Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th August 2019, 09:55   #31
Crius
Idle

Crius's Avatar

Causa mogliera che ha rovesciato un intera mug di caffé sul suo PC (gemello del mio attuale), devo anticipare l'acquisto del nuovo pupo. Volevo aspettare verso novembre con i black friday salcazzi e invece niente... non posso andare su acer perché "è plasticaccia" anche se leggo in giro che recentemente qualcosa di buono è uscito e non posso andare di asus perché nonostante la mia genericamente buona impressione, in effetti di 3 PC e 2 Zenfone non ce n'è stato uno che non abbia dovuto rimandare in assistenza per riceverne uno nuovo (alcuni 2 volte).

La scelta sembra cadere su questo:

HP OMEN 15-dc1001n: https://www.box.co.uk/4UM36EAABU-HP-...a_2501400.html

Code:
Processor                Intel Core i5-8300H Quad-Core (2.3GHz, 8MB Cache, Intel Turbo Boost Up To 4.0GHz)
Screen                    15.6" (1920x1080 Full HD Resolution, IPS Screen)
Operating System        Microsoft Windows 10 Home 64-bit
RAM                        8GB (DDR4 2666MHz)
Solid State Drive        256GB NVMe SSD
Hard Drive                1000GB (7200RPM)
Graphics                Dedicated (NVIDIA® GeForce® RTX 2060 with 6GB GDDR6 Dedicated Memory)
Optical Drive            Not Included (On this Model) - External Optical Drive Available Seperately for £29.99
Screen Refresh Rate        144Hz
Bluetooth                Bluetooth 5.0
Wireless LAN            802.11a/b/g/n/ac
Network Card            10/100/1000 Gigabit Fast Ethernet
Integrated Webcam        Integrated HD Webcam with Microphone
Speakers                Integrated Bang&Olufsen Dual Speakers
USB Ports                3x USB 3.1, 1x USB 3.1 (Type C)
Card Reader                SD Card Reader
HDMI Port                1 x HDMI
DisplayPort                1x Mini DisplayPort
RJ45                    1 x RJ45
Thunderbolt                1x Thunderbolt Port (over USB Type C)
Backlit Keyboard        Multi-Colour 4-Zone RGB Backlit Keyboard
Weight                    2-3 Kg (This Model 2.47 Kg)
Warranty                HP 12 Month Collect & Return Warranty (View More Information)
Colour                    Black
Dimensions                36 cm x 26.3 cm x 2.5 cm
Numeric Keypad            With 
Kensington Lock    Kensington lock slot
Sono 1100 cucuzze. Per quello che c'è dentro mi sembra onesto.

Sicuro ordino già un altro 8GB che vado a installare appena arriva.
Impressioni negative sull'hardware che magari mi sfuggono perché non cago il mondo hardware se non quando devo comprare un nuovo giocattolo..?

Torno a finire di trasferire 400+ GB sull'HD esterno -.-

Last edited by Crius; 16th August 2019 at 09:59.
Crius is offline   Reply With Quote
Old 16th August 2019, 12:06   #32
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

ne ho sentito parlare molto bene.

ci sarebbe anche il Lenovo Legion Y540
Old 16th August 2019, 12:24   #33
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Sembra buono... L'unica cosa che mi sento di evidenziare è che forse una rtx con un i5 soffre di bottleneck, quindi forse è da valutare una gtx... Quell' i5 è un po' un peccato...

Bnet: Alcor#2863

Last edited by Alcor; 16th August 2019 at 12:25.
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 16th August 2019, 12:36   #34
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
Sembra buono... L'unica cosa che mi sento di evidenziare è che forse una rtx con un i5 soffre di bottleneck, quindi forse è da valutare una gtx... Quell' i5 è un po' un peccato...
Si, ho lo stesso pensiero... purtroppo per un i7 con la 2060 si va a 1400. Va bene che ha anche 16gb invece di 8 ma... 8gb son tipo 30£.. ci devo pensare un po'

Sent from my JSN-L21 using Tapatalk
Old 16th August 2019, 20:57   #35
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

capisco la tua riluttanza ad appoggiarti ad Acer ma per quanto riguarda la serie "Predator" io ne sento parlare un gran bene, cel'ha anche un mio conoscente e non ha mai avuto un problema fin'ora.

Penso che per la serie Predator Acer sia andata oltre .
Dai un occhio all'Helios 300 , di solito nello store ACer c'è sempre una serie di sconti anche di 200-300€ che te lo fa stare nel budget di 1000-1100€

Cmq Omen bella macchina.
Forse se riuscissi a trovarne uno con la serie GTX invece di RTX sarebbe meglio, sarebbe una macchina piu equilibrata e piu economica.
Old 19th August 2019, 12:08   #36
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by ISOLA View Post
capisco la tua riluttanza ad appoggiarti ad Acer ma per quanto riguarda la serie "Predator" io ne sento parlare un gran bene, cel'ha anche un mio conoscente e non ha mai avuto un problema fin'ora.

Penso che per la serie Predator Acer sia andata oltre .
Dai un occhio all'Helios 300 , di solito nello store ACer c'è sempre una serie di sconti anche di 200-300€ che te lo fa stare nel budget di 1000-1100€

Cmq Omen bella macchina.
Forse se riuscissi a trovarne uno con la serie GTX invece di RTX sarebbe meglio, sarebbe una macchina piu equilibrata e piu economica.
Si ho sentito parlare bene anche io della serie Predator ma la moglie mi scasserebbe la minchia ad libitum. E' una di quegli utenti che sa abbastanza da pensare di sapere tutto, non so se hai presente il tipo

Per evitare discussioni sto cercando proprio di andare di alternative.

E' piu' facile trovare un GTX di una RTX e si, sarebbe piu' economico pure ma sto cercando di farmi un pc che regga per un due/tre anni almeno senza dover scendere a troppi compromessi anche per futuri giochi (Cyberpunk )

Sto frenando su quell'omen proprio per il bottleneck con la rtx al momento.
Ho rimediato un chromebook che per adesso basta alla dolce meta' e vedo se riesco a tornare al piano originale di arrivare a novembre ma tenendo gli occhi aperti comunque...
Old 21st August 2019, 12:22   #37
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

beh se non te ne frega niente del ray tracing, la gtx è ancora più che buona, direi ottima.
il problema è che montare una gtx1080 o una rtx2070 costa praticamente uguale, quindi chi te lo fa fare. ma con quel procio... beh io mi informerei bene online se la rtx vale la pena, ma se fossi al tuo posto, nell'ottica di avere l'hardawre più aggiornato possibile in previsione degli anni futuri, investirei qualche sterlina in più per un i7 almeno e terrei l'rtx (ovviamente se il budget lo permette).
In alternativa, probabilmente, cercherei una bomba della generazione precedente (2018) con gtx 1080 in superofferta per svuotamento magazzini, ammesso che si trovi...

Old 21st August 2019, 16:48   #38
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
beh se non te ne frega niente del ray tracing, la gtx è ancora più che buona, direi ottima.
il problema è che montare una gtx1080 o una rtx2070 costa praticamente uguale, quindi chi te lo fa fare. ma con quel procio... beh io mi informerei bene online se la rtx vale la pena, ma se fossi al tuo posto, nell'ottica di avere l'hardawre più aggiornato possibile in previsione degli anni futuri, investirei qualche sterlina in più per un i7 almeno e terrei l'rtx (ovviamente se il budget lo permette).
In alternativa, probabilmente, cercherei una bomba della generazione precedente (2018) con gtx 1080 in superofferta per svuotamento magazzini, ammesso che si trovi...
Si e' esattamente quello che penso (forse non era chiaro.. ).

Trovare un pc con un portatile 1080 per svuotamento magazzini sarebbe il sogno ma dubito seriamente visto che le uniche macchine (laptop) che realisticamente montano una scheda cosi sono le fascia alta alienware, MSI e compagnia bella.
Quelli non fanno "svuotiamo i magazzinii111!111oneoneeleven!" purtroppo
Old 23rd August 2019, 12:10   #39
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Ci sono anche portatili con la 1660ti di cui parlano bene

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Old 11th September 2019, 09:35   #40
hackboyz
Sir Lionel Luckhoo

hackboyz's Avatar

Ho preso un MSI GE75 Raider con i7, 16 gb ram e gtx 1060 6gb @ 1500 borzi.

Spero di non pentirmene.

Con uno sforzo in più avrei potuto puntare ad una 2060 e forse anche un po' più su, però per come gioco casual io, superare la soglia psicologica di quel budget mi sembrava troppo

Considerate che da quando ho venduto il fisso gioco con una integrata intel
Old 11th September 2019, 22:32   #41
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by hackboyz View Post
Ho preso un MSI GE75 Raider con i7, 16 gb ram e gtx 1060 6gb @ 1500 borzi.

Spero di non pentirmene.

Con uno sforzo in più avrei potuto puntare ad una 2060 e forse anche un po' più su, però per come gioco casual io, superare la soglia psicologica di quel budget mi sembrava troppo

Considerate che da quando ho venduto il fisso gioco con una integrata intel
sappici dire come va.

Non devve essere male, ma la 1060 normale ?

A me sti MSI fan paura cmq, mi sanno di fragili.....l'alienware era un mattone cazzo .
Old 12th September 2019, 08:19   #42
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

il mio, dopo un mese e mezzo di utilizzo è una bomba
anche in sessioni di gioco prolungate con giochi pesanti, mai superati gli 88°c sulla cpu e circa gli 80°c sulla gpu (difficile da dire quando alt-tabbi per controllare la gpu cala istantaneamente, e non voglio installare overlay vari)

Old 12th September 2019, 09:26   #43
hackboyz
Sir Lionel Luckhoo

hackboyz's Avatar

Quote:
Originally Posted by ISOLA View Post
sappici dire come va.

Non devve essere male, ma la 1060 normale ?

A me sti MSI fan paura cmq, mi sanno di fragili.....l'alienware era un mattone cazzo .
Sì, con la 1060ti ho cercato ma c'è solo GS e costa di più.

A quel punto forse meglio 2060 penso.

Comunque GE è la fascia medio alta tra quelli gaming di MSI. Non è GT ma dovrebbe essere ok sulla carta.

Ho preso apposta 17 perchè volevo un monitor un po' più grande, tanto è un desktop replacement per casa, non mi serve la portabilità estrema.

Allo stesso tempo superare quel budget mi veniva male, già con 1500 borzi ci esce un desktop di tutto rispetto, però devo scendere a compromessi.

Last edited by hackboyz; 12th September 2019 at 09:29.
hackboyz is offline   Reply With Quote
Old 12th September 2019, 11:26   #44
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by hackboyz View Post
Sì, con la 1060ti ho cercato ma c'è solo GS e costa di più.

A quel punto forse meglio 2060 penso.

Comunque GE è la fascia medio alta tra quelli gaming di MSI. Non è GT ma dovrebbe essere ok sulla carta.

Ho preso apposta 17 perchè volevo un monitor un po' più grande, tanto è un desktop replacement per casa, non mi serve la portabilità estrema.

Allo stesso tempo superare quel budget mi veniva male, già con 1500 borzi ci esce un desktop di tutto rispetto, però devo scendere a compromessi.
Secondo me il Raider è un ottimo compromesso,la 1060ti deve essere una OTTIMA scheda video e bilancia discretamente il laptop.
Certo la 2060 (desktop non max-q) sarebbe stata ancora meglio ma non penso proprio avrai problemi.

Che altro dire,io ho la serie GS ,quindi massima portabilità,per le mie esigenze questo dovevo prendere ,il problema è che con le temperature non ci siamo ,portabilità e peso fantastici ma dissipazione solo discreta.

Il Raider invece dovrebbe essere come ho detto un ottimo compromesso.

Sto ancora rodando il mio anche se come ho già detto la sensazione di fragilità traspare.

Alienware mi restituiva un senso di graniticitá assurda.
(Solo due mesi fa dopo 4 anni nel 15 pollici mi sono andati a puttane gli altoparlanti che però ho sostituito con una spesa di 24 dollari).

Altra cosa che mi piace parecchio degli MSI è il dragon centre.

Che adesso vedrai anche te.

Penso ci siano parecchie cose da tweakare.
Tipo i settaggi delle ventole consiglio di impostarli in custom perché la modalità auto fa un po' i cazzi suoi.

Altra cosa il settaggio della CPU.

Modalità sport lo spreme e va bene così,la modalità comfort invece secondo me è sballata ,dovrebbe dosare e bilanciare in automatico lui ma secondo me lo fa male sparandomi la CPU anche a valori superiori della sport in situazioni ove non ve ne è necessità.

Quindi nel mio caso ,io tengo per uso quotidiano la modalità ECO che butta al minimo la CPU e con la quale posso fare tutto anche giocare tipo al south park, Europa universalis (e derivati paradox sui generis).Con tale modalità le temperature sono veramente basse,in uso desktop normale senza giocare arrivo anche a 35 gradi senza cooling pad o estrattori,mentre arrivo a 50-55 gradi giocando i titoli che ti ho detto.
Mentre se voglio giocare quale titolo spinto metto la modalità SPORT.

Aggiungo una cosa, ti consiglio di downvoltare la CPU per tanti motivi,temperature e longevità del processore stesso,da MSI mi sarei aspettato un downvolt di fabbrica come fa ASUS nei suoi laptop spinti. Io col mio 9750 downvolto senza problemi a -0.150

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Old 12th September 2019, 17:26   #45
hackboyz
Sir Lionel Luckhoo

hackboyz's Avatar

Grazie per le dritte!

Sì avevo letto qualcosa anche su reddit rispetto all'opportunità di fare un mini undervolt

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules