Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th February 2020, 18:14   #46
Keeper182
Registered User

Keeper182's Avatar

Quote:
Originally Posted by yukon View Post
Hai sbagliato 3d
Ti giuro che il quote veniva proprio da questo 3d
Keeper182 is offline   Reply With Quote
Old 14th February 2020, 18:31   #47
shikky
Registered User

Quote:
Originally Posted by Keeper182 View Post
sono entrato nel thread per curiosità, figli non ne ho e vivendo all'estero mi ero perso questa nuova legge. Leggendo queste giustificazioni mi viene il dubbio che avere un figlio non sia proprio sta gran gioia, anzi, sembrerebbe che prendersi cura di un figlio sia più un lavoro alienante
No, anzi, adoro il pupo e faccio di tutto per il suo bene.

Mi rendo conto che basta un errore, una dimenticanza, per dare il via ad una tragedia.

Non è una disattenzione, non è voglia di dimenticarlo, è il terrore di dimenticare che oggi dovevi fare la tal cosa ed il cervello ha avuto un buco che ha causato la morte del pupo.

È una dimenticanza grave? Si, ma la scienza dice che è possibile, che tu lo voglia o meno.

Sapere che chiunque di noi, me compreso,potrebbe avere questo buco m'inquieta.

Paragonarlo ad un semaforo bruciato è una stronzata, nel caso del semaforo hai uno stimolo visivo al quale reagisci.

Un buco mnemonico può accadere, non sono io a dirlo, è la scienza.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Old 14th February 2020, 18:50   #48
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Ma per piacere su...

Se ti scordi la tua prole per un buco spaziotemporale hai altri problemi. Lo dice un'altra branca della scienza (la psichiatria).
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 14th February 2020, 18:55   #49
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Ma per piacere su...

Se ti scordi la tua prole per un buco spaziotemporale hai altri problemi. Lo dice un'altra branca della scienza (la psichiatria).

No Predy leggi l'articolo che ho linkato, analizza dei casi anche seguiti da neurologi e non ci sono dubbi che possa capitare a chiunque se messo sotto stress e con routine cambiate anche di poco. Erano casi tutti americani e con morti, il problema è molto limitato numericamente ma reale, praticamente per tutti i tipi di genitori. Calcola che magari con più figli è casini da gestire diventa tutto più facile.
proverò a crescere.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 14th February 2020, 19:01   #50
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
No Predy leggi l'articolo che ho linkato, analizza dei casi anche seguiti da neurologi e non ci sono dubbi che possa capitare a chiunque se messo sotto stress e con routine cambiate anche di poco. Erano casi tutti americani e con morti, il problema è molto limitato numericamente ma reale, praticamente per tutti i tipi di genitori. Calcola che magari con più figli è casini da gestire diventa tutto più facile.
Io sono d'accordo su tutto eh. Si fa per discutere l'assurdità con cui è entrata la legge e ha costretto 30 milioni di famiglie a sborsare soldi.

Però certi discorsi infastidiscono la mia natura di padre.
Ho due cazzo di lavori. Un bar tabacchi da mandare avanti da 10 anni 12 ore al giorno tutti i giorni e una nuova azienda in startup in cui sono amministratore unico.
Nel frattempo sto seguendo cantiere di casa nuova, mia moglie lavora e quindi ci gestiamo i turni per stare con nostro figlio al quale la pappa a pranzo gliela preparo e do io.
I nonni non ci sono perché abitano fuori roma.
In tutto questo mio figlio a volte me lo porto dietro... e porcapaletta non riesco a scordarmelo in macchina manco sotto minaccia nucleare.

Poi mi arriva l articoletto americano (paese in cui è la norma imbracciare un fucile e fare stragi nei campus) che mi dice "può succedere a che a te!"

E scusa mi viene da rispondere "stocazzo! "

Ripeto: discussione pienamente aperta tranquillamente, ma su certe affermazioni permettetemi di essere un po' sarcastico senza volermene.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 14th February 2020, 19:20   #51
shikky
Registered User

https://www.iltempo.it/cronache/2018...mamma-1047581/

sicuramente la signora avrà pensato "oggi voglio dimenticare mia figlia in auto".
Può, purtroppo, succedere.

La legge è una merda per com'è scritta ma ciò non toglie che, purtroppo, succede.

Si chiama amnesia dissociativa e non te ne accorgi finché non succede

Ci sono cose nella nostra psiche, nei nostri organismi in generale, che restano latenti, magari per anni, senza dare alcun segnale.
Negarlo dicendo "a me non può succedere" è antiscientifico
Old 14th February 2020, 20:03   #52
Jopi
nSAG

Jopi's Avatar

Anche l'alzheimer... Non te ne accorgi finche' non ti perdi e vengono a cercarti. Non mi pare abbiano fatto una legge per comprare giubbotti gps.

E comunque 1- la legge fa cagare. 2- i dispositivi anti abbandono fanno cagare.

Che poi gia' solo il fatto che l'Italia sia la prima (e forse l'unica) nazione dove sta boiata e' legge la dice lunga

Last edited by Jopi; 14th February 2020 at 20:09.
Jopi is offline   Reply With Quote
Old 14th February 2020, 20:15   #53
Jarrot
LAW & ORDER!

Jarrot's Avatar

Quote:
L' unico cosa che forse renderà utile questa megaputtanata di legge è che se veramente cominciano a fare i controlli cominciano anche a sgamare tutti quelli che vanno in giro senza seggiolino, l'unica.
ah be se fanno i controlli come per la gente che usa il telefono allora stia tranquillo senza seggiolino per i prossimo 30 anni
Old 14th February 2020, 20:16   #54
adark
Registered User

adark's Avatar

Quando ero piccolo i miei hanno attaccato un amaca da un finestrino all’altro e mi ci hanno messo dentro, per far torino - reggio calabria, in macchina, secondo me era il primo tentativo per liberarsi di me siccome abortire era un po troppo tardi
Old 15th February 2020, 12:03   #55
~AceVentura~
*Old & Crispy*

~AceVentura~'s Avatar

Quote:
Originally Posted by shikky View Post
https://www.iltempo.it/cronache/2018...mamma-1047581/

sicuramente la signora avrà pensato "oggi voglio dimenticare mia figlia in auto".
Può, purtroppo, succedere.

La legge è una merda per com'è scritta ma ciò non toglie che, purtroppo, succede.

Si chiama amnesia dissociativa e non te ne accorgi finché non succede

Ci sono cose nella nostra psiche, nei nostri organismi in generale, che restano latenti, magari per anni, senza dare alcun segnale.
Negarlo dicendo "a me non può succedere" è antiscientifico
quindi per una decina di vittime in venti anni in italia e' giusto costringere milioni di famiglie a comprare al doppio del prezzo un nuovo seggiolino con un aggeggio inutile nel 99,99% dei casi pero' la "coscienza" e' apposto, ovviamente il seggiolino bluetooth perché il figlio te lo puoi scordare ma il cellulare sicuramente no.
~AceVentura~ is offline   Reply With Quote
Old 17th February 2020, 02:11   #56
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Penso che le buche sui marciapiedi ammazzino più persone che girano a piedi in un singolo mese.
Old 17th February 2020, 06:27   #57
shikky
Registered User

Quote:
Originally Posted by ~AceVentura~ View Post
quindi per una decina di vittime in venti anni in italia e' giusto costringere milioni di famiglie a comprare al doppio del prezzo un nuovo seggiolino con un aggeggio inutile nel 99,99% dei casi pero' la "coscienza" e' apposto, ovviamente il seggiolino bluetooth perché il figlio te lo puoi scordare ma il cellulare sicuramente no.
Non ho mai detto che sia una legge giusta o scritta bene

Dico solo che è una troiata sostenere il "tanto a me non succede, mica siamo una famiglia degenere" perché è possibilissimo, probabilmente certo, che lo stia pensando anche chi dimenticherà il figlio in auto l'estate prossima (perché, comunque, succederà).
Old 17th February 2020, 08:26   #58
sav!
Registered User

sav!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by adark View Post
Quando ero piccolo i miei hanno attaccato un amaca da un finestrino all’altro e mi ci hanno messo dentro, per far torino - reggio calabria, in macchina
ma è fantastico
sav! is offline   Reply With Quote
Old 17th February 2020, 09:07   #59
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by adark View Post
Quando ero piccolo i miei hanno attaccato un amaca da un finestrino all’altro e mi ci hanno messo dentro, per far torino - reggio calabria, in macchina, secondo me era il primo tentativo per liberarsi di me siccome abortire era un po troppo tardi

Beh anche meno di 30 anni fa in macchina sopratutto sui sedili dietro valeva tutto....
Io e mio fratello nei viaggi lunghi avevamo il lasciapassare per fare tutto..cintura e seggiolino sarebbe stato considerato maltrattamento di minore.
proverò a crescere.

Last edited by LiquidSnake; 17th February 2020 at 09:09.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 17th February 2020, 09:10   #60
Derppo
Zrui Intensify

Derppo's Avatar

Quote:
Beh anche meno di 30 anni fa in macchina sopratutto sui sedili dietro valeva tutto....
Io e mio fratello nei viaggi lunghi avevamo il lasciapassare per fare tutto..cintura e seggiolino sarebbe stato considerato maltrattamento di minore.
Stai facendo outing?
Tu stai argomentando giocando sui significati. Come quelli che dicono che BLM vuol dire BLM. In realtà non vuol dire BLM, in realtà è double speech, e quello che BLM vuol dire è: vi bastoneremo le nostre idee marxiste sulla testa finchè o non le accetterete o non vi avremo ridotto a una polpa di sangue e budelli.
cit. BodyKnight
Derppo is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules