Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 11th February 2020, 14:34   #1
BlaS
...

BlaS's Avatar

agorá... fecondami tu!

Quote:
Originally Posted by ansa.it

Continua a diminuire la popolazione: al primo gennaio 2020 i residenti ammontano a 60 milioni 317mila, 116mila in meno su base annua. Lo rende noto l'Istat nell'annuale rapporto sugli indicatori demografici. Aumenta il divario tra nascite e decessi: per 100 persone decedute arrivano soltanto 67 bambini (dieci anni fa erano 96).

Nel 2019 è stato registrato il livello più basso di "ricambio naturale" degli ultimi 102 anni. A fronte di 435mila nati vivi, sono stati registrati 647mila decessi. Il numero medio di figli per donna è di 1,29, mentre è di 32,1 anni l'età media al parto.

La speranza di vita alla nascita per le donne è di 85,3 anni, mentre è di 81 anni per gli uomini. Per gli uni come per le altre l'incremento sul 2018 è pari a 0,1 decimi di anno, corrispondente a un mese di vita in più.

Si segnala, inoltre, un ulteriore rialzo dell'età media: 45,7 anni al primo gennaio 2020.
perché fate meno figli?
itaca sará destinata ad estinguersi?

/discuss che mi piace leggervi
Old 11th February 2020, 14:36   #2
SOEM_meretrICE
Registered User

SOEM_meretrICE's Avatar

c'è già un 3d
SOEM_meretrICE is offline  
Old 11th February 2020, 14:37   #3
BlaS
...

BlaS's Avatar

chiedo venia allora
non l´ho visto

lock trash & ban
Old 11th February 2020, 14:38   #4
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

non esiste il futuro
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now  
Old 11th February 2020, 14:40   #5
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

considerando il fatto che si sta andando incontro ad una catastrofe ambientale che noi stessi vedremo coi nostri occhi non sono molto propenso a condividere questo futuro radioso con un mio eventuale figlio
elindur is online now  
Old 11th February 2020, 14:43   #6
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Ci stiamo gia spopolando prima che arrivi la catastrofe mentre altre nazioni avranno a che fare con problemi di sovrappopolazione enormi. Popolo italico sempre un passo avanti rispetto agli altri barbari
Nomeacaso is offline  
Old 11th February 2020, 14:43   #7
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
considerando il fatto che si sta andando incontro ad una catastrofe ambientale che noi stessi vedremo coi nostri occhi non sono molto propenso a condividere questo futuro radioso con un mio eventuale figlio
*this

la mia attuale unica ragione per fare un figlio è che potrei servirmene da vecchio come sudo welfare e francamente mi pare una ragione troppo stronza ed egoista per fare un pargolo.
Tutto il resto mi dice nope, dal futuro prossimo suo alla sovrappopolazione allo sbatti.

Non ho del tutto escluso la possibilità invece di adottare, per altro la mia compagna concorda (sia sul non farne che sull'eventuale adozione), è una cosa che valuteremo più seriamente tra un paio d'anni però.
Old 11th February 2020, 14:56   #8
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Quote:
17 gradi oggi
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now  
Old 11th February 2020, 14:58   #9
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

20 secchi qui, al sole si può stare in maniche corte easy
Steveholt <The Oscure> @ Pozzo dell'Eternità

Niymiae is online now  
Old 11th February 2020, 15:02   #10
PikNuke

PikNuke's Avatar

Anche qui 20, sto quasi sudando
Old 11th February 2020, 15:03   #11
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Comunque al di la' del fatto che chi nasce ora non ha un futuro, pure se lo avesse l'Italia e' un paese sovrapopolato e sul lungo termine ridurre la popolazione non sarebbe male (ha dei costi, ovviamente)
Old 11th February 2020, 15:07   #12
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
*

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
20 secchi qui, al sole si può stare in maniche corte easy
Ho la finestra dello studio lato sole ora, non c'è vento ed avendola aperta entra "caldo".
Va tutto beniss-

JB is online now  
Old 11th February 2020, 15:07   #13
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Si ma Pjem torniamo al discorso che tutto il pianeta é “inabitabile” gia adesso, 7 miliardi di persone stanno sulle riserve di combustibili fossili
Nomeacaso is offline  
Old 11th February 2020, 15:15   #14
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Si ma Pjem torniamo al discorso che tutto il pianeta é “inabitabile” gia adesso, 7 miliardi di persone stanno sulle riserve di combustibili fossili
Ma infatti vanno fatte massicce campagne di controllo delle nascite ovunque, non devi mica convincere me
Old 11th February 2020, 15:21   #15
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
*this

la mia attuale unica ragione per fare un figlio è che potrei servirmene da vecchio come sudo welfare e francamente mi pare una ragione troppo stronza ed egoista per fare un pargolo.
Tutto il resto mi dice nope, dal futuro prossimo suo alla sovrappopolazione allo sbatti.

Non ho del tutto escluso la possibilità invece di adottare, per altro la mia compagna concorda (sia sul non farne che sull'eventuale adozione), è una cosa che valuteremo più seriamente tra un paio d'anni però.

* anche io sarei piu` per l'adozione
Ufo13 is offline  
Closed Thread

Tags
barone kagate, eammechecazzomenefregamme, essere o non essere?, estinti in 30 anni, fietone's legacy, gomiti tribali, memento mori, normie in denial 101, orologio diologico, so tutto io, transboomer, vesuvio fecondali tu

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules