Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 1st February 2020, 11:07   #61
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Ho forti dubbi, ma anche se fosse non vedo quale sia il problema, se avevano un EULA inadeguato hanno fatto bene ad aggiornarlo
Ah per me e per te assolutamente nessun problema, per chi vuole impegnarsi seriamente a sviluppare nemmeno visto che non è più il 2004 e che esistono Unity e UE con un mare di risorse a disposizione, ecco forse giusto per la Blizzard che dopo le modalità custom di SC2 fa il possibile per ammazzare anche la scena custom di wc3 qualche problemino ce lo vedo.
Brom is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 11:10   #62
Jarrot
LAW & ORDER!

Jarrot's Avatar

I've been trying to figure out why the main menu performance on Warcraft 3 Reforged is so bad.

It ends up the whole main menu is a web app running on Chrome. This thing runs worse than the actual game (likely because it's pegging an entire core of my CPU.)

Btw: The game itself, 25% CPU. The main menu? 150%.

The main menu is more expensive than the actual game.
Old 1st February 2020, 11:20   #63
ryo
ლ(ಠ益ಠლ)

ryo's Avatar

verrò a dare il mio inutile contributo dicendo:

- godo per la shitstorm, la blizzard merita tutto questo
- sono triste perchè su BW e TFT poi c'ho davvero speso gli anni più belli della mia vita ricordi bellissimi, soprattutto su TFT (un mio caro amico irl doveva andare a san francisco a fare i WCG nel 2004, la madre non lo mandò perchè andava male a scuola )

diciamo che non ci speravo granchè, ma avessero fatto un lavoro decente qualche partita in multi me la sarei fatta. peccato
Old 1st February 2020, 11:44   #64
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
Comunque la gente si è svegliata tardi.
La Blizzard è in declino da diversi anni, da ben prima di Diablo 3.
Tutto è iniziato dopo TBC di WoW. Il canto del cigno è stato la Wrath e da lì in poi i risultati sono stati altalenanti. Erano diventati degli ultra-mega-gasati del cazzo e sulla storia dei diritti e delle transazioni avevano già provato a introdurre meccanismi del cavolo anche in SC2.
Qualche mazzata magari li riporta sulla retta via...
continuo a non essere d'accordo

tralasciando le espansioni di WoW che non me ne può fregare di meno

-SC2 da non pro-player mi è piaciuto tanto, belle le 3 campagne e mi sono divertito online con un amico (anche se per poco)

-OW non ho mai smesso di giocarci dal d1, ancora mi diverto spesso con alcuni amici, per me è un ottimo titolo

-D3 con l'espansione RoS hanno recuperato gran parte della merda indicibile tirata fuori col vanilla, a dimostrare che se vogliono sono in grado di fare roba buona

-con la remastered del primo SC imho è stato fatto un lavoro egregio

-Heartstone non lo gioco ma mi sembra un ottimo titolo

quindi Blizzard morta e sepolta per quanto mi riguarda è un po esagerato, per me i fail gigagalattici sono stati D3 vanilla e questo Reforged...poi vabè, se parliamo del fatto che da Blizzard uno si aspetta/pretende sempre e solo giochi rank S+++ allora si, c'è stato comunque un calo generale di qualità, ma perchè appunto uno pretende sempre delle pietre miliari come c'avevano abituato tra gli anni 90 e l'inizio del 2000

Last edited by |[email protected]|; 1st February 2020 at 11:49.
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 12:03   #65
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

The meme train can't stop
https://www.reddit.com/r/warcraft3/c...ium=web2x.json

@Diablo: ti sei dimenticato HOTS nella lista degli ultrafail (senza contare quella merda sciolta di BFA o il HS che e' un P2W).

Poi per gusti personali ci sta non mettere OW ma fatti questa domanda: se OW non fosse stato blizzard, secondo te sarebbe ancora in vita?
Old 1st February 2020, 12:24   #66
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jarrot View Post
le custom campaign no in quando non c'è proprio più l'opzione
per le mappe al momento non t so dire
E questo per quanto mi riguardo implica la cessazione immediata di qualsivoglia interesse per questo prodotto, problematiche tecniche e prestazionali a parte; pure avesse la fruibilità di Doom 2016 non lo considererei per l'acquisto neppure a 10€, Warcraft 3 è sopravvissuto un ventennio quale prodotto d'eccezione anche e soprattutto grazie ad una vasta, organizzatissima e competente comunità di modder che hanno espanso oltre ogni aspettativa il gioco originale, rinnovandolo costantemente mantenendo l'attenzione verso di esso più alta di quanto altrimenti non sarebbe stato possibile. E sarebbe questo il ringraziamento ? Niente retrocompatibilità ed un EULA predatorio ? Che vadano a farsi fottere.

Ma poi, operazioni centralizzate sulla nostalgia di questo tipo, organizzate per vivificare il rapporto con la clientela, da parte di una società che ha al suo attivo 3 IP in 25 anni di attività tra l'altro, quindi incapaci di ammortizzare facilmente danni d'immagine a ciascuna di esse per mancanza di ridondanza, come puoi pensare di tentare trasformarla in un'operazione di mercato ? Riproponendo nuovamente un gioco vecchio di vent'anni a prezzo pieno in mancanza di un piano di sviluppo organico; perlomeno con la reintroduzione dei server di WoW Vanilla hanno agito correttamente, bilanciando la richiesta nostalgica di una parte della community con la propensione a continuare ad alimentare l'attenzione nei confronti dei prodotti associati più recenti, ma in questo frangente quale sarebbe stato lo scopo, per Warcraft RTS non mi pare esista progettualità alcuna se non tentare di monetizzare disperatamente una vecchia guardia speranzosa di un rilancio. Da parte dell'azienda una mossa veramente meschina, ben venga una risposta di questo genere.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 12:28   #67
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
continuo a non essere d'accordo

tralasciando le espansioni di WoW che non me ne può fregare di meno

-SC2 da non pro-player mi è piaciuto tanto, belle le 3 campagne e mi sono divertito online con un amico (anche se per poco)

-OW non ho mai smesso di giocarci dal d1, ancora mi diverto spesso con alcuni amici, per me è un ottimo titolo

-D3 con l'espansione RoS hanno recuperato gran parte della merda indicibile tirata fuori col vanilla, a dimostrare che se vogliono sono in grado di fare roba buona

-con la remastered del primo SC imho è stato fatto un lavoro egregio

-Heartstone non lo gioco ma mi sembra un ottimo titolo

quindi Blizzard morta e sepolta per quanto mi riguarda è un po esagerato, per me i fail gigagalattici sono stati D3 vanilla e questo Reforged...poi vabè, se parliamo del fatto che da Blizzard uno si aspetta/pretende sempre e solo giochi rank S+++ allora si, c'è stato comunque un calo generale di qualità, ma perchè appunto uno pretende sempre delle pietre miliari come c'avevano abituato tra gli anni 90 e l'inizio del 2000
Personalmente, alcune cose mi han fatto storcere il naso e non poco, per questo considero l'andamento altalenante (quindi non volevo dire che tutto fa schifo).

SC2 era un bel gioco, l'ho comprato e mi son divertito. Ma l'approccio per le mappe e le mod fu anche lì tendenzialmente da greeder. La Blizzard aveva già cominciato a macinare i soldi in WoW con fronzoli cosmetici e pensava a come trarre rendita, aldilà della vendita del gioco in sé, invendandosi nuove modalità di "spremitura" dell'utenza.

OW l'ho comprato, ma non l'ho gradito granché. Tecnicamente credo che fosse un buon gioco, ma scimmiottava troppo da giochi già visti, nonostante introducesse meccaniche interessanti. Non è un titolo che boccerei comunque.

D3, anche dopo l'espansione non è stato affatto recuperato, per i miei gusti. Monotono, non mi ha fatto granché divertire. L'ho comprato su insistenza di amici che volevano giocarlo in coop e me ne son pentito.

Diablo portatile, lasciamo perdere...

Hearthstone, partito bene, è diventato l'ennesima macchina in cui il divertimento è stroncato dal p2w o da quanto nerdi. Se lo possono tenere per quanto mi riguarda e c'ho anche giocato parecchio agli inizi.

HoS è stato un fail totale. Non l'ho giocato perché il gameplay non mi attirava, ma ho letto diverse lamentele, anche in questo forum, su come Blizzard lo gestisse.

Il remaster del primo SC non posso valutarlo, non mi ha suscitato interesse, come anche la remastered di WC3.

Ora, aldilà del giudizio sui singoli titoli (la soggettività ha un grosso peso) considero Blizzard in declino da poco dopo il boom del successo di WoW perché il mio sentore è stato quello di voler spremere l'utenza forte della fidelizzazione che aveva prodotto WoW. Da ex player di WoW ebbi questo brutto fealing, con una software house che non curava così tanto il gameplay, ma si interessava sempre più a come vendere cosmesi, riciclare contenuti ed esasperare il farming per tenerti incollato al monitor.
Il delirio di onnipotenza e la loro idea che quello che facessero producesse orgasmi nella community, li ha portati a screditarsi con diversi fail.

Last edited by RoMZERO; 1st February 2020 at 12:30.
RoMZERO is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 12:48   #68
Arys_mage
Nerf me

Arys_mage's Avatar

/summon feror
Old 1st February 2020, 12:55   #69
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Arys_mage View Post
/summon feror
ha già postato al terzo reply di questo thread
Ficus is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 13:01   #70
Arys_mage
Nerf me

Arys_mage's Avatar

se neanche lui lo difende vuol dire che fa proprio schifo
Old 1st February 2020, 13:12   #71
Jarrot
LAW & ORDER!

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
E questo per quanto mi riguardo implica la cessazione immediata di qualsivoglia interesse per questo prodotto, problematiche tecniche e prestazionali a parte; pure avesse la fruibilità di Doom 2016 non lo considererei per l'acquisto neppure a 10€, Warcraft 3 è sopravvissuto un ventennio quale prodotto d'eccezione anche e soprattutto grazie ad una vasta, organizzatissima e competente comunità di modder che hanno espanso oltre ogni aspettativa il gioco originale, rinnovandolo costantemente mantenendo l'attenzione verso di esso più alta di quanto altrimenti non sarebbe stato possibile. E sarebbe questo il ringraziamento ? Niente retrocompatibilità ed un EULA predatorio ? Che vadano a farsi fottere.

Ma poi, operazioni centralizzate sulla nostalgia di questo tipo, organizzate per vivificare il rapporto con la clientela, da parte di una società che ha al suo attivo 3 IP in 25 anni di attività tra l'altro, quindi incapaci di ammortizzare facilmente danni d'immagine a ciascuna di esse per mancanza di ridondanza, come puoi pensare di tentare trasformarla in un'operazione di mercato ? Riproponendo nuovamente un gioco vecchio di vent'anni a prezzo pieno in mancanza di un piano di sviluppo organico; perlomeno con la reintroduzione dei server di WoW Vanilla hanno agito correttamente, bilanciando la richiesta nostalgica di una parte della community con la propensione a continuare ad alimentare l'attenzione nei confronti dei prodotti associati più recenti, ma in questo frangente quale sarebbe stato lo scopo, per Warcraft RTS non mi pare esista progettualità alcuna se non tentare di monetizzare disperatamente una vecchia guardia speranzosa di un rilancio. Da parte dell'azienda una mossa veramente meschina, ben venga una risposta di questo genere.
wow classic è stato fatto con una semplice idea in mente: distruggere i server privati e portare riportare all'ovile quegli abbonamenti, poi è stata una operazione facile, hanno uppato pari pari il classic senza neanche sistemare i bug che ancora sono presenti

sui vecchi giochi boh ho come la sensazione che vogliono distruggere il vecchio bnet, ora che solo diablo 2 ci gira che faranno?

poi voglio vedere l'andazzo futuro, che faranno con questo per dire?
e poi dei due mega progetti per dire ow a me pare una patch a cui hanno applicato il 2 per venderlo a 60 euro
Old 1st February 2020, 13:24   #72
djnat
DigitalizeD

djnat's Avatar

Al post di RomZ, che condivido al 100%, vorrei aggiungere che Diablo 3, nell'attuale panorama di Hack'n Slash / ARPG, è proprio la peggio merda esistente se si pensa a titoli dello stesso genere come Path of Exile o Grim Dawn che gli sono infinitamente superiori in quasi tutti gli aspetti. L'unica cosa che salva D3 dall'essere materiale di fognatura è la fluidità delle animazioni e la fisica / grafica che sono top notch, per il resto è qualcosa di aberrante, profondità di gioco inesistente, rigiocabilità nel tempo pari a zero, endgame quasi nullo.

Da Blizzard ci si aspetta sempre qualcosa di più. In questo caso TANTO di più, visto che il game era il seguito dell'HnS più adorato (e probabilmente giocato) della storia.
Gouza & Noemi on WoW || Nat's build collection on Grim Dawn
djnat is online now   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 13:30   #73
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quello é uno sbaglio delle persone comunque, ormai da Activision Blizzard é giusto aspettarsi il peggio, soprattutto in termini di etica professionale

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 13:39   #74
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jarrot View Post
wow classic è stato fatto con una semplice idea in mente: distruggere i server privati e portare riportare all'ovile quegli abbonamenti, poi è stata una operazione facile, hanno uppato pari pari il classic senza neanche sistemare i bug che ancora sono presenti

sui vecchi giochi boh ho come la sensazione che vogliono distruggere il vecchio bnet, ora che solo diablo 2 ci gira che faranno?

poi voglio vedere l'andazzo futuro, che faranno con questo per dire?
e poi dei due mega progetti per dire ow a me pare una patch a cui hanno applicato il 2 per venderlo a 60 euro
Da quanto ho notizia si era giunti ad un punto in cui alcuni server non-ufficiale di WoW Vanilla si erano tramutati non più in operazioni amatoriali quanto motivati da un intento economico, comprensivo di compravendita di gold e fornitura dietro pagamento di account su misura; posso quindi capire forse l'azione di Blizzard di porre un freno allo sfruttamento delle loro proprietà intellettuali. Oltre al fatto che esiste una continuità nello sviluppo e WoW rappresenta l'evoluzione diretta dello stesso prodotto.

Ma non è questo il caso, macellare in un colpo solo il prodotto originale nel tentativo di sostituirvisi significa annientare al tempo stesso quella storia a cui devano la loro, oramai estinta popolarità, e distruggere al contempo l'operato ventennale di una comunità dedita e produttiva che non ha mai guadagnato un soldo dal proprio talento, trovo la loro politica disgustosamente offensiva, piratesca, predatoria e cinica. Per cosa poi ? Per il timore che qualcuno possa ipoteticamente tirar fuori una modalità da cui altri, più scaltri, potrebbero in futuro trasformarla in un business ? Capiterà comunque, non possono brevettare un concetto, ed al momento si sono garantiti l'ostilità della community dei modder. Spettacolarmente patetico. Ogni azione ostile nei loro confronti è pienamente giustificata.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 13:56   #75
Jarrot
LAW & ORDER!

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Quello é uno sbaglio delle persone comunque, ormai da Activision Blizzard é giusto aspettarsi il peggio, soprattutto in termini di etica professionale
ma infatti il problema è la percezione di noi antichi fan
la blizzard è finita nel 2012 con l'uscita di d3 vanilla e l'exp di pandaria
hs è diventato aberrante p2w cone xp continue e carte sempre con effetto random
d3 come ha detto Nat è aberrante, se togli la parte grafica/ambientazione è estremamente limitato sia a personalizzazione che endgame
sc2 è stato un buon prodotto single player ma ci sono voluti 6 ANNI e ora anche lì c'è tanta roba di transazioni, certo almeno la campagna si salva (escluse le 3 missioni dell'epilogo che avrei evitato volentieri)
ow è un rifacimento blizzard di team fortress, buon gioco ma il nuovo ow 2 è una patch di ow che viene venduta a 60 euro eh
heroes è fallito in quanto non c'hanno capito un cazzo e aforza di cambiare idea ogni 3 mesi su come andava giocato se lo sono esplosi da soli, oltre ad essere in ritardo sulla tipologia di gioco
sc1 rem l'hanno fatto bene almeno lì non ho niente da dire almeno lato single player, non ho idea della parte online

e wow boh a me pare che sia la sagra del farming e sta exp, da chi ci gioca, mi dicono sia orripilante.

poi ora voglio vedere che faranno con questo e con diablo 2, ora che d2 è l'unico gioco che sfrutta il vecchio bnet sarà buffo vederne il destino

Last edited by Jarrot; 1st February 2020 at 13:57.
Jarrot is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules