Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th February 2020, 12:53   #136
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
due aggiornamenti dato che, come avevo detto, sono un grande utente degli acufeni (fisso, tranne un periodo di 8 mesi di salvezza, a orecchio destro da 5 anni - frequenza intorno ai 10khz; avuto per 4 mesi a orecchio sinistro dopo un trauma subacqueo che mi ha quasi lasciato sordo [un cazzo eh, ero a 3-4 metri di profondità... le bestemmie]

1) probabilmente a breve proverò una cura che fanno in ospedale che è metà audiologica (me l'ha consigliata l'equipe audiologica del policlinico di milano che è guru in italia su questi temi) e metà "psicologica" (non mi hanno detto ipnosi ma quasi, "rieducazione" del cervello) vi farò sapere

2) ci sono degli studi in corso che stanno facendo i vari gate del FDA sull'uso dell'elettrostimolazione perchè attraverso mapping MRI hanno identificato le zone del cervello impattate dall'acufene
speriamo

l'ultima è l'ennesimo studio che sento e sa dio dove andrà
sono più curioso della prima, che non promette miracoli ma ha basi solide

Come e` finita? Hai fatto la (1) ?
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 14th February 2020, 18:50   #137
Marshall Banana
Registered User

Marshall Banana's Avatar

Quote:
Originally Posted by BrunoG View Post
Anche io uso il bite la notte ma per una motivazione differente dalla tua e cmq l'acufene non è mai miglirato anche se porto il bite da anni e tipo 3 4 ore durante il giorno. Purtoppo non c'è la soluzione definitiva per quanto ne so io, puoi solo provare a star meglio con lo yoga, apparecchi (leggi qua), fermenti, integratori specifici, dieta, vita sana.....
E un po' di bot spam la sera con un buon brandy ho sentito fa miracoli
Old 14th February 2020, 20:29   #138
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Sì comunque l'acufene ce l'ho ancora.
Brande is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2020, 09:41   #139
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brande View Post
Sì comunque l'acufene ce l'ho ancora.
A me purtroppo è comparso un paio di anni fa dal nulla, senza una causa scatenante chiara. Fortunatamente è parecchio basso e bilanciato, mi dà noia quando c'è silenzio assoluto ed è un po' una pugnetta quando vado a letto, però riesco ad addormentarmi senza particolari problematiche e durante il giorno non lo noto più di tanto e non mi crea fastidi tipo a lavoro etc..

Ovviamente le visite dall'otorino con audiometrica, risonanza magnetica etc.. non hanno sortito alcun effetto, alla fine ho desistito visto che riesco a conviverci per il momento. Una cosa che ho notato è che proprio in questo ultimo periodo prolungato mi sento molto più stanco a livello mentale rispetto al passato, chissà se le cose sono collegate.

La cosa che mi dà più noia è non sapere il motivo della comparsa, mi fossi ammazzato sottocassa per 8h di fila ad un concerto sarebbe un conto, ma così da un giorno all'altro rompe le balle anche perchè le cause possono essere centinaia alla fine, vallo a capire..

Mi dispiace che tu non sia riuscito a migliorare la tua situazione, bella merda!
BlizZad is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2020, 11:23   #140
Tummarellox
Ma sgus...

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by BlizZad View Post
A me purtroppo è comparso un paio di anni fa dal nulla, senza una causa scatenante chiara. Fortunatamente è parecchio basso e bilanciato, mi dà noia quando c'è silenzio assoluto ed è un po' una pugnetta quando vado a letto, però riesco ad addormentarmi senza particolari problematiche e durante il giorno non lo noto più di tanto e non mi crea fastidi tipo a lavoro etc..

Ovviamente le visite dall'otorino con audiometrica, risonanza magnetica etc.. non hanno sortito alcun effetto, alla fine ho desistito visto che riesco a conviverci per il momento. Una cosa che ho notato è che proprio in questo ultimo periodo prolungato mi sento molto più stanco a livello mentale rispetto al passato, chissà se le cose sono collegate.
Stessa identica situazione, in generale riesco ad addormentarmi senza troppi problemi, tranne in alcuni casi in cui credo che sono più stressato e ci "faccio più caso" al punto da non dormire, ma succede davvero di rado.

La risposta dei vari medici al mio "stadio" è stata: se riesci ancora a dormire decentemente, per ora ci fermiamo qui e non vale la pena svenarsi oltre con ricerche e soluzioni varie. Per la cronaca ho anche una lieve malocclusione dentale da tutta la vita.

Ovviamente (non ho letto tutto il thread) gli ambienti totalmente silenziosi non fanno per me, qualche piccolo rumore (es. il deumidificatore nell'altra stanza che magari di notte va) mi danno sollievo.

Cause precise non siamo riusciti a trovarne, certo mi sono fatto un mare di concerti che di certo non hanno aiutato, ma una causa scatenante non è identificabile a quanto pare... Ho notato però che l'intensità varia in base al livello di stress o anche alla stanchezza a volte, almeno io sono giunto a questa conclusione per me.

Non ho letto tutto il thread, ma mi dispiace per chi è messo peggio e ha davvero problemi seri a dormire, è un problema sottovalutato che in realtà ha un impatto discreto sulla qualità della vita.

Last edited by Tummarellox; 15th February 2020 at 11:26.
Tummarellox is online now   Reply With Quote
Old 15th February 2020, 11:41   #141
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Io sto per iniziare la trt
Old 15th February 2020, 12:02   #142
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Io sto per iniziare la trt
keep us posted!
Old 15th February 2020, 14:25   #143
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

Io l'acufene ce l'ho ma per via della malattia genetica che si chiama otosclerosi.
Viene fuori un pò alla volta molto lentamente (all'inizio senti un fischio ogni tanto, sempre più frequente + effetto ovattato dove vai a perdere l'udito).

L'unica è la microchirurgia.
Old 15th February 2020, 14:59   #144
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by BlizZad View Post
keep us posted!

Eh. Un anno con gli apparecchi uditivi 8 ore al giorno. Du palle (Peró hanno il Bluetooth )

Ma sono arrivato a un livello veramente insopportabile anche quando guardò serie tv la sera
In più è cresciuto anche sul sinistro oltre che al destro. Due palle
Old 15th February 2020, 17:26   #145
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Boh, io un post ce lo tiro giusto per dovere di cronaca.
Vivo con l'acufene ad intensità e tono variabile dalla prima operazione all'orecchio (2012).
Tra un po' mi sa che mi tocca la quarta. Di tutto quel che è successo, l'acufene è rimasto l'unica costante
Steveholt <The Oscure> @ Pozzo dell'Eternità

Niymiae is online now   Reply With Quote
Old 16th February 2020, 00:04   #146
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Boh, io un post ce lo tiro giusto per dovere di cronaca.
Vivo con l'acufene ad intensità e tono variabile dalla prima operazione all'orecchio (2012).
Tra un po' mi sa che mi tocca la quarta. Di tutto quel che è successo, l'acufene è rimasto l'unica costante
di che tipo di operazione stiamo parlando?
Reply

Tags
1. sono venuto qui, 2. fischiandomi orecchie

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules