Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th January 2019, 18:46   #1
kreker
in gang we bang

kreker's Avatar

Cambiare fornitore corrente elettrica/gas

Mi pareva ci fosse un 3d contenitore ma non riesco a trovarlo.
Ho contratto mercato libero, ma a parte che mi sembra di aver capito bisogna cambiare per forza entro giugno, con la storia della fascia bioraria non ci sto più dentro, con lavatrici e asciugatrici.
Ho chiamato enel ma appunto essendo mercato libero non ci sono offerte.

Girando un po in internet e parlando con un collega, mi ha proposto questo https://www.wekiwi.it

Lo conoscete?
La cosa diversa dal solito è che funziona a "ricarica" e i soldi li dai prima.
Esempio, scegli come ricarica 30€ al mese. Ti addebitano il trimeste (30x3) a gennaio, quindi paghi 90 per gennaio-marzo.
Alla fine conguagliano, se sfori paghi quello che hai sforato, se spendi meno ti rimborsano (o credo il credito resti per i mesi successivi) con un ulteriore sconto al kilowatt.

Proponete altri fornitori in sta jungla che non si capisce mai na cippa.

Quello che mi interessa più di tutti è appunto la mono oraria, con i classici 3kw
Old 8th January 2019, 22:13   #2
SOEM_meretrICE
Registered User

SOEM_meretrICE's Avatar

Io ho fatto oggi eni luce e gas per la casa nuova
Sono tutti uguali...
SOEM_meretrICE is offline   Reply With Quote
Old 9th January 2019, 00:17   #3
FollowTheMedia
MoVimento 5 Pinne

FollowTheMedia's Avatar

Cambiare fornitore corrente elettrica/gas

Io sono stato due settimane a guardare i fornitori, ne avevo scelto uno che da tabella di confronto sarebbe stato -30% sui costi energia poi mi sono fatto i conti aggiungendo tutte le componenti e non tornava un cazzo allora sono rimasto col mio attuale fornitore.

No seriamente, l’offerta è formulata in modo troppo complicato. Non è per un cazzo facile scegliere consapevolmente, non è un vero mercato perché le asimmetrie informative sono troppo ampio.

Poi alla fine a meno di non consumare un delirio il vantaggio è di un centinaio di Euro all’anno, non so neanche se ne valga la pena. Piuttosto preferisco avere la sicurezza di una tariffa indicizzata AEEG/ARERA.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Last edited by FollowTheMedia; 9th January 2019 at 00:19.
FollowTheMedia is offline   Reply With Quote
Old 9th January 2019, 09:40   #4
Jammed_Death
Registered User

Jammed_Death's Avatar

è tutto un delirio...non capisci chi ti da prezzo totale, ti scontano la corrente e ti fanno pagare qualcosa in più nel trasporto o in altri servizi...puoi guardare su sostariffe o altri siti simili ma, almeno nella mia esperienza, l'offerta più bassa che trovo in quei siti è sempre più alta di quanto pago con enel servizio elettrico...questa cosa di passare ad altro la dicono da 3 anni ormai e continua ad andare avanti, vedremo se davvero sarà necessario cambiare..

posso solo sconsigliarti eni, passato a loro una volta, pagavo uguale e non mi hanno mandato bollette per un anno...telefonate, raccomandate, fax, bestemmie e non mi hanno mai mandato nulla...alla fine disdico perchè mi sono stufato e guarda un po, mi arriva la bolletta totale di tutto l'anno, qualcosa come 1500 euro. Unica soluzione rateizzarla, come se non avessi avuto le bollette dell'altro gestore da pagare mentre avevo le loro rate...schifosi

il mio terrore con qeusti minigestori è proprio questo, che costino magari qualche euro in meno e poi non hai nessun supporto...con servizio elettrico nazionale e enel in genere le poche volte che ho avuto bisogno dell'assistenza erano sempre pronti e professionali...quelli di eni è come parlare a un centralino di telefonia situato in qualche paese dell'est europa, ti rispondono si a tutto e poi fanno il cavolo che gli pare

Last edited by Jammed_Death; 9th January 2019 at 09:42.
Jammed_Death is offline   Reply With Quote
Old 9th January 2019, 10:31   #5
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jammed_Death View Post
è tutto un delirio...non capisci chi ti da prezzo totale, ti scontano la corrente e ti fanno pagare qualcosa in più nel trasporto o in altri servizi...puoi guardare su sostariffe o altri siti simili ma, almeno nella mia esperienza, l'offerta più bassa che trovo in quei siti è sempre più alta di quanto pago con enel servizio elettrico...questa cosa di passare ad altro la dicono da 3 anni ormai e continua ad andare avanti, vedremo se davvero sarà necessario cambiare..

posso solo sconsigliarti eni, passato a loro una volta, pagavo uguale e non mi hanno mandato bollette per un anno...telefonate, raccomandate, fax, bestemmie e non mi hanno mai mandato nulla...alla fine disdico perchè mi sono stufato e guarda un po, mi arriva la bolletta totale di tutto l'anno, qualcosa come 1500 euro. Unica soluzione rateizzarla, come se non avessi avuto le bollette dell'altro gestore da pagare mentre avevo le loro rate...schifosi

il mio terrore con qeusti minigestori è proprio questo, che costino magari qualche euro in meno e poi non hai nessun supporto...con servizio elettrico nazionale e enel in genere le poche volte che ho avuto bisogno dell'assistenza erano sempre pronti e professionali...quelli di eni è come parlare a un centralino di telefonia situato in qualche paese dell'est europa, ti rispondono si a tutto e poi fanno il cavolo che gli pare
io sono passato ad engie (gdfsuez), ma appunto come dice follow la convenienza la noti solo con consumi elevati, come nel mio caso.

L'assistenza tecnica, però, fa capo comunque ad Enel (o meglio, ad enel DISTRIBUZIONE), sono loro che chiami se hai problemi sulla fornitura elettrica, e sono anche rapidi e professionali, non come i tecnici telefonici (es: ho contattato loro mi sembra il 27 o il 28 alle 9 di sera per sbalzi di tensione, alle 22 sono venuti e hanno riscontrato il problema, e ci siamo accordati per dopo befana, dato che era una cosa delicata e non risolvibile in modo veloce. Stamani sono tornati con la squadra e stanno facendo controlli su tutta la linea (dal condominio alla centralina).
nb: il problema c'era anche col gestore precedente, Enel servizio elettrico.
Old 9th January 2019, 10:44   #6
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

secondo me vai sui un nome "importante" e bona

tanto la componente "energia" che ti faranno pagare più o meno con sconti vari e ammiccamenti, è solo circa 1/3 della bolletta

il resto sono
-costi di gestione, che per tutti sono simili
-tasse, che ovviamente sono uguali per tutti

quindi la possibilità di avere un contratto con risparmi significativi dall'uno all'altro è minima.

è come fare una gara a chi va più veloce, con tutti una panda fire1000, dove puoi decidere solo che combinazione di benzina metterci dentro, qualcosa mi dice che si arriva tutti molto vicini
Old 9th January 2019, 16:41   #7
Jammed_Death
Registered User

Jammed_Death's Avatar

Comunque ho visto articoli in cui si parla di luglio 2020 per cessazione del mercato a maggior tutela
Old 9th January 2019, 16:47   #8
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

avevo a2a sono passato a a2a click che mi sembrava l'unica che dati alla mano (sono obbligati nella documentazione dell'offerta a pubblicare un paragone con la tariffa a maggior tutela) mi facesse risparmiare qualcosa.

boh, me la attivano a fine mese, vedremo
proverò a crescere.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 9th January 2019, 16:52   #9
FollowTheMedia
MoVimento 5 Pinne

FollowTheMedia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jammed_Death View Post
Comunque ho visto articoli in cui si parla di luglio 2020 per cessazione del mercato a maggior tutela
L'anno scorso era per luglio 2019 ma l'hanno posticipata. Qualcosa mi dice che sarà così ancora e ancora
Old 9th January 2019, 17:59   #10
kreker
in gang we bang

kreker's Avatar

il mio problema principale comunque è avere il monofascia e maggior tutela non si può.
quasi quasi mi butto in sto wikicoso e vi faccio sapere.
il sito è accattivante e mi sembrano seri, ho parlato anche in chat e via email e mi hanno risposto in tempo 0 (che non so se sia na cosa positiva o negativa )
Old 9th January 2019, 18:50   #11
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Io sono passato a sorgenia (da enel a termine dell'offerta) perchè regalavano un buono amazon da 100€ più coupon vari.
L'offerta monofascia è buona, 0.059 €/Kwh e 0.2582 €/smc.

Grosso modo le offerte dei principali operatori sono tutte uguali e si differenziano di veramente poco. Anche per gli omaggi siamo sempre li. Ho cambiato ultimamente anche il contratto di mia madre dirottandola su Estra e gli rimborsano il canone rai.

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.

Last edited by Amon; 9th January 2019 at 18:51.
Amon is offline   Reply With Quote
Old 9th January 2019, 18:50   #12
Jammed_Death
Registered User

Jammed_Death's Avatar

Quote:
Originally Posted by FollowTheMedia View Post
L'anno scorso era per luglio 2019 ma l'hanno posticipata. Qualcosa mi dice che sarà così ancora e ancora
infatti sono bello tranquillo col mio servizio elettrico nazionale
Old 9th January 2019, 19:08   #13
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Amon View Post
Io sono passato a sorgenia (da enel a termine dell'offerta) perchè regalavano un buono amazon da 100€ più coupon vari.
L'offerta monofascia è buona, 0.059 €/Kwh e 0.2582 €/smc.

Grosso modo le offerte dei principali operatori sono tutte uguali e si differenziano di veramente poco. Anche per gli omaggi siamo sempre li. Ho cambiato ultimamente anche il contratto di mia madre dirottandola su Estra e gli rimborsano il canone rai.
io ho 0,0395 monofascia (per la componente energia). credo però fosse una promozione limitata nel tempo.
Old 10th January 2019, 10:45   #14
luca1988
BANNED

Ciao Kreker, io ho wekiwi da ormai 2 anni e sto benissimo, ho fatto cambiare tutti i miei amici e nessuno ha mai avuto sorprese. Chiaramente se consumi poco il risparmio è minimo ma piuttosto che regalarli ad Enel...
luca1988 is offline   Reply With Quote
Old 10th January 2019, 12:19   #15
FollowTheMedia
MoVimento 5 Pinne

FollowTheMedia's Avatar

Quote:
Originally Posted by luca1988 View Post
Ciao Kreker, io ho wekiwi da ormai 2 anni e sto benissimo, ho fatto cambiare tutti i miei amici e nessuno ha mai avuto sorprese. Chiaramente se consumi poco il risparmio è minimo ma piuttosto che regalarli ad Enel...

Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules