Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st January 2020, 20:50   #31
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

In generale, che hai pensato qui ci scappa il morto (riferito anche a te stesso)
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 21st January 2020, 21:02   #32
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
In generale, che hai pensato qui ci scappa il morto (riferito anche a te stesso)
Ci sono certe situazioni molto pericolose ,che dipendono anche dalla struttura specifica della nave,tipo ho avuto paura un paio di volte durante l'ispezione delle casse zavorra in cantiere ,fai conto che sono locali immensi,vuoti,umidi,altissimi,con fanghiglia e nello specifico della nave con rischio di cadere e fare un volo di 21 metri,tante che un'operaio indiano sulla nave gemelle cadde e morì sul colpo un paio di anni fa.

Durante le operazioni di ormeggio,quando arrivi in porto,è sempre pericoloso ,se parte ,si rompe un cavo ,sono 40 e passa tonnellate che ti arrivano addosso e muori,i casi di incidenti mortali per cavi che si spezzano,sono all'ordine del giorno.

Una volta abbiamo avuto un incidendo a bordo, abbastanza serio,da carichi (64mila metri cubi di metano liquefatto a bordo) e insomma la paura c'era ,dal comandante al mozzo,poi siamo riusciti a domare le fiamme e spegnere tutto.

Per il.maltempo invece devo essere onesto,mai.
E qua in Asia prendiamo tifoni dalla mattina alla sera,ad Hong Kong una volta il comandante è voluto restare alla fonda e non è voluto scappare come han fatto tutte le navi vicine e ci siamo presi io tifone in testa,mai vista na roba simile ,120nodi di vento.

Ho avuto un'altro tipo di paura quando attraversavo il Pacifico con la nave,22 giorni ogni volta e tutte le volte pensare "se mi succede qualcosa qua in mezzo ora che arrivano i soccorsi sono già bello che finito"
A che poi adesso con Eni era il comandante quello che so occupava della parte sanitaria per l'equipaggio, prescrizione medicinali etc...adesso con Petronas mi han spiazzato quando sono arrivato, praticamente sono io il medico di bordo,la gente arriva da me,mi dice che ha questo o quel male,e gli prescrivo io i medicinali,se non guarisce lo mando a visita medica a terra....
Una volta un filippino,ma questo anni fa ,andò a puttane a terra,in Messico,il comandante gli chiese se aveva usato il preservativo ,perché sennò si prende l'HIV questo disse di si,poi quando se ne andò il comandante si avvicina a me e mi fa "senti ma hai per caso qualche pillola,o sciroppo per questa HIV?" auguri cazzo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Last edited by ISOLA; 21st January 2020 at 21:07.
ISOLA is offline   Reply With Quote
Old 21st January 2020, 21:08   #33
CrisM1
Peggior utente di Agorà™

CrisM1's Avatar

minchia le politiche del decoro pure per fare il marinaio, che palle

Ma ti fanno fare il medico senza qualifica?
please president Xi send Chengdu J20 multi-role aircraft
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click

Last edited by CrisM1; 21st January 2020 at 21:09.
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Old 21st January 2020, 21:18   #34
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post

* e che cazzo

Isola ma te di dove sei non mi ricordo
A bordo la lingua ufficiale, cioè quella con cui si impartiscono gli ordini...è l'inglese?
Nella marineria italiana attualmente la maggioranza sono sempre Napoletani/Genovesi?

Ti sei mai ubriacato in qualche bettola in giro per il mondo e ti sei risvegliato con qualche tatuaggio che non ricordavi di avere?
Old 21st January 2020, 21:19   #35
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:

Ma ti fanno fare il medico senza qualifica?
Si ho la "qualifica" praticamente è un corso di 10 giorni,in ospedale (nel mio caso specifico all'ospedale di Pescara) ,dove in 10 giorni ti addestrano dall'uso dei medicinali,alle suture e.compagnia cantante.
Con questo puoi fare il "medico di bordo diciamo" detta molto rozzamente,unica cosa i narcotici li puoi prescrivere previa autorizzazione del comandante.
Mha a pararci il culo,perché come è ovvio con 10 giorni di corso è ovvio che non sai un cazzo ,ci sono i centri radiomedici che contatti e un medico vero ti dice che fare.

Old 21st January 2020, 21:39   #36
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by -Shotgun- View Post
* e che cazzo

Isola ma te di dove sei non mi ricordo

A bordo la lingua ufficiale, cioè quella con cui si impartiscono gli ordini...è l'inglese?

Nella marineria italiana attualmente la maggioranza sono sempre Napoletani/Genovesi?

Ti sei mai ubriacato in qualche bettola in giro per il mondo e ti sei risvegliato con qualche tatuaggio che non ricordavi di avere?
Con Eni era l'italiano.
Con Petronas è l'inglese anche se a bordo si parla ,malesiano,cinese,indiano,e tamal e ovviamente Tagalo.

Old 21st January 2020, 21:39   #37
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

10 giorni di corso.

Risse a bordo capitano?
Old 21st January 2020, 21:43   #38
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
10 giorni di corso.

Risse a bordo capitano?
E la Madonna,con Eni sempre.

Con Eni le nazionalità a bordo erano molfettese,torre del greco e siciliani(trapani,Catania,Sciacca etc) sempre sempre bordelli tra queste tre nazionalità...

Con gli asiatici no,sono tutto miti.

Io sono di Ravenna.Ma vivo tra Modena (ragazza) e Sardegna dove ho comprato casa.

Last edited by ISOLA; 21st January 2020 at 21:47.
ISOLA is offline   Reply With Quote
Old 21st January 2020, 21:47   #39
CrisM1
Peggior utente di Agorà™

CrisM1's Avatar

Quote:
10 giorni di corso.

Risse a bordo capitano?
Facevano la stessa cosa coi militari, sostanzialmente è il corso da "portabarelle" o "corps(e)man". Va bene per il primo soccorso per evitare infezioni, tamponare ferite, tranquillizzare la gente che stava morendo con una figura rassicurante, etc.. comunque funzioni piuttosto importanti di primo soccorso. Ma non dovrebbe soppiantare il medico, il medico deve esserci comunque perché si prende cura dell'after e soprattutto per i casi gravi
Old 21st January 2020, 21:53   #40
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Facevano la stessa cosa coi militari, sostanzialmente è il corso da "portabarelle" o "corps(e)man". Va bene per il primo soccorso per evitare infezioni, tamponare ferite, tranquillizzare la gente che stava morendo con una figura rassicurante, etc.. comunque funzioni piuttosto importanti di primo soccorso. Ma non dovrebbe soppiantare il medico, il medico deve esserci comunque perché si prende cura dell'after e soprattutto per i casi gravi
concettualmente ha pure senso, ma 10 gg mi sembrano pochi per imparare tot roba
Old 21st January 2020, 21:53   #41
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Domanda scontata per Isola: perché fai sto lavoro?
Old 21st January 2020, 21:55   #42
CrisM1
Peggior utente di Agorà™

CrisM1's Avatar

Quote:
concettualmente ha pure senso, ma 10 gg mi sembrano pochi per imparare tot roba
dura 10 giorni perché è tutto a risparmio, non vogliono pagare interamente un medico (che in mare ti costa quanto tutto l'equipaggio ) e sostanzialmente serve solo per far star tranquilli i marinai che c'è qualcuno con qualche competenza
Old 21st January 2020, 21:58   #43
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Quote:
dura 10 giorni perché è tutto a risparmio, non vogliono pagare interamente un medico (che in mare ti costa quanto tutto l'equipaggio ) e sostanzialmente serve solo per far star tranquilli i marinai che c'è qualcuno con qualche competenza

Quote:
Evidentemente non per via del detto "una donna in ogni porto".

Last edited by P1-N0; 21st January 2020 at 22:03.
P1-N0 is offline   Reply With Quote
Old 21st January 2020, 22:04   #44
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Mi piace il mare ma ancora di più le navi.
Poi sono una persona molto solitaria ,non mi dà la minima noia stare lontano da casa mesi.
Poi vabbè da.piccolino ero sempre a bordo con mio padre ,era comandante.

Old 21st January 2020, 22:14   #45
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

ma quindi tipo stai via 6 mesi e poi 6 mesi a casa? E' una regola imposta o decisa?

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1) capovaro vado?, 2) vadi contessa vadi!, 3) capovaro rivado?, 4) ririvadi contessa, 5) ma un po' più a destra, cagatori a pedali, ngi expanded universe, tag banana

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules