Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 31st January 2020, 18:24   #31
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jarrot View Post
sei rimasto indietro è a 0.8 ora
Ommerda
Old 31st January 2020, 18:24   #32
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Ma ripeto la polemica non esiste, le condizioni sono le stesse di ogni altro gioco moddabile, e sono sacrosante perché stai pur sempre pubblicando contenuti tuoi ma con i loro strumenti, sulla loro piattaforma e nel loro gioco, mi pare il minimo che ci facciano il cazzo che vogliono. Incluso rubarti i contenuti se gli gira, che è una brutta cosa a livello di immagine, ma viene fatta continuamente senza tanti problemi, dipende solo come la gestisci (tanto per dire Warhammer II ha incluso in una patch un rework che era identico a quello sviluppato tempo prima da un modder, hanno messo una 'menzione d'onore' per lui nelle patch notes, tutti felici e ciao).
che poi immagino sia la roba a cui ambisce un modder, dubito che lo facciano sperando in chissà quale ricompensa monetaria, è tutta passione e al massimo se fai cose "straordinarie" ti contatteranno per fare uno stage mal pagato
Old 31st January 2020, 18:32   #33
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
come ha detto Feror ma ritengo che nelle alte sfere di Activision ci siano un sacco di tronchi che rosicchiano per quella storia nell'armadio a prescindere dalla eula
ma non si capisce neanche perchè dovrebbero, dota non lo hanno monetizzato per tempo non perchè non potessero, ma perchè non hanno capito minimamente il potenziale che aveva.
Come ha detto Rehn, dota era ufficialmente già "loro", solo che hanno capito il potenziale quando ormai LoL faceva milioni di player e Valve ha messo sotto contratto il tipo che aveva fatto un lavoro pazzesco per trasformare dota1 da semplice mod alla versione semi-finale che spopolava.
La "perla" finale è stata non capirci ulteriormente una sega, e provare prima a creare un mod ufficiale per Sc2 che non ha mai visto la luce, e poi trasformarlo in HOTS che a quel punto era in ritardo sulla concorrenza di un tempo apocalittico.

Per fortuna loro hanno avuto il Team di vecchie guardie che con un team iniziale quasi "4fun" gli ha inventato HS
Old 31st January 2020, 18:38   #34
eLek
Premium Nerdgamers

eLek's Avatar

Per me non c'era proprio bisogno di rifare quel gioco, aveva quel determinato stile grafico e quella pulizia poligonale che lo rendeva perfetto cosi com'era.
eLek is offline   Reply With Quote
Old 31st January 2020, 18:43   #35
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:

p.s: a scrivo anche qua qualcuno ha una vers del gioco originale installato con una patch sopra la 1.27b? (magari la 1.29.2)
Guarda qui, potrebbe aiutare (forse)

https://www.reddit.com/r/warcraft3/c..._warcraft_iii/
Old 31st January 2020, 18:50   #36
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by eLek View Post
Per me non c'era proprio bisogno di rifare quel gioco, aveva quel determinato stile grafico e quella pulizia poligonale che lo rendeva perfetto cosi com'era.
ma infatti aveva senso solo perchè avevano promesso di rifare tutte le cut scene della campagna e i filmati in CG che quelli si che ormai erano datati, perchè per quanto cartoon, quando zoomavi per le cut scene ormai si vedeva che i modelli erano fatti con 2 poligoni e mezzo (mentre dall'alto quando giochi, te ne sbatti abbastanza della qualità visiva di un omino che a schermo ti occupa mezzo centimetro).
Old 31st January 2020, 18:51   #37
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Io un po' ci speravo perché l'UI e la mancanza di opzioni per il quality of life in W3 mi hanno sempre tenuto lontano dal gioco, difatti non sono mai riuscito a finirlo, arrivavo sempre ad un punto in cui iniziavo a trovare le missioni troppo ingestibili e caotiche per le mie capacità.

Ma osservando quello che stanno combinando mi sento già in colpa solo per averlo vagamente desiderato questo remake.
Someuglyone is offline   Reply With Quote
Old 31st January 2020, 19:04   #38
Jarrot

Jarrot's Avatar

Alla fine la remastered doveva essere: rifare l'ui, i modelli, i terreni e le cutscene della campagna e qualche improved sull'editor oltre a un menù cristiano.
ora non miv engano a dire che era na spesa folle fare sta roba suvvia, sostanzialmente si chiedeva la demo del 2018 niente di più.
Gli streamer come Grubby rompevano per la grafica perchè non distinguevano le unità come prima (in parte a ragione in parte no) e il terreno dava fatidio ma invece di ridurre i dettagli nel culo a tutti.
Onestamente come sif a a tenere questa ui nel 2020?Occupa mezzo schermo e ci sono una marea di spazi vuoti inutilizzati e poi vorrei far notare una cosa che molta gente non c'ha fatto caso:
se giochi al classic invece che il reforged mi lati della ui sono presenti dei pannelli e quindi hai meno visione di un reforged

ah ps sulle animazioni:

fell the power

Last edited by Jarrot; 31st January 2020 at 19:06.
Jarrot is online now   Reply With Quote
Old 31st January 2020, 19:20   #39
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
No per piacere, non iniziamo a fare da cassa di risonanza per le minchiate anche qui.

Questa polemica sull'EULA dei mod di WC3 è la versione gaming degli antivaxxer o dei terrapiattisti. QUALUNQUE gioco che includa modding tools, perlomeno per contenuti condivisi online, prevede le stesse identiche condizioni di utilizzo per ogni tipo di UGC.

Questo è l'EULA del creation kit di Skyrim
https://store.steampowered.com/eula/eula_202480
If You distribute or otherwise make available New Materials, You automatically grant to Bethesda Softworks the irrevocable, perpetual, royalty free, sublicensable right and license under all applicable copyrights and intellectual property rights laws to use, reproduce, modify, adapt, perform, display, distribute and otherwise exploit and/or dispose of the New Materials (or any part of the New Materials) in any way Bethesda Softworks, or its respective designee(s), sees fit. You also waive and agree never to assert against Bethesda Softworks or its affiliates, distributors or licensors any moral rights or similar rights, however designated, that You may have in or to any of the New Materials.

E dice appunto le stesse identiche cose, cioè sostanzialmente che la proprietà intellettuale dei mod che vengono creati non appartiene a te ma al publisher (o banalmente che gli dai il permesso di farci assolutamente tutto ciò che gli pare).
Guarda non sono esperto di legalese ma a me non sembra proprio la stessa cosa: quello di Skyrim da te citato mi sembra dica, in soldoni, che se fai qualche mod la Bethesda lo può usare a suo piacimento, e che te acconsenti a non esercitare i tuoi diritti d'autore. Però in concreto la paternità della cosa resta a te: quindi se mettiamo, io creo in Skyrim il prossimo autochess e poi voglio farci un gioco per i cazzi miei, sono liberissimo di farlo (così come la Bethesda è libera di farci il suo).

Quello della Blizzard (https://www.blizzard.com/en-us/legal...ble-use-policy) dice:

Without limiting the foregoing, you hereby assign to Blizzard all of your rights, title, and interest in and to all Custom Games, including but not limited to any copyrights in the content of any Custom Games.

Ovvero che (se è legalmente possibile) i diritti d'autore su quello che hai creato vanno alla Blizzard. E se non è possibile:

To the extent you are prohibited from transferring or assigning your moral rights to Blizzard by applicable laws, to the utmost extent legally permitted, you waive any moral rights or similar rights you may have in all such Custom Games, without any remuneration.

Cioè praticamente non ti vogliono lasciare manco il diritto di riconoscimento.

Però, appunto, non sono avvocato, quindi magari ho inteso male. Qualcuno chiami Vardas
Brom is online now   Reply With Quote
Old 31st January 2020, 19:40   #40
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Comunque la gente si è svegliata tardi.
La Blizzard è in declino da diversi anni, da ben prima di Diablo 3.
Tutto è iniziato dopo TBC di WoW. Il canto del cigno è stato la Wrath e da lì in poi i risultati sono stati altalenanti. Erano diventati degli ultra-mega-gasati del cazzo e sulla storia dei diritti e delle transazioni avevano già provato a introdurre meccanismi del cavolo anche in SC2.
Qualche mazzata magari li riporta sulla retta via...
Old 31st January 2020, 19:46   #41
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

fortuna che non l'ho preso
Old 31st January 2020, 19:55   #42
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Guarda non sono esperto di legalese ma a me non sembra proprio la stessa cosa: quello di Skyrim da te citato mi sembra dica, in soldoni, che se fai qualche mod la Bethesda lo può usare a suo piacimento, e che te acconsenti a non esercitare i tuoi diritti d'autore. Però in concreto la paternità della cosa resta a te: quindi se mettiamo, io creo in Skyrim il prossimo autochess e poi voglio farci un gioco per i cazzi miei, sono liberissimo di farlo (così come la Bethesda è libera di farci il suo).
Sei liberissimo di farlo anche con Warcraft III, infatti Valve l'ha fatto con Dota 2 (e Riot l'ha fatto con TFT partendo da un mod per Dota 2). Con le solite condizioni di copyright che ha qualunque altro gioco, ad esempio non ci puoi mettere Sylvanas Windrunner nel tuo gioco, e probabilmente non ti gira bene neanche se ci metti una identica a Sylvanas Windrunner ma chiamata Salvynas Runnerwind. Di contro ad esempio, Enderal ha dovuto chiedere il permesso a Bethesda per poter essere pubblicato come mod standalone di Skyrim (permesso che gli è stato garantito anche perché poi nessuno ha interesse a inimicarsi la fanbase di mod finché resta chiaro che non ci sono disaccordi sul piano economico).

Quello che non puoi fare è pensare un giorno di andare a far causa a Blizzard perché ha rimosso il tuo mod, sostenendo che il mod è tuo e devono chiederti il permesso prima di toccarlo. E ovviamente non puoi pensare di guadagnare soldi tramite il mod.

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; 31st January 2020 at 19:56.
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 31st January 2020, 19:55   #43
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Sinceramente nn mi sarei mai aspettato che cadessero cosí in basso, io personalmente lo aspettavo e ci avrei giocato parecchio volentieri.

Ormai sono la SH dei giochi di merda, bisognerà essere sorpresi quando cagheranno qualcosa di decente e non viceversa
Zawardo is offline   Reply With Quote
Old 31st January 2020, 19:56   #44
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Porca puttana sono riusciti a fare il miracolo:

un gioco blizzard con peggior developing e gestione di hots, incredibile, si son impegnati davvero.

Evviva, non mi sento più l'ultimo dei peoni blizzard, ma il penultimo
Old 31st January 2020, 19:59   #45
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

I TOS di Warcraft 3 e quelli della remaster non sono uguali però. Il fatto che la lawsuit di cui parlavi prima non è andata come sperava la Blizzard e la Valve ha potuto tenere il nome Defense of the Ancients è dovuto proprio alle "lacune" in merito
Brom is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules