Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 11th February 2020, 19:25   #46
[email protected]@
Registered User

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
secondo me è molto più "semplice" , visto che la natalità è bassa in qualsiasi paese ricco.
Probabilmente quello che succede è solo in minima parte legato a problematiche moderne o legate al singolo paese (precariato, GW, italiacaccapupù ecc), infatti si può notare come anche nell'antichità, secondo vari studi, c'era un problema di natalità, ad esempio nelle zone ricche dell'impero romano

Se il problema fossero i soldi o le prospettive per il futuro, i ricchi dovrebbero figliare a manetta, e invece di solito è vero esattamente il contrario.

Una volta scoperti i contraccettivi, e avendoli a disposizione (cosa che per esempio con i limiti del tempo era alla portata dei ricchi romani) il bonus "naturale" per fare i figli, aka il sesso, viene svincolato dalla procreazione, e quindi tanti saluti al fare tanti figli.

A questo punto il fare figli diventa quasi-"razionale" e legato al fatto di voler modificare o meno pesantemente il proprio "status", mentre prima c'era l'impulso sessuale a dominare la questione.
Vero il discorso dei contraccettivi, ma non solo quello.
E' anche una questione di responsabilità percepita.
Viviamo in un mondo ricco, bombardati da stimoli di ogni tipo tra lavoro e tempo libero. Avere un buon impiego è più difficile, gli stress sono maggiori, i rapporti più difficili. Ma abbiamo a disposizione molte più opzioni nel nostro tempo libero, che è sempre meno e che vogliamo sfruttare più per noi stessi. I ragazzi non sono incentivati a farsi una famiglia, vista come una roba un po' demodé, ehhh se poi ti separi ehhh e poi chissà quali cazzi economici. Aggiungiamo che prima dei 30/35 generalmente te lo scordi, quando in altri paesi (anche del primo mondo) a 30 anni sei un vecchio di merda. E' oggettivamente più comodo avere un gatto, che per molti (non per tutti ovviamente) è un surrogato e basta, il boom economico di aziende come arcaplanet ne è la conferma.
I paesi che tirano sono i paesi africani e sud est asiatici, dove l'indice di natalità è 3 o 4 volte superiore a quello USA, che è tra i più alti dei paesi ricchi per varie ragioni. Li il problema non si pone sia perché la mortalità infantile è ancora rilevante, sia perché tanto ai figli ci pensa dio
Kurtz@@ is offline  
Old 11th February 2020, 19:48   #47
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

il mondo ricco?
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now  
Old 11th February 2020, 20:50   #48
FTMN
Tovarishch komandir

FTMN's Avatar

agorá... fecondami tu!

Almeno per il momento non mi interessa, poi dovrei essere sicuro che possa sopravvivere al GW quindi prima dovrei mettere al sicuro almeno una dozzina di milioni di Euro. (just kidding)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Last edited by FTMN; 11th February 2020 at 20:56.
FTMN is offline  
Old 11th February 2020, 21:20   #49
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
secondo me è molto più "semplice" , visto che la natalità è bassa in qualsiasi paese ricco.

Probabilmente quello che succede è solo in minima parte legato a problematiche moderne o legate al singolo paese (precariato, GW, italiacaccapupù ecc), infatti si può notare come anche nell'antichità, secondo vari studi, c'era un problema di natalità, ad esempio nelle zone ricche dell'impero romano

Se il problema fossero i soldi o le prospettive per il futuro, i ricchi dovrebbero figliare a manetta, e invece di solito è vero esattamente il contrario.

Una volta scoperti i contraccettivi, e avendoli a disposizione (cosa che per esempio con i limiti del tempo era alla portata dei ricchi romani) il bonus "naturale" per fare i figli, aka il sesso, viene svincolato dalla procreazione, e quindi tanti saluti al fare tanti figli.

A questo punto il fare figli diventa quasi-"razionale" e legato al fatto di voler modificare o meno pesantemente il proprio "status", mentre prima c'era l'impulso sessuale a dominare la questione.
Il potere è una droga più potente del sesso di per sé quindi se non scopi per imporre il tuo potere (Bernstein) pensi a pillare (realmente per te) e ciuli meno

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk

... e invece si può sempre.
Khaderbai is offline  
Old 11th February 2020, 21:23   #50
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Scopare per il gusto di farlo è un kink, come la monogamia.
Old 11th February 2020, 21:24   #51
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Sono kinky

Khaderbai is offline  
Old 11th February 2020, 21:26   #52
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Eh pure io.
Old 11th February 2020, 21:27   #53
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Effettivamente la gente prima dice di essersi fatto quello perché è quella persona, poi di aver fatto quella cosa, poi di essere stata in un posto dove si fanno quelle cose sempre più proibite. Il sesso è semplicemente status sociale per la maggior parte degli uomini.

Khaderbai is offline  
Old 11th February 2020, 21:30   #54
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

il pilling della figa
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now  
Old 11th February 2020, 21:33   #55
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Sì agli uomini non piace davvero scopare.
Old 11th February 2020, 21:34   #56
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
il pilling della figa
Pilung

Khaderbai is offline  
Old 11th February 2020, 22:05   #57
yukon
Like an Angry Bear!

yukon's Avatar

mi sono sempre stati sul cazzo quelli che dicevano "eh tu non hai figli non puoi capire"

ora che ne ho uno invece realizzo come fosse vero..

non posso vedere l'ultimo di tarantino? ma sti cazzi quello che ti da un bambino non è di certo paragonabile..

comunque per ora ha solo un anno e non può lavorare, appena è un po più grande si parte col canale yt e via, sperando che il suo vada meglio del mio
Old 11th February 2020, 22:10   #58
[email protected]@
Registered User

Quote:
Originally Posted by yukon View Post
mi sono sempre stati sul cazzo quelli che dicevano "eh tu non hai figli non puoi capire"

ora che ne ho uno invece realizzo come fosse vero..

non posso vedere l'ultimo di tarantino? ma sti cazzi quello che ti da un bambino non è di certo paragonabile..

comunque per ora ha solo un anno e non può lavorare, appena è un po più grande si parte col canale yt e via, sperando che il suo vada meglio del mio
È molto esagerata sta cosa, io coi figli ho rinunciato a poco di quello che facevo/vedevo prima. Forse il primo anno e mezzo giusto perché era difficile farli addormentare.
Kurtz@@ is offline  
Old 11th February 2020, 22:30   #59
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by yukon View Post
Cosa?
Old 11th February 2020, 22:33   #60
yukon
Like an Angry Bear!

yukon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Cosa?
eh se non hai figli non puoi capire

Tags
barone kagate, eammechecazzomenefregamme, essere o non essere?, estinti in 30 anni, fietone's legacy, gomiti tribali, memento mori, normie in denial 101, orologio diologico, so tutto io, transboomer, vesuvio fecondali tu

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules