Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th November 2012, 16:43   #61
Thron
Yūji Ōno

Thron's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tifone View Post
Intendi il Dell UltraSharp U2312HM è un 23" pollici alla fine e sinceramente non mi ispira tanto. ero abituato a un samsung full hd da 24 "...
Hai ragione, è un 23" ...
Per quello che ti serve a te di 24" buoni ci sono questi:
Più o meno, a parte la risoluzione, si equivalgono sia per prezzo che per prestazioni; prenditi il tempo per leggere le recensioni. Io gli ho dato un occhio veloce visto che non sono specifici per grafica/fotografia, dove me ne intendo un po' di più, ma in linea di massima sono dei buoni monitor.

OFF TOPIC:

Il mio prossimo ... Ce la rimetto va ...

どうもありがとう
Thron is offline   Reply With Quote
Old 10th November 2012, 19:07   #62
Tifone
imboscato!

Tifone's Avatar

Quote:
Originally Posted by Thron View Post
Hai ragione, è un 23" ...
Per quello che ti serve a te di 24" buoni ci sono questi:
Più o meno, a parte la risoluzione, si equivalgono sia per prezzo che per prestazioni; prenditi il tempo per leggere le recensioni. Io gli ho dato un occhio veloce visto che non sono specifici per grafica/fotografia, dove me ne intendo un po' di più, ma in linea di massima sono dei buoni monitor.

OFF TOPIC:

Il mio prossimo ... Ce la rimetto va ...
Grazie mille Thron per ora ho una gtx 570 e la collegavo sempre con il dvi, migliora qualcosa in gioco e nei video se la metto con l'hdmi ?
Tifone is offline   Reply With Quote
Old 11th November 2012, 20:48   #63
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

Quote:
Originally Posted by TharonZ View Post
Fatti un bel po di test...che dire fantastico!!

Penso che sia il miglior IPS in commercio ora come ora, nn ha eguali..
Il problema degli IPS era appunto la velocità di risposta che nella gran parte dei monitor si aggirava sui 5ms questo sta sui 3ms e mantiene dei colori pazzeschi, ho provato anche a fare delle stampe grafiche e si avvicina veramente molto ai colori di stampa...
Poi vabè mille impostazioni da settare ed ho seguito una guida TEST e devo dire che i colori risultano decisamente fedeli e soprattutto è un piacere per gli occhi...

Ero abituato male sicuramente con il vecchio monitor e avere ora questo è un upgrade mostruoso...

Lo consiglio per chi vuole una sorta di monitor da Game/film/grafica...
Nei giochi per ora ho provato WoW ed è tutta un'altra storia...

Qua una Review con i settaggi che ho utilizzato:

http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1352273669

Per qualsiasi info sono a vostra disposizione...
3d perfetto per me, segno che devo cambiare monitor pure io (gaming perlopiù), ero indeciso tra il Dell US come consigliato da Thron e questo Eizo ma a sto punto direi che Eizo é meglio, no?

Edit : qualcuno sa spiegare la differenza enorme di prezzi tra un modello e l'altro?
332-333-331? WH? Checazz???

Last edited by Mauer; 11th November 2012 at 20:52.
Mauer is offline   Reply With Quote
Old 11th November 2012, 22:00   #64
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Mah più o meno stanno sui 300 tutti e tre, il 2331 è più basso perchè è il più vecchio a 250 euro, poi c'è intorno ai 310/320 il 2332 e poi vien fuori il 2333 a 340...

Cmq se devi scegliere il modello vai sul 2333 che è appena uscito ed è un IPS...
Su Amazon il 2332 sta ad un prezzo folle, nn so perchè ma è cmq sbagliato secondo me perchè sui rivenditori ufficiali sta sulla cifra indicata prima...

Sicuramente ne avranno un po sul groppone e dato che è cmq un modello vecchio (per modo di dire) cercano cmq di darselo via a quella cifra...
Fatto sta che si trova altrove ad una cifra mooolto più bassa....
TharonZ is offline   Reply With Quote
Old 12th November 2012, 08:45   #65
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

Mah io guardavo amazon.de e qui come dicevo ci son differenze consistenti per motivi a me ignoti :
il modello che mi consigli sta sui 300 e va benissimo : http://www.amazon.de/Eizo-FS2333-BK-...2702527&sr=8-1

il 232 poi sta a 130€ in più http://www.amazon.de/Eizo-FS2332-BK-...2702527&sr=8-3

e così via. WH sta per?
che il EV2333WH-BK sta a qualche decina di € in meno, come mai?
Old 12th November 2012, 11:31   #66
lykos
M.D.

lykos's Avatar

Ma sto eizo è buono a vedere film/TV? Se si ordino subito....

edit: Li mortacci... il 27 costa un occhio...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

www.medupteam.it/

Last edited by lykos; 12th November 2012 at 11:35.
lykos is offline   Reply With Quote
Old 12th November 2012, 12:43   #67
kadakar
BANNED

@thron su quella fascia di prezzo da te linkata (diciamo intorno ai 200 o poco più €) si trova qualcosa compatibile con l'nvidia 3d vison 2? http://www.nvidia.it/object/buy-3d-v...lasses-it.html nel senso c'è da smanettare o posso usarli già cosi?

oppure tra quelli consigliati dall'nvidia rimanendo su fasce basse (23") consigli qualcosa? http://www.nvidia.it/object/buy-3d-monitors-it.html

grazie!

Last edited by kadakar; 12th November 2012 at 12:50.
kadakar is offline   Reply With Quote
Old 12th November 2012, 13:32   #68
kamui`
Feeder

kamui`'s Avatar

Io ho preso il benq xl2420t
a 300 euro su comtech.de, 120 hz 2 ms ed è di fascia alta, non capisco perchè bisognerebbe prendere un eizo seppur ips a 60 hz allo stesso prezzo
Old 12th November 2012, 13:45   #69
Picard
Capitano

Picard's Avatar

Bella discussione, mi interessa in quanto sono in procinto di cambiare monitor anch'io (attualmente ho un 20')

Budget sui 250/300€, distanza dal monitor sui 50 cm, uso game, navigazione e un po' di editing

Ero indeciso tra:

27' 1920x1080

Benq GW2750HM 261€
Philips 273E3QHSB 243€

24' 1920x1200

Philips 245P2ES 283€
Dell U2412M 262€

Questa la differenza tra gli schermi: http://www.displaywars.com/24-inch-1...s-27-inch-16x9

che esperienze avete con schermi così grandi?
Old 12th November 2012, 14:19   #70
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by kamui` View Post
a 300 euro su comtech.de, 120 hz 2 ms ed è di fascia alta, non capisco perchè bisognerebbe prendere un eizo seppur ips a 60 hz allo stesso prezzo
A parte il fatto che difficilmente si trova a 300 euro... di norma sta sui 360 euro...
E' un ottimo schermo sicuramente, ma è un TN e non è IPS, come colorazione e fedeltà colori c'è un abisso tra questo e l'Eizo a favore ovviamente dell'EIZO, poi si ha i 120 hz che ovviamente punta ai giocatori accaniti di sparatutto ma sinceramente nn so, poi la storia del 3D nn mi convince troppo cioè è possibile usare il 3D ma ti devi comprare a pare l'adattatore + occhialetti ed ecco la che partono altre 120 euro...Se devo spendere una cifra superiore a 360 euro e poi neanche posso utilizzare il 3D <rosik...

Cmq è un ottimo monitor anche il BenQ però come qualità visiva meglio l'EIZO se invece si cerca la velocità e gaming puro esclusivo per gli sparatutto allora la via è il BenQ...

Io nn gioco quasi mai ai FPS o se ci gioco nn ci sto talmente in fissa da dover per forza avere uno schermo 120 hz... mi basta e mi avanza questo EiZO che è cmq perfetto come tempi risposta, avere la perfezione per perdere la qualità nn mi sembra la cosa giusta esclusivamente per gaming...

E poi è cmq uscito 1 annetto fa il BenQ nn è vecchio ma nn è di certo nuovo...

Last edited by TharonZ; 12th November 2012 at 14:21.
Old 12th November 2012, 14:22   #71
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

scusa tharonz ma che problemi da l'eizo con gli sparatutto?
Old 12th November 2012, 14:28   #72
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by kamui` View Post
perchè TN e Fascia alta nella medesima frase è un mezzo controsenso?

un TN a livello di angoli di visione, colori (solo 6 bit, uniformità ridicola etc) e altro è infinitamente inferiore rispetto ad un ips.
Old 12th November 2012, 14:29   #73
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mauer View Post
ma nessuno, figurati, ma 2ms gtg fa molto più scena che 6ms. nell 'uso normale (dico con l' u2410 dell) ti sfido a vedere differenza.
Old 12th November 2012, 14:32   #74
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Cmq recensione da Prad:

EIZO 2333

BenQ XL2420T

A voi le conclusioni....
Old 12th November 2012, 14:34   #75
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mauer View Post
Ma infatti nessun problema.... solo che se paragonato a un 120hz sicuramente è peggio ma parliamo di cose IMPERCETTIBILI.....
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules