Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Hosted Forums > Forum Memorabilia > Supported Games > Tom Clancy's games > Il caffe' dello Zio Tom

Thread Tools Rate Thread
Old 10th January 2006, 12:54   #1
hermitnano
Registered User

hermitnano's Avatar

finalmente mi libero di als ed i suoi amichetti

--------------------------------------------------------------------------------

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57138

Bush firma: galera per i troll
Vietato inviare o postare messaggi elettronici che non rivelino la propria identità e che possano creare disturbo a chi li riceve. Polemiche sulla normativa che prevede il carcere per i flame anonimi. Nuove censure crescono

Washington (USA) - "Chiunque utilizzi qualsiasi dispositivo o software che possa essere sfruttato per generare telecomunicazioni o altri tipi di comunicazioni che vengano trasmesse in tutto o in parte via Internet senza indicare la propria identità e allo scopo di disturbare, abusare o minacciare chi riceve la comunicazione, sarà multato come previsto dal titolo 18 o incarcerato per un massimo di due anni, o entrambe le cose".

Il testo che in queste ore sta facendo il giro della rete, soprattutto negli USA, è l'articolo di una legge che impatta pesantemente su Internet e che è appena stata promulgata dal presidente George W. Bush. Una normativa pensata come "estensione" ad Internet di una serie di tutele già garantite per le comunicazioni telefoniche dal Violence Against Women and Department of Justice Reauthorization Act.

Il problema di cui parlano tutti gli osservatori è evidente: un conto è censurare una minaccia, via telefono o via Internet che sia, un conto è parlare di reato federale e ventilare l'ipotesi di una incarcerazione per aver pubblicato o trasmesso in rete un messaggio pensato per offendere o disturbare il destinatario. Basti pensare alle discussioni che quotidianamente avvengono sui forum o sui newsgroup per rendersi conto della portata della normativa: qualsiasi flame anonimo, cioè un attacco verbale prodotto senza dichiarare il proprio nome, rappresenta ora un rischio assai serio per l'autore.

Preoccupazione per la legge l'ha già espressa ACLU, la celebre organizzazione americana per i diritti civili. Secondo uno dei suoi legali, Marv Johnson, "l'uso della parola disturbo è particolarmente problematica. Quello che disturba una persona può non disturbare qualcun altro". La vaghezza della definizione e la possibilità di applicarla a moltissimi diversi comportamenti che tradizionalmente si verificano su Internet preoccupa ulteriormente.

Inoltre, viene fatto notare anche da Slashdot, una cosa è ricevere telefonate di disturbo nel mezzo della notte, una delle eventualità prese di mira dalla legge precedente, un'altra è ricevere email o post con contenuti "disturbanti".

Senza contare, poi, che in rete ci sono servizi, come annoy.com, che sono addirittura pensati proprio per spedire messaggi di disturbo, servizi che nascono anche grazie alla sostanziale innocuità di questo genere di comunicazioni. Il suo creatore, Clinton Fein, ha dichiarato a news.com di non avere alcuna intenzione di chiudere il proprio sito con la nuova legge ed anzi intende "combattere a partire dal Primo emendamento" alla Costituzione americana, quello che come noto difende la libertà di espressione.

Va detto che la clamorosa novità non è un errore: un gruppo di parlamentari repubblicani, infatti, ha inserito l'articolo all'interno di una normativa del tutto diversa, dedicata ai finanziamenti per il ministero della Giustizia, una legge "blindata" che doveva essere approvata in tempi rapidi, come infatti è accaduto, non dando così spazio a modifiche e revisioni.

Che il supremo sia uno che posta sul forum di ravenshield?
hermitnano is offline  
Old 10th January 2006, 12:56   #2
fika|salasso
il timido iracondo

fika|salasso's Avatar

che ti deve dare l'indirizzo ogni volta che posta?
fika|salasso is offline  
Old 10th January 2006, 13:01   #3
hermitnano
Registered User

hermitnano's Avatar

boh , pensavo che granzotto, stufo dei soliti spammer trollosi , dalal sua scrivania nello studio ovale (sappiamo tutti cosa fa come secondo lavoro) avesse finalmente redatto una legge per il forum di ravenshield
hermitnano is offline  
Old 10th January 2006, 13:31   #4
Gloomy
in culo alla balena!!!!!!

Gloomy's Avatar

Ciao sono Marco nano sei un pagliaccio....Bene, ora nn sono punibile perchè ho messo il nome ^^
Old 10th January 2006, 15:00   #5
hermitnano
Registered User

hermitnano's Avatar

siamo in italia qui , manco il falso in bilancio è punibile , figurati uno come te che rivela la professione del Nano
hermitnano is offline  
Old 10th January 2006, 15:30   #6
Lowfi
Bapho is my Bitch

Lowfi's Avatar

roba per chi non sa difendersi da solo

"C'ho i' mi' stile"

They call me Loffio
Lowfi is offline  
Old 10th January 2006, 15:55   #7
Malco
CROCIATO IN RICOSTRUZIONE

Malco's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lowfi
roba per chi non sa difendersi da solo
Ciao, scrivo dall'ospedale, ieri mi hanno sparato ad un braccio, ma non è colpa di nessuno, semplicemente non sono capace di difendermi da solo

www.pallacanestrosavigliano.com
Malco is offline  
Old 10th January 2006, 16:25   #8
Gloomy
in culo alla balena!!!!!!

Gloomy's Avatar

Quote:
Originally Posted by hermitnano
siamo in italia qui , manco il falso in bilancio è punibile , figurati uno come te che rivela la professione del Nano
bella ^^

@malco... bella anche quella...
Old 10th January 2006, 16:40   #9
Lowfi
Bapho is my Bitch

Lowfi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malco
Ciao, scrivo dall'ospedale, ieri mi hanno sparato ad un braccio, ma non è colpa di nessuno, semplicemente non sono capace di difendermi da solo
è sorprendente la capacità di certe gente di prendere le cose alla lettera quando fa comodo oppure al contrario di interpretarle secondo il proprio gusto personale.

"C'ho i' mi' stile"

They call me Loffio
Lowfi is offline  
Old 10th January 2006, 16:49   #10
Malco
CROCIATO IN RICOSTRUZIONE

Malco's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lowfi
è sorprendente la capacità di certe gente di prendere le cose alla lettera quando fa comodo oppure al contrario di interpretarle secondo il proprio gusto personale.
Lo so che è esagerato, ma era per rendere meglio l'idea

www.pallacanestrosavigliano.com
Malco is offline  
Old 10th January 2006, 21:11   #11
w0lfie
douchebagitron

Mi sono fermato a Bush firma.
w0lfie is offline  
Old 10th January 2006, 22:39   #12
Nevrosi
satanic mechanic

Nevrosi's Avatar

"Als ed i suoi amichetti" suona molto disturbante...

Can de un mostro.
Nevrosi is offline  
Old 10th January 2006, 22:43   #13
£ßØ¿@
asintoto

£ßØ¿@'s Avatar

Quote:
Originally Posted by w0lfie
Mi sono fermato a Bush firma.

CMQ tornando IT, ERA L'ORA!!

Cazzarola, ho 5 indirizzi mail da controllare ogni giorno, considerate che in media mi mandano dalle 2 alle 3 mail SPAM ad indirizzo tutti i sacrosanti dì, sapete anche quanto tempo impiega Outlook per bloccare il mittente, bene, quindi non appena aperto il client di posta, per prima cosa devo subito spolverare da tutto lo spam che ricevo

prendetemi per buono...
£ßØ¿@ is offline  
Old 12th January 2006, 08:40   #14
als
pro.vocatore©

als's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nevrosi
"Als ed i suoi amichetti" suona molto disturbante...
Ma son ragaaaaaaaazzi!!

Fa piacere che il nano mi pensi sempre
Old 12th January 2006, 08:46   #15
Loganella
La Loganella nazionale

Loganella's Avatar

che noia, tentativi di flame, ora chiamo stivo e sica e insceniamo un vecchio flame clss/DM in modo che impariate come si fà e gestisce un flame....:noia:

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules