Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th September 2019, 21:35   #616
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ma quanta roba stanno cagando fuori?

Sono andato a cercare questi elfi cavalcatori di pesci e ho visto che c'è un nuovo gioco, wings of vengeance.

Belli comunque gli elfi che cavalcano gli squali e le murene volanti.
Old 11th September 2019, 12:07   #617
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Intanto se avete dei mod "must have" da suggerire la cosa è apprezzata.
Ho provato a dare un'occhiata allo Steam workshop ma dopo aver attivato il "Better Camera Mod" m'è venuta ansia perché ho notato un sacco di roba valutata a cinque stelle quando sembrava fare aggiunte/cambi assolutamente arbitrari.
Old 11th September 2019, 14:28   #618
Serosch
Registered User

Serosch's Avatar

Io uso:

- Home region movement large bonus (altrimenti e' estenuante muoversi e stare dietro alle ia che abusano della marcia)
- No extra upkeep (meccanica idiota, ho gia' abbastanza malus a legendary senza anche aggiungerci questo)
- No degradation - Persistent summon (meccanica creata per il multy ed applicata nel single senza ragione alcuna)
- Immersive battle banners (cosmetico)
- Better LL Unit Card (cosmetico)
- Rebanner II (gli stendardi sono tendenzialmente inutili nel vanilla, con questo mod invece diventano -com'e' giusto che sia- ottimi)

Se quella notte, per divin consiglio, la Donna Rosa, concependo Silvio, avesse dato ad un uomo di Milano invece della topa il deretano, l’avrebbe preso in culo quella sera sol Donna Rosa e non l’Italia intera.” -Roberto Benigni-
Serosch is online now   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 14:33   #619
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Intanto se avete dei mod "must have" da suggerire la cosa è apprezzata.
Ho provato a dare un'occhiata allo Steam workshop ma dopo aver attivato il "Better Camera Mod" m'è venuta ansia perché ho notato un sacco di roba valutata a cinque stelle quando sembrava fare aggiunte/cambi assolutamente arbitrari.
Better Camera sicuramente, ti dico che ho provato sto Turn Destroyer per ME e nei primi boh 30 turni ho avuto un miglioramento nettissimo, ma già da 30 in su torna a rallentare di bestia al punto da avermi già stufato.

Continuo a insistere che SFO II Grimhammer è un must have, è in sostanza una total conversion, ero molto scettico anche io per i motivi che dici tu (aggiuntee cambi che sembrano arbitrari) ma dopo averlo provato non gioco più senza. I cambiamenti che fa ai building tree, alle garrison e al troop tree sono semplicemente migliori rispetto al gioco vanilla, in più aggiunge meccaniche uniche.
Su alcune razze non l'ho trovato così spettacolare (elti alfi in particolare, e in ogni caso su molte razze di WH1 non è tirato in pari), ma lo consiglio comunque.

A parte questo altra roba must have francamente non ne vedo. Uno che ti consiglio di tenere d'occhio, ora mi sfugge il nome preciso ma è tipo "legendary lord respec", ti permette di respeccare i lord quando li confederi nella tua fazione, così non ti tieni i punti messi a caso dall'AI. L'unico motivo per cui non lo metto tra i must have è solo che un paio di volte mi si è buggato, niente di tragico solo non ha azzerato i punti.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 15:04   #620
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Tier 4 Minor Settlements 2, aiuta l'AI a rimanere competitiva lategame
Old 11th September 2019, 15:12   #621
MadMaxHellfire
Registered User

turn time destroyer
sfo grimhammer (non ricordo se insieme o parallelamente a mod come "table top caps" e "boyz will be boyz")
custom lord creation
brighter borders
faster end turn camera
better behaved allies (fondamentale se giochi chaos)
normal traits extended (se funziona ancora)

e mi sarebbe tanto piaciuto poter aggiungere "crynsos faction unlocker".
Old 11th September 2019, 15:15   #622
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

In merito ai mod estetici qualcosa consigliato?
Inoltre, domandone di rilevanza marginale ma doveroso per conoscenza: i mod disattivano gli achievement?
Old 11th September 2019, 15:17   #623
Serosch
Registered User

Serosch's Avatar

Cmq se stai iniziando ti consiglio di giocare prima il vanilla senza mod.
Poi vai a toccare quelle cose che non ti piacciono.

Ricorda poi che piu' mod metti piu' rischi conflitti E piu' devi aspettare dopo ogni patch o DLC.

Se quella notte, per divin consiglio, la Donna Rosa, concependo Silvio, avesse dato ad un uomo di Milano invece della topa il deretano, l’avrebbe preso in culo quella sera sol Donna Rosa e non l’Italia intera.” -Roberto Benigni-
Serosch is online now   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 15:33   #624
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Sto già finendo la mia prima campagna (lizardmen) con il vanilla.
Comunque sì, in termini di meccaniche/bilanciamento per ora preferivo non toccare molto.
Guardavo più all'UI, tweak grafici, reskin, quel tipo di roba...

P.S. Se suggerite mod che cambiano il gameplay, è eventualmente apprezzata una breve descrizione di cosa li renderebbe migliori del vanilla. "Fidati, è meglio" può vedermi anche fiducioso, ma comunque esitante dal fare il primo passo.

Last edited by Tuco Benedicto; 11th September 2019 at 15:35.
Tuco Benedicto is online now   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 16:01   #625
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

al di fuori dei total conversion che non ho mai provato, posso parlar bene del minor settlement tier 4 perchè, esattamente come in tutti i TW, in lategame l'AI tende a non tenere il passo in termini di tech, bonus vari ed espansione, per via dei pattern assegnati all'AI in modo che non possa snowballare (o meglio, tende a far cagare e con un minimo di game knowledge l'unica maniera in cui può battere il giocatore è barando sui numeri)

portare un minor al tier 4 significa che può costruire building normalmente limitati alle capitali (insomma, quelli fighi), in questa maniera ti schierano contro unità high tier e rimangono un po' più competitive anche fazioni che non controllano 12 provincie

Per dire, in 200 ore di tw2 non credo di aver mai visto l'AI reclutare unità di tier 5 (al di fuori delle starting units) perchè finiscono per riempire di edifici inutili i loro settlement o non crescere abbastanza

Last edited by Afroduck; 11th September 2019 at 16:02.
Afroduck is offline   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 16:54   #626
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Non per romepre troppo i coglioni con le troppe domande, ma ricordo che all'epoca dell'uscita tutti dicevano di ignorare le DX12 in beta perché perfomavano nettamente peggio delle DX11.
È cambiato qualcosa nel frattempo?

Non trovo nessuna informazione recente, tutte le discussioni in giro risalgono a un anno e passa fa e/o sono comunque di credibilità dubbia.
Old 11th September 2019, 17:41   #627
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Sto già finendo la mia prima campagna (lizardmen) con il vanilla.
Comunque sì, in termini di meccaniche/bilanciamento per ora preferivo non toccare molto.
Guardavo più all'UI, tweak grafici, reskin, quel tipo di roba...

P.S. Se suggerite mod che cambiano il gameplay, è eventualmente apprezzata una breve descrizione di cosa li renderebbe migliori del vanilla. "Fidati, è meglio" può vedermi anche fiducioso, ma comunque esitante dal fare il primo passo.
Grimhammer è davvero difficile spiegare perché è meglio, dato che non è un solo elemento ma è l'amalgama di tutte le cose a renderlo superiore. In generale per me la differenza la fa la struttura più interessante dei tree, ci sono anche modifiche alle unità che possono piacere o meno ma in ogni caso non sono malvagie (per dire certe unità molto forti tipo i blood knights dei conti vampiro sono ridotte di numero in ciascun reggimento, modifica sottile ma non da poco). In certi casi le modifiche sono proprio un revamp della razza, per dire il Caos ha un tech tree tutto diverso che ti permette di dedicarti a un dio in particolare o dedicarti al caos indiviso, e ha proprio unità aggiuntive tra cui i demoni di ciascuna divinità. O il fatto che puoi trasformare un esercito in un campo "stanziale", cioè non più solo la meccanica dell'orda che si tira dietro gli edifici del tree, ma in pratica fondi una città vera e propria (e l'eroe non lo usi più come eroe normale da portare in giro).

Edit: dimenticavo di dire che a ogni major patch come quella uscita oggi Grimhammer richiede un mesetto per essere portato in pari quindi ora come ora anche volendo niente

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; 11th September 2019 at 20:06.
Old 11th September 2019, 23:09   #628
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Inoltre, domandone di rilevanza marginale ma doveroso per conoscenza: i mod disattivano gli achievement?
No, non li disattiva.

Quote:
Non trovo nessuna informazione recente, tutte le discussioni in giro risalgono a un anno e passa fa e/o sono comunque di credibilità dubbia.
Io ho provato recentemente (4-5 mesi fa)
non ho notato gran differneza negli FPS ad essere sincero.

Quote:
Fatti 2 o 3 campagne "vanilla" poi proba SFO che come diceva Rehn e' effettivamente un gioco nuovo.
I cambi sono TANTI, a livello campagna e a livello Battaglia.
Aggiunge davvero tante nuove unita', parecchie nuove meccaniche ma all'inizio il mio consiglio e' comunque farti un giro vanilla.
-Turn destroyer aiuta
-Il coso che toglie le nuvole in visione campagna

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Edit: dimenticavo di dire che a ogni major patch come quella uscita oggi Grimhammer richiede un mesetto per essere portato in pari quindi ora come ora anche volendo niente

A man can dream
Old 11th September 2019, 23:27   #629
MadMaxHellfire
Registered User

stasera era in programma il cineforum casalingo con un'opera d'essai: "palle in canna". erano 15 anni che aspettavo l'occasione. il dvd non funziona. il dvd pagato profumatamente non funziona. il programma per fortuna non è cambiato grazie a... canali alternativi.
ammicco-ammicco.
Old 12th September 2019, 01:37   #630
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cesky View Post
A man can dream
Lo dice ogni volta guarda, "stavolta ci metto poco", non è mai vero
Non me la prendo neanche eh, è una marea di roba da fare, casomai l'unica cosa che mi scazza è che alla fine non fanno mai nessun update serio finché non esce una patch grossa del gioco vanilla.

www.gamemag.it
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules