Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Sportttttttttt !!!!!!!!! > Calcioooo !!!!

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 3rd June 2020, 22:26   #1
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

Calciomercato v.5.19 - "Mancano solo le firme"

... e mancheranno ancora per un bel po'.
Causa Covid-19 e prolungamento di stagione fino a ferragosto e limitrofi, il calciomercato reale si svilupperà nel corso del mese di settembre fino ai primi giorni di ottobre (salvo deroghe, proroghe o altre catastrofi che a oggi non conosciamo).
Conseguenza 1: quest'anno non saremo campioni sotto l'ombrellone
Conseguenza 2: visto che ricominciano a giocare, nessun giocatore al momento si trasferisce ufficialmente. A parte gli affari già chiusi a gennaio, vedi Kulusevski, avranno tutti quanti accordi sulla parola o precontratti. Metti che oggi paghi uno venti milioni e questo si fa il crociato alla prima partita con la vecchia squadra

Lo scenario cambierà dagli anni passati in modi a cui non siamo abituati e che non conosciamo nemmeno.
Sarà un mercato lungo, estenuante, fatto di tanti scambi e pochi soldi, intrallazzi, voltagabbana, colpi di scena, tradimenti e pugnalate alle spalle

"Your last words?" - "No regrets"
Bargle is offline   Reply With Quote
Old 3rd June 2020, 22:42   #2
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

Parliamo di Lautaro, così mi tolgo il pensiero

Storia che si legge dappertutto
Come sanno anche i sassi ha una clausola rescissoria da 110.000.000.
A dicembre ha rifiutato il rinnovo di contratto.
Lo cerca con una lieve punta di timidezza il Barcellona, e lui ci andrebbe di corsa.
E chiamalo scemo: ti chiamano da una delle città più belle del mondo, nella squadra più bella del mondo, per giocare con il tuo idolo che è anche il primo o secondo più forte del mondo, guadagnando cinque volte tanto che all'Inter
Al momento il Barca non ha tutti questi soldi per acquistarlo, anche perché li ha scialacquati in Griezmann, Dembele e Coutinho. Propone una 50ina di milioni e per fare pari un paio dei suoi peggiori raschiamerda oltre a una partita di Seat Leon in leasing.
Il Barca da un lato piange miseria e dall'altro pompa coi suoi giornali amici il trasferimento. Il punto forte del Barca è che quest'anno la UEFA sarà morbidina in tema di FFP, quindi potrebbe andare a mungere alla Caixa e farsi dare ancora soldi a babbo morto.
Per 80 milioni più un giocatore normodotato l'Inter della clausola se ne fotte, impacchetta Lautaro e lo consegna con UPS a Barcellona in tempo zero.

Storia che mi hanno raccontato un paio di giorni fa ma che a me convince poco e non leggo altri riscontri.
Lautaro è orgoglioso dell'offerta ma non spinge a rompere per trasferirsi. Addirittura sembra che il Barca non abbia mai fatto offerte reali, e che questo Lautaro sia solo una fanfara mediatica su Mundo Deportivo per preparare il terreno elettorale al nuovo presidente del Barca e che rinnovi con l'Inter a fine campionato, facendo ancora per lo meno un altro anno a Milano. Messi con l'invecchiare farebbe come CR7 accentrandosi sempre di più per cui Lautaro il campo non lo vedrebbe mai.

Old 3rd June 2020, 23:03   #3
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

La Juventus sta lavorando per togliersi dalle palle qualche zavorra di ingaggi, specialmente Bernardeschi e Higuain, e ringiovanire la squadra; il problema della Juve è il monte ingaggi che comincia a salire, non tanto il c/economico.
Erano tutti sicuri che Sarri a fine stagione avrebbe salutato, ora con la pandemia che ha congelato tutto quanto le cose potrebbero essere cambiate radicalmente.

Su Ronaldo ho letto che nel suo contratto ha una clausola che gli permette di liberarsi a parametro zero a patto che vada in determinate squadre. Di sicuro lo Sporting Lisbona dove ha cominciato da giovane, non so davvero se ci sia anche nel lotto il PSG che è spuntato fuori qualche giorno fa. In base a come saranno i dati di bilancio (la variabile Covid ha reso tutto peggiore per tutti e soprattutto imprevedibile) lui e Agnelli potrebbero anche salutarsi in amicizia, con un risparmio di 30.000.000 di ingaggi netti annui.

Ci si aspetta per lo meno un gran colpo a centrocampo e uno in attacco. Le ultime cose che ho sentito dire, ma di Juve ne sa più Insa di me: ovviamente Pog-Back, poi un altro centrocampista che potrebbe essere Aouar. del Lione. Occhio davvero a chi esce dal City specialmente se non faranno le coppe: per la Juve gente come Sterling, Aguero o Gabriel Jesus sono tutti nomi acchiappabili.

Per le uscite, Pjanic ha scazzato con Sarri e vorrebbe cambiare aria. E' merce pregiata quindi non se lo prenderà davvero il Metz per due noccioline. Al suo posto Sarri vorrebbe Jorginho. Matuidi potrebbe essere scambiato con Aouar del Lione. Se riesce a fare fuori anche Bernardeschi e Higuain lo spazio salariale per riportare il polpo a Torino c'è alla grande. Come riserva, Sarri gradirebbe Milik che tutto sommato viene via con poco.

Old 3rd June 2020, 23:13   #4
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

Sul Napoli anche qui stanno lavorando per ringiovanire la rosa e renderla più futuribile (qualunque cosa voglia dire ).
Confermatissimo Gattuso.
Mertens dovrebbe avere già rinnovato, l'unico intoppo era il discorso delle multe per l'ammutinamento ma se si è rimangiato la parola con l'Inter evidentemente la questione è stata appianata.
Sicuramente rinnova Zielinski fino al 2025.
Dovrebbe essere fatto anche il rinnovo contrattuale di Fabian Ruiz.
Callejon è in scadenza ma gli è stato proposto un triennale.
Allan è un altro degli ammutinati che dovrebbe lasciare. Rispetto alla valutazione da 50.000.000 un trentello dovrebbe saltare fuori da parte dell'Everton di Ancelotti.
Milik va in scadenza ed ha chiesto un bel po' di soldi, troppi per Aurelione. O abbassa le pretese o lascerà in questa sessione. Lo cerca l'Atletico di Madrid e lo vorrebbe con sé anche Sarri.
Il Napoli dovrebbe avere ingaggiato una punta di colore per l'attacco, credo sia tale Oushin che gioca in Francia, ma io già faccio fatica a guardare la mia squadra, figuriamoci le altre, quindi se ho scritto male il nome googlate.

Old 3rd June 2020, 23:24   #5
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

La Roma, spiace dirlo, è con le pezze al culo per l'ennesima volta.
Se la cessione a Friedkin è saltata del tutto mi aspetto che molti big della rosa salutino: Dzeko, Kluivert, Kolarov, Florenzi, per non parlare del mancato riscatto di Smalling che a Roma ci stava da Papa.
Se le voci che girano sul profondo (giallo)rosso sono reali, sarebbe un vero successo riuscire a tenere Mancini, Pellegrini e Zaniolo e da questi ripartire per ricreare una squadra. Fermo restando che per l'ennesima volta dovrà ripartire col player trading stile Udinese, cioè valorizzare i giocatori e rivenderli.
Se guardiamo la rosa delle cessioni della Roma è da brividi (Salah, Alisson, Nainggolan, Rudiger, Manolas, Palmieri, Strootman, Pjanic) e nonostante tutto i conti sono rimasti sempre negativi.

Old 3rd June 2020, 23:29   #6
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Pure il calcio a Roma è gestito dai 5 stelle
Old 3rd June 2020, 23:33   #7
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

Poi basta, sono stanco e vi ho floodati.
Il Milan riparte da tale Ragnick (che mi sta già sulle palle, allenava lo Schalke che nel 2020/2011 ce ne rifilò 5 a Milano), mentre Zorro & Paolo saluteranno a breve, visto che sono stati esautorati e scavalcati da Gazza Gazidis.
Riparte con un allenatore "da progetto" e giocatori di c.d. prospettiva, del tipo che di tre pagati il giusto:
- uno è un merdone
- uno si rivela il Theo Hernandez della situazione
- uno è da rivendere per guadagnarci bene sopra e ricomprarne altri tre.

Il Milan riparte dall'ennesima rivoluzione nei quadri dirigenziali e tecnici. Mi è stato detto da Milano che Vuitton e Armani sono tutte cazzate prive di fondamento, e che una proprietà solida rileverà le quote di Elliott verso il Mondiale 2022, con anche annessa finalmente la costruzione dello stadio nuovo. Questa proprietà ha grossi ganci con Qatar, Emirati o comunque tutti questi postacci afosi dove pianti il cazzo nella sabbia e quando lo levi sgorga petrolio a manetta.

Old 3rd June 2020, 23:42   #8
InSAnE84
§:v

InSAnE84's Avatar

Dico solo che causa covid in società non han fatto nessun tipo di aggiornamento e incontri, quindi sono a bocca asciutta da 2 mesi e per quanto ne so l’unica cosa certa è che pjanic si leva dai coglioni. Ah si e Paratici Pogba a torino ce lo riporterebbe a piedi. Il restante sono “cazzate”

InSAnE84 is offline   Reply With Quote
Old 4th June 2020, 10:44   #9
irn
Fozza Inda

irn's Avatar

Io spero in Tonali e un altro BIG al centro, perchè continuo a non nutrire nessuna fiducia in Eriksen. Mi farei andar bene anche il rientro di Nainggolan.

Ma poi su Kumbulla si era più fatto quacosa? Pareva anche quello alla firma.
CIAO MERDE
irn is offline   Reply With Quote
Old 4th June 2020, 10:54   #10
InSAnE84
§:v

InSAnE84's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
Sul Napoli anche qui stanno lavorando per ringiovanire la rosa e renderla più futuribile (qualunque cosa voglia dire ).
Confermatissimo Gattuso.
Mertens dovrebbe avere già rinnovato, l'unico intoppo era il discorso delle multe per l'ammutinamento ma se si è rimangiato la parola con l'Inter evidentemente la questione è stata appianata.
Sicuramente rinnova Zielinski fino al 2025.
Dovrebbe essere fatto anche il rinnovo contrattuale di Fabian Ruiz.
Callejon è in scadenza ma gli è stato proposto un triennale.
Allan è un altro degli ammutinati che dovrebbe lasciare. Rispetto alla valutazione da 50.000.000 un trentello dovrebbe saltare fuori da parte dell'Everton di Ancelotti.
Milik va in scadenza ed ha chiesto un bel po' di soldi, troppi per Aurelione. O abbassa le pretese o lascerà in questa sessione. Lo cerca l'Atletico di Madrid e lo vorrebbe con sé anche Sarri.
Il Napoli dovrebbe avere ingaggiato una punta di colore per l'attacco, credo sia tale Oushin che gioca in Francia, ma io già faccio fatica a guardare la mia squadra, figuriamoci le altre, quindi se ho scritto male il nome googlate.
Non avevo letto, il turbocolorato() della situazione è Osimhen del Lille e a questo punto, dopo Lozano, sono abbastanza sicuro che qualche scout del Napoli fa calciomercato sui buggati di Fifa ultimate team

InSAnE84 is offline   Reply With Quote
Old 4th June 2020, 12:08   #11
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by irn View Post
Io spero in Tonali e un altro BIG al centro, perchè continuo a non nutrire nessuna fiducia in Eriksen. Mi farei andar bene anche il rientro di Nainggolan.

Ma poi su Kumbulla si era più fatto quacosa? Pareva anche quello alla firma.
Secondo me dovete dare un po' di tempo ad Eriksen, non è facile adattarsi a stagione in corso a degli schemi "rodati" (in quello che è uno dei ruoli chiave tra l'altro) eh, ha avuto giusto due mesi (meno in realtà, un mese e mezzo essendo arrivato a fine gennaio)

Secondo me è di gran lunga il miglior centrocampista che avete in rosa

Last edited by Drunkenduck; 4th June 2020 at 12:10.
Drunkenduck is offline   Reply With Quote
Old 4th June 2020, 12:49   #12
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

Potenzialmente Eriksen è un fuoriclasse, ma secondo me ha limiti caratteriali.

Non vorrei che fosse un nuovo Bergkamp (non come ruolo, ma come fragilità mentale).

Rischia di mostrare a sprazzi il proprio talento, ma di essere troppo discontinuo.
ApocalypseNow is offline   Reply With Quote
Old 4th June 2020, 13:30   #13
irn
Fozza Inda

irn's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
Secondo me dovete dare un po' di tempo ad Eriksen, non è facile adattarsi a stagione in corso a degli schemi "rodati" (in quello che è uno dei ruoli chiave tra l'altro) eh, ha avuto giusto due mesi (meno in realtà, un mese e mezzo essendo arrivato a fine gennaio)

Secondo me è di gran lunga il miglior centrocampista che avete in rosa
Tecnicamente si, nessuno dei nostri sarebbe in grado di battere la punizione con cui ha preso l'incrocio nel Derby o fare l'ultimo passaggio con la sua classe, ma il ragazzo ha un deficit di PALLE che non gli consente di avere la garra a manetta nei 90', ma vivere di sprazzi di bravura alternati a errori banali. E quello è qualcosa con cui purtroppo ci nasci. Non lo sto condannando ma per adesso sto avendo ragione io, quando qui dentro prendevo pernacchie.
CIAO MERDE
irn is offline   Reply With Quote
Old 4th June 2020, 13:39   #14
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Conti fatti eriksen era meglio arrivasse in estate
Old 4th June 2020, 15:22   #15
Alamaida
._.

Alamaida's Avatar

io un giocatore come Eriksen lo farei giocare sempre, proverei a farlo giocare con Barella e Brozovic con compiti più difensivi (Sensi è forte ma è troppo delicato e poi si può far turnover).
Alamaida is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
licher giudice, petone l'untore, pitone col capitone, tampone per pitone

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules