Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd July 2021, 14:31   #361
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
poi vabbè non so se la pietra ce l'abbiano messo le politiche reazionarie anni '80 o la dissoluzione dell'URSS, chiaro che ad una certa diventa fantapolitica perchè unlucky non possiamo sapere se sarebbe andata diversamente
La dissoluzione dell'URSS secondo me sono stati i chiodi sulla bara, ma non tanto per una questione (come spesso viene detto e ripetuto) di fallimento dell'ideologia (quello era già evidente da un bel pò prima e aveva già portato alle rivoluzioni reazionarie anni 80') ma perchè lì hanno smesso di arrivare i soldi da Mosca quindi per fare politica o anche semplicemente cultura dovevi fare appello ai finanziamenti privati.

Ora tutti i partiti di un certo spessore sono in mano ai riccons, i riccons dicono cosa si deve leggere o seguire (anche gli algoritmi di yt o di google sono tarati per farti trovare Boldrin o Cottarelli ovunque), ti trovi più Calenda in tv in una settimana che tutti gli esponenti di partiti a sx di LEU in mesi etc

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"

Last edited by Shenlong; 22nd July 2021 at 14:38.
Shenlong is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 14:41   #362
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Quote:
ciò per cui si finanziavano le BR negli anni di piombo.
all'epoca l'URSS aveva tutto l'interesse ad alimentare movimenti che destabilizzassero il sistema economico capitalistico perchè non ne faceva parte, oggi chi resta? la NK?

boh vabbè è un pour parler, giusto a sottolineare quanto al giorno d'oggi certe meccaniche anti capitalistiche più d'impatto non siano più replicabili. i bezos possono dormire sonni tranquilli
Da quello che so le BR non erano finanziate dall'URSS, almeno non direttamente. L'URSS finanziava il PCI che non è che andasse molto a braccetto con i movimenti extraparlamentari, infatti le liste del maxiprocesso le ha compilate anche la segreteria PCI insieme al SISMI.

Sui finanziamenti esteri ai partiti comunisti italiani mi sa che ci ha provato più d'uno a chiedere a PCC e gli hanno sempre risposto picche. Ai Cinesi non frega un cazzo del comunismo in europa e probabilmente manco del comunismo in generale
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 14:43   #363
char
Non capirò mai le persone

char's Avatar

Quote:
Originally Posted by =]kBz[=suck View Post
Sui finanziamenti esteri ai partiti comunisti italiani mi sa che ci ha provato più d'uno a chiedere a PCC e gli hanno sempre risposto picche. Ai Cinesi non frega un cazzo del comunismo in europa e probabilmente manco del comunismo in generale

Ti dicono "compra Huawei ed Hisense".
char is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 14:55   #364
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by =]kBz[=suck View Post
Da quello che so le BR non erano finanziate dall'URSS, almeno non direttamente. L'URSS finanziava il PCI che non è che andasse molto a braccetto con i movimenti extraparlamentari, infatti le liste del maxiprocesso le ha compilate anche la segreteria PCI insieme al SISMI.
ero convinto di sì. interessante anche l'ultima parte, non lo sapevo
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 17:29   #365
Gekko64
Lord of Terror

Gekko64's Avatar

comunque i ricchi la macchina la tengono in garage quindi hai voglia a bruciargliela per strada
Old 22nd July 2021, 18:20   #366
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Quote:
ero convinto di sì. interessante anche l'ultima parte, non lo sapevo
Secondo te come le ha infilate le figlie in Rai Berlinguer o come ci sono finiti i Cacciari a fare i baroni all'università, o in generale come ha fatto il PCI a diventare quell'amabile partito con la bandiera EU nei profili twitter dei suoi laureati phd del merito
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 22:10   #367
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Ma sky che fa lo speciale sul g8 sia dal pdv di vista dei manifestanti che dei poliziotti per sottolineare che poverini sono tutti vittime e colpevoli allo stesso modo?
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 23rd July 2021, 00:37   #368
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

non ho seguito molto oggi e mi sono perso dei pezzi. stiamo quindi organizzando una squadraccia per andare a prendere pjem sotto casa ?
Old 23rd July 2021, 01:37   #369
char
Non capirò mai le persone

char's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciallo View Post
non ho seguito molto oggi e mi sono perso dei pezzi. stiamo quindi organizzando una squadraccia per andare a prendere pjem sotto casa ?

Anche basta con sta storia?
char is offline   Reply With Quote
Old 23rd July 2021, 02:24   #370
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shenlong View Post
Secondo me la violenza funziona solo se ha dei target ben precisi e strategici, altrimenti si mettono in gioco sistemi di identificazione per cui allontani solo la gente.

Non c'è NIENTE che allontana un normie potenzialmente interessato alla prospettiva rivoluzionaria che la prospettiva che l'auto incendiata il prossimo giro sarà la propria per la sola colpa di aver parcheggiato nel posto sbagliato, così come è assurda la prospettiva di trattare come "borghese di merda che deve crepare" il proprietario del piccolo negozio quando si sa benissimo che la piccola borghesia in decadenza è potenzialmente abbastanza malleabile a certa retorica leftie perchè spaventata.
Dipende dai rapporti di forza. Le squadracce fasciste picchiano gente a caso e rompono vetrine. Se hanno le fdo/militari o i soldi o il supporto di un potere estero o di un gruppo popolare poi prendono il potere.
Old 23rd July 2021, 07:11   #371
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Ma sky che fa lo speciale sul g8 sia dal pdv di vista dei manifestanti che dei poliziotti per sottolineare che poverini sono tutti vittime e colpevoli allo stesso modo?
Non l'ho visto, ma anche tra gli agenti di polizia qualche "vittima" degli eventi ci sarà stata. Intendo, ci sarà anche stato chi quel giorno era per forza di servizio lì, senza poter dire no.
Le responsabilità, lo sappiamo tutti, sono principalmente di chi comanda. Poi vabbè, gli esecutori contano, ma per fare un passo indietro e ribellarti devi avere due bei cojones.
Old 23rd July 2021, 08:08   #372
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Non volevo aprirlo il topic su Genova ma poi ho capito che in fondo era giusto farlo, anche se già so che finisce male con la gente che fa gli ashktually su Giuliani senza avere la più pallida idea di cosa sia successo veramente era importante, Genova 2001 è stato per chi come me va sta intorno ai 40 un crocevia che ha segnaot le nostre vite e che pe rmolti le ha cambiate

- C'è chi ancora oggi non riesce più ad andare in quella città, tanto è il dolore che gli porta il ricordo
- c'è chi ancora oggi subiisce conseguenze giuridiche e penali irragionevoili (e no, non sono poliziotti ne gerarchi)
- c'è chi ancora adesso quando ci pensa ha male alle ossa dove è stato colpito

Le corse nei viottoli, le signore che hanno aperto i cortili delle case per far nascondere le persone, i vecchi reduci dagli anni 60 che spiegavano come sopravvire ai lacrimogeni a dei ragazzetti ingenui che li guardavnao pensando "mavalà esagerato mica mi servono ste nozioni, noi siamo quì per manifestare, siamo tantissimi non ci succederà niente).

sono èpassati 20 anni e forse per la prima volta la narrativa sta cambiando, per la prima volta i media stanno ammettendo che non fu uno scontro tra fazioni, che non c'erano due ragioni
c'era un movimento che aveva ragione, aveva ragione su tutto, e c'era un organizzazione repressiva che lo ha massacrato di botte
C'era un ragazzo che è morto e che per 20 anni è stato infamato e ancora lo sarà da qualcuno.
.

Aggiungo un paiuo di cose belline che ho trovato in rete, Zerocalcare come al solito top

https://www.facebook.com/photo?fbid=....4806283362867

Also Milo Manara che fa probabilment eil primo disegno della sua carriera senza tette & culi da la misura della gravità dei fatti

ho un ricordo vivivo di quei giorni.

ero contro i black block e quelle guerriglie mi disgustavano, non e' quello il modo di protestare. MAI.

la morte di giuliani la ritenevo da sempre una sua responsabilita' e la ritengo ancora tale anche ora che sono padre...e' (e sara') una mia responsabilita' se mio figlio e' in strada in quel modo.

e' uno schifo che un pezzo di stato non sia stato eradicato dopo la diaz, una ferita aperta dalla quale sono sgorgate merda alla cucchi e pensare a quei giorni piu' che giuliani mi dolgo per la sensazione di non controllo di quei pezzi di stato (che mi spaventa).
Phyton is offline   Reply With Quote
Old 23rd July 2021, 08:55   #373
Bunk3r
di traverso

Bunk3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post
la morte di giuliani la ritenevo da sempre una sua responsabilita' e la ritengo ancora tale anche ora che sono padre...e' (e sara') una mia responsabilita' se mio figlio e' in strada in quel modo.
Per chi non lo sapesse, Carlo quel giorno era uscito con la voglia di andare in spiaggia. È stato ucciso con il costume addosso.
Old 23rd July 2021, 08:59   #374
Arkler
Parcotrafficante

Arkler's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
Poi vabbè, gli esecutori contano, ma per fare un passo indietro e ribellarti devi avere due bei cojones.
Ho un amico nelle FdO che mi disse una volta esplicitamente -non testuali parole perché non ho la memoria di ferro, ma il succo è questo- "per fortuna a me non è mai capitato di trovarmi in quelle situazioni, però se succede e arrivano ordini, il massimo che puoi fare è fingere di menare, alcuni miei colleghi hanno fatto così. Se vai contro ti rendono la vita un inferno finché o te ne vai tu o ti mandano nei posti peggiori che ci sono"
Old 23rd July 2021, 09:07   #375
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Ma quei corpi di Polizia sono peggiori di un branco di belve
Cosa vuoi andare contro. Se poco annusano che sei "debole" ti mettono sotto.

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
fitone capisce qualcosa?, la naturah umanah, no.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules