Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 28th March 2017, 16:10   #1
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Acufene/Tinnitus

Ciao, una semplice domanda, qualcuno di voi soffre/ha sofferto di acufene?
Raccontatemi brevemente la vostra storia e confrontiamo un attimo le situazioni.
Per quanto mi riguarda sono circa 7 mesi che soffro di acufene all'orecchio sinistro, all'incirca con una frequenza di 11.000Hz.
Ho fatto visita ORL che non ha riscontrato nulla e gnatologica, sto portando un Bite di notte ma non miglioro.
Che mi dite? Sicuramente qualcuno tra di voi c'è...
Brande is online now   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 16:14   #2
FPS Doug
QI in espansione

FPS Doug's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brande View Post
Raccontatemi brevemente la vostra storia e confrontiamo un attimo le situazioni.
Per quanto mi riguarda sono circa 7 mesi che soffro di acufene all'orecchio sinistro, all'incirca con una frequenza di 11.000Hz.
Ho fatto visita ORL che non ha riscontrato nulla e gnatologica, sto portando un Bite di notte ma non miglioro.
ricordo solo un post di reddit che ha fatto impazzire tutti perche' apperentemente funziona miracolosamente per un sacco di gente

Quote:
Place the palms of your hands over your ears with fingers resting gently on the back of your head. Your middle fingers should point toward one another just above the base of your skull. Place your index fingers on top of you middle fingers and snap them (the index fingers) onto the skull making a loud, drumming noise. Repeat 40-50 times. Some people experience immediate relief with this method. Repeat several times a day for as long as necessary to reduce tinnitus.Dr. Jan Strydom, of A2Z of Health, Beauty and Fintess.org.
This always works for me.
FPS Doug is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 16:18   #3
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Non funziona :\
Old 28th March 2017, 16:20   #4
joyrex

joyrex's Avatar

Io ho passato un bruttissimo periodo per colpa degli acufeni, ho fatto quasi un anno prima che mi passasse e visite di ogni genere (senza risultati), non riuscivo nemmeno a dormire la notte senza mettere musica o pink noise o rumori della natura etc e anche così facevo fatica, pure il mio era 11khz però su entrambe le orecchie.

Quote:
Originally Posted by FPS Doug View Post
ricordo solo un post di reddit che ha fatto impazzire tutti perche' apperentemente funziona miracolosamente per un sacco di gente
lol

Io provai veramente DI TUTTO, una cosa che funzionava per addormentarmi era passare un tot di tempo sotto la doccia calda e poi mettermi subito a letto, però poi PER FORTUNA (e dico per fortuna perché onestamente non come sarei andato a finire, stavo letteralmente dando di matto a un certo punto) è "passato" da solo.
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 16:23   #5
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Quote:
Originally Posted by joyrex View Post
Io ho passato un bruttissimo periodo per colpa degli acufeni, ho fatto quasi un anno prima che mi passasse e visite di ogni genere (senza risultati), non riuscivo nemmeno a dormire la notte senza mettere musica o pink noise o rumori della natura etc e anche così facevo fatica, pure il mio era 11khz però su entrambe le orecchie.

lol

Io provai veramente DI TUTTO, una cosa che funzionava per addormentarmi era passare un tot di tempo sotto la doccia calda e poi mettermi subito a letto, però poi PER FORTUNA (e dico per fortuna perché onestamente non come sarei andato a finire, stavo letteralmente dando di matto a un certo punto) è "passato" da solo.
Da solo nel senso non in diretta conseguenza ad una terapia immagino. Ma c'è stato qualche evento o cambiamento nella tua vita che sia accaduto in concomitanza con lo scomparire del tinnitus?
Old 28th March 2017, 16:23   #6
Marshall Banana
Registered User

Marshall Banana's Avatar

Quote:
Originally Posted by FPS Doug View Post
Good lord.
Old 28th March 2017, 16:28   #7
Evil!
muovendo le mani

Evil!'s Avatar

io ci impazzisco a periodi, normalmente nel passaggio estate autunno inizia potente e diminuisce in primavera.
Mesi che per addormentarmi dovevo mettere rumori grigi di sottofondo
Evil! is online now   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 16:32   #8
FPS Doug
QI in espansione

FPS Doug's Avatar

Quote:
Originally Posted by Black Cimurro View Post
Good lord.
tu ci scherzi
https://np.reddit.com/r/WTF/comments...arage/cv3474n/
FPS Doug is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 16:34   #9
joyrex

joyrex's Avatar

Quote:
Da solo nel senso non in diretta conseguenza ad una terapia immagino. Ma c'è stato qualche evento o cambiamento nella tua vita che sia accaduto in concomitanza con lo scomparire del tinnitus?
E' sopravvenuto in un periodo parecchio stressante (tutta una serie di fatti su cui non approfondisco), quindi sicuramente quella è stata una causa scatenante, altre cose che i medici mi avevano detto di essere potenzialmente parte del problema erano:

- numerosissime ore di volo, per tante intendo fare anche 20/30 ore in aereo nel giro di una settimana
- concerti in luoghi chiusi a volumi assurdi, in particolare ricordo il concerto dei fuck buttons, mi ero dimenticato i tappini e ne uscii quasi sordo

Per farlo scomparire ho provato di tutto, andai anche da uno psicologo che tra le altre cose mi consigliò il training autogeno (che non mi aiutò).
Forse una delle cose che mi ha aiutato può essere stata la meditazione, è difficilissimo iniziare e riuscirci, mi ci è voluto veramente tanto (e sicuramente non farai fatica a capire perché, purtroppo) però penso abbia avuto una certa importanza e mi abbia un po' bilanciato anche se sicuramente la guarigione dall'acufene è stata più una cosa "indiretta" e magari anche casuale, purtroppo è difficile dirlo, è un cazzo di disturbo maledetto che non auguro nemmeno al mio peggior nemico.
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 16:38   #10
Brande
Incognito

Brande's Avatar

A me si è conclamato all'inizio di un periodo lavorativo in un posto da cani, con un atmosfera tossica che mi provocava uno stato di ansia permanente. Ora ho finito di lavorare la, ma ho anche finito di lavorare in generale, quindi lo stato d'ansia diciamo che non è cambiato
Old 28th March 2017, 16:47   #11
kreker
in gang we bang

kreker's Avatar

ricordo l'anno scorso, dopo un urlo della suocera in un periodo parecchio stressante, mi partì l'acufene ad un orecchio e mi restò per circa 2-3 settimane.
Poi se ne andò da solo. Ricordo che raddoppiai la dose giornaliera di thc, forse quello aiutò.
kreker is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 16:51   #12
SpAzZy
Skinny Bastard

SpAzZy's Avatar

Ne soffro da anni anche io. All'inizio ho provato un po' di tutto senza risultati. Con il tempo sono arrivato ad ignorarlo, probabilmente è il cervello che lo filtra, ma se in una stanza silenziosa mi concentro lo sento ancora...
Battletag: Spazzy#2326
SpAzZy is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 17:02   #13
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Io ho grandi difficoltà a leggere quando mi trovo da solo, è insostenibile e non riesco a concentrarmi, riesco a leggere capitoli interi senza ricordarmi nulla appena passo al seguente.
Old 28th March 2017, 17:05   #14
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Vai ai vari concerti Metal e stai vicino alle casse, dopo il PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii ti sembrerà naturale conseguenza
Più o meno, sta di fatto che dopo aver schiumato di rabbia, inveito contro qualsiasi divinità mente umana abbia in ogni tempo e luogo concepito, dopo aver spaventato a morte mia madre e aver quasi distrutto la mia scrivania a pugni, il file che stavo cercando è misteriosamente apparso sul mio hard disk.
Forse che anche Dio ha bisogno di essere cazziato ogni tanto?
Chardros is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2017, 17:09   #15
ilpalazzo
Noise not music

ilpalazzo's Avatar

Quote:
mia madre stava quasi per uscirne pazza e trovava sollievo soltanto con Acuval Audio che poi non ha più visto in commercio, sostituito con Acuval generico. Alla fine ha imparato a conviverci, poi è morta di tumore quindi il problema si è risolto da solo

cazzate a parte, buona fortuna

ogni tanto scrivo roba
ilpalazzo is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1. sono venuto qui, 2. fischiandomi orecchie

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules