Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 29th January 2016, 15:02   #16
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Boroming View Post
settimana prossima finale di season con doppia puntata

le prime 8 sono le milgiori cose sci-fi da bsg (pre season 3)

devo resistere e non leggere i libri
io ancora non capisco perché la terza stagione di BSG, secondo alcuni, non sia la migliore in assoluto di tutta la serie
Old 29th January 2016, 15:02   #17
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
la recupererò. Il primo trailer di ormai di un anno fa era PESANTEMENTE ispirato a BSG, quindi certe (improbabili) dichiarazioni non mi stupiscono
Il libro non ci assomiglia un cazzo a BSG
Old 29th January 2016, 15:05   #18
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Il libro non ci assomiglia un cazzo a BSG
intendo stilisticamente (compresa la colonna sonora).
Old 29th January 2016, 15:08   #19
Boroming
Born as Warrior...

Boroming's Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
io ancora non capisco perché la terza stagione di BSG, secondo alcuni, non sia la migliore in assoluto di tutta la serie
typo intendevo 4 (damn tablet)
Boroming is online now   Reply With Quote
Old 30th January 2016, 11:26   #20
Nemo
~~~~~

Nemo's Avatar

Tutto sommato mi sta piacendo. Però BSG era un'altra cosa... Ci sono degli aspetti che non mi convincono.

Pezzi di scenografia non credibili, troppo puliti o troppo finti, forse dovevano usare qualche filtro o meno luce per nascondere alcuni particolari che in HD sono troppo evidenti.

CG buona ma qualche volta i modelli sembrano fatti con 3ds nel 1995, come la nave marziana su cui scappano, squadrettata e con un'unica texture, e nell'hangar si muoveva come se fosse un dirigibile pieno d'aria, non dava l'impressione di avere massa. Son questi piccoli ma allo stesso tempo pesanti particolari che ti azzoppano l'immersione.

Recitazione e battute a volte poco convincenti, ma qui sono sensazioni, non capendoci fondamentalmente un cazzo da spettatore non so dire di più. Ma per dire, in The 100 che sto seguendo parallelamente e in cui ci sono per lo più ragazzetti a recitare, mi sembrano già meglio.

A parte queste immancabili critiche da tipico rompicazzo dell'interweb, serie passabile e in quanto scifi, apprezzabile.
Nemo is offline   Reply With Quote
Old 31st January 2016, 13:06   #21
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

Ho letto i primi quattro libri, sono una divertentissima baracconata e da un certo punto diventa parecchio delirante.PUna specie di Mass Effect più che BSG...

Scegli uno dei due, affidati alla sorte!
Paranoid30 is online now   Reply With Quote
Old 3rd February 2016, 15:51   #22
Boroming
Born as Warrior...

Boroming's Avatar

gran finale

e adesso c'è da aspettare 1 anno.
Old 4th February 2016, 19:49   #23
Nemo
~~~~~

Nemo's Avatar

cliffhanger mica male.

Spoiler:
non hanno spiegato un cazzo. o non ho capito un cazzo io
Old 4th February 2016, 21:23   #24
Boroming
Born as Warrior...

Boroming's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nemo View Post
cliffhanger mica male.

Spoiler:
non hanno spiegato un cazzo. o non ho capito un cazzo io
A parte cos'è la protomolecule ( che io immagino essere una sorta di arma bio + Ai incorporata ) hanno spiegato tutto il resto che è avvenuto nella serie.

Leggevo che copre solo 2/3 del primo libro ( non li ho letti) che è una scelta strana
Old 4th February 2016, 23:24   #25
Nemo
~~~~~

Nemo's Avatar

ok accetto con dignità di non avere io un feeling con sta serie sugli spiegoni. come quelli sui tragitti delle navicelle, e sì che l'avranno mandato 2 o 3 volte quel pezzo dove Miller spiega che quella navetta andava lì a fare quello e quell'altra doveva intercettar ma poi l'altra bla bla. io capito nulla. pazienza
Old 5th February 2016, 00:48   #26
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

finito anche io.

a me è garbata, non mi va neanche di paragonarla con le mille serie tv uscite sci fi più blasonate perchè ci azzecca veramente un cazzo... però l'ho trovata molto godibilie.

la recitazione è nella media escludendo la vecchia ciabatta diplomate (ah la parte intrigo politico/diplomatica nella serie è gestita secondo me a merda/non proprio bene) che in ogni fottuta scena è vestita che pare debba fare una sfilata piuttosto che recitare, per di più l'ho trovata ridicola insieme al Jon Snow sci-fi Jim Holden (mono espressione in ogni fottuta scena.) per me sono i due cani della serie.

per il resto bella cgi, imho sono veramente poco le scene dove gli puoi criticare qualcosa o fargli veramente il pelo... (come quella già citata della fuga dalla Donnager)

la scena dell'interrogatorio sulla nave marziana mi ha ricordato troppo la figura dei Mentat di Dune (secondo me anche voluta come cosa)

anche se non originalissimo il lore e tutto è presentato molto bene

Last edited by _The End_; 5th February 2016 at 00:50.
_The End_ is offline   Reply With Quote
Old 5th February 2016, 14:47   #27
Boroming
Born as Warrior...

Boroming's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nemo View Post
ok accetto con dignità di non avere io un feeling con sta serie sugli spiegoni. come quelli sui tragitti delle navicelle, e sì che l'avranno mandato 2 o 3 volte quel pezzo dove Miller spiega che quella navetta andava lì a fare quello e quell'altra doveva intercettar ma poi l'altra bla bla. io capito nulla. pazienza
http://io9.gizmodo.com/how-the-expan...tim-1757165102
Old 6th February 2016, 18:36   #28
Headon
Registered User

Headon's Avatar

Finita pure io. Non un capolavoro, ma molto godibile seppur abbastanza lenta nello svolgimento. Trama forse non originalissima ma abbastanza intricata, ambientazione ok anche se usano sempre gli stessi posti.
Headon is offline   Reply With Quote
Old 19th February 2016, 16:13   #29
MiniMe
INDK

MiniMe's Avatar

Sta piacendo molto anche a me, piu' per l'atmosfera che per la storia, mancava da un po' una serie sci-fi diciamo pura, senza puttanate religiose o storie d'amore a farla da padroni (la situazione in bilico fra varie fazioni ricorda un po' ds9)

Concordo con chi dice che la trama e' incasinata, sara' che ci metto tempo ad associare i nomi ai volti ma quando partono gli spiegoni su tizio che manda tizio2 a incrociare la nave sul pianeta x inizio a non capirci nulla

Un altro difetto e' la storia un po' a comparti stagni tanto che al sesto episodio sembra ancora di guardare due serie distinte: una basata sull'equipaggio della portaghiaccio e una sulle indagini del detective miller, personaggio che mi ricorda molto Elijah Baley del ciclo dei robot di asimov
MiniMe is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2016, 18:13   #30
Blacknocturno
War At Home...

Blacknocturno's Avatar

The Expanse su Netflix: in arrivo da novembre, anche in Italia, la serie tv di Syfy

http://www.dituttounpop.it/the-expan...x-italia-data/
Blacknocturno is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules