Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st March 2020, 21:22   #136
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
Originally Posted by Sputnik-1 View Post
Ad inizio pandemia, era un tumulto di false equivalenze tra morti per incidenti domestici, stradali, fulmini caduti dal cielo, annegamenti e covid-19 (mi pare lo stesso Zizek ne fece uno nel primo appello).
Si lo ricordo bene anche io, e secondo me emerge dall'essere un sociologo ed aver applicato reazioni normalmente valide in ambito di analisi sociale ad un qualcosa che non c'entra nulla.
]BliZ[ is online now   Reply With Quote
Old 21st March 2020, 21:59   #137
Sputnik-1
Registered User

Sputnik-1's Avatar

Guardate cosa diceva Musk (il Briatore dei Briatori) quando Trump ancora negava tutto. Fa specie vedere Zizek dire quasi la stessa cosa.

Sputnik-1 is offline   Reply With Quote
Old 21st March 2020, 22:29   #138
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

ma musk è un coglionazzo, la summa del completo distacco della silicon valley\ingegneri dal resto del mondo, l'ottimismo posticcio del tech e del "progresso" (completamente cooptato dal capitalismo )

Io consiglio sempre sto video, postato a suo tempo da shpongle, che mette bene in evidenza tutto il vomito che fa sta gente

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 21st March 2020, 23:37   #139
Sputnik-1
Registered User

Sputnik-1's Avatar

Ok guardo. Io invece consiglio questo su Musk, la critica è canonica però i pupazzi mi fanno morì

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 22nd March 2020, 08:33   #140
Porco Rosso
Ace of the Adriatics

Porco Rosso's Avatar

Quote:
Si sono d'accordo, quello che voglio dire io è che serve almeno in una fase iniziale essere terrorizzati, anche profondamente e anche da problemi non reali (serve la cartaigienica). E' l'unico modo per avere l'attenzione e la focalizzazione della massa. Dopodiché dovrebbe subentrare una consapevolezza del problema reale (serve il distanziamento sociale). Più o meno ci stiamo riuscendo con il covid-19. Non vedo gente che va ancora a comprarsi la cartaigienica.
Quanta gente vedi lamentarsi dei tagli alla sanità e quanta ne vedi lamentarsi per chi fa jogging o non rispetta la quarantena nella maniera più rigida (ascetica) possibile?
Porco Rosso is offline   Reply With Quote
Old 22nd March 2020, 10:08   #141
Sputnik-1
Registered User

Sputnik-1's Avatar

Quote:
Originally Posted by Porco Rosso View Post
Quanta gente vedi lamentarsi dei tagli alla sanità e quanta ne vedi lamentarsi per chi fa jogging o non rispetta la quarantena nella maniera più rigida (ascetica) possibile?
A mio parere, il raffronto corretto da fare sta tra il lamentarsi dei runners e non delle aziende aperte.
E' l'ansia da scarsità dei posti letti a dirigere l'odio verso chi trasgredisce le regole della quarantena, rompendo il patto tacito di auto-quarantena, non è feticismo per le regole (eh hai fatto 100 metri in più del consentito ! sei stato 2 minuti di troppo ! bensi tu meriti il posto in TI meno di me perché sei uscito !). E' chiaro a tutti il rischio di finire intubati e le notizie di interi ospedali chiusi per il mancato riconoscimento di un contagiato, in aree urbane già prive di ospedali (tipo ne chiude 1 su 2 per intere provincie), non fa che aggravare questa ansia. I presidenti di regione comunicano il numero di posti in TI, ne annunciano l'ampliamento, allestiscono tendoni, comprano nuovi ventilatori.

Poi la stampa asservita ai Briatores ha cercato di addossare la colpa ai runners, però ora Conte ha chiuso le aziende non essenziali.
Old 22nd March 2020, 10:21   #142
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Poi la stampa asservita ai Briatores ha cercato di addossare la colpa ai runners, però ora Conte ha chiuso le aziende non essenziali.
Beh ormai il coniglio è fuori dal cilindro, è tipico che le cazzate inventate strumentalmente poi continuino a propagarsi per anni dopo che hanno esaurito la loro funzione originaria.
Old 22nd March 2020, 10:38   #143
Sputnik-1
Registered User

Sputnik-1's Avatar

Tipo in futuro ci comunicheranno l'esaurimento delle riserve idriche e qualcuno dirà maledetti runners !!

Io nel mio piccolo (in famiglia) cerco di discutere sul perché Bergamo, e non altre città, sia la più colpita in assoluto. Così come a Gennaio dicevo comprate le mascherine serviranno. Poi nessuno mi è stato a sentire ma le ho comprate io per loro (le ffp3, 5 in tutto, perché era già finite da chissà quanto).
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules