Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th May 2017, 23:36   #16

joined's Avatar

è da veder se ha l'ingresso per la rete cablata, se si non dovrebbe aver problemi
Old 11th May 2017, 01:56   #17
Ficus
Registered User

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ardo View Post
Ho googlato non sapendo di preciso cosa fosse il Vodafone Station , e siccome è un modem/router ...ti basta un router al piano di sotto
https://www.amazon.it/Archer-C20-Mul...ds=router+5ghz
perfetto, solo che questo non si può attaccare al muro quello che ho linkato io nel thread starter va bene o no (o magari c'è un modello più nuovo?)? non l'ho ancora capito

Quote:
Originally Posted by joined View Post
mmm anche rileggendo mi pare di capire che ha provato con una powerline perché l'aveva in casa
sry se ho capito male
esatto, ho questa powerline, ma non funziona

Quote:
Originally Posted by joined View Post
è da veder se [SOGGETTO] ha l'ingresso per la rete cablata, se si non dovrebbe aver problemi
non ho capito se il soggetto della frase è

- il muro (sì c'è la presa di rete)
- il wifi extender (no, non ce l'ha - il wifi extender nascono col presupposto di dare una connessione dove non arriva la connessione, in teoria se uno ha una presa ethernet si attacca direttamente quella con un router e fine, in teoria non ha bisogno di usare i wifi estender)
- il router (non capisco un cazzo di ste robe, dovreste dirmelo voi se ce l'ha )

Last edited by Ficus; 11th May 2017 at 02:00.
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 11th May 2017, 09:06   #18
Ardo
Addio calcio di una volta

Ardo's Avatar

Intendeva se l extender ha l'ingresso per la ethernet , e ce l'ha quello che hai usato

Tu non ha usato la ethernet in entrata su un extender a monte ?

Cmq io credo che potrebbe esserci un altro problema , mi sembra strano che i Powerline non funzionino , o hanno dei problemi loro tipo si scaldano dopo tot oppure per qualche motivo il router della Vodafone gli stacca la spina da solo

E il sospetto sul router mi viene perché tanti utilizzano un altro router oltre a quello di vodafone-TIM-fastweb probabilmente non hanno una grande versatilità

Inviato dal mio FRD-L09
E' un mondo: falso, bastardo, di bench, ricariche, pieno di parassiti, ipocriti, bruciati, cervelli pieni di merda, falsi bigotti, indottrinati, onesti derisi,[giusti compianti, analfabeti moderni, portatori sani d'invidia, dispensatori di cazzate e tassi d'interesse cumulativi.

La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)

Last edited by Ardo; 11th May 2017 at 09:58.
Ardo is online now   Reply With Quote
Old 11th May 2017, 10:57   #19
Ficus
Registered User

Ficus's Avatar

sì, ho usato l'ethernet sull'extender a monte (=quello al piano di sopra, difianco alla vodafone station), collegato direttamente alla vodafone station.

le prese ethernet sull'extender a valle (= quello che dà il wifi al piano di sotto) sono solo come uscita. se provo a collegarle alla rete ethernet si impalla e non genera alcun wifi.
Old 11th May 2017, 11:06   #20
Ardo

Ardo's Avatar

Ok
Era per essere sicuri

Hai modo di far provare a qualcuno gli extender per sicurezza che non abbiano problemi ?

Capisci che se funzionano probabilmente comprare un router non risolve il problema

Inviato dal mio FRD-L09
E' un mondo: falso, bastardo, di bench, ricariche, pieno di parassiti, ipocriti, bruciati, cervelli pieni di merda, falsi bigotti, indottrinati, onesti derisi,[giusti compianti, analfabeti moderni, portatori sani d'invidia, dispensatori di cazzate e tassi d'interesse cumulativi.

Old 11th May 2017, 11:52   #21
Ficus
Registered User

Ficus's Avatar

Quote:
Hai modo di far provare a qualcuno gli extender per sicurezza che non abbiano problemi ?

Capisci che se funzionano probabilmente comprare un router non risolve il problema
PERCHE' ARDO PERCHE'????

extender -> trasmette segnale internet tramite rete elettrica
router -> trasmette segnale internet tramite rete ethernet

alura, se gli extender (powerline in mio possesso) fossero di loro perfettamente funzionanti, ma non funzionassero per colpa della mia rete elettrica, in che modo comprare un router (collegato tramite ethernet) non risolverebbe il problema?

alla fine ho comprato questo:

https://www.amazon.it/dp/B001FWYGJS/...597321_TE_item

non ha i 5 ghz, ma i router con 5ghz non hanno la predisposizione per poter essere attaccati al muro e per avere sia 5ghz che attacco a muro avrei dovuto spendere parecchio. quindi ho optato per questo e sticazzi.

Last edited by Ficus; 11th May 2017 at 11:53.
Old 11th May 2017, 12:08   #22
Ardo

Ardo's Avatar

Perché tu sei convinto che sia la rete elettrica ...ecco il perché

Sono fatti per lavorare sulla rete elettrica e lo trovo strano

Ci sei adesso ?

Cmq quel router va anche bene ma per curiosità ....che ha di diverso da quello che ti ho linkato io

Inviato dal mio FRD-L09

Last edited by Ardo; 11th May 2017 at 12:13.
Old 11th May 2017, 12:26   #23
Ficus
Registered User

Ficus's Avatar

Quote:
Perché tu sei convinto che sia la rete elettrica ...ecco il perché

Sono fatti per lavorare sulla rete elettrica e lo trovo strano

Ci sei adesso ?
no, continuo a non capire cosa tu stia dicendo trovi strano che le powerline in mio possesso inviino il segnale tramite rete elettrica? beh è così che funzionano

Quote:
Cmq quel router va anche bene ma per curiosità ....che ha di diverso da quello che ti ho linkato io
che quello che hai linkato tu non può essere attaccato a muro
Old 11th May 2017, 12:34   #24
Ardo

Ardo's Avatar

Cerco di spiegarmi meglio

Le Powerline lavorano su rete elettrica , tu dici che non funzionano dopo tot tempo perché ipoteticamente (o lo hai accertato in qualche modo? ) non vanno d'accordo con l'impianto elettrico

Giusto ?

Ecco , io ti sto dicendo che trovo strano non vadano bene per il tuo impianto , o non funzionano le Powerline e nel caso le sostituisci il che sarebbe più conveniente perché non avresti nulla da configurare o sdoppiamento di linea ect ect

OPPURE ( io non so che difetto riscontri se sepgnimebto delle Powerline oppure mancanza di segnale internet ...ci sono delle luci sulle mie Powerline corrispondenti penso anche sulle tue ) se manca solo il segnale potrebbe dipendere anche dal router Vodafone , in questo caso qui anche con un'altro router potrebbe presentarsi lo stesso problema
POTEEBBE

Capit ?

Inviato dal mio FRD-L09

Old 11th May 2017, 12:58   #25
Ficus
Registered User

Ficus's Avatar

sì, chiarissimo, ora ho capito (non sono ironico eh dico sinceramente)

alura il motivo per cui secondo me la rete elettrica non va bene è perché (come scritto nell'OP), tutte le linee al piano di sopra convergono in un unico magnetometro nel quadro elettrico, e c'è anche un controllo carichi, quindi il circuito elettrico della casa è un po' particolare.

potrebbero essere le powerline che sono rotte, effettivamente questo non l'ho verificato. ma se anche lo fossero, non sarei comunque dell'idea di comprare delle nuove powerline, per due motivi:

- le powerline nascono per fornire il segnale internet dove non si ha wifi/cavi di rete, quindi sfruttano la rete elettrica. nel mio caso, c'è una presa di rete che funziona perfettamente, quindi non vedo perché non usarla.
- le powerline costano di più del router che ho preso (15 €)

sono per escludere che sia colpa della vodafone station: ci ho attaccato 3 pc, uno switch, diversa roba in wifi, e tutto funziona perfettamente, anche quando le powerline smettono di trasmettere il wifi.

detto ciò domani dovrebbe arrivarmi il router, nel we dovrei installarlo, vediamo che succede

Last edited by Ficus; 11th May 2017 at 12:59.
Old 11th May 2017, 13:34   #26
Ardo

Ardo's Avatar

ah ok
non me ne intendo molto di impianti elettrici (hai un quadro elettrico in pratica ? ) potrebbe anche essere allora

si il costo è superiore in effetti però sono più "discrete" e fire and forget

per i problemi con il router vodafone (ma sono proprio nel campo delle ipotesi più totali) non vorrei che blocchi qualche forma di ripetizione del segnale ...sai ...quando hai a che fare con TIM e parenti...le pensi tutte

Old 16th May 2017, 16:03   #27
Riversilk
Registered User

Riversilk's Avatar

Alla fine funziona tutto?
BattleTag: Riversilk#2333

Last edited by Riversilk; 16th May 2017 at 16:21.
Riversilk is offline   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 00:56   #28
Ficus
Registered User

Ficus's Avatar

Sì, direi di sì. Sabato ho montato il tplink da 15e e prendeva ovunque sul piano. Poi i ragazzi che abitano al piano di sotto (il wifi è per loro) non mi hanno più detto nulla, quindi deduco che vada tutto bene! Altrimenti sicuro si sarebbero fatti sentire
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules