Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th March 2020, 01:15   #16
Silmar
Baol

Silmar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ch4kra View Post
Praticamente ciò che ho detto io, ma con altre parole

Io ho detto che dovrebbe lasciarla, perché non trovo onesto che lui nutra certi pensieri mentre sta con la sua ragazza.
Ma te vivi nel mondo delle fate e degli unicorni? Ma quale uomo fidanzato/sposato non ha mai almeno pensato di trombare altre? senza calcolare che poi molti -secondo me giustamente, ma son pareri- lo facciano, ma credo che PENSARLO lo abbiano fatto più o meno tutti.

Io all'op consiglierei di seguire il suo istinto e di scopare a più non posso perchè reprimerli non porta a nulla di buono e prima o poi cederai comunque, se la tua ragazza non è mentalmente aperta per accettare che uno non si pieghi al nosense della monogamia hai due scelte:
1 ti trombi altre e le menti perchè lei è incapace di intendere e di volere ma per il resto migliora comunque la tua qualità di vita e non vuoi perdere i vantaggi che lei comporta
2 la lasci
George R.R. Martin
"I hope the exit is joyful and i hope never to return."
Frida Khalo
Silmar is online now   Reply With Quote
Old 5th March 2020, 01:15   #17
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Sì però al contempo i tradimenti sono diffusissimi, perché appunto l'attrazione erotica e le necessità annesse non sono più legate a quella sentimentale e familiare, abbiamo i contraccettivi e i figli ormai sono solo un peso economico e morale.

Hai gente che si ama, ma che si fa del male vicendevolmente perché è quasi impossibile resistere alle cotte per gente random, che contano molto meno del rapporto stabile. Quindi succede che si crea, quasi dal nulla, una frattura nel rapporto che non avresti semplicemente accettando il fatto che ci verrà sempre l'ormonella per qualcuno ogni tot.
Il fatto è che probabilmente un cristiano normale elabora il pensiero "eh ma se una di queste ormonelle è migliore di me e mi rimpiazza"? Insomma, la gelosia o l'invidia sussiste sempre.
Old 5th March 2020, 01:17   #18
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Quote:
Originally Posted by Silmar View Post
Ma te vivi nel mondo delle fate e degli unicorni? Ma quale uomo fidanzato/sposato non ha mai almeno pensato di trombare altre? senza calcolare che poi molti -secondo me giustamente, ma son pareri- lo facciano, ma credo che PENSARLO lo abbiano fatto più o meno tutti.

Io all'op consiglierei di seguire il suo istinto e di scopare a più non posso perchè reprimerli non porta a nulla di buono e prima o poi cederai comunque, se la tua ragazza non è mentalmente aperta per accettare che uno non si pieghi al nosense della monogamia hai due scelte:
1 ti trombi altre e le menti perchè lei è incapace di intendere e di volere ma per il resto migliora comunque la tua qualità di vita e non vuoi perdere i vantaggi che lei comporta
2 la lasci
Hai preso il mio pensiero e tirato all'estremo, io intendevo dire che non ti metti a fare i castelli mentali per scoparti la migliore amica senza far crollare tutto, leggiti i miei reply dopo così capisci che siamo della stessa fazione
Old 5th March 2020, 01:20   #19
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Il fatto è che probabilmente un cristiano normale elabora il pensiero "eh ma se una di queste ormonelle è migliore di me e mi rimpiazza"? Insomma, la gelosia o l'invidia sussiste sempre.
Imo questa configurazione sociale stava in piedi quando i legami familiari avevano un altro significato, oggi è scoppiato tutto, tradimenti, separazioni, divorzi, antidivorzi a 10 Hz ecc

Ormai è tutto talmente assurdo che non è più così difficile superare questi blocchi. Infatti c'è pure la moda open/poly, che spesso è una paraculata nel senso che uno dei due partner con più leva nel rapporto convince l'altro che di suo non lo vorrebbe, si creano dramah ecc. Però stabilire una relazione ex novo così non è una cattiva idea e non è così difficile oggi.
Old 5th March 2020, 01:25   #20
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Imo questa configurazione sociale stava in piedi quando i legami familiari avevano un altro significato, oggi è scoppiato tutto, tradimenti, separazioni, divorzi, antidivorzi a 10 Hz ecc

Ormai è tutto talmente assurdo che non è più così difficile superare questi blocchi. Infatti c'è pure la moda open/poly, che spesso è una paraculata nel senso che uno dei due partner con più leva nel rapporto convince l'altro che di suo non lo vorrebbe, si creano dramah ecc. Però stabilire una relazione ex novo così non è una cattiva idea e non è così difficile oggi.
Io ho conosciuto una che me l'appoggia nel sostenere la bigamia e la libertà nella relazione, il problema è che mi sta iniziando a piacere alquanto e non so se riuscirei a reggere la suddetta situazione nello specifico caso
Old 5th March 2020, 01:42   #21
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Io ho conosciuto una che me l'appoggia nel sostenere la bigamia e la libertà nella relazione, il problema è che mi sta iniziando a piacere alquanto e non so se riuscirei a reggere la suddetta situazione nello specifico caso
Boh per me c'è da decostruire il problema. In breve, è accettare che non hai il controllo su di niente comunque. Ovviamente non basta capirlo razionalmente. Però è vero.

E' per la paura di essere lasciati soli? Tanto non è quello che lo determina. E' perché sei geloso del tempo non dedicato a te? Forse è perché non sei abbastanza autonomo col tuo tempo. E' perché temi che l'altro dia più valore aggiunto di te nella cosa x? Tanto c'è sempre qualcosa in cui sei carente.

L'importante è non essere paraculi, ti rendi conto di essere attratto da più donne, e non vuoi limitarti, ma non ti sta bene che lei faccia lo stesso? E' una contraddizione su cui farei introspezione.
Old 5th March 2020, 08:48   #22
catvet
Registered User

Comunque, al di là del tradimento, a me sembra un po' più problematico il fatto che sia la migliore amica della ex.
Boh, io smetterei di pensarci anche solo per questo.
Poi se ti vuoi divertire, parlane con lei (la tua ragazza) o trovate un accordo o non so, pero' a me di questo tradimento ferirebbe di più il fatto che sia con la mia amica.
Cioè qualsiasi altra persona sarebbe di gran lunga meglio
catvet is online now   Reply With Quote
Old 5th March 2020, 11:10   #23
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Comunque, al di là del tradimento, a me sembra un po' più problematico il fatto che sia la migliore amica della ex.
Boh, io smetterei di pensarci anche solo per questo.
Poi se ti vuoi divertire, parlane con lei (la tua ragazza) o trovate un accordo o non so, pero' a me di questo tradimento ferirebbe di più il fatto che sia con la mia amica.
Cioè qualsiasi altra persona sarebbe di gran lunga meglio
Sì infatti.

Ma da come l'ha messa lui, qualsiasi tradimento la ferirebbe, quindi chiederle il permesso di scopare in giro mi sembra non possa funzionare

In più la premessa del thread era "marriage material", che a volte sono stereotipi in contrasto con "fuck material" tutti nella testa dell'uomo e basta, bisogna vedere cosa c'è dietro. Perché vuole scoparsi un'altra di preciso.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules