Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

View Poll Results: Chi voterai il 25 settembre alle politiche ?
Fratelli D'Italia 19 8.19%
Lega 1 0.43%
Forza Italia/Altri centro-dx 0 0%
PD 48 20.69%
Verdi-sinistra italiana 61 26.29%
+Europa/Altri centro-sx 19 8.19%
Azione-Italia Viva 27 11.64%
Movimento 5 Stelle 13 5.60%
Unione Popolare 12 5.17%
Italexit 2 0.86%
Altri 3 1.29%
Non voto/fetta di mortadella 27 11.64%
Voters: 232. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old Today, 15:23   #2416
gilthas
... a spasso nel tempo...

gilthas's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hans Win View Post
I miei pronostici:

Spoiler:

FDI 26%
M5S 23%
PD 22%
A/IV 15%
VERDI/SI 5%
FI 4%
LEGA 3%
ALTRI 2%

ASTENUTI 29%

Spoiler:
Seguirà Conte Ter 2 annetti con PD,VERDI E AZIONE, il tempo che si fa la scorta di gas a prezzo amico mio e destinare tutto il pnrr alle pensioni di povertà dei colletti bianchi disoccuppati. Poi Draghi bis con il 49% alla giornata + una decina di esodati, il tempo di riportare lo spread a valori un pelo sotto immortan joe, risollevare il pil delle pizze e riportare l'inflazione sotto il 30%. Seguono inondazioni, il riso a 20 euro al chilo, le arancine a 10 euro l'una, elezioni anticipate, bottiglie varie, esercito e poi 15 anni di lunga vita e prosperità con un governo Elly I, II e III e all'ONU tutte donne.
per vedere salvini gonfio con un risultato del genere sarei disposto pure a farmi menare in piazza da un branco di nazifasci dopo che gli hanno detto che sono un ebreo di colore !
gilthas is offline   Reply With Quote
Old Today, 15:32   #2417
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Cazzate, se questo fosse il caso il congresso lo avrebbero fatto mesi fa, invece sono andati alle elezioni con Letta che tiene in ostaggio il partito.
*

esatto, se veramente volevi presentarti alle elezioni con un segretario di partito scelto dai tuoi elettori il congresso lo facevi molto prima delle elezioni, non il giorno dopo
elindur is online now   Reply With Quote
Old Today, 15:35   #2418
elindur

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by Microemozioni View Post
Se non avessero fatto cadere anticipatamente il governo ci sarebbe stato più tempo eventualmente per fare un congresso.

Tanto il PD viene accusato in ogni caso, se fa le primarie è lento se non le fa è antidemocratico, se fa il congresso in pandemia sarebbe stato incosciente se non lo fa è incapace, se vuol riuscire a vincere e a governare è un partito che vuol sempre stare al governo e vuol e il potere sennò se perde è un partito che vuol fare vincere le destre.
In ogni caso il PD fa male e va criticato.
ma è totalmente falsa sta cosa, anche se non fosse caduto il governo draghi si andava a votare a marzo 2023, mica fra 10 anni.
Il pd non ha parlato neanche per un secondo di fare un congresso prima delle elezioni, non ci stava alcun interesse a riguardo, l'unico obiettivo era quello di spartirsi le poltrone tra le varie correnti
Old Today, 15:43   #2419
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
ma è totalmente falsa sta cosa, anche se non fosse caduto il governo draghi si andava a votare a marzo 2023, mica fra 10 anni.
Il pd non ha parlato neanche per un secondo di fare un congresso prima delle elezioni, non ci stava alcun interesse a riguardo, l'unico obiettivo era quello di spartirsi le poltrone tra le varie correnti
Ma non servivano 10 anni per fare il congresso.
Il mandato dei 4 anni entro cui fare il nuovo congresso era in scadenza per il periodo delle politiche, è lo stesso statuto del PD che prevede un nuovo congresso dopo 4 anni di mandato quindi era nelle cose che si sarebbe dovuto per forza tenere, si poteva fare a novembre piuttosto che a gennaio.
Microemozioni is online now   Reply With Quote
Old Today, 15:45   #2420
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Tra l'altro l'attuale legge elettorale non è di per sé dannosa, è la sua quota maggioritari a dare il problema nelle attuali condizioni
"Le sigarette di per sé non fanno male, è solo il catrame che c'è dentro"
Old Today, 15:50   #2421
elindur

elindur's Avatar

Quote:
Ma non servivano 10 anni per fare il congresso.
Il mandato dei 4 anni entro cui fare il nuovo congresso era in scadenza per il periodo delle politiche, è lo stesso statuto del PD che prevede un nuovo congresso dopo 4 anni di mandato quindi era nelle cose che si sarebbe dovuto per forza tenere, si poteva fare a novembre piuttosto che a gennaio.
un partito con un minimo di palle fa il congresso prima del voto delle politiche e si presenta al voto con la forza del consesso popolare che viene dal congresso, esattamente come fatto per esempio nel 2012, quando il pd fece il congresso prima delle elezioni e elesse Bersani come segretario

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezio...ne%22_del_2012

Adesso ste palle se le sono infilate in bocca, con una campagna elettorale a dir poco ridicola basata unicamente sul concetto di voto utile e di spauracchio del fascismo
Old Today, 15:53   #2422
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
un partito con un minimo di palle fa il congresso prima del voto delle politiche e si presenta al voto con la forza del consesso popolare che viene dal congresso, esattamente come fatto per esempio nel 2012, quando il pd fece il congresso prima delle elezioni e elesse Bersani come segretario

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezio...ne%22_del_2012

Adesso ste palle se le sono infilate in bocca, con una campagna elettorale a dir poco ridicola basata unicamente sul concetto di voto utile e di spauracchio del fascismo
Infatti senza elezioni anticipate c'era il tempo per farlo prima il congresso così come prevedeva lo statuto.
Microemozioni is online now   Reply With Quote
Old Today, 16:01   #2423
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Quote:
Originally Posted by kaioz View Post
Visto che il risultato è ormai scontato, vedremo presto chi ha ragione.

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk
Perché, non bastano le uscite fasciste, sia a parole che fatti, di Meloni e soci?
Che altro vuoi vedere?
Old Today, 16:48   #2424
kaioz
Jokiamo?

kaioz's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
Perché, non bastano le uscite fasciste, sia a parole che fatti, di Meloni e soci?
Che altro vuoi vedere?
Per ora imho sono tante tante tante balle elettorali.

Un macchinario sovietico fatto per tagliare le mele in 4 pezzi!
kaioz is offline   Reply With Quote
Old Today, 16:52   #2425
oliviero
Registered User

oliviero's Avatar

Quote:

vero in realtà sono di sinistra ma parlano così solo per farsi votare dai fasci ma poi mica fanno roba tipo i decreti sicurezza anzi saranno accoglienti coi migranti, toglieranno gli obiettori di coscienza e la meloni a sto giro avrà un carro tutto suo al pride.
oliviero is online now   Reply With Quote
Old Today, 17:12   #2426
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Quote:

Una delle balle elettorali per esempio è la lobby nera?

Anche fossero balle, è normale che passi per corretta una dialettica simile?
Perché sarebbe giustificabile? Dobbiamo essere quindi trattati per cretini come elettori? Su che basi dovremmo votarli quindi? Discernere le cazzate? Ti pare normale?

Penso che il critico pensiero dovrebbe andare ben oltre la frase fatta che ci passano in tv del "è roba da campagna elettorale".
Old Today, 17:34   #2427
kaioz
Jokiamo?

kaioz's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
Una delle balle elettorali per esempio è la lobby nera?

Anche fossero balle, è normale che passi per corretta una dialettica simile?
Perché sarebbe giustificabile? Dobbiamo essere quindi trattati per cretini come elettori? Su che basi dovremmo votarli quindi? Discernere le cazzate? Ti pare normale?

Penso che il critico pensiero dovrebbe andare ben oltre la frase fatta che ci passano in tv del "è roba da campagna elettorale".
Guarda non mi pare per niente normale, ma io ho visto tante tante balle da ogni schieramento. Vogliamo parlare della balla secondo cui basterà fare ricerca sulle rinnovabili per arrivare al 2050 con impatto a somma zero sull'ambiente?
Vogliamo parlare del fatto che i partiti hanno fatto programmi da decine di pagine promettendo di tutto senza indicare uno straccio serio di copertura? Ti pare normale? Ti par normale promette manovre da 100miliardi di euro andando a debito ulteriore e minando ulteriormente il futuro di questa nazione?
Ti disturba la dialettica? Se il popolo non condividesse si guarderebbero bene da usarla, invece sono lo specchio del loro elettorato.

Un macchinario sovietico fatto per tagliare le mele in 4 pezzi!
kaioz is offline   Reply With Quote
Old Today, 17:43   #2428
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Guarda non mi pare per niente normale, ma io ho visto tante tante balle da ogni schieramento. Vogliamo parlare della balla secondo cui basterà fare ricerca sulle rinnovabili per arrivare al 2050 con impatto a somma zero sull'ambiente?
Vogliamo parlare del fatto che i partiti hanno fatto programmi da decine di pagine promettendo di tutto senza indicare uno straccio serio di copertura? Ti pare normale? Ti par normale promette manovre da 100miliardi di euro andando a debito ulteriore e minando ulteriormente il futuro di questa nazione?
Ti disturba la dialettica? Se il popolo non condividesse si guarderebbero bene da usarla, invece sono lo specchio del loro elettorato.

Si tutto vero, però lo stai vedendo come va in UK e in US dove hanno governato le destre? Se poi non vuoi votare, cazzi tua, a me fanno tanto schifo quanto a te e mi tuo il naso e voto i verdi. I verdi cristiddio.

Ma non difendere la tua posizione come razionale, ti brucia solo il culo che va tutto in merda e stai cercando di riprendere il controllo facendo l'unica cosa su cui hai controllo: non votare. E lo fai pur sapendo che la butti al culo ad altri e te stesso facendolo.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules