Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th July 2020, 17:05   #316
Mr.Fobes
Lurking lurker

Incomprensibile no, incasinata si. Poi dipende come la vivi se ingoi il dramah passivamente non hai tutto sto bisogno di spiegazioni se invece cerchi il filo logico farai un po fatica ma sarai appagato

Spoiler:
Tranne la fine :P
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 10th July 2020, 17:37   #317
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Beh il filo logico cerchi di trovarlo anche se ti piace il drama, altrimenti non ci capisci una fava davvero.

Comunque si, mi correggo, incasinata si, ma non da renderla incomprensibile.
Old 10th July 2020, 18:06   #318
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

personalmente ho molto apprezzato l'espediente in fase di montaggio per rendere comprensibile quando si passa da un mondo all'altro
panserbjorne is online now   Reply With Quote
Old 10th July 2020, 18:56   #319
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Si penso anche io sia montato molto bene considerando tutto quel che deve farti capire.
Old 11th July 2020, 14:55   #320
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Boh io ho visto un altro po' di puntate e sono sempre più scettico.

Nel senso che è fatto da dio e ha una cura dei dettagli eccellente, e sono sicuro che alla fine riusciranno a far quadrare tutto tramite la logica.

Il problema per me è la parte drammatica che dalla prima stagione in poi è andata calando, nel senso che secondo me l'interesse verso i personaggi e il loro dramma viene meno, e allo spettatore rimane solo l'attività masturbatoria di "unire i puntini".

Questo aggravato dai troppi cambi di "scenario" di fila, e i colpi di scena che ad un corto punto sono così in successione che nemmeno più fanno effetto.

Però oh devo ancora finire di vederla, ma il mio interesse nell'andare avanti è calato per questi motivi.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 11th July 2020, 15:12   #321
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

https://www.lercio.it/netflix-annunc...ira-nel-1921/?

Old 11th July 2020, 15:25   #322
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Old 11th July 2020, 16:05   #323
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Allora vedrai che peggiorerà da quel punto di vista
Old Yesterday, 10:35   #324
Bloodtears
Premium Netgamers

Bloodtears's Avatar

Questa stagione non mi è piaciuta per niente.
Spoiler:
Due mondi! Tre mondi! 1888! 1921! 2051! Una Marta! Tre Marte!

Gli espedienti narrativi (il salto temporale, i tradimenti, la gente che cambia idea) si ripetono ad infinitum così come i dialoghi ("l'inizio è la fine".. "sciogliere il nodo".. "anche io quando ero ggggiovane non la pensavo così, ma anvedi che ci arrivi!!1").

Questo fa sì che la tensione venga meno, subentra solo l'estenuante compito di ricollegare tutte le cause e concause di quello che succede ricostruendo parentele, mondi, tempi. Personalmente dopo un po' mi ha semplicemente stancato.

I grandi interrogativi restano sospesi, anzi, vengono ancora più complicati e risolti di fretta nel finale. Ma alla fine perchè cazzo Noah torturava i bambini si è saputo? Boh. Poi arriva Claudia e dice "fate così raga, fidatevi". Lo fanno e la serie finisce.

Certo, è ben costruita nel concatenare eventi attraverso varie linee temporali, specialmente cose come il passaggio della moneta/pendaglio e la storia di Ulrich e Katharina mi sono piaciute molto.
Ma cose come tutta la vicenda del 1888 sono gestite malissimo per quel che mi riguarda.

Ma più che altro è il ritmo che personalmente mi ha killato l'entusiasmo. Preferisco il ritmo più lento e più focused delle scorse stagioni, questa frenesia non ha aggiunto nulla al valore della serie.

Male. Si sono fatti prendere la mano, peccato.

Last edited by Bloodtears; Yesterday at 10:42.
Bloodtears is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 20:04   #325
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Finito di vedere pure io: confermo le opinioni che ho avuto riguardo la stagione.
Il finale mi è piaciuto anche, ma veramente questa stagione è stata una rottura da guardare.

Alla fine
Spoiler:
è tutta così incentrata sulle seghine mentali per appagare lo spettatore, che quando ci mettono il finale "non sono mai esistiti" alla fine dici "sticazzi" perchè tanto tutta l'empatia verso i personaggi e il dramma che c'era nelle stagioni precedenti è andato perso.

Mi ha proprio ricordato primer.

Last edited by Ellim; Yesterday at 20:05.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old Today, 00:48   #326
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Da molti commenti che leggo a chi non è piaciuta mi pare di capire che non hanno capito cos'hanno visto. Ma vabbè.

Chi parla di finale Disney poi non capisco... è un finale che ci vuole coraggio a farlo così. Boh.

Non perfetta, però sicuramente godibile.

Spoiler:
Pro Tips: ricordate che il loop si è ripetuto infinite volte, e ogni volta con piccole differenze. Su quelle piccole differenze si basa il fatto che sono riusciti a cambiare alcune cose e non tutto è predestinato, ci sono alcuni momenti in cui è possibile cambiare le cose.

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Spoiler:
Hannah è incinta di jonas o da semplicemente il nome giusto per mettere un po' di zucchero sul finale?
Jonas è figlio di Hannah e Mikkel, non di hannah e qualcun altro. Mikkel non esiste neanche. Si presta a diverse interpretazioni, ma per me non nascerà Jonas.
Spoiler:
Su questo, che ho letto da diverse parti, vorrei dire che non si presta a nessuna interpretazione. Il Jonas che conosciamo non può ovviamente esistere.
Old Today, 01:12   #327
Mr.Fobes
Lurking lurker

Quote:
Originally Posted by borzo View Post
Da molti commenti che leggo a chi non è piaciuta mi pare di capire che non hanno capito cos'hanno visto. Ma vabbè.

Chi parla di finale Disney poi non capisco... è un finale che ci vuole coraggio a farlo così. Boh.

Spoiler:
Pro Tips: ricordate che il loop si è ripetuto infinite volte, e ogni volta con piccole differenze. Su quelle piccole differenze si basa il fatto che sono riusciti a cambiare alcune cose e non tutto è predestinato, ci sono alcuni momenti in cui è possibile cambiare le cose.

Spoiler:
Su questo, che ho letto da diverse parti, vorrei dire che non si presta a nessuna interpretazione. Il Jonas che conosciamo non può ovviamente esistere.
Spoiler:

Ci vuole coraggio a preparare un intreccio di 1000 storie con rimandi che coprono decine e decine di ore di telefilm e di farli finire PERCHE SI, accaso. Spighiamo i 1000 dramah, mettiamo le lucine ma sul come il nodo si sciolga Tafazzi. Se non è tutto predestinato non è neanche infinito e quindi è destinato a ripetersi solo "tante" volte finchè non fai Yahtzee. Oddio lo Yahtzee finale ci può anche stare però a quel punto il tormento infinito va a cadere cosi come il nodo Gordiano.

Assumendo l'alterabilità degli eventi e quindi la possibilità che ogni singola variazione venga rappresentata ( cosa che fin dall'inizio viene in realtà non supportata ) non ci sarebbe una stringa di Mobius ma un'infinità di universi paralleli che si diramano contemporaneamente in cui in 1 di essi viene subito trovata la soluzione al loop portando al collasso della realtà alternativa immediatamente. E quindi di nuovo no eternity bitch.

Percui no, se vogliamo rimanere sul fatto che abbiano seguito una logica non c'è una buona motivazione percui a una certa dei loop Claudia arrivi alla soluzione. E' un Deus Ex Machina turafalla che lascia l'amaro in bocca dopo la precisione con cui hanno mostrato gli eventi.

Last edited by Mr.Fobes; Today at 01:19.
Old Today, 01:18   #328
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post

Spoiler:
eh...
Spoiler:
sofferenze e dolore ripetuti all'infinito, matricidi, parricidi, figlicidi (si dai avete capito), martha uccide jonas e jonas martha, all'infinito, amandosi perdutamente, ulrich che all'infinito ripete la cosa più triste mai apparsa sullo schermo... Charlotte figlia della propria figlia e viceversa... tutto questo svanisce nel nulla, dimenticato da tutti, per salvare qualcuno che non si conosce, per smettere finalmente di soffrire e perchè si sa di essere fuori posto, sbagliati ----> finale disney.
Spoiler:

Old Today, 01:29   #329
Mr.Fobes
Lurking lurker

Spoiler:

Certo peccato che chi fa quella scelta non è a conoscenza dei dramah tranne un paio, ne ha vissuti un paio e viene strumentalizzato da una persona i cui interessi sono ristartare la realtà iniziale.

Si puo tranquillamente ipotizzare che Claudia abbia provato una quantità apocalittica di volte a far fare la pace ai 2 cicci finchè non trova finalmente il magic moment.

So touching .

Il finale Disney sta appunto nel far passare il sacrificio come estremo gesto quando invece è una scelta dettata da un momento di "debolezza" di 2 persone il cui animo bieco ed egoista ha fottuto non 1 non 2 ma 3 universi .

Povere principessine non tocchiamogli le lucine
Old Today, 02:12   #330
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ma sei ubriaco?

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules