Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 31 votes, 5.00 average.
Old 16th May 2018, 16:45   #8416
_kAr!
Pokemon skilled

_kAr!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Hasky View Post
Grazie mille kar Ouch, my bad.
Budget complessivo non saprei, non ho una cifra in testa. Diciamo che "ci deve stare" in termini qualità/prezzo. Orientativamente tra i 1500 e i 2000 direi che sia onesta come cifra.

edit: ho visto questo a 1900, visto che la 1080 è largamente al di sopra delle mie necessità posso "allargarmi" e spendere qualcosa in più sul monitor magari...Neanche ero al corrente delle differenze tra i vari ssd, me le googlo per curiosità ma terrò presente il tuo consiglio.
RAM non credo sarò disposto a scendere sotto i 16, 32 non so ma sicuramente non 8.
CPU avevo puntato il ryzen 2700+, cercherò qualche benchmark per capire come non spendere soldi inutilmente.Scheda video sono indeciso tra 1060 e 1070 (o controparte AMD), considerando che compro un pc da gaming ogni 10 anni forse è meglio puntare sulla seconda
Per quanto riguarda il monitor, che se non ho capito male è il punto di partenza di tutto il processo decisionale, a naso e in totale ignoranza preferirei una risoluzione leggermente più bassa (1080p) con un 144hz di refresh piuttosto che una risoluzione 1440p a 60hz. Il "taglio" da 27" mi sembra un compromesso onesto per quanto riguarda le dimensioni.
Tanto non credo mi metterò mai lì col naso incollato al pannello a contare i pixel, quindi non capisco sta necessità di avere risoluzioni uber. Pareri? Voi cosa preferireste?

Ah, dimenticavo: il Thermaltake armor lo posso riutilizzare? Nulla osta, no?
Con quel budget ti fai un signor pc, io farei una cosa del genere (i prezzi sono a spanne):

i5 8600k 250€ + cooler master hyper 212 40€
asrock z370 extreme4 o equivalente 150€
Vengeance lpx 16 gb ddr4 3200mhz 200€
1070 450€?
Samsung 850 evo 250 gb 80€
WD Blue 1tb 50€
corsair cx 650w 70€
case sharkoon tg5 70€
monitor fhd 144hz 250/400€

Cpu: per utilizzo prettamente gaming/casalingo secondo me intel resta ancora davanti, soprattutto se hai pensato di restare al FHD. L'i5 in questione è più che sufficiente, in game le prestazioni sono identiche al fratello maggiore 8700k ed a pari frequenza gli sta pure davanti in alcuni casi. Detto questo, amd resta una validissima alternativa e nel tuo caso secondo me andrebbe benissimo un 2600x, rispetto al 2700x risparmi 100€ da investire in altro a scapito di una manciata di frame in meno. I 6 core 12 thread del 2600x ti garantiscono in ogni caso potenza e longevità.

Dissipatore obbligatorio in caso di cpu intel, in caso amd va bene quello fornito.

mobo: qui secondo me va molto a gusti/fiducia/esperienza. Io mi sono sempre trovato bene con asrock per cui è il mio brand di riferimento.

ram: perfetti 16 gb, occhio alla frequenza (almeno 3000mhz) dato che impatta sulle prestazioni, soprattutto se sceglierai ryzen. Controlla anche la compatibilità con la mobo, sul sito del produttore trovi la lista delle ram testate e sicuramente compatibili.

vga: con la 1070 ti garantisci 144 frame senza grosse rinunce in praticamente tutti i giochi e sei a posto per almeno 3 anni. Con una 1060 dovrai fare qualche rinuncia per arrivare a 100+ fps ma resta una ottima scelta.

ssd: come già detto vai tranquillo di ssd sata, io ho voluto prendere un nvme e sinceramente tornassi indietro prenderei un 500gb sata al posto di un 250gb nvme (stesso prezzo).

hd: wd blue classico

psu: il minimo è la serie cx della corsair, volendo investire di più guarda evga g2 o gq da 650w (più che sufficienti)

case: io lo cambierei, spendi 1k+ di hardware e lo cacci in un case vecchio? E spendili sti 50 euro! Il giusto mix di tamarraggine eleganza e efficienza secondo me è il tg5 della sharkoon che si trova ad un prezzo onestissimo. Ovviamente il case va a gusti per cui vedi tu.

monitor: I migliori FHD 144hz sul mercato al momento sono il viewsonic x2402 e l'aoc 2590px, entrambi TN.
Valuta anche il samsung c27fg73 curved monitor, pannello VA. E' un pannello non esente da difetti, molti hanno riscontrato problemi, per cui va un po' a culo. Però ti assicuro che è davvero molto bello come monitor, sia per film/navigazione che in gaming.

Riguardo alla smania di salire di risoluzione, è il mercato baby, devono rifilarci sempre qualcosa di nuovo e superfigo per farci spendere dinero. Il 4k è oggettivamente una figata ma se devo spendere 1k di vga per giocare (se va bene) a 60 fps aspetto e mi godo il mio fhd 144

Last edited by _kAr!; 16th May 2018 at 16:46.
_kAr! is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2018, 18:39   #8417
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

Grazie delle risposte

Mi ritiro nella has-caverna ad elucubrare una lista di zozzerie sulla quale potrete insultarmi.

Last edited by Hasky; 16th May 2018 at 22:54. Reason: si scrive "elucubrare", ma che cazzo mi fumo dopo pranzo? : |
Hasky is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
:lode: zip!, crossfire di zip!, nerdoni si nasce, nuova configurazione, nuovi componenti, pc da gioco, pc gaming, pc nuovo, scelta pc, sli x di 7970, tanto paga mamma, tanto paga zip!, titan 3xsli, zip pimpami sto pc, zip! internet hero, zip4president, zipsantosubito

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules