Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th September 2017, 13:47   #46
DerBaron
Faye,oh,Faye

DerBaron's Avatar

Quote:
Originally Posted by firegolem View Post
Uppo anch'io per necessità di opinioni.
Devo fare un PC nuovo che farà da piattaforma per vedere film/giochi/MOBA e MMO/connettere un Nintendo Switch.
Il PC sarà molto potente perché voglio metterci una 1080 Turbo è un Ryzen 1700 ma devo scegliere uno schermo e con questo conflitto tra IPS e TN ne ho sentite di tutti i colori, comunque ecco i modelli:

DELL S Series S2716DG TN 27" Nero 2K Ultra HD Matt https://www.amazon.it/dp/B0149QBOF0/..._yFLRzb4VDN2YC

Acer Predator XB271HU Monitor Gaming, 27" IPS, Risoluzione WQHD 2560x1440, Luminosità 350 cd/m2, Tempo di Risposta 4 ms, ZeroFrame, Tecnologia G-Sync, HDMI, USB 3.0, Nero/Rosso https://www.amazon.it/dp/B017DG09WM/..._fKLRzbW8YRCGZ

Asus non lo considero per via dei controlli di qualità e per lo stand con il led rosso che mi distrae la vista.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sono anche io alla. Ricerca di un monitor 1440p a 144hz da affiancare alla mia Rx56, come te ho valutato il Dell TN, che a detto della casa ha colori simili ad un IPS.... Sinceramente non so quanto crederci.

Con l. Acer predator vai sul sicuro, magari ci fosse la controparte Freesync.
Purtroppo c'è moria di pannelli IPs a 1440, AOC e Asus montano gli stessi identici pannelli per cui che uno si prende il MG279Q o la controparte AOC è la stessa cosa, per il glow d bleed va a culo, ma sinceramente vi dico di non farvi abbindolare dalle recensioni negative e dalle foto postare sopratutto, il glow nelle. Foto risulta molto più accentuato e sfiderei chiunque a farlo giocare su un monitor con leggero glow e vedere se nota la differenza, io credo che nn la noti nemmeno su elite dangerous a meno che non ti metti ad osservare attentamente.

Rimango cmq del pensiero che g sync e free sync siano una feature a cui non si può rinunciare, anche in termini di prestazioni negli anni, così come i 120/144hz, personalmente ho visto bf1 a 60 hz e a 120hz, è tutto un altro giocare.

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
DerBaron is offline   Reply With Quote
Old 5th October 2017, 10:29   #47
firegolem
Principe della Forza

firegolem's Avatar

Alla fine ho preso l'acer predator IPS.
Ho controllato il monitor parzialmente ieri sera, non ho visto Dead pixels ed il Black light bleeding è estremamente ridotto sulla destra, quasi non si vede.
Il problema è che nei test 1440p sui video di YouTube ho notato una leggera scattosità durante la transizione delle immagini (per esempio mentre si "plana" o si ruota l'angolo visivo del paesaggio) è dovuto al mio vecchio PC o altro?
Poi ho fatto l'immane cazzata di togliere la protezione allo schermo prima di montare il monitor, di conseguenza ho pressato lo schermo mentre lo montavo ma non ho notato danni particolari, la pressione eccessiva che danni dovrebbe generare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules