Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 28th March 2017, 21:52   #46
BlaS
...

BlaS's Avatar

ma quindi sto acufene è qualcosa tipo banana phone?
Old 28th March 2017, 21:54   #47
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

acufene regolare (non robe stile album degli autechre) da quando ho 17 anni, non ci faccio più caso (se non in periodi di particolare stress o debilitazione).
Old 28th March 2017, 21:55   #48
Aborym
Tako Night

Aborym's Avatar

A me è venuto all'orecchio destro dopo essere stato ricoverato per una labirintite 7 anni fa circa.
Il primo periodo era fastidioso ma col tempo il ronzio si è affievolito ma mai sparito del tutto.
Confermo che nei periodi di forte stress (come questo nel mio caso) il fastidio aumenta ed è debilitante. Sto facendo un periodo di assunzione dell'integratore "tinnit" ma purtroppo non posso dire che mi stia dando miglioramenti.
Aborym is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 22:00   #49
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
acufene regolare (non robe stile album degli autechre) da quando ho 17 anni, non ci faccio più caso (se non in periodi di particolare stress o debilitazione).
Ma infatti secondo me la cosa comincia a dare fastidio quando cominci a farci caso, poi passa perchè smetti di farci caso...

sei per caso particolarmente stressato ultimamente ?
proverò a crescere.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 22:06   #50
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
Ma infatti secondo me la cosa comincia a dare fastidio quando cominci a farci caso, poi passa perchè smetti di farci caso...

sei per caso particolarmente stressato ultimamente ?
leggendo il thread ci ho pensato e ora lo sento
Old 28th March 2017, 22:17   #51
joyrex

joyrex's Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
leggendo il thread ci ho pensato e ora lo sento
io l'ho detto che sto thread non bisogna aprirlo e che gli acufeni vanno ignorati
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 29th March 2017, 00:35   #52
acct-eliminato.105
account eliminato su richiesta

Io ne ho uno all'orecchio destro non molto forte e a frequenza non molto alta (secondo me sta sui 3khz), ma a volte si alza di volume così a caso... credo quando ho la pressione bassa ma non ne sono sicuro.

Ogni giorno (a mezzogiorno in punto) a S. pietroburgo sparano un colpo di cannone dalle mura della fortezza di san pietro e paolo. Io a mezzogiorno in punto stavo proprio passeggiando li sotto a 5 metri di distanza. E' così che ho scoperto di questa tradizione cittadina, ed è così che credo di essermi procurato il mio acufene...
acct-eliminato.105 is offline   Reply With Quote
Old 29th March 2017, 00:37   #53
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mille View Post
Io ne ho uno all'orecchio destro non molto forte e a frequenza non molto alta (secondo me sta sui 3khz), ma a volte si alza di volume così a caso... credo quando ho la pressione bassa ma non ne sono sicuro.
ti confermo per esperienza personale che alta/bassa pressione influiscono sull'acufene.
Old 29th March 2017, 00:40   #54
acct-eliminato.105
account eliminato su richiesta

Toh, vi metto la pic esplicativa
sti cazzo di russi...
Io stavo passando proprio li sotto alla bocca del cannone

acct-eliminato.105 is offline   Reply With Quote
Old 29th March 2017, 01:19   #55
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Io vorrei solo capirne la causa eziologica, stasera ho preso un paio di lorazepam per vedere se usando un miorilassante e ansiolitico potessi vedere dei miglioramenti: risulati 0, totalmente inalterato.
Brande is offline   Reply With Quote
Old 29th March 2017, 04:49   #56
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brande View Post
Ciao, una semplice domanda, qualcuno di voi soffre/ha sofferto di acufene?
Raccontatemi brevemente la vostra storia e confrontiamo un attimo le situazioni.
Per quanto mi riguarda sono circa 7 mesi che soffro di acufene all'orecchio sinistro, all'incirca con una frequenza di 11.000Hz.
Ho fatto visita ORL che non ha riscontrato nulla e gnatologica, sto portando un Bite di notte ma non miglioro.
Che mi dite? Sicuramente qualcuno tra di voi c'è...
Soffro di acufene sin da quando ho "quasi" memoria.
Dico quasi perché ho vaghi ricordi a 5-6 anni di quando riuscivo ad ascoltare il vero e proprio silenzio.

I primi anni in cui soffrivo di questo fischio, mia enorme salvezza è stata che pensassi fosse del tutto normale.
Addirittura un compagno di scuola delle elementari mi tranquillizzò dicendomi ingenuamente "sono le onde sonore, è normale che lo senti quel fischio".

Crescendo e diventando effettivamente cosciente del problema ho iniziato i primi controlli intorno ai 20 anni.
Mi rilevarono un acufene per danno al nervo acustico, danno che a memoria, sono sicuro derivi da un brutto scherzo che mi fece un compagno di giochi, fischiandomi di prepotenza e d'improvviso con un fischietto da arbitro direttamente addosso all'orecchio destro.

La comparsa dei sintomi dell'acufene combacia con quel periodo, quindi presumo le cose siano collegate...

Allo studio sembra che il mio problema mi impedisca di percepire le frequenze musicali, testuali parole dell'otorino "non puoi fare il musicista, ma niente di più".

Una decina di anni dopo ho rieffettuato il controllo, un po' perché le conoscenze sugli acufeni sono migliorate, un po' per capire se stesse degenerando o meno.
Nessun tipo di variazione, ma allo stesso tempo la sentenza rimane la stessa: me lo tengo fino alla morte.

Sulla qualità della vita non ha mai influito più di tanto, anzi, ci sento meglio di molti altri coetanei che si sono sfasciati i timpani tra discoteche e concerti. Il mio cervello ormai non ci fa più caso, e sto risentendo l'acufene giusto ora dopo mesi proprio perché questo thread mi ci ha fatto pensare.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 29th March 2017, 08:11   #57
Dennis64
High LOL Autism

Dennis64's Avatar

Quote:
Ciao, una semplice domanda, qualcuno di voi soffre/ha sofferto di acufene?
Si. Sin da bambino.

L'intensità nel mio caso dipende dallo stress. Ognuno può avere cause diverse. Ad esempio per altri può essere causato dai farmaci.

Un rimedio non è panacea per tutti i casi. Devi piuttosto indagare da 7-10 mesi fa cosa è cambiato nella tua vita. Farmaci diversi, stress, valori clinici alterati, etc.
Se un otorino ti dice "impara a conviverci, non c'è nulla da fare" fanculizzalo, perchè si può capire cosa può causarlo.

Evita cagate hippy omeopatico-mereu e simili, tanto sono truffe.
Last edited by Dennis128; Tomorrow at 25:01.
I'm not weird, i'm Just differently wired!
Dennis64 is offline   Reply With Quote
Old 29th March 2017, 09:03   #58
SPINO
Almeno sette!!!

SPINO's Avatar

Quote:
Io vorrei solo capirne la causa eziologica, stasera ho preso un paio di lorazepam per vedere se usando un miorilassante e ansiolitico potessi vedere dei miglioramenti: risulati 0, totalmente inalterato.
Ciao, ne soffre mia moglie (ha 37 anni) da un po' di mesi. Sono iniziati da un orecchio, adesso li ha da entrambi. Si è fatta visitare da più di un otorinolaringoiatra (3 o 4).

Una causa potrebbe essere la micro circolazione dell'orecchio, ma non è il suo caso.
Un'altra causa potrebbe essere (non spaventarti, è cosa estremamente rara) un neurinoma del nervo acustico...e per questo ha fatto una risonanza magnetica alla testa. Per fortuna non era nemmeno quello ma diciamo che lo stesso otorino era indeciso se fargliela fare...ma era per non lasciare nulla di intentato.

Fondamentalmente...se li tiene. Sperando che, così come sono venuti, se ne vadano. I primi tempi è stato un inferno, non riusciva ad addormentarsi. Adesso si addormenta con l'auricolare ascoltando la TV, quando poi arrivo io nel letto spengo la televisione e lei continua a dormire senza particolari problemi. Praticamente sta imparando a conviverci.

Un mio buon amico li ha avuti per anni...e pure forti! Adesso "miracolosamente" gli sono spariti.

In bocca al lupo...
SPINO is offline   Reply With Quote
Old 29th March 2017, 09:08   #59
SPINO
Almeno sette!!!

SPINO's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dennis64 View Post
Se un otorino ti dice "impara a conviverci, non c'è nulla da fare" fanculizzalo, perchè si può capire cosa può causarlo.

Evita cagate hippy omeopatico-mereu e simili, tanto sono truffe.
Concordo. sulle cure - truffa.

Per quanto riguarda capirne la causa: se non è legata ad un problema "meccanico", è dura combatterli. Nel caso di mia moglie potrebbe essere sicuramente lo stress che li ha scaturiti: bambino piccolo, genitori, marito...viviamo da qualche tempo una situazione un po' complicata causa malattie e problematiche varie.

Ma lo stress / situazione mentale / psicologica come la curi? ...immagino sia per quello che l'otorino dice di imparare a conviverci.
SPINO is offline   Reply With Quote
Old 29th March 2017, 09:57   #60
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Se non è legato ad un problema meccanico, te lo tiene si. Una buona quota invece deriva da problematiche tensionali sulla membrana timpanica o da problematiche di flusso vascolare turbolento a livello del foro lacero posteriore e del canale carotideo. Li già qualcosa si può provare a fare, ma essendo stregoneria sticazzi e se lo tiene
]BliZ[ is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
1. sono venuto qui, 2. fischiandomi orecchie

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules