Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th August 2017, 20:27   #31
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

Quote:
Originally Posted by ~])AN~ View Post
Considera che comunque una scheda video è un componente che cambierò sicuramente prima rispetto al monitor, per cui un upgrade della 970 probabilmente magari lo farò nel giro di un anno per dire se proprio non ce la fa più.
Con il gsync comunque il problema degli fps non dovrebbe essere meno accentuato? Se non ho capito male io eh. In teoria appunto col fatto che i frame siano adattivi dovrei sentire meno in caso di eventuali cali di frame. Oltre a questo, anche non raggiungendo il cap (144) non si sente comunque la differenza rispetto a un 60 fisso?
si è vero il g-sync da il meglio quando oscilli fra i 40 e i 60 fps, sopra gli 80 - 100 è quasi ininfluente
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is online now   Reply With Quote
Old 19th August 2017, 01:00   #32
Thron
Yūji Ōno

Thron's Avatar

Bona, io te la butto lì, poi vedi tu.
L'aoc (modello 2016) è un ottimo monitor, ma ha avuto parecchie critiche perché molti panelli avevano veramente il problema del bleed dovuto ad un discutibile controllo qualità. Però costa un occhio della testa e quello che te lo vuole vendere a 5xx euri ...........................
A sto punto però ti farei prendere quello che ho io (modello 2017) che è altrettanto valido e ha dato molto meno problemi. Infatti sia io che un altro utente di ngi lo abbiamo preso più o meno in contemporanea, l'uno all'insaputa del altro, e non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema di bleed - glow - pixel bruciati ecc.
Acer Predator XB271HU mo' lo pagheresti ~ 70€ in meno di quello che ho pagato io a Maggio

Se vai di Freesync quel Asus (modello 2015) ha ottime recensioni, a parte qualche panello fallato qua e là, il prezzo è mediamente quello che si paga per il freesync.

Edit:
Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, sta roba costa.

どうもありがとう

Last edited by Thron; 19th August 2017 at 01:03.
Thron is offline   Reply With Quote
Old 19th August 2017, 16:29   #33
~])AN~
Nynaeve <3

~])AN~'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Thron View Post
Bona, io te la butto lì, poi vedi tu.
L'aoc (modello 2016) è un ottimo monitor, ma ha avuto parecchie critiche perché molti panelli avevano veramente il problema del bleed dovuto ad un discutibile controllo qualità. Però costa un occhio della testa e quello che te lo vuole vendere a 5xx euri ...........................
A sto punto però ti farei prendere quello che ho io (modello 2017) che è altrettanto valido e ha dato molto meno problemi. Infatti sia io che un altro utente di ngi lo abbiamo preso più o meno in contemporanea, l'uno all'insaputa del altro, e non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema di bleed - glow - pixel bruciati ecc.
Acer Predator XB271HU mo' lo pagheresti ~ 70€ in meno di quello che ho pagato io a Maggio

Se vai di Freesync quel Asus (modello 2015) ha ottime recensioni, a parte qualche panello fallato qua e là, il prezzo è mediamente quello che si paga per il freesync.

Edit:
Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, sta roba costa.

Quell'acer è anche bello, ma costa troppissimo l'asus invece è decisamente valido, ma prendere un monitor freesync è davvero uno spreco. Piuttosto ora vorrei cercare di capire il mistero di quel monitor a 500 sacchi, anche perché è comunque una ditta e non un privato e ci sono buoni feedback quindi boh. Mi rendo conto del pericolo di reso, infatti più che altro è li che ho il dubbio.
Comunque è il gsync che si fa pagare un occhio, perché alla fine escludendo quello ci sono prezzi abbordabili. Poi non so se dovessi scartare quella funzione cosa conviene fare o anche andare sull'asus nonostante il freesync, non so. Io dal canto mio sono abbastanza convinto che resterei su nvidia nei prossimi anni.

~
~])AN~ is offline   Reply With Quote
Old 27th August 2017, 20:07   #34
~])AN~
Nynaeve <3

~])AN~'s Avatar

Vabbè, ho annegato la moglie nella botte piena e alla fine ho preso quel minchia di acer ma non pensavo che avrei mai speso quella cifra per un monitor, spero di non pentirmene

Mi scimmiava molto anche l'x34a wide, non so se ho fatto bene a optare per una roba più contenuta. Per natale o prima magari mi regalo una nuova vga, quindi boh. Per ora comunque é andata, a meno di annullamento ordini

~

Last edited by ~])AN~; 27th August 2017 at 20:10.
~])AN~ is offline   Reply With Quote
Old 27th August 2017, 21:46   #35
Asdone
Registered User

Io stò seriamente valutando in un futuro non prossimo una tv oled come schermo pc, in una fantasiosa postazione pc a una certa distanza.
Tecnicamente ha tutto e di più: 4k, 10 bit+HDR e colori perfetti 4:4:4, angolo visione perfetto, 120 hz di refresh (ma in 1080p), motion blur perfetto, neri veri, 20 ms di input lag (i monitor gaming da torneo si attestano sui 15-16 per dire)...
Ovviamente il prezzo è esorbitante, la luminosità alla lunga potrebbe bruciarmi la retina ma la cosa che più mi preoccupa è l'image retention: assicurano che dopo 2 minuti scompare ed esiste pure il tool interno della tv per "pulire" lo schermo ma temo non sia così semplice la faccenda.

Last edited by Asdone; 27th August 2017 at 21:48.
Asdone is online now   Reply With Quote
Old 28th August 2017, 01:38   #36
Thron
Yūji Ōno

Thron's Avatar

Quote:
Originally Posted by ~])AN~ View Post
Vabbè, ho annegato la moglie nella botte piena e alla fine ho preso quel minchia di acer ma non pensavo che avrei mai speso quella cifra per un monitor, spero di non pentirmene

Mi scimmiava molto anche l'x34a wide, non so se ho fatto bene a optare per una roba più contenuta. Per natale o prima magari mi regalo una nuova vga, quindi boh. Per ora comunque é andata, a meno di annullamento ordini
Chiedi se hai bisogno

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
Io stò seriamente valutando in un futuro non prossimo una tv oled come schermo pc, in una fantasiosa postazione pc a una certa distanza.
Tecnicamente ha tutto e di più: 4k, 10 bit+HDR e colori perfetti 4:4:4, angolo visione perfetto, 120 hz di refresh (ma in 1080p), motion blur perfetto, neri veri, 20 ms di input lag (i monitor gaming da torneo si attestano sui 15-16 per dire)...
Ovviamente il prezzo è esorbitante, la luminosità alla lunga potrebbe bruciarmi la retina ma la cosa che più mi preoccupa è l'image retention: assicurano che dopo 2 minuti scompare ed esiste pure il tool interno della tv per "pulire" lo schermo ma temo non sia così semplice la faccenda.
Tecnicamente ci sentiamo fra 5 anni ... ciaone eh

どうもありがとう
Old 28th August 2017, 12:41   #37
Asdone
Registered User

No no, proprio tecnicamente sono già anni luce avanti... Soprattutto con i modelli 2017 che finalmente hanno i veri 120hz (a 1080p) e motion blur perfetto con latenze basse.
Tra 2-3 anni ci saranno i 120hz anche in 4k, ovviamente con HDR e compagnia cantante.
C'è già chi li usa con estrema soddisfazione, ma il prezzo e dimensioni sono proibitivi per i più.
Old 28th August 2017, 16:44   #38
Ice Feanor
Registered User

Ice Feanor's Avatar

Bhe LG C6 Costa Poco meno di 2k. Caro per carità, ma fattibile e lo usi come schermo e TV della Madonna
Ice Feanor is offline   Reply With Quote
Old 28th August 2017, 16:51   #39
Asdone
Registered User

il c7 e' il modello di quest'anno con i 120hz nativi usabili a 1080p nei giochi e uso pc. 1800 danari, quanto se non più di un pc high end.
Old 28th August 2017, 17:44   #40
Ice Feanor
Registered User

Ice Feanor's Avatar

Si claro, Costa parecchio però hai anche una TV che ti dura facilmente 5 anni.
Secondo me il prezzo è abbastanza corretto
Ice Feanor is offline   Reply With Quote
Old 28th August 2017, 18:25   #41
Thron
Yūji Ōno

Thron's Avatar

Ognuno spende i propri soldi come gli pare. In base alle proprie esigenze e preferenze può anche affrontare una spesa considerevole, ma per me è tutto un po' troppo spinto e il mio riferimento ai 5 anni era per dire che la tecnologia 4K sara matura e pronta perché la moda spingerà su risoluzioni ancora maggiori.
Se pensi che ti tirano dietro ancora Tv HD ready capirai che il mondo 4K è appena stato scalfito.
Scaffale per ora, ci si risintonizza fra 3 anni e poi valutiamo, non prima.

どうもありがとう
Old 5th September 2017, 11:01   #42
firegolem
Principe della Forza

firegolem's Avatar

Uppo anch'io per necessità di opinioni.
Devo fare un PC nuovo che farà da piattaforma per vedere film/giochi/MOBA e MMO/connettere un Nintendo Switch.
Il PC sarà molto potente perché voglio metterci una 1080 Turbo è un Ryzen 1700 ma devo scegliere uno schermo e con questo conflitto tra IPS e TN ne ho sentite di tutti i colori, comunque ecco i modelli:

DELL S Series S2716DG TN 27" Nero 2K Ultra HD Matt https://www.amazon.it/dp/B0149QBOF0/..._yFLRzb4VDN2YC

Acer Predator XB271HU Monitor Gaming, 27" IPS, Risoluzione WQHD 2560x1440, Luminosità 350 cd/m2, Tempo di Risposta 4 ms, ZeroFrame, Tecnologia G-Sync, HDMI, USB 3.0, Nero/Rosso https://www.amazon.it/dp/B017DG09WM/..._fKLRzbW8YRCGZ

Asus non lo considero per via dei controlli di qualità e per lo stand con il led rosso che mi distrae la vista.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 5th September 2017, 12:55   #43
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

il dell mi sembra troppo caro
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is online now   Reply With Quote
Old 5th September 2017, 18:05   #44
Thron
Yūji Ōno

Thron's Avatar

Porca putt... Acer a 826€
Se leggi qualche post sopra lo consigliavo a metà Agosto dove costava 700€

どうもありがとう
Old 5th September 2017, 18:40   #45
firegolem
Principe della Forza

firegolem's Avatar

Vabbè fortunatamente devo risparmiare fino a novembre ed aspettare l'uscita del sentry case/un mobo itx am4 msi/un noctua low profile cooler am4 quindi di tempo ne ho quanto ne voglio, spero nei deal di novembre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules