Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd November 2012, 19:08   #31
ZiP!
Zombie Inside

ZiP!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by kamui` View Post
Devo cambiare monitor anchio, avevo un iiyama prolite b2206ws che già era il top per gli lcd e volevo capire perchè non optare per un modello a 120hz azichè i soliti a 60 sebbene siano LED con tecnologia IPS ecc.
Ti ha già risposto

Quote:
Originally Posted by Thron View Post
Per il gaming senz'altro, per il resto sono monitor all purpose. Credo che oggi giorno per chi dedica molto tempo al gioco sia un must have. Dipende da cosa si deve fare, oltre a giocare, e se si va nel campo della fotografia/grafica i 120Hz servono a poco. Forse per l'editing video, ma non me ne intendo.
Io venivo da un 226bw che era il migliore dei TN a 60hz e montava lo stesso pannello del tuo iiyama, e quando sono passato all'attuale VX2268 120hz la differenza si nota eccome, come la sento passando a qualsiasi altro 60hz.
Tuttavia, se il gioco non è lo scopo primario allora meglio altre tipologie di pannelli come gli IPS, che sono polivalenti e, a differenza del passato, ora permettono comunque di giocare ad un livello discreto (non da hardcore gamer).
Quindi, se ti interessa MOLTO giocare allora un monitor a 120hz è una scelta quasi obbligata. Se invece dai molta importanza a film, fotografica e tutto quello che richiede una maggiore fedeltà cromatica, allora meglio un IPS.
Diablo III -> ZiP#1268
ZiP! is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2012, 19:20   #32
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Sono indeciso....

questo 27" lg ips277l

o

questo 23" Eizo Foris Fs 2333

Costano più o meno uguale, ovviamente l'Eizo è di un'altra categoria ma parlano molto bene di questo LG e anche esteticamente mi garba molto e la differenza di grandezza sicuramente si sente...

Devo cambiarlo settimana prossima ma sono ancora indeciso...

Last edited by TharonZ; 3rd November 2012 at 19:24.
TharonZ is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2012, 19:40   #33
Goran
The Wizard

Goran's Avatar

Quote:
Originally Posted by TharonZ View Post
Sono indeciso....

questo 27" lg ips277l
Secondo me un 27 pollici "solo" fullHD è inutile.
Goran is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2012, 19:57   #34
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Ma è uguale.... e cmq oramai so tutti così...a meno che uno nn vuol spendere una cifra dai 500 euro in su...
Cioè parliamoci chiaro giochi/film/cazzeggio la situazione nn cambia se è solo fullHD

Se invece bisogna usare programmi di grafica allora la storia cambia...

Last edited by TharonZ; 3rd November 2012 at 19:58.
Old 3rd November 2012, 20:06   #35
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Il discorso che faccio io è diverso, i dubbi che ho vanno a finire tutti sulla grandezza in se dello schermo, da 27 a 23 la differenza c'è e non vorrei ritrovarmi con uno schermo prettamente da videogiocatore perchè 23" andrebbe benissimo solamente per giocare ma per tutto il resto soffre.
Old 3rd November 2012, 20:18   #36
Cavallaudo
BANNED

Cavallaudo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Goran View Post
Secondo me un 27 pollici "solo" fullHD è inutile.
* senza contare che dipende dalla tua scrivania, se lo usi a 20/35cm dai tuoi occhi un 27 pollici e piu un problema che un vantaggio...
Cavallaudo is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2012, 21:39   #37
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Allora sta storia del vantaggio o no se uno ha un 27 nn si capisce da dove esce...
Cioè uno ha una scrivania no? ma perchè dovrei tenermi lo schermo appiccicato alla faccia!??!? cioè 20 cm so pochissimi! voi tutto il giorno davanti al PC a 20 cm dalla faccia? bho vabè...

Cmq no se è per questo nn tengo il monitor attaccato alla faccia.
Sta in fondo alla scrivania, almeno mezzo metro e se mi voglio accomodare meglio sulla sedia o magari in poltrona con un 27 pollici nn ho il problema dello schermo piccolo.

Poi svantaggio di cosa? cioè casomai è il contrario no?
Poi oh magari per molti lo schermo a 23" risulta più comodo...

Rimango cmq indeciso..
Old 3rd November 2012, 21:55   #38
Cavallaudo
BANNED

Cavallaudo's Avatar

Si ho esagerato, comunque una scrivania al massimo e 50/60cm, io lo tengo a 40/50cm il monitor a gia cosi un 23pollici e dispersivo, per leggere cose ai margini devo girare la testa... nei giochi non ho visione d-insieme... in futuro prendero solo 22 inch per uso monitor... un 27 mi darebbe il mal di mare
Cavallaudo is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2012, 22:06   #39
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Mah guarda magari a molti fa sto effetto ma è innegabile che se ti vedi un film o magari giochi ad un titolo di guida o diciamo che ne so anche un gioco di calcio o un mmo nn puoi nn preferire uno schermo grande ad un 22 inch...

Magari ti posso dar ragione su giochi come SC2 diciamo quel genere ma mi sembra cmq piccolo un 22"...

Cmq son scelte ed ognuno ha le sue, rispettabilissime...

Cmq nella mia situazione sono indeciso se preferire la grandezza alla qualità, che poi parliamoci chiaro la differenza di qualità è tutta da vedere, io personalmente gli schermi accesi nn li ho visti e nn so bene quale è meglio o peggio dalle review in giro si parla bene di entrambi i monitor e tra tutte le review che mi son visto questi due stanno nella toplist da scegliere anche al budget disponibile che ho...

Last edited by TharonZ; 3rd November 2012 at 22:09.
Old 3rd November 2012, 23:11   #40
Goran
The Wizard

Goran's Avatar

Quote:
Allora sta storia del vantaggio o no se uno ha un 27 nn si capisce da dove esce...
Cioè uno ha una scrivania no? ma perchè dovrei tenermi lo schermo appiccicato alla faccia!??!? cioè 20 cm so pochissimi! voi tutto il giorno davanti al PC a 20 cm dalla faccia? bho vabè...

Cmq no se è per questo nn tengo il monitor attaccato alla faccia.
Sta in fondo alla scrivania, almeno mezzo metro e se mi voglio accomodare meglio sulla sedia o magari in poltrona con un 27 pollici nn ho il problema dello schermo piccolo.

Poi svantaggio di cosa? cioè casomai è il contrario no?
Poi oh magari per molti lo schermo a 23" risulta più comodo...

Rimango cmq indeciso..
Un monitor lo tieni al massimo a 50cm di distanza, un 27" con la densità pixel di un fullHD non ti porta vantaggi: non hai più spazio su desktop, ma solo una immagine meno definita e ingrandita.

Fosse a 3 metri di distanza probabilmente non noteresti la differenza, ma così vicino è evidente. E così vicino un 23" basta ed avanza, a quella risoluzione. Te lo dico io che ho un 24" con una risoluzione di poco superiore.

Se vuoi un 27" allora devi poter godere dei vantaggi della diagonale maggiore, quindi avere più spazio a desktop (risoluzione maggiore). Ma per farlo ovviamente devi spendere il triplo.
Goran is offline   Reply With Quote
Old 4th November 2012, 17:28   #41
Thron
Yūji Ōno

Thron's Avatar

Quote:
Originally Posted by Goran View Post
Un monitor lo tieni al massimo a 50cm di distanza, un 27" con la densità pixel di un fullHD non ti porta vantaggi: non hai più spazio su desktop, ma solo una immagine meno definita e ingrandita.

Fosse a 3 metri di distanza probabilmente non noteresti la differenza, ma così vicino è evidente. E così vicino un 23" basta ed avanza, a quella risoluzione. Te lo dico io che ho un 24" con una risoluzione di poco superiore.

Se vuoi un 27" allora devi poter godere dei vantaggi della diagonale maggiore, quindi avere più spazio a desktop (risoluzione maggiore). Ma per farlo ovviamente devi spendere il triplo.
*

Oltre ad avere un reparto scheda/e video che ti permetta, nei giochi, di sfruttare i 2560x1440.

Il Foris pare riprendere l'ottima qualità del suo predecessore, però, per ora, oltre a qualche rece generica che punta più sul fatto che abbia il "Smart insight" - gaming addicted only - non si sa molto. Se si conferma o supera il 2232 io punterei decisamente a quello.

どうもありがとう
Thron is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2012, 02:26   #42
|Ireleth|
Registered User

Ok considerando che devo fare solo gaming il DELL U2312 è comunque consigliato? Tra l'altro ho letto che è LCD e non LED, cambia molto?
|Ireleth| is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2012, 07:43   #43
Devilmind
Registered User

Quote:
Originally Posted by |Ireleth| View Post
Ok considerando che devo fare solo gaming il DELL U2312 è comunque consigliato? Tra l'altro ho letto che è LCD e non LED, cambia molto?
Backlight Technology
LED

Fonte: http://accessories.us.dell.com/sna/p...n&sku=320-2807

WoW / Uprise - Blood Elf Paladin - Nemesis
Devilmind is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2012, 17:35   #44
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Alla fine ho ordinato l'EIZO.... mi arriva tra 2 giorni da Amazon.
Old 6th November 2012, 18:11   #45
Thron
Yūji Ōno

Thron's Avatar

Quote:
Alla fine ho ordinato l'EIZO.... mi arriva tra 2 giorni da Amazon.
Facci poi sapere come va. Una rece in diretta visto quel poco che c'è in giro. Notizie di prima mano ftw ...

どうもありがとう
Thron is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules