1
BANNED

CrisM1's Avatar

comunque il flash dei mille buchi neri\universi è una delle scene più fighe che abbia visto
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules