Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd February 2017, 14:19   #61
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Doppietta!
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Last edited by Y|otsuba; 7th July 2017 at 17:23.
Y|otsuba is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 15:34   #62
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Spoiler free?
dimebag is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 15:38   #63
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Quote:
Originally Posted by dimebag View Post
Spoiler free?
Old 23rd February 2017, 15:40   #64
Higure
The still wind

Higure's Avatar

Wasa sempre più weeb
« Mark Knopfler ha la straordinaria capacità di far emettere alla sua Schecter Custom Stratocaster dei suoni che paiono prodotti dagli angeli il sabato sera, quando sono esausti per il fatto di essere stati buoni tutta la settimana e sentono il bisogno di una birra forte. »

Douglas Adams
Higure is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 17:06   #65
Wasabi2k9
buta no kami

Wasabi2k9's Avatar

Sono contro chi propina arte ed invece è solo roba commerciale, molto bella, ma commerciale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wasabi2k9 is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 17:25   #66
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Wasa, dovevi fare un minimo di accompagnamento musicale al pezzo di Yotsu
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 17:40   #67
DiviX
Le tits sont plus avant!

DiviX's Avatar

Quote:
Originally Posted by Yotsuba View Post
Doppietta!
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Ti è piaciuta poco la tecnica di Moana vedo La chicca sul software dell'acqua è assurda, hanno fatto un lavoro immenso

Comunque yotsu devo dire che stai diventando sempre più brava, a wasa non lo dico perché lui è più navigato, però io trovo veramente che questa avventura nell'animazione vi stia riuscendo particolarmente bene. I video sono corti ed uno tira l'altro, e questa è una cosa che secondo me è ottima.

Last edited by DiviX; 23rd February 2017 at 17:50.
DiviX is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 17:48   #68
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Film piaciuto davvero poco: sarò alla sesta visione
Faccio molta fatica ad ascoltare le canzoni senza piangere in maniera poco dignitosa.
Qui una diapositiva:
Spoiler:

Old 23rd February 2017, 18:02   #69
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

direi che siete a vostro agio con il format adesso, i tuoi script in particolare sono un ottimo compromesso tra informativo e formativo. Giusta anche la scelta del minutaggio, i video non sono troppo lunghi o troppo brevi, il contenuto è calibrato bene anche da questo punto di vista.

Potreste pensare a dedicare qualche puntata a film di animazione meno recenti, e meno "mainstream": come sai ci sono numerosi filoni, generi e autori da esplorare in decenni di animazione. A livello tematico (e strutturale) non è detto che, necessariamente, vi dobbiate attenere all'analisi di un singolo film (poi dipende dai vostri obiettivi e ideale target di pubblico, etc.).

Last edited by V|endetta; 23rd February 2017 at 18:06.
V|endetta is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 18:10   #70
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
direi che siete a vostro agio con il format adesso, i tuoi script in particolare sono un ottimo compromesso tra informativo e formativo. Giusta anche la scelta del minutaggio, i video non sono troppo lunghi o troppo brevi, il contenuto è calibrato bene anche da questo punto di vista.

Potreste pensare a dedicare qualche puntata a film di animazione meno recenti, e meno "mainstream": come sai ci sono numerosi filoni, generi e autori da esplorare in decenni di animazione. A livello tematico non è detto che, necessariamente, vi dobbiate attenere all'analisi di un singolo film (poi dipende dai vostri obiettivi e ideale target di pubblico, etc.).
Grazie Viennetta
Io devo ancora prendere confidenza con la camera ed il linguaggio ma direi che si sono fatti dei passi avanti.
La scia di film recenti è in vista di una puntata dedicata agli oscar e quindi stiamo cercando di mettere tutto assieme prima della fatidica notte.
Abbiamo (ho, visto che sono la schiavista della rubrica ) una lunga lista di film oscuri di cui non vedo l'ora di parlare e, anche se le views non mi interessano più di tanto, vorrei tenere un certo equilibrio tra commerciale e prodotti di nicchia per cercare di attirare più persone possibili interessate e/o incuriosite dall'argomento.
En passant ti posso dire che c'è un mix di idee, monografie, classifiche (io vorrei poter parlare anche di corti, vediamo se si riesce) e, chissà, interviste in programma.
Ovviamente i commenti dei viewers sono fondamentali per capire che strada intraprendere, non voglio fare l'hipster dell'animazione quindi diciamo che al momento cerchiamo di tenere un compromesso per consolidare una base di utenti.
Anche perché appena si va un po' più nell'oscuro (vedi Secret of Kells e Tartaruga Rossa) l'interesse sembra calare drasticamente, il che mi dispiace non tanto per noi ma per il film in questione.
Old 23rd February 2017, 18:16   #71
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Grazie Viennetta
Io devo ancora prendere confidenza con la camera ed il linguaggio ma direi che si sono fatti dei passi avanti.
La scia di film recenti è in vista di una puntata dedicata agli oscar e quindi stiamo cercando di mettere tutto assieme prima della fatidica notte.
Abbiamo (ho, visto che sono la schiavista della rubrica ) una lunga lista di film oscuri di cui non vedo l'ora di parlare e, anche se le views non mi interessano più di tanto, vorrei tenere un certo equilibrio tra commerciale e prodotti di nicchia per cercare di attirare più persone possibili interessate e/o incuriosite dall'argomento.
En passant ti posso dire che c'è un mix di idee, monografie, classifiche (io vorrei poter parlare anche di corti, vediamo se si riesce) e, chissà, interviste in programma.
Ovviamente i commenti dei viewers sono fondamentali per capire che strada intraprendere, non voglio fare l'hipster dell'animazione quindi diciamo che al momento cerchiamo di tenere un compromesso per consolidare una base di utenti.
Anche perché appena si va un po' più nell'oscuro (vedi Secret of Kells e Tartaruga Rossa) l'interesse sembra calare drasticamente, il che mi dispiace non tanto per noi ma per il film in questione.
comprendo perfettamente, comunque non c'è bisogno di andare a scavare nella roba hipster per dire, a margine di roba classica ed estremamente nota, ad es. i cartoni (looney tunes etc.) della WB d'antan, ci puoi fare n-mila puntate. Non necessariamente parlando solo o esclusivamente delle tecniche e stile di animazione, poiché vi sono anche altri elementi che puoi prendere in considerazione per costruire un discorso organico e divulgativo (dalla struttura del racconto, agli aneddoti legati all'evoluzione dei personaggi, per arrivare all'impiego dei leitmotiv musicali per trainare il racconto, che è una cosa abbastanza discussa quando si parla di roba WB d'antan).

Ti ho fatto solo un esempio, non è un suggerimento specifico avrei potuto fare altrettanto con roba più o meno nota e "nazionalpopolare": pensa solo a tutto il filone dell'animazione commerciale jap anni settanta e ottanta. Anche solo per mettere nel titolo "robottoni jap scassaculi" qualche view in più l'attiri.

mi rendo conto che la prima cosa che ti colpisce e ti interessa di più di un film di animazione è il dato tecnico, e quello stilistico (visivo); però sai meglio di me che è un film, e anche gli aspetti di direzione artistica, non si fermano a quei profili. Quindi ci sono diversi modi in cui puoi tagliare la torta, insomma ci sono diversi temi, compatibili con il format, che puoi aggregare o ritagliare.

Last edited by V|endetta; 23rd February 2017 at 18:18.
Old 23rd February 2017, 18:17   #72
Higure
The still wind

Higure's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wasabi2k9 View Post
Sono contro chi propina arte ed invece è solo roba commerciale, molto bella, ma commerciale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E che te devo dì, non sono PER NULLA d'accordo
Sopratutto per Zootopia più che Moana tra l'altro
« Mark Knopfler ha la straordinaria capacità di far emettere alla sua Schecter Custom Stratocaster dei suoni che paiono prodotti dagli angeli il sabato sera, quando sono esausti per il fatto di essere stati buoni tutta la settimana e sentono il bisogno di una birra forte. »

Douglas Adams
Higure is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 18:30   #73
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Quote:
comprendo perfettamente, comunque non c'è bisogno di andare a scavare nella roba hipster per dire, a margine di roba classica ed estremamente nota, ad es. i cartoni (looney tunes etc.) della WB d'antan, ci puoi fare n-mila puntate. Non necessariamente parlando solo o esclusivamente delle tecniche e stile di animazione, poiché vi sono anche altri elementi che puoi prendere in considerazione per costruire un discorso organico e divulgativo (dalla struttura del racconto, agli aneddoti legati all'evoluzione dei personaggi, per arrivare all'impiego dei leitmotiv musicali per trainare il racconto, che è una cosa abbastanza discussa quando si parla di roba WB d'antan).

Ti ho fatto solo un esempio, non è un suggerimento specifico avrei potuto fare altrettanto con roba più o meno nota e "nazionalpopolare": pensa solo a tutto il filone dell'animazione commerciale jap anni settanta e ottanta. Anche solo per mettere nel titolo "robottoni jap scassaculi" qualche view in più l'attiri.

mi rendo conto che la prima cosa che ti colpisce e ti interessa di più di un film di animazione è il dato tecnico, e quello stilistico (visivo); però sai meglio di me che è un film, e anche gli aspetti di direzione artistica, non si fermano a quei profili. Quindi ci sono diversi modi in cui puoi tagliare la torta, insomma ci sono diversi temi, compatibili con il format, che puoi aggregare o ritagliare.
Probabilmente mi sento più competente dal lato tecnico, dato che la narrativa e l'intreccio sono argomenti un po' più complessi (per me).
Le cose WB e Looney Tunes mi interessano, nello specifico vorrei parlare in futuro di Chuck Jones e di come ha rivoluzionato il modo di fare animazione.
I robottoni sono purtroppo una categoria alla quale sono un po' allergica e sinceramente non so se mi vedrai mai parlarne

Quote:
Originally Posted by Higure View Post
E che te devo dì, non sono PER NULLA d'accordo
Sopratutto per Zootopia più che Moana tra l'altro
So it begins

Quote:
Originally Posted by DiviX View Post

Comunque yotsu devo dire che stai diventando sempre più brava, a wasa non lo dico perché lui è più navigato, però io trovo veramente che questa avventura nell'animazione vi stia riuscendo particolarmente bene. I video sono corti ed uno tira l'altro, e questa è una cosa che secondo me è ottima.

Last edited by Y|otsuba; 23rd February 2017 at 18:33.
Y|otsuba is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2017, 18:34   #74
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
I robottoni sono purtroppo una categoria alla quale sono un po' allergica e sinceramente non so se mi vedrai mai parlarne
eppure anche in quel contenitore ci sono cose interessanti, in particolare nel caso di nagai (per quanto riguarda il "bestiario" demoniaco, l'iconografia etc.).

Poi sei una fan di evangelion, quindi nagai (e in particolare devilman; più il manga che l'anime, anche se gli oav poi hanno colmato le distanze) dovrebbe interessarti in parte.

Alla fine Evangelion è, almeno in parte, fortemente ispirato a devilman, finale compreso (entrambi hanno una componente miltoniana, a là paradise lost; questo però è decisamente OT ).

Last edited by V|endetta; 23rd February 2017 at 18:36.
Old 23rd February 2017, 18:41   #75
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Quote:
eppure anche in quel contenitore ci sono cose interessanti, in particolare nel caso di nagai (per quanto riguarda il "bestiario" demoniaco, l'iconografia etc.).

Poi sei una fan di evangelion, quindi nagai (e in particolare devilman; più il manga che l'anime, anche se gli oav poi hanno colmato le distanze) dovrebbe interessarti in parte.

Alla fine Evangelion è, almeno in parte, fortemente ispirato a devilman, finale compreso (entrambi hanno una componente miltoniana, a là paradise lost; questo però è decisamente OT ).
Io Paradise Lost di Milton non l'ho mai letto
Sono sicura che andare più a fondo sotto questo punto di vista (quello drammaturgico) sia estremamente interessante ma anche complesso.
Inoltre spesso sacrifico determinate osservazioni o approfondimenti in favore di altri (seguendo il mio gusto personale) ma ammetto che in futuro sarebbe bello raggiungere un livello di conoscenza e capacità tali da riuscire ad includere sia un lato più tecnico e visivo, che teorico.

Per quanto riguarda Devilman dovrei riprendermi dal trauma che mi ha causato da piccola (tutto il filone anni 80 di Nagai e Matsumoto mi hanno sempre angosciata profondamente) ma aggiungerò la tua proposta alla lista in vista di tempi più maturi

Tags
animazione, flip it

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules