Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Libri

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th February 2019, 22:30   #4426
Galaahd

Galaahd's Avatar

Sto leggendo Minima Moralia di Adorno.

Che dire se non
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2019, 22:33   #4427
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

com'e'? leggibile? pesantissimo? da comodino?
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2019, 22:35   #4428
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

E` molto leggibile
Old 12th February 2019, 22:54   #4429
Attela
CHZO LOVE ME

Attela's Avatar

Io ho lasciato i denti sui primi capitoli della Dialettica dell'Illuminismo e non ho mai più letto nulla della Scuola
Attela is offline   Reply With Quote
Old 13th February 2019, 00:27   #4430
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Ho finito i diari di Sant'Angela che è supercringe ma in qualche modo worth, con sta tizia che beve il sangue dal costato di Cristo, poi fa necrofilia nel sepolcro a una certa si da fuoco alla fica e cose così.

Inizio La rivolta degli angeli.
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 13th February 2019, 03:16   #4431
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Attela View Post
Io ho lasciato i denti sui primi capitoli della Dialettica dell'Illuminismo e non ho mai più letto nulla della Scuola
Totalmente diversi come stile. Comunque e` tutto cosi`:

Quote:
“A l d i l à d e i m o n t i . Biancaneve esprime la malinconia in modo più perfetto di ogni altra fiaba. L'immagine più pura di questo sentimento è quella della regina che guarda la neve che cade attraverso i vetri della finestra e si augura di avere una bambina che somigli alla bellezza senza vita e pur vivente dei fiocchi, alla tinta nera e luttuosa del telaio della finestra e alla goccia di sangue che scaturisce dalla puntura, e che muore proprio nel momento in cui essa nasce. Questa impressione iniziale non può essere cancellata nemmeno dal lieto fine della favola. Come l'esaudimento della preghiera non era altro che la morte, così anche il salvataggio finale rimane una semplice apparenza. Poiché la percezione più profonda del lettore o dell'ascoltatore non riesce a credere che sia stata svegliata effettivamente la fanciulla che giaceva come se dormisse nella sua bara di vetro. E il boccone di mela avvelenato che le esce dalla gola per effetto delle scosse subite durante il viaggio non è forse, piuttosto che lo strumento adoperato per ucciderla, l'ultimo resto della vita sciupata e messa al bando, da cui essa guarisce veramente soltanto ora, che non è più esposta alle tentazioni di nessuna falsa messaggera? E come suona fragile e caduca la felicità espressa nelle parole: «Allora Biancaneve gli volle bene e andò insieme a lui». Come è smentita, subito dopo, dalla perfidia del trionfo che è celebrato sulla malvagità. Così una voce ci dice, quando speriamo nella salvezza, che la nostra speranza è vana, eppure è soltanto lei, la speranza impotente, a permetterci anche solo di tirare il fiato. Ogni contemplazione e speculazione filosofica non può fare altro che ricalcare pazientemente, in figure e abbozzi sempre nuovi, l'ambiguità della malinconia. La verità è inseparabile dall'illusione che un giorno, dalle figure e dai simboli dell'apparenza, possa emergere, nonostante tutto, libera da ogni traccia di apparenza, l'immagine reale della salvezza.”
Old 15th February 2019, 04:23   #4432
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

The Signal and the Noise - Nate SIlver
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
il forum

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread: